|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Aspirapolvere Dyson, conviene?
Ciao a tutti,
devo prendere l'aspirapolvere per la mia nuova casa, guardandomi un po' attorno ho visto che ci sono una miriade di modelli, da prezzi ridicoli ai Dyson, che sono sempre i più costosi, siamo nell'ordine dei 250/300 euro per il modello base. Mi sto chiedendo COSA abbia in più questo aspirapolvere per costare praticamente il doppio di un modello buono di una qualsiasi altra marca... Leggendo le caratteristiche si capisce che è fatto bene, che dura tanto, che non perde aspirazione ecc. ecc. ma vale effettivamente così tanto da avere quel prezzo? Se lo prendo sono a posto per anni e anni? Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo? Grazie!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Era nella lista nozze, va molto bene, mia moglie lo sbatacchia per tutto la casa da 6 anni a parte i graffi sulla scocca sembra una roccia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
fa conto che sia come un mac e gli aspirapolveri normali siano dei pc, sono veramente ottimizzati e attenti ai piccoli dettagli, consigliatissimo!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Altrimenti vai sui Miele, sono davvero ottimi e risparmi un centinaio di euro rispetto ai Dyson
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Io vado controcorrente...a settembre dell'anno scorso mi sono trasferito a vivere da solo ed ho acquistato l'aspirapolvere..
Anch'io ho valutato i dyson, poi però ho ripiegato su un semplice aspirapolvere con il sacco e sinceramente per l'uso da appartamento sinceramente il mio piccolo aspirapolvere da 70€ va più che bene... I Dyson ha il sistema aspirante ottimizzato, possono aspirare anche acqua e liquidi di qualsiasi genere, non hanno il sacco e possono esser lavati sotto al rubinetto, però sinceramente costava anche 5 volte tanto rispetto al mio piccolo mostriciattolo... Che vuoi che ti dica, io non ho visto caratteristiche che mi abbiano convinto a spendere quella cifra per un aspirapolvere...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io sulle mattonelle ho sparso dei sacchi di sabbia ...
mi pare di essere in vacanza quando entro in casa e non ho mai bisogno i spazzare o passare l'aspirapolvere...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ringrazio tutti per i consigli, valuterò molto attentamente, anche perchè si tratterebbe di una spesa non indifferente, e pur sempre di un aspirapolvere si sta parlando...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
un aspirapolvere? |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro mi chiedevo se un Dyson durasse effettivamente tanti anni senza mai avere problemi visto che col sacco non lo voglio e gli altri ho letto in giro che si intasano facilmente e perdono aspirazione, inoltre il filtro non è il massimo da lavare... mah.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusate ravvivo questa discussione perchè non l'ho ancora preso, l'aspirapolvere.
Dyson o no, qualcuno mi sa dire se l'assenza del sacco è effettivamente una comodità o poi mi trovo a dover lavare un contenitore tutto impastato e non mi verrà mai più pulito?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il contenitore della polvere è suddiviso in due parti. La prima detta alveare in cui rimane nella parte interna uno piccolo strato di polvere intaccata, ma secondo le istruzioni non si deve lavare, rimane così. La seconda parte è il secchiello trasparente lo svuoti tranquillamente e per la polvere residua gli dai una lavata. Stando un po' attenti di polvere durante lo svuotamento non ne "mangi" per niente. Il modello dc23 è ancora meglio se vai sul sito di mediaworld c'è un video che ti fa vedere come avviene. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
di solito lo laviamo quando vediamo che i buchini del filtro si chiudono per la polvere, ma basterebbe passare un panno umido o dare una soffiata forte. occhio che consigliano di farlo asciugare completamente dopo il lavaggio per evitare che goccioline d'acqua entrino nel motore.. quindi il responso è: siamo pienamente soddisfatti!
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono monotono, lo so, ma onestamente prima di sborsare 250 euro (se va bene) per un aspirapolvere, ci metto un (bel) po' a decidermi... Non ho ancora capito se ne vale effettivamente la pena o se, come per moltisisme cose oggi accade, è solo questione di marketing. Di solito non sono persona che si fa "fregare" così. Preferisco allora tenermi i soldi per un bel lettore BR!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda cercavo qualcosa di efficace, robusto e duraturo. Per l'efficace da quel che ho capito un aspirapolvere senza sacco è meglio in quanto non perdono di potenza. Quindi se non ti convince il dyson ti consiglio di rimanere su un senza sacco. Detto questo per le mie esigenze il dyson ha una potenza più che adeguata ed è comodo da usare. Per la robustezza è il top. Materiali davvero ottimi e molto curato anche nei particolari. Per il duraturo ha 5 anni di garanzia del produttore quindi questo lascerebbe pensare ad un prodotto di qualità, poi magari avrò la sfiga che si romperà al sesto anno speriamo di no.
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
sarà anche fuori tema ma il paragone è efficace per il Dyson, io non ce l'ho ma le persone che ce l'hanno me ne hanno parlato bene..poi dipende da te se un aspirapolvere lo maltratti ed uno economico ti dura 3 mesi, meglio pensare a qualcosa di migliore..
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non lo maltratto affatto, come tutte le cose elettroniche/meccaniche che ho del resto, voglio semplicemente che faccia (bene) il suo lavoro, come il mio fedelissimo PC del resto!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mia sorella ha un dyson da 7 anni, regalo di matrimonio, è sempre andato alla grande ma purtroppo l'altro ieri lo ha acceso e si è spento subito dopo, per non riaccendersi più.
Vorrebbe farlo riparare ma in veneto non ci sono centri di assistenza qualcuno ha qualche info dritta ecc
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

qualcuno ha qualche info dritta ecc