|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tutte le linee adsl2 e 2+ vengono indicate come fast. invece utilizzando dmt l'indicazione è corretta e c'è anche indicata la "profondità" dell'interleaving (non so cos'è ma influisce sul tempo di ping, a maggiore profondità corrispondono tempi di ping più lunghi) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
In adsl 1 la soglia limite invece mi pare sia 6 dB, ma non ne sono sicuro. Ps. Preciso che di questo comando ho solo letto, non l'ho mai usato, dato che la mia linea è questa e non ho bisogno di fare nulla di particolare per agganciare portanti alte. Codice:
SNR margin (dB): 20.8 30.1 Attenuation (dB): 17.5 5.6 Output power (dBm): 18.7 12.2 Attainable rate (Kbps): 14552 1045 Rate (Kbps): 8127 477 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'unico modo sicuro di sapere se si è in fast è pingare il dslam. Per Alice è: 192.168.100.1. Sotto i 10ms è fast. Ci sono anche alcune rare inspiegabili eccezioni e utenti fast che pingano come una interleaved.
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
EDIT: per comodità ho il router nella presa secondaria e ho anche le prese tripolari che mi penalizzano un po' Quote:
Ultima modifica di Techno89 : 11-04-2009 alle 13:31. |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
il dslam me lo pinga in 11ms
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Ah scusatemi... anche la pagina http://192.168.1.1/main.html è funzionante adesso
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
ps tienici informati |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma finché rimane acceso resta il parametro impostato Ultima modifica di Techno89 : 11-04-2009 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=59 Prova ad adattare lo script al tuo caso.
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusa se mi intrometto ma in che modo le prese tripolari danneggiano la linea e in che modo rimediare?
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
192.168.1.1 23 WAIT "Login:" SEND "admin\m" WAIT "Password:" SEND "admin\m" WAIT " ->" SEND "adsl configure --snr (seguito dal numero appropriato)\m" WAIT "Hit <enter> to continue" SEND "\m" WAIT " ->" SEND "Logout" Codice:
http://rapidshare.com/files/220340691/20mega.sh Quote:
![]() trasmettano leggermente meglio. Poi vorrei dire che con il metodo che ho usato io rimane il firmware della Telecom, solo che viene sbloccato il telnet e la pagina originale di gestione del router oltre ad altri servizi che non ho avuto modo di utilizzare o di verificare. Codice:
Services Control List Service LAN WAN FTP enable disable HTTP enable disable ICMP enable enable SNMP enable disable SSH enable disable TELNET enable disable TFTP enable disable Quello che voglio dire è che si puo tornare in qualsiasi momento allo stadio originale nascondendo tutte le modifiche. Per non parlare di voip e hometv che logicamente funzionano senza toccare niente. Posto anche uno speedtest ![]() e sottolineo che non ho ancora avuto problemi E intanto scopro che da Wireless->Security è possibile abilitare la WPA2 con AES+TKIP. Maledetta telecom... Poi c'è anche un'opzione per abilitare una "Guest SSID", una rete wireless secondaria a quanto pare che inizia con "Alice2-" Ultima modifica di Techno89 : 12-04-2009 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.