Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 21:17   #101
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Tutto mi e' sembrato tranne che fossero mal coordinati.
Se poi si vogliono fare polemiche per screditare qualcuno facciamole.

Sono sicuro che la Triade Santoro Vauro e Travaglio (i veri sciacalli) si stava fregando le mani alla notizia del terremoto, già gongolavano, sperando in una disfatta di Bertolaso e del Governo, ma gli e' andata male.
E' riuscita a confezionare una misera trasmissione priva di contenuti, e ha fatto una meschina figura, con le vignette di Vauro come cigliegina sulla torta.

Giuro che non guardo mai Annozero, l'ho guardato Giovedì per vedere le minchiate che la triade sarebbe riuscita a produrre.
Tutto come immaginavo ..continuero' a non guardare AnnoZero

Mi rammarico solo di una cosa..che vengano anche pagati con i soldi del mio canone
tutto ti è sembrato? e da che fonti lo avresti mai visto?
nemmeno una domanda sul fatto che in una zona sismica con un pregresso di sciame sismico che perdura da mesi non ci sia stata ne una esercitazione , ne un censimento degli edifici più a rischio da dichiararsi temporaneamente inagibili per il perdurare delle scosse?
nepure sapere che non ci sia stata una pianificazione preventiva dei piani di emergenza dato l'ampio preavviso?
qui più che di sciacalli mi pare che sia il prevalere degli struzzi
Old 11-04-2009, 21:19   #102
casmar
Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
tutto ti è sembrato? e da che fonti lo avresti mai visto?
nemmeno una domanda sul fatto che in una zona sismica con un pregresso di sciame sismico che perdura da mesi non ci sia stata ne una esercitazione , ne un censimento degli edifici più a rischio da dichiararsi temporaneamente inagibili per il perdurare delle scosse?
nepure sapere che non ci sia stata una pianificazione preventiva dei piani di emergenza dato l'ampio preavviso?
qui più che di sciacalli mi pare che sia il prevalere degli struzzi
Ampio Preavviso ? Un' altro Giuliani Fanboy.
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:21   #103
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il fatto che un soccorritore sia MORTO per un INFARTO (i.e. non a causa del sisma, e neppure perché gli è cascato un cornicione in testa) lascia intendere che i soccorsi stessi non fossero così ben coordinati.
A meno che nelle ambulanze non ci fosse un tassativo "riservato abruzzesi".

Eh, ma non si può sparare contro Bertolaso... lui è bello & buono & bravo e gli stà benissimo la polo della protezione civile.
Old 11-04-2009, 21:23   #104
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ampio Preavviso ? Un' altro Giuliani Fanboy.
giuliani fanboy oppure l'esperto che era in sede ad annozero?
c'erano altissime probabilità di un sisma importante e lo sapevano tutti , data ed ora non importano nell'indirizzo di un piano preventivo
Old 11-04-2009, 21:24   #105
casmar
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il fatto che un soccorritore sia MORTO per un INFARTO (i.e. non a causa del sisma, e neppure perché gli è cascato un cornicione in testa) lascia intendere che i soccorsi stessi non fossero così ben coordinati.

Eh, ma non si può sparare contro Bertolaso... lui è bello & buono & bravo e gli stà benissimo la polo della protezione civile.
Si vabbe' questa poi....rasenta il ridicolo....

Non replico neanche

Old 11-04-2009, 21:26   #106
casmar
Member

Quote:
giuliani fanboy oppure l'esperto che era in sede ad annozero?
c'erano altissime probabilità di un sisma importante e lo sapevano tutti , data ed ora non importano nell'indirizzo di un piano preventivo

Data e ora non importano?

Vabbè avanti un altro.
Old 11-04-2009, 21:28   #107
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si vabbe' questa poi....rasenta il ridicolo....

Non replico neanche

Quote:

Vabbè avanti un altro.
Davanti a repliche così precise e dettagliate è inutile rispondere
Old 11-04-2009, 21:31   #108
casmar
Member

Quote:
Davanti a repliche così precise e dettagliate è inutile rispondere
Vabbe' rispondo dettagliatamente.

a) Cosa c'entra il morto d' infarto... e' una mera fatalità
b) Ora e luogo non c'entrano per un piano di evacuazione? vedi tu

l' unico modo per far fronte a queste calamita e' costruire case che non cadano.
Avrei preferito una trasmissione incentrata su quest tema .
Old 11-04-2009, 21:34   #109
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Vabbè avanti un altro.
puoi determinare l'orario di esondazione di un fiume in piena? puoi pero sapere che questo avverà sfollare le zone a rischio e predeterminare azioni da compiere ...

lo ripeto che la protezione civile non ha potuto lavorare al massimo per mancanza di fondi lo ha confermato l'esimio : Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Enzo Boschi.
noto bolscevico
ma a quanto pare il confronto non ti appartiene o non lo puoi sostenere
Old 11-04-2009, 21:34   #110
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

Per questa cosa vorrei rivolgerti tanti di quegli insulti da seppellirti ma eviterò solo per non scendere al tuo stesso livello. Il pompiere è deceduto durante il trasporto in ambulanza. Il lavoro di pompiere FORSE implica qualche rischio in più che scrivere dietro un pc, tra i quali sono comprese le cause impreviste. E sai perchè lo so? Perchè ho fatto il servizio militare nei vigili del fuoco e mio padre (sempre vigile del fuoco) venne decorato per il suo operato durante i soccorsi in FRIULI. Con una fava hai sciacallato su due piccioni.

P.S.
Le vignette di Vauro le viste: mi hanno provocato dei conati di vomito.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:38   #111
casmar
Member

Quote:
puoi determinare l'orario di esondazione di un fiume in piena? puoi pero sapere che questo avverà sfollare le zone a rischio e predeterminare azioni da compiere ...

lo ripeto che la protezione civile non ha potuto lavorare al massimo per mancanza di fondi lo ha confermato l'esimio : Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Enzo Boschi.
noto bolscevico
ma a quanto pare il confronto non ti appartiene o non lo puoi sostenere
ancora...!!??

Dove li sfollo, quanti ne sfollo , quando li sfollo....per quanto tempo li sfollo .

avanti con il confronto che non mi appartiene
Old 11-04-2009, 21:40   #112
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ancora...!!??

Dove li sfollo, quanti ne sfollo , quando li sfollo....per quanto tempo li sfollo .

avanti con il confronto che non mi appartiene
Compiti della protezione civile evidentemente .. questo non avrebbe salvato quelli della casa dello studente , ma i morti sotto edifici pericolanti o ritenuti a rischio(perchè intendo logico sfollare solo quelli che risiedono in edificio a rischio). ti sembra logico nel 2009 che non ci sia un censimento degli edifici a rischio sismico ?
ps vedo che con l'anima del confronto hai glissato sul commento di Boschi....
Old 11-04-2009, 21:41   #113
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Vabbe' rispondo dettagliatamente.

a) Cosa c'entra il morto d' infarto... e' una mera fatalità
b) Ora e luogo non c'entrano per un piano di evacuazione? vedi tu

l' unico modo per far fronte a queste calamita e' costruire case che non cadano.
Avrei preferito una trasmissione incentrata su quest tema .
Una "fatalità" è quando uno si sente male a casa sua.
Uno che si sente male durante un operazione di salvataggio (con altra gente) e non riesce a salvarsi (da un infarto, che non è esattamente "fulminante") lascia pensare che tutta quest'organizzazione non ci fosse.
Pensa se anziché avercelo lui l'infarto ce l'avesse avuto uno che 'sto qua trovava fra le macerie...
Per il resto un "piano preventivo" che può prevedere anche un preallarme (ricordiamo che il "via" alle operazioni è arrivato da Roma 45 minuti dopo la scossa) potevano anche prepararlo... magari risparmiavano una mezz'ora critica.
Old 11-04-2009, 21:43   #114
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
(da un infarto, che non è esattamente "fulminante" ) lascia pensare che tutta quest'organizzazione non ci fosse.
Ma che diavolo dici?!?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 11-04-2009, 21:44   #115
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Per questa cosa vorrei rivolgerti tanti di quegli insulti da seppellirti ma eviterò solo per non scendere al tuo stesso livello. Il pompiere è deceduto durante il trasporto in ambulanza. Il lavoro di pompiere FORSE implica qualche rischio in più che scrivere dietro un pc, tra i quali sono comprese le cause impreviste. E sai perchè lo so? Perchè ho fatto il servizio militare nei vigili del fuoco e mio padre (sempre vigile del fuoco) venne decorato per il suo operato durante i soccorsi in FRIULI. Con una fava hai sciacallato su due piccioni.

P.S.
Le vignette di Vauro le viste: mi hanno provocato dei conati di vomito.
Di nuovo... immagino la coordinazione.
Se l'infarto l'avesse avuto uno sfollato o un tipo recuperato dalle macerie sarebbe stata "un altra vittima", l'ha avuto un VV.FF. ed è "causa imprevista".

Riprendiamo con l'adagio del "è stata una catastrofe, non si poteva fare nulla di meglio, ce la siamo cavati ALLA GRANDE".
Old 11-04-2009, 21:45   #116
casmar
Member

Quote:
Compiti della protezione civile evidentemente .. questo non avrebbe salvato quelli della casa dello studente , ma i morti sotto edifici pericolanti o ritenuti a rischio. ti sembra logico nel 2009 che non ci sia un censimento degli edifici a rischio sismico ?
Vedo che non capisci.

Penso che si sarebbe dovuto far evaquare l' intero abruzzo, per circa un mese, se non di piu' sulla base di un ipotetico evento sismico.
Se non sai dove e' l' epicentro del terremoto anche se hai censito gli edifici in base alla scossa che possono sopportare , in base a cosa lo sfolli?

avanti...
Old 11-04-2009, 21:47   #117
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Vedo che non capisci.

Penso che si sarebbe dovuto far evaquare l' intero abruzzo, per circa un mese, se non di piu' sulla base di un ipotetico evento sismico.
Se non sai dove e' l' epicentro del terremoto anche se hai censito gli edifici in base alla scossa che possono sopportare , in base a cosa lo sfolli?

avanti...
dove sono stai localizzati gli epicentri delle scosse pregresse?
vedo che continui a glissare sul commento di boschi
avanti
Old 11-04-2009, 21:48   #118
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Di nuovo... immagino la coordinazione.
Se l'infarto l'avesse avuto uno sfollato o un tipo recuperato dalle macerie sarebbe stata "un altra vittima", l'ha avuto un VV.FF. ed è "causa imprevista".

Riprendiamo con l'adagio del "è stata una catastrofe, non si poteva fare nulla di meglio, ce la siamo cavati ALLA GRANDE".
Stai facendo una figuraccia. Dire che un infarto non è una patologia propriamente fulminante e che morire a 49 anni non è un imprevisto...nasconditi conte nasconditi...
Old 11-04-2009, 21:49   #119
casmar
Member

Quote:
(da un infarto, che non è esattamente "fulminante") lascia pensare che tutta quest'organizzazione non ci fosse.
Vallo a dire a mio nonno

R.i.p.
Old 11-04-2009, 21:51   #120
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Vallo a dire a mio nonno

R.i.p.
E a mio padre 7 anni fa
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian