|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
#12302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#12303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Leggendo le caratteristiche dal sito francese che hai linkato, è un buon LCD: ha anche il tuner HD. A che prezzo lo vendono?
|
|
#12304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere quali sono i modelli certificati vai sul sito DGTVi.
|
|
|
#12305 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
2 LCD una sola cam
Salve a tutti,
oltre al problema della scelta del 32 ho anche quello della scelta per TV bambini. Quest'ultima al massimo può essere un 22. In entrambi i casi vorrei mettermi nelle condizioni di leggere la card mediaset (ad esempio) in modo che se vogliono vedere i canali disney non mi occupano LCD grande. Quindi entrambi li sceglierò dalla lista di quelli che hanno il bollino bianco (per sicurezza). Ma mi chiedevo posso fare in modo di usare una sola cam tipo la sfilo, con la scheda mediaset dentro, dal grande e la infilo nel piccolo e viceversa ? In tal caso acquisterei una sola cam. Dato che per il grande sono fortemente orientato al philips 32 pfl7403 le cam che andranno bene per questo mi andranno bene anche per i piccoli della LG, Samsung, Panasonic e Sony (unici marchi con un LCD < 22 con bollino bianco). grazie per l'eventuale aiuto |
|
|
|
|
#12306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consulta il sito DGTVi per vedere quali modelli sono certificati.
|
|
|
#12307 | |
|
Member
|
Quote:
Dalla lista dgtvi vi sono solo questi modelli con bollino bianco (<=22) potete orientarmi su qualcosa ? LG Electronics 19LH2000 19LH2010 19LH2030 19LU4000 19LU4010 19LU5000 19LU5010 19LU5020 22LG300C 22LH2000 22LH2010 22LH2030 22LU4000 22LU4010 22LU5000 22LU5010 22LU5020 Panasonic TX-19LED8F SAMSUNG LE19A656A1DXXC LE19B450C4WXXC LE22A455C1DXXC LE22A456C2DXXC LE22A656A1DXXC LE22B450C4WXXC SONY KDL-19L4000 |
|
|
|
|
|
#12308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace per il francese, ma è perché esiste solo su toshiba.fr, sebbene pare sia venduto anche qui in Italia; su LesNumerique prende 4 stelle, il che non è niente male considerando che nella stragrande maggioranza dei casi, anche per i migliori LCD danno al massimo 3 stelle schifandoli anche un po Però lamentano un up scaling in SD mediocre...
|
|
|
|
#12309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro se va avanti così Samsung mi sa che farà la pelle a tutti vista la velocità con cui introduce nuove tipologie di TV sul mercato. Già è la numero uno sugli LCD. Ho un gran timore per la mia amata Sharp!!!
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 08-04-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#12310 |
|
Senior Member
|
Il prezzo è ottimo. L'up-scaling non lo fa la televisione, ma una periferica qualsiasi, tipo lettore di DVD dotato di questa funzione, il televisore lo gestisce. Non credo proprio che il Toshiba in questione sia peggio di altri LCD da questo punto di vista. Tra l'altro è pure dotato di tuner digitale terrestre in alta definizione.
|
|
#12311 | |
|
Member
|
Quote:
Ora l'unica cosa che chiedo è: se succede qualcosa si rovina la cam o LCD ? scusate magari la domanda idiota...ma al negozio non mi hanno saputo rispondere.. |
|
|
|
|
|
#12312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Sicuramente uno di questi due vista la risoluzione assurda di quasi tutti i Tv LCD di basse dimensioni questi samsung sembrano essere perle rare...
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
#12313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUI la rece tradotta in inglese... Comunque tra: Toshiba 32CV515DG @ 399 euro Panasonic TX-32LXD80F @ 399 euro Sharp LC-32D44E @ 405 euro Tu su cosa ti butteresti?
|
|
|
|
#12314 |
|
Senior Member
|
Primo Sharp, poi Pana, infine Toshiba. Però se qiest'ultimo ha il decoder hd io prenderei il Tosh.
|
|
#12315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso chiedere una cosa che non c' entra nulla? Qualcuno sa dirmi perchè se collego il mio lettore DVD al TV LCD Panasonic attraverso scart l' immagine che vedo è verde? Prima era collegato ad un Sony Bravia e niente di tutto ciò accadeva...
|
|
|
|
#12317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel livello di prezzo, è probabile che molti TV, anche di marche diverse, utilizzino lo stesso processore video (che si traduce in un chip, comprato da terze parti). Prova a vedere se in qualche scheda tecnica ufficiale di quel Toshiba, trovi indicata da qualche parte la parola "Faroudja". Se la trovi, allora stai tranquillo che il processore video è buono Toshiba faceva già più di 3 anni fa validi TV LCD, con ottimo rapporto qualità prezzo. All'epoca usavano processore video Genesis Faroudja, adesso non so. Quella info la si può trovare, a volte, anche in qualche recensione approfondita. |
|
|
|
|
|
#12318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, riguardo quel TV purtroppo il manuale non riesco a scaricarlo; andando sul sito francese (unico sito di toshiba dove è possibile trovare quel modello) cliccando sul bottone del download non succede nulla Comunque, al massimo riesco a scaricare la brochure di presentazione con qualche dato. Il processore d' immagine Genesis Faroudja lo conosco e molto bene (ci ho avuto a che fare) e so che è un ottimo chipset e nella brochure che ho scaricato, compare il logo Faroudja Qui la brochure tecnica: REGZA 32CV515DG HDTV P.S. Scusate, nel frattempo volevo insistere. Fino a qualche tempo fa avevo un lettore DVD (una di quelle robaccie da pochi euro niente di che) collegato ad una Sony Bravia tramite SCART e non avevo nessun problema di sorta; dal setup del lettore DVD, l' uscita della scart era impostata su RGB. Si da il caso che ora abbia cambiato TV e ci abbia collegato un Panasonic. Lasciando i medesimi settagi dal DVD player (e cioè impostato RGB) l' immagine che visualizzo è in tinta verde! Ho controllato tutti i collegamenti, provati 4 cavi SCART differenti ma è sempre lo stesso. L' unica cosa che cambia la situazione è settare CVBS (che dovrebbe corrispondere al segnale composito) al posto di RGB nel menù del DVD player; settando in composito i colori sono ok, ma la qualità ovviamente fa schifo. Tutto ciò prima col Sony settando in RGB non si verificava. Preciso che entrambe le SCART del Panasonic sono predisposte per il segnale RGB, e qualsiasi delle due scelga non cambia assolutamente nulla, sempre in verde... Sul Sony invece solo una delle due era RGB eppure qualsiasi scegliessi delle due il problema non si manifestava mai... Leggendo su internet vedo che non sono il solo ad avere questo problema, specie se il TV è un Panasonic; sembra sia una incompatibilità tra TV e DVD player... Qualcuno sa dirmi perchè succede tutto ciò se, almeno nel mio caso: -Esco dalla sorgente in RGB... -...con un cavo SCART piedinato completamente... -...ed entro attraverso questo in una SCART RGB?
Ultima modifica di goriath : 09-04-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#12319 |
|
Senior Member
|
I processori Genesis (ex) li conosco un pochino, perchè ne ho uno nel vecchio (mitico) lettore DVD Oppo, e un'altro (modello recentissimo) nel nuovo plasma che ho comprato (vedi in firma). Quello nel plasmino LG va alla grande col DTT, però bisogna vedere come toshiba ha implementato il suo.
Se nella brochure c'è il logo Faroudja, allora usa uno di quei chip. Io sarei ottimista sulla resa con SD, al posto tuo Per il problema del lettore, controlla bene se da qualche parte, nel panasonic, c'è una opzione che riguarda la SCART, per settarla in modalità RGB. Visto quello che hai descritto, non mi sovviene altra spiegazione, se non le SCART difettose. Occhio che di solito non tutte le SCART nei TV sono RGB. Nel mio, che ne ha 2, solo una è RGB. Controlla bene nel manuale. Se non risolvi, chiama il centro di assistenza panasonic. ps. usare un lettore DVD con SCART abbinato ad un display digitale, al giorno d'oggi è una follia. Ho appena terminato ricerche abbastanza esaustive su lettori BD: fatti un piacere e comprati un samsung BD-P2500. Ha un processore video TOP (Reon VX) e adesso lo si trova a ottimo prezzo (270-280 euro, anche in qualche shop non-online). Riproduce anche i DVD normali in modo eccellente, grazie al Reon. Non c'è niente di simile sul mercato a quel prezzo. ps. a che "livello" hai avuto a che fare con i processori Genesis? Ultima modifica di Althotas : 09-04-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
#12320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio problema, mi era venuta in mente la stessa cosa; ho spulciato il menù, ma riguardo le SCART non c' è nessuna opzione da attivare (o disattivare) relativa alla ricezione di segnale RGB, quindi suppongo che il segnale, se RGB, non deve far altro che arrivare in SCART, la quale di default dovrebbe essere sempre in "ascolto"... Dubito siano difettose entrambe le SCART, le quali funzionano entrambe con altri segnali (Composito, S-Video...). Bè che funzionino con altri segnali, lo ammetto, non esclude che siano difettose proprio sulla piedinatura interessata dai segnali RGB, però cercando su google con termini chiave quali "dvd player rgb scart green screen" si può vedere che non sono l' unico a lamentare la stessa bizzarra condizione. Alcuni di questi casi riguardano proprio LCD Panasonic e sempre e comunque lettori e/o registratori DVD... Secondo me, con tutto ciò c' entra il fatto che il mio lettore (come molti altri lettori commerciali) usa un unica SCART come unico output per segnali differenti, di cui uno è il composito e l' altro è component. Dico questo perchè il fatto che l' immagine esca in tinta verde, sembra proprio il caso in cui si tenta di gestire component tramite SCART. Suppongo che l' unico motivo per cui nel menù io abbia una dicitura che indica RGB è per il fatto che tale segnale component viene fatto viaggiare sulla piedinatura canonicamente riservata all' RGB... Questo comunque non spiega perchè poi col Bravia funzionava sempre e comunque... P.S. I processori Genesis in particolare i Faroudja me li sono studiati da vicino. Ci fu un periodo in cui avevo preso la fissa e volevo costruirmi il pannello perfetto
Ultima modifica di goriath : 09-04-2009 alle 00:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.