|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
- Core 2 Duo freq. 2.0Ghz L2 cache 3MB Bus di sistema 1066MHz è attualissimo, alcuni FW hanno freq. superiore ma cache L2 e Bus uguale; - Memoria 2GB (2 SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500); supporta fino a 4GB. Attuale, 2gb è una scelta senza dimenticare che dual channel va meglio - Serial ATA da 160GB; 5400 giri/min poco capiente non vuol significa per forza antico, senza dimenticare che alcuni FW hanno montano quelli da 4200 rpm - NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3; non è di certo una scheda grafica prestante ma nemmeno Sony o HP montano vga molto piu prestanti per le fasce entry level In definitiva un notebook entry level come il MacBook non mi sembra proprio che monti hardware "antico"
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per rispondere a quanto da te sopra detto, di seguito riporto ciò che penso a riguardo: 1) anche la sola frequenza superiore comporta prezzi maggiori e prestazioni migliori. Un processore da 2 ghz è ormai sorpassato. 2) personalmente preferisco 4 gb di ram anche ddr1 al posto di 2gb ddr3 (le scelte se permetti le deve fare il cliente) quindi la ram del mb è poco prestante. 3) un hd da 160gb è antico in quanto ormai NESSUN notebook (nemmeno quelli più economici) monta hd da 160. (preferisco un 400gb a 4200 ad uno da 160gb a 5400) 4) spendendo 1200 euro (di base) per un pc, sinceramente una scheda (tanto decantata da apple) nvidia a 9400 è poco prestante e "vecchia". I vaio entry level NON costano 1200 euro. in definitiva il macbook MONTA (a mio avviso) hardware poco prestante e non attuale. Prova a fare una configurazione del vaio sr. scegli il processore da 2.53 ghz l2 da 6mb(questa è tecnologia moderna) hd da 320 ram da 4 gb ecc ecc il totale sarà di 1300 euro ca... ecco cosa intendo Ultima modifica di Ken.Zen : 07-04-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#2303 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
prima ho chiesto che cosa ha acquistato Robygr, non l'avevo capito! Quote:
di quanto superiore? sarà sorpassato su un notebook High level ma su uno entry level non direi proprio. Quello che fa la principale differenza per valutare le attuali cpu sono il Bus, la cache L2 e le istruzioni! la sola frequenza contava sui processori vecchi!A parità di tutto il resto un minimo incremento di frequenza conta poco! Quote:
ti converebbe informarti perchè le memorie ddr3 sono di gran lunga superiori a ddr1 e 2, non è la quantità ma la qualità.http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3#Ve...ti_moduli_DDR2 Quote:
Quote:
http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=9807 per la sua fascia ha prestazioni di tutto rispetto! si classifica allo stesso livello della HD3470 che montano i FW entry level! http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...G.12507.0.html in defintiva il tuo è un giudizio di parte e non basato su una valutazione oggettiva. L'hardware dei MacBook è attualissimo, il prezzo invece è un altro discorso.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Ultima modifica di gigi88 : 07-04-2009 alle 10:12. |
|||||
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
|
recensione di Notebookcheck: http://www.notebookcheck.it/Recensio...M.12190.0.html
Quote:
Davvero, sinceramente l'hardware "antico" non lo vedo proprio
|
|
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
|
Gigi... direi che è meglio chiudere questa discussione che a nulla porta, in quanto ognuno la pensa come meglio crede. Personalmente non comprerei mai un pc di 1500 euro che monta un processore a 2.4ghz (con tecnologia NON moderna)
Con 1500 prendo un processore a 2.66 con l2 da 6mb che in confronto ha prestazioni nettamente superiori. Cmq si stava parlando del macbook base da 1200 con procio da 2.0 ormai poco utilizzato. (se non solo sui macbook). 1) un minimo di frequanza conta poco ma perchè comprare a più del doppio del prezzo un processore che vale meno ed ha prestazioni inferiori??? Se ci fai caso.. la differenza della sola frequenza nel macbook insieme ad un disco di 100gb in più, fa lievitare il prezzo di ben 300 euro. (assurdo!!!) 2) prova a comparare 2 pc identici con la sola differenza di ram, di 4gb ddr2 e 2gb ddr3 e poi mi dici (fatti e non parole). 3) la differenza di velocità tra un 5400 ed un 4200 è minima ma la differenza di capacità tra un 400gb ed un 160 (che vuole per forza associato un disco esterno) è abbastanza evidente. 4) una recensione del 10/08 me la chiami nuova????? Appunto.. è simile a quella usata per i vaio FW entry level che costano 700 euro e non 1500, ovvero più del doppio. In definitiva il mio giudizio NON è di parte perchè a me non interessa ne apple ne vaio.. cerco di scegliere solo quello che è di una certa qualità e che rispetta il mio portafoglio (i soldi li sudo). Il prezzo NON può essere un altro discorso, come dici tu, se i componenti sono simili o anche inferiori da parte del pc più costoso. L'hardware del macbook è attuale per un prodotto di fascia bassa che costa circa 600 euro e non 1200. Quando tra 2 o 3 anni apple produrrà il suo macbook pro da 17 con core 2 qaud (già presente su laptop di tante altre marche), parlerà di innovazione tecnologica. Stai sicuro cmq che, se apple riduce i prezzi drasticamente e non fa passare hardware non attuale per nuova tecnologia a prezzi esorbitanti (tanto il leopard è veloce lo stesso), compro un mac all'istante. Con questo chiudo. Pace e bene a tutti Ultima modifica di Ken.Zen : 07-04-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#2306 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è come confrontare le prestazioni di una panda con quelle di una porsche!I notebook entry level rispondono a determinate esigenze di mercato che non sono sempre le prestazioni in primisis! e questo vale non solo per Apple ma anche per Sony, Hp, Dell, Toshiba ecc! Quote:
Quote:
Quote:
Perchè ti sembra vecchia, antiquata? la HD3470 è piu recente? Quote:
Nemmeno io sono un estimatore ne di Sony ne di Apple, sono intervenuto per fare chiarezza su affermazioni errate: "..processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori". I processori e le schede grafiche sono al passo con i tempi e con quelli utilizzati dagli altri produttori, Sony compresa. Le prestazioni sono inerenti alle finalità del prodotto, per quanto concerne quelle della scheda grafica come dimostrato dai test che ho allegato sono equivalenti a quelle della ATI HD3470 montata da Sony. Il tuo giudizio E' di parte perchè non riconosci l'oggettività del discorso, l'attualità dell'hardware montato nei MacBook che per alcuni componenti è lo stesso di quello montato in alcuni FW! Questo si evince anche dalla recensione che ho postato. Il prezzo come dico dal mio primo post di intervento è un discorso a parte, l'hardware invece non è di certo antiquato.
|
||||||
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
|
Le risposte che hai dato, per nulla confacenti al discorso, (es: cosa c'entrano i pc desktop????) lasciano il tempo che trovano. Cmq, fatto sta che il macbook al prezzo di 1200 euro offre soluzioni tecniche NON attuali e NON paragonabili, quanto a prestazioni, a quelle offerte da pc appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Ma se a te va di spendere 1200 euro per un processore da 2 ghz ed un hd da 160gb, tutto racchiuso da un guscio in alluminio nessuno dice nulla.. e soprattutto apple ringrazia Personalmente preferisco spendere 1500 euro per un FW31ZJ allo stesso prezzo di un macbook da 2.4 (con prestazioni e componentistica (vedi display) nettamente inferiori)). Saluti! Ultima modifica di Ken.Zen : 07-04-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi non era mia intenzione sollevare un vespaio nè, forse però dovevo capire che dare la mia preferenza a un macbook nel topic di un vaio fw non sarebbe stata una scelta molto popolare..
se posso dire la mia, da utente "semplice" vi posso dire che la cosa che a l'fw manca è solamente l'osx. Ieri lavoravo con mail, safari, finalcut, photoshop, iphoto e imovie aperti senza il minimo rallentamento, con due giga di ram.. senza preoccuparmi di nulla.. ho infilato la videocamera sul macbook, imovie l'ha riconsciuta, senza complicazioni ha scaricato il video in essa contenuta e ha riavvolto la cassetta. Ci avevo provato due ore sull'fw con scarsi risultati. Il macbook è solido, ha il telatio in alluminio contro la plastica dell'fw, ha uno schermo mostruoso... e tenete ben presente che il macbook, acquistandolo con partita iva l'ho pagato solo 850 l'fw vi posso dire che un bellissimo portatile, ma per le mie esigenze almeno, non regge il paragone col macbook sopratutto per il sistema operativo perfetto che monta. Scorrendo le pagine precedenti ho letto affermazioni assurde.. del tipo "non comprero macbook perche non mi piace la comunità di appassionati.." che discorsi sono? Sinceramente nemmeno a me piacciono quei fanatici della mela ma cosa centra col notebook alla fine? Ultima modifica di robygr : 07-04-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#2309 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, ti ho dimostrato con recensioni e spiegazioni tecniche quello che affermo al contrario di te che oltre a tanti discorsi errati non hai portato una sola prova di quanto dici. Quote:
Ti sbagli di grosso, ti ho dimostrato con recensioni e informazioni autorevoli la veridicità di quanto affermo che non "lascia di certo il tempo che trova". Lasciano il tempo che trovano le affermazioni senza fondamenti da fanboy! L'hardware dei Macbook e attualissimo che tu lo riconosca o meno!
Ultima modifica di gigi88 : 07-04-2009 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
in totale, sono tutte due delle belle macchine uno per alcuni caratteri, l'altra per alti, dipende anche dall'utilizo del singolo, senno qua non se ne viene mai a capo
la discussione è andata oltre l'OT :> vi lascio una domanda che potrebbe interessarmi. potete fare una lista di 3 pregi e 3 difetti del vostro FW? tipo -difetto -difetto -difetto -pregio -pregio -pregio non piu di 3, e non servono relazioni, frasi schiette e concise :> |
|
|
|
|
|
#2312 | |
|
Bannato
|
Quote:
tastiera comodissima bello schermo molto multimediale contro: fatto di plasticaccia cerniere dello schermo ridicole al cambio della luminosita lo schermo impazzisce |
|
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
|
Roby, sinceramente nemmeno io volevo fare discussioni. Ho solo risposto a chi continua a scrivere senza comprendere che un pc entry level NON può costare 1200 euro e che la componentistica montata sul macbook (entry level) non si può ritenere all'ultimo grido, in quanto allo stesso prezzo si trova di molto ma molto meglio. (è tanto difficile come concetto? )
Cmq.. a parte questo, quando hai tempo e se ne hai voglia.. potresti postare una fotina con i tuoi 2 pc vicini che mostrano la medesima immagine sullo schermo? Ultima modifica di Ken.Zen : 07-04-2009 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- chi l'ha detto che non può costare 1200€? - quanto costa un Sony entry level? stai facendo un'altra frittata comunque perchè come ripeto per l'ennesima volta il discorso verte sull'hardware a prescindere dal prezzo che ti ostini a etichettare antiquato senza non aver ancora portato una prova a favore di quello che affermi!
|
|
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Senior Member
|
Giusto un confronto tra schede video "antiquate"
- ATI HD3470 montata da Sony http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.12884.0.html Data recensione 08.01.2007 - NVIDIA GeForce 9400M (G) montata da Apple http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...G.12507.0.html Data recensione 14.10.2008 entrambe sono schede grafiche di fascia entry level con prestazioni equivalenti anche se la seconda ha una tecnologia piu recente. Quale è la meno "antiquata" Ken.Zen?
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)un pc entry level con le caratteristiche del macbook da 1200 euro? ahahahahhahahaha Me ne indichi uno??? 2) Un vaio o un hp o un dell o uno delle tante altre marche con le caratteristiche hardware del macbook costerebbe all'incirca 600 euro. Cmq.. prometto di non rispondere più, tanto a nulla vale, cercare di far comprendere che comprare un pc con un processore a 2ghz, un hd da 160gb a 5400, una scheda grafica NV9400 a 1200 euro, è assurdo (tant'è che roby se non l'avesse preso a 800 euro (prezzo più ragionevole) dubito che lo avrebbe comprato). Ultima modifica di Ken.Zen : 07-04-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' assurdo è un tuo modestissimo parere tant'è che non hai ancora portato uno straccio di prova!
|
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Box esterno sata
Ciao a tutti,
Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche box esterno per inserire l'hard disk che ho tolto dal mio vaio fw 21z; Ho provato a cercare di comprare quello consigliato su questo thread ma è introvabile (ac ryan alubox), il problema è che questo diavolo di hard disk è un pò più spesso dei normali dischi sata, la sua altezza è di 12.2mm invece dei consueti 9.5mm; Per favore aiutatemi, ne ho già acquistati due ma con esito negativo. |
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

di quanto superiore? sarà sorpassato su un notebook High level ma su uno entry level non direi proprio. Quello che fa la principale differenza per valutare le attuali cpu sono il Bus, la cache L2 e le istruzioni! la sola frequenza contava sui processori vecchi!
ti converebbe informarti perchè le memorie ddr3 sono di gran lunga superiori a ddr1 e 2, non è la quantità ma la qualità.