|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema lettore dvd
Ciao a tutti...
Sono un niubbissimo (appena iscritto) e spero proprio di riusire a trovare un aiuto... Ho il lettore dvd del mio Acer Aspire 5673 che non va più.. non masterizza e non legge e volevo sapere se qualcuno sa passarmi un manuale che indichi passo passo come sostiture il drive... se magari mi sapete pure suggerire dove acquistare ciò che cerco (un nuovo lettore/masterizzatore per il io notebook) vi sarò eternamente grato... |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ram
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio. Sto pensando di comprare 2 banchi di ram per il mio acer aspire 5672 wlmi, ho letto sul forum che è possibile anche prendere quelli a 667 mhz, io credevo fosse limitato ai 533 Mhz... Quello che volevo chiedervi è, dato che non legge i 4 Gb causa s.o. 32 bit, conviene comprare quindi un banco da 1 e un banco da 2 Gb? Sempre a 667 Mhz? C'è un ordine particolare o li riconosce tranquillamente? Grazie mille! ps: secondo voi questa della nilox andrebbe bene LINK EDITATO o mi conviene andare sulla kingston? LINK EDITATO
by m0r6h3us Ultima modifica di masand : 25-03-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#2123 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Praticamente, sviti le due viti, metti in monitor orizzontalmente, stacchi la copertura facendo leva DAI LATI (va a incastro quindi mettici un pò di forza, ma senza esagerare altrimenti ti si spacca), poi tutto vien da sè.
|
|
|
|
#2124 | |
|
Junior Member
|
Quote:
by m0r6h3us Ultima modifica di masand : 25-03-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A parer mio la ram è buona, certo se vuoi la kingston...scelta personale. Io ne monterei 2 banchi da 2 GB per non perdere in dual channel, non penso che funzioni con due banchi non perfettamente identici... poi non sò.
|
|
|
|
|
|
#2126 | |
|
Junior Member
|
Quote:
---ieri--- Ok, ho letto un pò in giro e ho seguito diversi test. Ma la differenza, alla fin della fiera, si sente davvero o no? Alcuni dicono di si con piattaforma amd, altri dicono di no... Cmq sia, credo che opterò per i due banchi uguali della Kingston, tanto ormai i prezzi si sono abbattuti di bestia. Avete qualche consiglio per la marca?
by m0r6h3us Ultima modifica di m0r6h3us : 23-03-2009 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho un problema. la ventola del dissipatore di questo portatile ha deciso di lasciarmi. quindi inevitabilmente il pc non rimane acceso per più di 10 secondi mancando l'areazione.
ho già ordinato il pezzo di ricambio presso bossmaint, ma è da un mese che ho ordinato e non gli hanno ancora spedito la merce. volevo sapere, per ovviare e temporeggiare, quei sistemi di ventole su cui appoggiare il portatile, pensate possano servire a qualcosa? cioè posso usare cmq il pc? |
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2129 |
|
Senior Member
|
si ne ho appena vista una ma come faccio, l'ordine di la ce l'hanno. anche se non ho ancora pagato
|
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
La prossima volta stiamo a casa a ripassare il regolamento... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#2131 |
|
Junior Member
|
Sorry Masand...
|
|
|
#2132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
io ho il notebook 5672 con 4 gb ram kingstom hyperx....punto 1 se non hai il processore t2300 non opera le ram 667 mhz...punto 2 non riconosce il 4gb e limitato a 2 gb pero in realta te ne puo riconoscere 3 gb...punto 3 fidati perche ci sono passato io ^^...ho chiamato acer ma hanno detto che non viene implementato il 4gb perche siamo noi a decidere a quale portatile implementare o no ^^ questa e la risposta che ho avuto nella assistenza online
Ultima modifica di niki89 : 25-03-2009 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'Acer, dubito che ci ascolterebbero... il mio portatile è stato spedito ben 5 volte in assistenza, ogni volta che ritornava aveva un problema nuovo, alla fine mi hanno risolto i problemi sistemando quello che gli avevo detto di fare il nel primo intervento... Ah, tanto per la cronaca, se non mettevo l'associazione dei consumatori in mezzo, penso che lo starei ancora aspettando!!!
|
|
|
|
#2134 |
|
Junior Member
|
Qualcuno saprebbe quanto dura la garanzia sui pezzi sostituiti?
Ho fatto cambiare l'Hard disk prima che scadesse la garanzia ma in meno di 5 mesi è andato di nuovo, e penso che una qualche garanzia la dovrei pure avere... penso!!! Mi dovrei rivolgere ad Acer oppure alla hitachi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Senior Member
|
lo devi riportare da chi te l'ha cambiato...cioè un assistenza acer....la garanzia non mi vorrei dire fesseria dura o 6 mesi o 1 anno dei pezzi che cambi
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Senior Member
|
fra pochi giorni mi arriva il dissipatore da sostituire a questo qui rotto.
volevo chiedervi a voi esperti dei consigli 1) è meglio togliere o lasciarla la plastichina nera che blocca la fessura sotto al dissi? 2) apparte la ram che ho già cambiato, mi potreste indicare quali processori sono compatibili con questo portatile? 3) ho letto anche che l'hdd originale faceva un pò da collo di bottiglia. volevo sostituirlo. consigli? vi ringrazio tantissimo in anticipo |
|
|
|
|
|
#2137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
e come dovrei chiuderla? nastroadesivo? thx! |
|
|
|
|
|
|
#2138 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il materiale che ha usato il centro assistenza acer è similare ad una pellicola del tipo "radiografia" ed è messa dalla parte interna. Se dovessi chiudere io le feritoie, lo farei dalla parte esterna... per essere più sicuro, almeno se ti si stacca tutto e non ti finisce dentro la ventola. Il nastro adesivo non saprei quanto è efficace... di solito con il calore si stacca, quindi lo escludo. Io utilizzerei del cartoncino oppure una pellicola come il centro acer. L'attaccherei con un nastro bi-adesivo... se si stacca allora proverei con una colla di tipo a "tubetto"; queste colle col calore induriscono e non si staccano più. In ogni caso ti consiglio di far delle prove... misura la temperatura prima e dopo l'intervento... almeno ti rendi conto se ne vale la pena o meno. Nel mio caso è stato miracoloso. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2139 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Retroilluminazione andata
Ciao a tutti...
ringrazio chi è stato così cortese da rispondermi... PUntualmente è occorso un nuovo problema al mio computer: la retroilluminazione è andata... Ora mi chiedo, ho il pc da 2 anni e mezzo, lo ho goduto veramente parecchio, quanto potrebbe costare la riparazione per questo problemuccio? sono sicuro che è la retroilluminazione perchè collegando il pc a uno schermo via vga si vede senza problemi... ripropongo la mia domanda: qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare la riparazione della retroilluminazione? grazie a tutti in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Senior Member
|
volevo sapere se qlk ha montato un intel t7400 su questo portatile....e se si dopo che l' avete montato ha riconosciuto i 4 gb ram o sempre 3070 mb ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.