Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 21:52   #2121
skifalerkin
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema lettore dvd

Ciao a tutti...
Sono un niubbissimo (appena iscritto) e spero proprio di riusire a trovare un aiuto...
Ho il lettore dvd del mio Acer Aspire 5673 che non va più.. non masterizza e non legge e volevo sapere se qualcuno sa passarmi un manuale che indichi passo passo come sostiture il drive...
se magari mi sapete pure suggerire dove acquistare ciò che cerco (un nuovo lettore/masterizzatore per il io notebook) vi sarò eternamente grato...
skifalerkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:46   #2122
m0r6h3us
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ram

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Sto pensando di comprare 2 banchi di ram per il mio acer aspire 5672 wlmi, ho letto sul forum che è possibile anche prendere quelli a 667 mhz, io credevo fosse limitato ai 533 Mhz...
Quello che volevo chiedervi è, dato che non legge i 4 Gb causa s.o. 32 bit, conviene comprare quindi un banco da 1 e un banco da 2 Gb? Sempre a 667 Mhz? C'è un ordine particolare o li riconosce tranquillamente?
Grazie mille!

ps: secondo voi questa della nilox andrebbe bene LINK EDITATO
o mi conviene andare sulla kingston?
LINK EDITATO

Ultima modifica di masand : 25-03-2009 alle 15:30.
m0r6h3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:57   #2123
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skifalerkin Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Sono un niubbissimo (appena iscritto) e spero proprio di riusire a trovare un aiuto...
Ho il lettore dvd del mio Acer Aspire 5673 che non va più.. non masterizza e non legge e volevo sapere se qualcuno sa passarmi un manuale che indichi passo passo come sostiture il drive...
se magari mi sapete pure suggerire dove acquistare ciò che cerco (un nuovo lettore/masterizzatore per il io notebook) vi sarò eternamente grato...
Ciao, l'unica cosa che devi tener presente è che, per alzare la tastiera ad esempio, devi prima togliere la mascherina dei tasti di avvio rapido (vicino l'accensione sotto il monitor), svitando prima le due viti alla base del monitor.
Praticamente, sviti le due viti, metti in monitor orizzontalmente, stacchi la copertura facendo leva DAI LATI (va a incastro quindi mettici un pò di forza, ma senza esagerare altrimenti ti si spacca), poi tutto vien da sè.
Old 22-03-2009, 13:41   #2124
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m0r6h3us Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Sto pensando di comprare 2 banchi di ram per il mio acer aspire 5672 wlmi, ho letto sul forum che è possibile anche prendere quelli a 667 mhz, io credevo fosse limitato ai 533 Mhz...
Quello che volevo chiedervi è, dato che non legge i 4 Gb causa s.o. 32 bit, conviene comprare quindi un banco da 1 e un banco da 2 Gb? Sempre a 667 Mhz? C'è un ordine particolare o li riconosce tranquillamente?
Grazie mille!

LINK EDITATO
Nessuna idea?

Ultima modifica di masand : 25-03-2009 alle 15:30.
Old 22-03-2009, 18:01   #2125
rosariuccio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
A parer mio la ram è buona, certo se vuoi la kingston...scelta personale. Io ne monterei 2 banchi da 2 GB per non perdere in dual channel, non penso che funzioni con due banchi non perfettamente identici... poi non sò.
rosariuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:36   #2126
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rosariuccio Guarda i messaggi
A parer mio la ram è buona, certo se vuoi la kingston...scelta personale. Io ne monterei 2 banchi da 2 GB per non perdere in dual channel, non penso che funzioni con due banchi non perfettamente identici... poi non sò.
Grazie per la risposta... potresti spiegarmi il discorso del dual channel? praticamente se non sono compatibili al 100% non viene sfruttata?
---ieri---
Ok, ho letto un pò in giro e ho seguito diversi test.
Ma la differenza, alla fin della fiera, si sente davvero o no? Alcuni dicono di si con piattaforma amd, altri dicono di no...
Cmq sia, credo che opterò per i due banchi uguali della Kingston, tanto ormai i prezzi si sono abbattuti di bestia.
Avete qualche consiglio per la marca?

Ultima modifica di m0r6h3us : 23-03-2009 alle 09:12.
Old 25-03-2009, 13:30   #2127
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho un problema. la ventola del dissipatore di questo portatile ha deciso di lasciarmi. quindi inevitabilmente il pc non rimane acceso per più di 10 secondi mancando l'areazione.

ho già ordinato il pezzo di ricambio presso bossmaint, ma è da un mese che ho ordinato e non gli hanno ancora spedito la merce.

volevo sapere, per ovviare e temporeggiare, quei sistemi di ventole su cui appoggiare il portatile, pensate possano servire a qualcosa? cioè posso usare cmq il pc?
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:38   #2128
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
ho un problema. la ventola del dissipatore di questo portatile ha deciso di lasciarmi. quindi inevitabilmente il pc non rimane acceso per più di 10 secondi mancando l'areazione.

ho già ordinato il pezzo di ricambio presso bossmaint, ma è da un mese che ho ordinato e non gli hanno ancora spedito la merce.

volevo sapere, per ovviare e temporeggiare, quei sistemi di ventole su cui appoggiare il portatile, pensate possano servire a qualcosa? cioè posso usare cmq il pc?
Guarda, sinceramente non penso proprio che possa sopperire al calore di un processore... hai provato a vedere su ebay se c'è qualcosa di compatibile? ieri ci facevo un giro per vedere se è ancora quotato il portatile e mi sembra di averne vista una...
Old 25-03-2009, 15:13   #2129
maxvim
Senior Member

si ne ho appena vista una ma come faccio, l'ordine di la ce l'hanno. anche se non ho ancora pagato
Old 25-03-2009, 15:31   #2130
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da m0r6h3us Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Grazie mille!

LINK EDITATO
RAGAZZI, POSTARE LINK A NEGOZI ON-LINE È VIETATO!!!!

La prossima volta stiamo a casa a ripassare il regolamento...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:43   #2131
m0r6h3us
Junior Member

Sorry Masand...
Old 25-03-2009, 23:10   #2132
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
io ho il notebook 5672 con 4 gb ram kingstom hyperx....punto 1 se non hai il processore t2300 non opera le ram 667 mhz...punto 2 non riconosce il 4gb e limitato a 2 gb pero in realta te ne puo riconoscere 3 gb...punto 3 fidati perche ci sono passato io ^^...ho chiamato acer ma hanno detto che non viene implementato il 4gb perche siamo noi a decidere a quale portatile implementare o no ^^ questa e la risposta che ho avuto nella assistenza online ....il portatile lo supporta benissimo 4 gb ma sono loro a non implementarlo. Magari facciamo una maxi protesta magari rilasciano una versione del bios che puo riconoscere 4 gb....confido in voi ^^

Ultima modifica di niki89 : 25-03-2009 alle 23:15.
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:33   #2133
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
io ho il notebook 5672 con 4 gb ram kingstom hyperx....punto 1 se non hai il processore t2300 non opera le ram 667 mhz...punto 2 non riconosce il 4gb e limitato a 2 gb pero in realta te ne puo riconoscere 3 gb...punto 3 fidati perche ci sono passato io ^^...ho chiamato acer ma hanno detto che non viene implementato il 4gb perche siamo noi a decidere a quale portatile implementare o no ^^ questa e la risposta che ho avuto nella assistenza online ....il portatile lo supporta benissimo 4 gb ma sono loro a non implementarlo. Magari facciamo una maxi protesta magari rilasciano una versione del bios che puo riconoscere 4 gb....confido in voi ^^
Benissimo, avendo il t2300 posso metterle tranquillamente... in mattinata le ordino, thanks.
Per quanto riguarda l'Acer, dubito che ci ascolterebbero... il mio portatile è stato spedito ben 5 volte in assistenza, ogni volta che ritornava aveva un problema nuovo, alla fine mi hanno risolto i problemi sistemando quello che gli avevo detto di fare il nel primo intervento... Ah, tanto per la cronaca, se non mettevo l'associazione dei consumatori in mezzo, penso che lo starei ancora aspettando!!!
Old 26-03-2009, 09:29   #2134
rosariuccio
Junior Member

Qualcuno saprebbe quanto dura la garanzia sui pezzi sostituiti?
Ho fatto cambiare l'Hard disk prima che scadesse la garanzia ma in meno di 5 mesi è andato di nuovo, e penso che una qualche garanzia la dovrei pure avere... penso!!! Mi dovrei rivolgere ad Acer oppure alla hitachi?

Grazie in anticipo
Old 26-03-2009, 10:17   #2135
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

lo devi riportare da chi te l'ha cambiato...cioè un assistenza acer....la garanzia non mi vorrei dire fesseria dura o 6 mesi o 1 anno dei pezzi che cambi
Old 29-03-2009, 11:01   #2136
maxvim
Senior Member

fra pochi giorni mi arriva il dissipatore da sostituire a questo qui rotto.

volevo chiedervi a voi esperti dei consigli

1) è meglio togliere o lasciarla la plastichina nera che blocca la fessura sotto al dissi?
2) apparte la ram che ho già cambiato, mi potreste indicare quali processori sono compatibili con questo portatile?
3) ho letto anche che l'hdd originale faceva un pò da collo di bottiglia. volevo sostituirlo. consigli?

vi ringrazio tantissimo in anticipo
Old 07-04-2009, 16:53   #2137
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da rosariuccio Guarda i messaggi
Il mio note aveva le griglie sotto il processore aperte. Poi mandato in assistenza, per l'hard-disk guasto oltre che cambiarmi quest'ultimo, mi hanno tappato la presa d'aria sotto il procio. Quello che ho notato è un considerevole miglioramento generale del raffreddamento del portatile. Considera il fatto che prima dell'intervento il touch-pad (che sta proprio sopra i moduli ram, era impraticablile... temperature talmente alte che facevo fatica a lavorarci perchè mi scottavo. Adesso il pc si mantiene molto più "fresco" e non arriva mai, sotto max carico, a temperature superiori a 81 c°, mentre ad un normale utilizzo rimane tra i 45° e i 69° che sono temperature accettabili. Per i mini-dissipatori, si tratta di dissipatori-passivi che hanno un certo volume e sicuramente non potrai montarli sulla ram per un problema di spazi; per quanto letto in altri post qualcuno li ha messi, ma non sui moduli ram. Ti posso consigliare di istallare un programmino come "SpeedFan" che ti misura la temperatura del procio... così ti fai le tue belle prove provando a tappare le feritoie sotto il procio.

Saluti
per presa d'aria sotto il procio quale intendi? la feritoria che oltre ad essere aperta sotto è aperta anche al lato di dove si poggia in teoria la mano per muovere il mouse o la feritoia sotto la ram e quindi sotto il touchpad?

e come dovrei chiuderla? nastroadesivo?
thx!
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:40   #2138
rosariuccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
per presa d'aria sotto il procio quale intendi? la feritoria che oltre ad essere aperta sotto è aperta anche al lato di dove si poggia in teoria la mano per muovere il mouse o la feritoia sotto la ram e quindi sotto il touchpad?

e come dovrei chiuderla? nastroadesivo?
thx!
Io intendo le feritoie che stanno esattamente sotto la ventola... non ci si può sbagliare.
Il materiale che ha usato il centro assistenza acer è similare ad una pellicola del tipo "radiografia" ed è messa dalla parte interna.
Se dovessi chiudere io le feritoie, lo farei dalla parte esterna... per essere più sicuro, almeno se ti si stacca tutto e non ti finisce dentro la ventola.
Il nastro adesivo non saprei quanto è efficace... di solito con il calore si stacca, quindi lo escludo.
Io utilizzerei del cartoncino oppure una pellicola come il centro acer. L'attaccherei con un nastro bi-adesivo... se si stacca allora proverei con una colla di tipo a "tubetto"; queste colle col calore induriscono e non si staccano più.
In ogni caso ti consiglio di far delle prove... misura la temperatura prima e dopo l'intervento... almeno ti rendi conto se ne vale la pena o meno.
Nel mio caso è stato miracoloso.

Saluti.
Old 07-04-2009, 23:08   #2139
skifalerkin
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Retroilluminazione andata

Ciao a tutti...
ringrazio chi è stato così cortese da rispondermi...
PUntualmente è occorso un nuovo problema al mio computer:
la retroilluminazione è andata...

Ora mi chiedo, ho il pc da 2 anni e mezzo, lo ho goduto veramente parecchio, quanto potrebbe costare la riparazione per questo problemuccio?
sono sicuro che è la retroilluminazione perchè collegando il pc a uno schermo via vga si vede senza problemi...

ripropongo la mia domanda: qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare la riparazione della retroilluminazione?
grazie a tutti in anticipo...
skifalerkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:58   #2140
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

volevo sapere se qlk ha montato un intel t7400 su questo portatile....e se si dopo che l' avete montato ha riconosciuto i 4 gb ram o sempre 3070 mb ???
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian