Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 18:32   #1
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Esercizi per la pancia

Salve a tutti

E' da 8 mesi ormai che seguo una dieta per perdere peso con ottimi risultati direi (-27kg ) ma la pancia è ancora abbastanza pronunciata nonostante i miei sacrifici... faccio dell'attività fisica ma non specifica, tipo partite a calcetto o basket, ma cercavo qualcosa di specifico per ritirare questo maledetto salvagente di ciccia che mi circonda....

Quali esercizi sono più consoni? Ogni consiglio è ben accetto

Ciao.
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:04   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
non è che hai perso piu massa muscolare che grasso?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:17   #3
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
ciao! devi dirci di più di te, facendo una media avresti perso sui 3,5kg al mese, che andrebbe benissimo. Ma come li hai persi? Mangiando di meno o facendo esercizio fisico? Ricordati che l'alimentazione conta quasi di più degli allenamenti
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:18   #4
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Beh, la pancia è comunque diminuita e anche parecchio (mi metto magliette che non mi entravano più da 2-3 anni a questa parte, che soddisfazione ) quindi il grasso l'ho perso... però si vede ancora che la pancia è "panza" e non un addome un po' pronunciato... non so se si coglie la differenza
Old 30-03-2009, 19:22   #5
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
ciao! devi dirci di più di te, facendo una media avresti perso sui 3,5kg al mese, che andrebbe benissimo. Ma come li hai persi? Mangiando di meno o facendo esercizio fisico? Ricordati che l'alimentazione conta quasi di più degli allenamenti
Sono alto poco più di 182cm, pesavo 118kg... è da inizio luglio che sto a dieta. Dieta specifica dal medico, che consiste nel mangiare il giusto, non troppo, non troppo poco, così da non sgarrare durante gli orari "vuoti" tipo le 6-7 di sera...

Ho imparato a saziarmi con la frutta piuttosto che con gelati o patatine, anche se ogni tanto me li concedo
Old 30-03-2009, 19:39   #6
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Sono alto poco più di 182cm, pesavo 118kg... è da inizio luglio che sto a dieta. Dieta specifica dal medico, che consiste nel mangiare il giusto, non troppo, non troppo poco, così da non sgarrare durante gli orari "vuoti" tipo le 6-7 di sera...

Ho imparato a saziarmi con la frutta piuttosto che con gelati o patatine, anche se ogni tanto me li concedo
se hai avuto quel peso per molto tempo, per esperienza personale (anche se non sono mai arrivato a quel peso) ti posso dire che la "panza" che si prende tra le dita, non andrà mai più via. Non è per scoraggiarti, ma quelle sono cellule morte, e l'unico sistema è la liposuzione. Ma se ti dai ancora da fare e usi anche qualche cremina che rassodi la situazione migliora veramente tanto. Se la tua intenzione è avere la tartaruga di fuori come i bodybuilders allora lascia perdere. Comunque sia con quello che stai facendo ne guadagni anzitutto in salute e forma fisica!! Comunque i consigli sul lato cibo sono sempre quelli.Almeno 5 pasti al giorno, mai stare più di 3 ore senza mangiare (rallenti il metabolismo) ma soprattutto dopo le 4 del pomeriggio evita i carboidrati complessi derivanti da pane pasta e farinacei ma mangia solo verdure, cibi proteici e grassi. Se ti ci metti di impegno fino a quest'estate, otterrai risultati più che buoni. Per quel che concerne gli "sgarri", direi di concentrarli alla sola domenica, cosicchè poi puoi ripartire con convinzioen un'altra settimana!

fine prosa
Old 30-03-2009, 19:49   #7
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Ma che tartaruga xDD

Quindi nessun esercizio fisico preciso tipo "100 addominali in 2 minuti" o robe del genere?

Grazie
Old 30-03-2009, 20:01   #8
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Ma che tartaruga xDD

Quindi nessun esercizio fisico preciso tipo "100 addominali in 2 minuti" o robe del genere?

Grazie
no, non servono a nulla, anzi, più ne fai peggio è. E' decisamente consigliabile fare anche 8-10 serie da 12 ripetizioni con 2 secondi sotto sforzo.
Old 30-03-2009, 20:12   #9
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
sarà in piena catabolisi.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:13   #10
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Salve a tutti

E' da 8 mesi ormai che seguo una dieta per perdere peso con ottimi risultati direi (-27kg ) ma la pancia è ancora abbastanza pronunciata nonostante i miei sacrifici... faccio dell'attività fisica ma non specifica, tipo partite a calcetto o basket, ma cercavo qualcosa di specifico per ritirare questo maledetto salvagente di ciccia che mi circonda....

Quali esercizi sono più consoni? Ogni consiglio è ben accetto

Ciao.
Hai la ragazza?=

Se si prova con il dogstyle
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:26   #11
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
sarà in piena catabolisi.

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
E' decisamente consigliabile fare anche 8-10 serie da 12 ripetizioni con 2 secondi sotto sforzo.
addominali?

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Hai la ragazza?=

Se si prova con il dogstyle
Simpatico ^__^
Old 30-03-2009, 20:50   #12
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

bè se hai perso 27kg e ne pesavi 118.. ora ne fai 91 e sei ancora sovrappeso.

io sono alto come te e ne peso 75 ma quando mi siedo il rotolino ancora si vede come anche delle piccole maniglie dell'amore ora però inizio palestra per sostituire lo strano di grasso rimasto con un pò di muscolo.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:10   #13
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
bè se hai perso 27kg e ne pesavi 118.. ora ne fai 91 e sei ancora sovrappeso.

io sono alto come te e ne peso 75 ma quando mi siedo il rotolino ancora si vede come anche delle piccole maniglie dell'amore ora però inizio palestra per sostituire lo strano di grasso rimasto con un pò di muscolo.
Azz...
Old 30-03-2009, 22:07   #14
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
si infatti anche io sono alto come te e peso 74 kg e non sono grasso ma la pancetta c'è eccome infatti vorrei farla sparire prima dell'estate apposta sono entrato in questo thread
Old 30-03-2009, 22:45   #15
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io sono 177 e pesavo 82 Kg prima di Natale, ora peso 73...

Mi regolo un poco con il cibo ma neanche tanto...in palestra 3 volte alla settimana con tanto esercizio cardio, ma mai tappeto perchè ho il crociato rotto..

Prima di rompermi il crociato all'esordio da titolare in serie D a Basket...pesavo 71.

Gli addominali un poco falli, ma senza esagerare! Quelli vengono fuori solo stando attenti a tavola!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:30   #16
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Se avesse perso 27 Kg di muscoli non riuscirebbe neanche a stare in piedi

Tornando IT l'unica cosa è il cardio.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:51   #17
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Se avesse perso 27 Kg di muscoli non riuscirebbe neanche a stare in piedi

Tornando IT l'unica cosa è il cardio.
Cardio...che?
Old 31-03-2009, 00:34   #18
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cardio...che?
Credo intenda esercizi come corsa, bici, step ecc... esercizi da fiato che ti serviranno per buttare giù la pancia.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:40   #19
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
io ho sempre praticato nuoto, lo consiglio i risultati si vedono, come tutte le discipline però ci vuole tempo non basta sicuramente un mese
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:41   #20
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
azz e io 1.73 per 74 kg sono un bisonte?ho la pancetta ma non la pancia
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian