Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 15:00   #6221
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
no, non c'è, ma la metodica è quella è chiunque può farseli da se, io mi sono fatto i miei test col P2 920 ed il 7750 oltre ovviamente gli intel che possiedo e purtroppo i risultati sono quelli, con crysis qualsiasi AMD equivale ad un E2xxx di pari frequenza.
scusami ma sei sicuro di quello che stai dicendo ippo
io non ho visto differenze in peggio(provando solo il primo livello però!!) usando la 260 con il 720be.. e prima avevo un 7300 @ 4gigi

mentre il vecchio athlon x2 andava effettivamente molto peggio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:01   #6222
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io sinceramente sono per una informazione reale su quello che possiamo testare.
Dove il Core2/i7 va meglio del Phenom II va detto e dove il Phenom II si comporta bene idem.
Poi uno opta come mazza gli pare quale procio acquistare.

Per questo io testo il Phenom II su qualsiasi cosa uno mi chieda e non solo dove va meglio...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:04   #6223
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io sinceramente sono per una informazione reale su quello che possiamo testare.
Dove il Core2/i7 va meglio del Phenom II va detto e dove il Phenom II si comporta bene idem.
Poi uno opta come mazza gli pare quale procio acquistare.

Per questo io testo il Phenom II su qualsiasi cosa uno mi chieda e non solo dove va meglio...
ma infatti e' così che bisogna fare.
Old 29-03-2009, 15:05   #6224
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
raga ma quanti euro ci vorranno per portarsi a casina il 955?

ed anche questo procio avrà il moltiplicatore sbloccato??

cmq ho letto in qualche sito che questo procio dovrebbe superare i limiti del 940 in overclock... se fosse vero =
Sarà sempre un B.Ed. e potrebbe avere un prezzo dai 200€ ad un max di 250€, oppure AMD fa la santa e lo "spara" a 180€

Io personalmente non ci sto vedendo più (ottimisticamente) di 200MHz in più.
Quello che reputerei sicuro sono i 4GHz ad aria... e i 4,050-4,100GHz in OC relativamente sicuri almeno rispetto a dove sono arrivato con i 955.

P.S.
Per me vuole passare al 955 perché con il 720 non riesce a battermi in OC

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-03-2009 alle 15:07.
Old 29-03-2009, 15:06   #6225
Mister Tarpone

Quote:
Io personalmente non ci sto vedendo più (ottimisticamente) di 200MHz in più.
Quello che reputerei sicuro sono i 4GHz ad aria...
eh mica male..

Quote:

P.S.
Per me vuole passare al 955 perché con il 720 non riesce a battermi in OC
Old 29-03-2009, 15:07   #6226
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Forse questo nuovo articolo può essere interessante:

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3533

Riguarda il comportamento dei phenom 2 X3 e X4 in sistemi crossfire. Viene testato il 720BE e il 940BE, + il Q9550 e l'i7 920.

In serbo anandtech ha un test sulle variazioni prestazionali overcloccando la cache L3 dei phenom, un assaggio si trova nella sezione dedicata a farcry2 ed è molto interessante.

edit: in crysis warhead non mi pare che si comportino male i phenom2, anzi mi sembrano abbastanza allineati.

Ultima modifica di blackshard : 29-03-2009 alle 15:10.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:11   #6227
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
A 1680x1050 AA0x con Crysis tutto su Very High (tranne Motion Blur a Medium) giocando sto sui 25 di media con picchi di 37-38 quando mi godo il paesaggio, dopo aver fatto strage di koreani Sotto i 20 mai andato in game, anche con 5-6 KPA. E togliendo il motion blur si recuperano 3-4 fps.
Poi nei filmati d'intermezzo magari sì che gli fps toccano i 17-18, ma lì la grafica è pompata...
Hardware in firma, procio default e VGA a 750/1150.
sei gpu limited avessi un E5200 sarebbe la stessa cosa
Quote:
scusami ma sei sicuro di quello che stai dicendo ippo
io non ho visto differenze in peggio(provando solo il primo livello però!!) usando la 260 con il 720be.. e prima avevo un 7300 @ 4gigi

mentre il vecchio athlon x2 andava effettivamente molto peggio
ecco forse il 720be probabilmente è l'unico che fa eccezione,e sarebbe interessante se tu facessi i test con la metodica di Blade, con i miei processori è come ti ho detto.
Tieni presente che con la VGA in firma sul 920 @3500 comincio ad essere gpu limited già a 1680x1050 e senza filtri.

Ultima modifica di ippo.g : 29-03-2009 alle 15:15.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:12   #6228
Mister Tarpone

Quote:
sei gpu limited avessi un E5200 sarebbe la stessa cosa

ecco forse il 720be probabilmente è l'unico che fa eccezione,e sarebbe interessante se tu facessi i test con la metodica di Blade, con i miei processori è come ti ho detto.
come li dovrei fare sti test?? dimmelo nell'altro thread magari!!
Old 29-03-2009, 15:14   #6229
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma infatti e' così che bisogna fare.
io poi indubbiamente posso "sbandare" ad un esa-core, ad un FX a 4Ghz stock... ma credo che anche chi abbia un i7 sogni un i7 8 core fisico a 4GHz sui 300€.

D'altronde reputavo (e reputo) ancora possibili i 4,5-4,8GHz a liquido con un Phenom II, ma non ho fatto misteri sul 940 (dopo averlo testato) che non ci sarebbe arrivato, come avrei sperato il 955 risolvesse questo prb ma non vedo al momento i presupposti necessari... è sempre un C2 con una minore richiesta di vcore ed un TDP inferiore a parità di clock rispetto al 940... ma diminuire il TDP non risolve il prb dell'OC, perché non è il TDP nel 940 la causa del mancato OC.
Però ciò non toglie che il Phenom II ai 4,5GHz tranquilli a liquido ci arriverà, prima o poi (per me)
Old 29-03-2009, 15:20   #6230
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Forse questo nuovo articolo può essere interessante:

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3533

Riguarda il comportamento dei phenom 2 X3 e X4 in sistemi crossfire. Viene testato il 720BE e il 940BE, + il Q9550 e l'i7 920.

In serbo anandtech ha un test sulle variazioni prestazionali overcloccando la cache L3 dei phenom, un assaggio si trova nella sezione dedicata a farcry2 ed è molto interessante.

edit: in crysis warhead non mi pare che si comportino male i phenom2, anzi mi sembrano abbastanza allineati.
ecco questi sono già più veritieri solo che andavano fatti in very high senza AA e non high AA2X e le differernze sarebbero state più marcate
Old 29-03-2009, 15:23   #6231
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi

Comunque anch'io sapevo che GTA IV è un gioco che sfrutta i quad, non so se ce ne sono altri... (forse anche Crysis )

Crysis non sfrutta i quad , CrysisWarhead li sfrutta marginalmente , Farcry 2 li sfrutta abbastanza tanto che il mio Q8200 va più di un E8400

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_5.html#sect0

Ultima modifica di Jaguar64bit : 29-03-2009 alle 15:38.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:26   #6232
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

ecco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487
Old 29-03-2009, 15:26   #6233
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
se mi permetti adesso la battuta la faccio io:
e secondo te uno compra una 4870 per giocarci a dettagli medi?
Ci sono due opzioni grafiche del Cryengine che si appoggiano pesantemente alla cpu: Phisics e postprocessing, ma anche le altre richiedono una collaborazione impegnativa; se metti tutto a medio a risoluzioni medio alte ed AA4X qualsiasi CPU si gira i pollici.

solo l'engine fisico, quello di rendering è strettamente monocore
Scusami non ti seguo. Non capisco il problema, il post processing è fatto in strettisima collaborazione della Vga infatti vi sono applicati filtri particolari come quello bilaterale, se uno mette dx10 dettagli massimi e filtri a palla non è cpu limited ma gpu. Cioè mi sto predendo io nel discorso?
Old 29-03-2009, 15:32   #6234
Pihippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non e' una cosa diffusa e se facessero i bench non lo prenderebbe nessuno il gioco intendo. Gta4 e leggero in confronto e se lo giochi con un i7 capisci cosa vuol dire i7. Come ho detto intuile confrontare nei giochi il ph2 e i7 con roba con cui con un e8400 andrebbe allo stesso modo ma la cosa che non va bene secondo me e' anche il fatto di compiacersi di cio'. Se lo stesso test si fosse fatto con un quad penryn il risultato sarebbe stato uguale. Poi fate voi ma non voler capire questo vuol dire campanilismo.
Ciao.
Scusami, mica ho denigrato l'i7. Ne tantomeno penso di aver alluso che ora come ora i7 Ph2 e penryn sono allo stesso livello. Il campanilismo ancora io non lo vedo.Ho addotto un semplice esempio che ora come ora nel gaming le differenze sotanziali non penso ci siano. In altre applicazioni è normale che vi siano, infatti a come la vedo io il nehalem più che desktop è un prodotto per i server.
Old 29-03-2009, 15:33   #6235
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Scusami non ti seguo. Non capisco il problema, il post processing è fatto in strettisima collaborazione della Vga infatti vi sono applicati filtri particolari come quello bilaterale, se uno mette dx10 dettagli massimi e filtri a palla non è cpu limited ma gpu. Cioè mi sto predendo io nel discorso?
guarda fai i test, la teoria è una bella cosa, ma se la realtà è un'aòtra bisogna prenderne atto e cercare di capire il perché non è aderenta alle nostre previsioni e convinzioni
Old 29-03-2009, 15:36   #6236
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
come li dovrei fare sti test?? dimmelo nell'altro thread magari!!
ho visto che i link non funzionano lo upperò io
Old 29-03-2009, 15:39   #6237
Pihippo
Senior Member

Quote:
ecco questi sono già più veritieri solo che andavano fatti in very high senza AA e non high AA2X e le differernze sarebbero state più marcate
http://www.bit-tech.net/hardware/cpu...710-am3-cpus/6
Test fatti a tutto al massimo tranne aa.
Come gia detto far cry2 sfrutta benino il multi core.
Edit:
Scusami non penso di aver convinzioni. Ma del resto non capisco cosa c'è che non va nel mio discorso.

Ultima modifica di Pihippo : 29-03-2009 alle 15:41.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:41   #6238
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti.

Stavo cercando di aggiornare le mie conoscenze in merito all'HW per PC in vista del mio upgrade totale, e mi sono un pò impantanato nella scelta della motherboard\chipset.

La CPU a cui sto puntando è il phenom II 920. La VGA la MSI 4870 1GB. RAM corsair 2x2GB.

Ho solo qualche dubbio sul tipo di ram da acquistare e sulla motherboard.
Non sono interessato nè al crossfire nè all'overclocking, quindi, se ho interpretato bene, una motherboard gigabyte basata su AMD 770 (SB700) dovrebbe essere la scelta ottimale. Le ho isolate sul sito ufficiale e ce ne sono la bellezza di SEI. Qualche consiglio in proposito,o vado a occhio?:P

Ora la ram Corsair: con la motherboard di cui sopra e il processore di cui sopra, che prendo?
E soprattutto: ci sono ancora i problemi di cui ho sentito parlare? (per il funzionamento in double channel o roba simile..)

thx in anticipo
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:51   #6239
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao.
Scusami, mica ho denigrato l'i7. Ne tantomeno penso di aver alluso che ora come ora i7 Ph2 e penryn sono allo stesso livello. Il campanilismo ancora io non lo vedo.Ho addotto un semplice esempio che ora come ora nel gaming le differenze sotanziali non penso ci siano. In altre applicazioni è normale che vi siano, infatti a come la vedo io il nehalem più che desktop è un prodotto per i server.
ok su questo sono daccordo ma piu' che server direi workstation seria.
Old 29-03-2009, 15:54   #6240
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Crysis non sfrutta i quad , CrysisWarhead li sfrutta marginalmente , Farcry 2 li sfrutta abbastanza tanto che il mio Q8200 va più di un E8400

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_5.html#sect0
ho belle capito, il mio procio a 3gigi andrebbe come un e8400 alla stessa frequenza in questo gioco

però in questi altri 2 giochi che sfruttano + core, si posiziona decisamente bene

va meglio di alcuni quad e dei dual + potenti
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian