Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 13:21   #6201
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Di quale gioco parli?
Sei sicuro che dipenda dalla CPU?
parlo di Crysis, settato con grafica al massimo in DX10, ha un cpu limit con gli AMD di 1fps per ogni 100Mhz di frequenza, provare per credere, per cui ad esempio un Phenom2 920 @default non potrà mai fare più di 28 fps di media a qualsiasi risoluzione.
Old 29-03-2009, 13:24   #6202
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Thx della risposta...a me interessa principalmente un sistema "base" per tirare un medio oc ad aria (3.4-3.6Ghz).
Quindi pensavo a un X3, da cambiare magari tra un annetto con un X4.
Delle gigabyte mi pare che cambino solo per la dual lan (inutile, dato che ci attacco solo il router) e il crossfire 16x della ud5p (cf che a me non interessa minimamente). E costa un 30euro in più, che potrei anche risparmiare.
Invece per la ram tra 1333 e 1600 ci sono 11-12euro di differenza, se valesse la pena potrei anche pigliare la 1600
Io penso che per 11-12€ di differenza convengano le 1600... tanto ormai una volta che siamo in DDR3 ce le si porterebbe dietro praticamente fino alla morte delle DDR3.

Io opterei per la udp4, visto che hanno postato che le alimentazioni sono simili... e vai con l'X3.
In ogni caso con DDR3 a 1600 e alimentazione ottima, il cambio con un X4 lo potresti fare in qualsiasi momento.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:33   #6203
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
parlo di Crysis, settato con grafica al massimo in DX10, ha un cpu limit con gli AMD di 1fps per ogni 100Mhz di frequenza, provare per credere, per cui ad esempio un Phenom2 920 @default non potrà mai fare più di 28 fps di media a qualsiasi risoluzione.
Ciao
Interessante. Sinceramente non l'ho notato in nessuna review letta. Scusami ma dx10 a dettagli al massimo per quanto ne possa capire io, è la vga che schiatta. Per caso hai qualche link con dei risultati? Mi piacerebbe approfondire. Ti ringrazio in anticipo.
Old 29-03-2009, 13:37   #6204
Mister Tarpone

raga ma quanti euro ci vorranno per portarsi a casina il 955?

ed anche questo procio avrà il moltiplicatore sbloccato??

cmq ho letto in qualche sito che questo procio dovrebbe superare i limiti del 940 in overclock... se fosse vero =
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:39   #6205
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
raga ma quanti euro ci vorranno per portarsi a casina il 955?

ed anche questo procio avrà il moltiplicatore sbloccato??
Ma come? Non ha fatto in tempo ad ambientarsi il tuo 720 BE che lo vuoi già scaricare?
Maxbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:40   #6206
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Vabbè quello ad esempio gira meglio su una 8800gtx che su una gtx260 o hd4870. Dai speriamo sia l'unico.
gira meglio perchè richiede tanta ram video e richiede un quad con le p.
intuile confrontare il 940 con i7 con giochi dove un e8400 o un x2 6400 farebbero uguale. Poi se si vuole fare campanilismo e' un'altro discorso. Il ph2 e' un'ottimo proc ma dire cose inesatte non mi piace.
Old 29-03-2009, 13:40   #6207
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Ma come? Non ha fatto in tempo ad ambientarsi il tuo 720 BE che lo vuoi già scaricare?
mi sto solo informando per curiosità...... . . .

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:42   #6208
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io penso che per 11-12€ di differenza convengano le 1600... tanto ormai una volta che siamo in DDR3 ce le si porterebbe dietro praticamente fino alla morte delle DDR3.

Io opterei per la udp4, visto che hanno postato che le alimentazioni sono simili... e vai con l'X3.
In ogni caso con DDR3 a 1600 e alimentazione ottima, il cambio con un X4 lo potresti fare in qualsiasi momento.
paolo che te ne pare di una gigabyte ma790xt-ud4p (8+2fasi alla faccia delle asus da 170 euro) a circa 130€ accoppiata a 2x2 Gb di DDR3 OCZ platinum a 1600mhz cas 7 a circa 80 €?
mi pare che come rapporto qualita' prezzo spacchi di brutto, nel mio caso ci accoppio il 720

P.S. dimenticavo nell'eventualita' la ma790xt-ud4p supporta il "risveglio" del quarto core...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:46   #6209
Pihippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
gira meglio perchè richiede tanta ram video e richiede un quad con le p.
intuile confrontare il 940 con i7 con giochi dove un e8400 o un x2 6400 farebbero uguale. Poi se si vuole fare campanilismo e' un'altro discorso. Il ph2 e' un'ottimo proc ma dire cose inesatte non mi piace.
Scusami, mi sa che mi sono espresso male io, ma sinceramente ancora di bench con fsx ed i7 visti non ne ho. Per quel che mi risulta oggi come oggi solo gtaIV sfrutta i quad core. A me non sembra campanilismo questo.
Old 29-03-2009, 13:52   #6210
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ctID=3005,3010

se compariamo queste 2 schede, a parte le differenze sugli slot pci-e di cui accenni non sembra ci siano differenze palesi, se non 35-40 € di differenza
Ah ecco allora c'avevo letto giusto...la UD5P praticamente non serve a una mazza
Cmq mi sa che provo a prendere altri due banchi Kingmax da 1 GB DDR3 a 1333 MHz e poi vi faccio sapere se vengono settati a 1066 MHz per il "bug" del processore, ed eventualmente se overvoltandoli tengono i 1333 MHz! Penso di farlo entro 3-4 giorni
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:52   #6211
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Ciao
Interessante. Sinceramente non l'ho notato in nessuna review letta. Scusami ma dx10 a dettagli al massimo per quanto ne possa capire io, è la vga che schiatta. Per caso hai qualche link con dei risultati? Mi piacerebbe approfondire. Ti ringrazio in anticipo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

sono test che puoi fare tranquillamenet anche tu
Old 29-03-2009, 13:53   #6212
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
E conviene la gx o la fx? Ovvero avendo il sistema in firma mi può servire la grafica integrata o no?
uppino
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:57   #6213
Pihippo
Senior Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

sono test che puoi fare tranquillamenet anche tu
Magari. Scusami sono orbo io ma il PhII non lo trovo, vedo solo Athlon core duo e primi phenom.
Old 29-03-2009, 14:10   #6214
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Scusami, mi sa che mi sono espresso male io, ma sinceramente ancora di bench con fsx ed i7 visti non ne ho. Per quel che mi risulta oggi come oggi solo gtaIV sfrutta i quad core. A me non sembra campanilismo questo.
Ma parli come Yoda?

Comunque anch'io sapevo che GTA IV è un gioco che sfrutta i quad, non so se ce ne sono altri... (forse anche Crysis )
Maxbern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:14   #6215
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Magari. Scusami sono orbo io ma il PhII non lo trovo, vedo solo Athlon core duo e primi phenom.
no, non c'è, ma la metodica è quella è chiunque può farseli da se, io mi sono fatto i miei test col P2 920 ed il 7750 oltre ovviamente gli intel che possiedo e purtroppo i risultati sono quelli, con crysis qualsiasi AMD equivale ad un E2xxx di pari frequenza.
Old 29-03-2009, 14:22   #6216
Pihippo
Senior Member

Quote:
no, non c'è, ma la metodica è quella è chiunque può farseli da se, io mi sono fatto i miei test col P2 920 ed il 7750 oltre ovviamente gli intel che possiedo e purtroppo i risultati sono quelli, con crysis qualsiasi AMD equivale ad un E2xxx di pari frequenza.
Azz. Interessante. Anzi scoraggiante, possibile che il cryengine scali molto bene con architettura intel? Però c'è una cosa che non capisco nelle review dei PhII si usano risoluzioni non esagerate e dettagli medi, ed i PhII si comportano abbastanza bene, possibile che spostando il carico di lavoro sulla gpu ci si ritrovi nel caso da te descritto? Però a dx10 very high se un PhII facesse sempre 30fps non sarebbe male.
Old 29-03-2009, 14:29   #6217
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
A 1680x1050 AA0x con Crysis tutto su Very High (tranne Motion Blur a Medium) giocando sto sui 25 di media con picchi di 37-38 quando mi godo il paesaggio, dopo aver fatto strage di koreani Sotto i 20 mai andato in game, anche con 5-6 KPA. E togliendo il motion blur si recuperano 3-4 fps.
Poi nei filmati d'intermezzo magari sì che gli fps toccano i 17-18, ma lì la grafica è pompata...
Hardware in firma, procio default e VGA a 750/1150.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:39   #6218
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Ma parli come Yoda?

Comunque anch'io sapevo che GTA IV è un gioco che sfrutta i quad, non so se ce ne sono altri... (forse anche Crysis )
Crysis non so manco se sfrutta i dual
Old 29-03-2009, 14:41   #6219
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Azz. Interessante. Anzi scoraggiante, possibile che il cryengine scali molto bene con architettura intel? Però c'è una cosa che non capisco nelle review dei PhII si usano risoluzioni non esagerate e dettagli medi, ed i PhII si comportano abbastanza bene, possibile che spostando il carico di lavoro sulla gpu ci si ritrovi nel caso da te descritto? Però a dx10 very high se un PhII facesse sempre 30fps non sarebbe male.
se mi permetti adesso la battuta la faccio io:
e secondo te uno compra una 4870 per giocarci a dettagli medi?
Ci sono due opzioni grafiche del Cryengine che si appoggiano pesantemente alla cpu: Phisics e postprocessing, ma anche le altre richiedono una collaborazione impegnativa; se metti tutto a medio a risoluzioni medio alte ed AA4X qualsiasi CPU si gira i pollici.

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Crysis non so manco se sfrutta i dual
solo l'engine fisico, quello di rendering è strettamente monocore
Old 29-03-2009, 14:56   #6220
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non e' una cosa diffusa e se facessero i bench non lo prenderebbe nessuno il gioco intendo. Gta4 e leggero in confronto e se lo giochi con un i7 capisci cosa vuol dire i7. Come ho detto intuile confrontare nei giochi il ph2 e i7 con roba con cui con un e8400 andrebbe allo stesso modo ma la cosa che non va bene secondo me e' anche il fatto di compiacersi di cio'. Se lo stesso test si fosse fatto con un quad penryn il risultato sarebbe stato uguale. Poi fate voi ma non voler capire questo vuol dire campanilismo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian