|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 : | |||
| Si |
|
154 | 70.64% |
| No |
|
22 | 10.09% |
| Non So |
|
42 | 19.27% |
| Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
mmmmhhhh ... allora per le ram ho testate personalmente i seguenti moduli su una gigabyte extreme e ti dico solo che devi vedere te in base a quello che ti senti di spendere:
-ocz gold 12800 3x2 gb vanno senza sforzi a latenza 7 7 7 16 1 vdram 1.75 e vqpi 1.35 -corsair 15000 (1866C9) sempre 3x2, come prestazioni sono spiaccicate identiche alle suddette ocz gold con la differenza di avere dei dissipatori più abbondanti e ti danno già una ventola da applicarci sopra per raffreddarle. Questa è l'unica differenza riscontrata tra i due tipi di moduli testati, sottolineo le ho trovate identiche come timing e velocità, ci ho fatto due gg intensivi di prove sostituendole pari pari ed avendo identiche prestazioni/stabilità. Per la mobo non gigabyte non parlo, altrimenti mi dicono che sono OT e segnalano ai moderatori, anche se non mi sembra mai di esserlo stato in quanto ho sempre espresso giudizi oggettivi, IO non ho nulla da perderci/guadagnarci ciao P.S. Io ti consiglio 3x2 moduli, se fai grafica probabilmente dovrai passare a 12 giga
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info Ultima modifica di rsannino : 25-03-2009 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3883 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per le ram Ocz, Corsair, Qimonda, Transcend, ecc...
se non fai overclock sono tutte buone, guarda il prezzo. 3x2 Gb vanno benissimo. Per la scheda madre vanno bene entrambe, forse Gigabyte come dotazione da di più a parità di prezzo.
CPU Core i7 Ultima modifica di Goodson : 25-03-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#3884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmetne entrambi i moduli aumentando opportunamente vdram e vqpi salgono ulteriormente, ma io me ne sono disinteressato per ora basta e avanza il valore che ho ottenuto
|
|
|
|
#3885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
ciao..ho messo su il bios f6i per la extreme 58..ma non mi abilita piu' il turbo..perche'
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
|
|
|
|
|
#3886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io ho fattol o stesso, cmq ho visto che raffreddandole (io ho messo una ventola da 120)si può tirare qualcosina in più...... |
|
|
|
|
|
|
#3887 |
|
Senior Member
|
Ancora non capisco perche' mi lampeggia il LEd Power del case
|
|
|
|
|
|
#3888 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
|
|
|
|
|
#3889 |
|
Senior Member
|
si si lampeggio e' di circa 5 sec. off e 5 on ......ma la freq e' 3.8ghz e Eist c1 sono disable
|
|
|
|
|
|
#3890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
2)Credo che i moderatori hanno facolta propia e non credo che qui nessuno abbia niente da segnalare , le manie di persecuzioni sono poche adatte in un thread che e stato sempre libero e aperto a tutti , io personalmente dopo aver letto questa cosa mi sento profondamente offeso essendo l'ideatore e il gestore del thread e dopo tutto quello che ci metto sentire cose del genere se ne cadono le braccia x tutto lo sforzo che ci metto nel dare consigli e cercare di tenere le discussioni nel modo piu pacato possibile. 3)Dicendo questo non rispetti nemmeno i mod che l'unico impegno che hanno e quello di far rispettare le regole e se ti hanno ripreso senza sanzioni solamente xche ti trovavi in un thread che fino ad ora nessuno ha mai avuto provvedimenti disciplinari , e non continui a capire che i tuoi interventi se sono stati evidenziati era solo xche eri fuori OT facendo riferimento ad altre marche di mobo per questo da oggi in poi evita di innescare polemiche inutili ed in futuro cerca di evitare atteggiamenti del genere cosi nessun mod non si prende la briga di venirti a richiamare 4) In fine se credi che qualcuno qui non ti veda di buon occhio o qualche mod non abbia agito di mano propia fai nomi che sicuramente fai piu bella figura. Ultima modifica di sirioo : 26-03-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
|
#3892 |
|
Senior Member
|
Per Sirio ????
![]() Ciao (ma hai finito trasloco? non ti becco più in msn la sera?) Strano che non ti abilita il turbo non è che ora puoi settare a mano il moltiplicatore x21/23 ? Purtroppo non ho modo di provare il nuovo bios fino a quando non mi rientra la mobo dalla RMA .....
|
|
|
#3893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami robe ma sto un po nervoso x i sbattimenti x il trasloco e forse ho esagerato chiedo scusa il trasloco e finito ma fra poco sfratto la mia compagna che mi sta mandando al manicomio con le sue manie da casalinga la sera mi sto coll pochissimo appena posso ci ribecchiamo.... |
|
|
|
|
|
|
#3894 |
|
Senior Member
|
a ecco .... comunque sta cosa dell' OC mi sta prendendo non poco .. sto passando le serata, mannaggia a me, a testare step a step il procio .. fra poco mi sa inizierò a prendere stoc di processori e selezionarli .. comunque una bella soddisfazione riuscire a trovare i valori "miracolosi" che ti permettono di abbassre vcore e temperature XD
ciao a presto
|
|
|
#3895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3896 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio RAM e Voltaggio
Ciao ragazzi,
ormai mi manca da comprare solo la memoria e poi inizio l'assemblaggio. Leggendo questo 3D però sono entrato in crisi. Ho preso la GA-EX58-UD4 con l'i7 920. Sul manuale della modo a pagina 10 c'è scritto "6 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 24 GB of system memory" quindi mi sembra di capire che tale mobo accetta solo mem da 1,5 volt Ho urgente bisogno che mi consigliate un modello esatto di memoria, preferibilmente 3x2GB. Non voglio correre rischi e miro soprattutto alla stabilità quindi per cortesia consigliatemi un modello che avete testatato o che usate su tale modo. Grazie |
|
|
|
|
|
#3897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
no, confermo..non abilita il turbo con il bios f6i per la extreme..e il molti al max va a 20..qualcuno ha provato?
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3899 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Nei negozi si trova ancora molto poco di DDR3, ho trovato qualche kit 3x1 e solo queste 3x2: Corsair 6GB PC3-10666 TWIN3X 1333Mhz-999 kit 3x2GB XMS3 1,5-1,6 Qualcuno c'è l'ha su tale mobo per darmi un OK? Grazie Ultima modifica di HAL2009 : 26-03-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#3900 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
|
scusate ma i bios beta poi si possono cambiare da bios? oppure solo con @bios?...perchè l'f6d dell ud5 l'ho dovuto cambire con @bios e volevo sapere se succede con tutti i bios beta....con cambiare intendo passare da un beta a uno finale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.