|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non è un amico dell'ex, era amico della tipa da prima ma l'ex della tipa non voleva che lei lo vedesse e quindi non si sono visti finchè lei stava con l'ex.
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
dietro quel palazzo c'è un povero cane pazzo, date un pezzo di pane a quel povero pazzo cane
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Si vede che "lei" è molto libertina
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se l ex di prima non lo voleva tra i piedi un motivo ci doveva pur essere
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tu hai amiche donne? e come vive la cosa la tua fidanzata? e soprattutto, cosa le urleresti dietro se ti chiedesse di non vederle piu'? sarebbe una cosa che non potrei mai chiedere a qualcuno, cose della serie "scegli, o l'amica o me"...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quasi sicuramente motivi del tipo "femmina, tu mi appartieni".
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io sinceramente un'amicizia così con un'amica non ce l'ho... |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: perche' l'"ovviamente". e' cosi' naturale farsi proibire di vedere altra gente?? Quote:
|
|
|
|
#52 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Generamente preferisco i consigli di chi ha una solida vita di coppia a quelli di persone i cui rapporti una durata dell'ordine di mesi. Sia chiaro è un discorso in generale e non rivolto a te in particolare. Lo è invece, se una cosa fa soffrire mia moglie ho il dovere morale di porvi rimedio e di trovare una soluzione. Che non è necessariamente quella di non vedere più l'amica, ma di fare in modo che non si creino situazioni di gelosia. Quote:
A quel punto avrai scelto l'amica per il partner, anzi potrebbe anche essere che l'amica diventi il tuo nuovo partner... Nelle dinamiche di coppia se c'è proprio un errore da non fare (se non si vuole terminare la storia) è proprio quello di non capire le esigenze e le problematiche dell'altro, lasciarlo sbattere come se fosse un estraneo: per la serie che risolva da solo i suoi conflitti interiori altrimenti vada a fanculo (come è stato detto). Ora mi spiego perchè molti rapporti non durano... Quote:
Quote:
Io ho visto questa cosa, li ho chiamati entrambi e ho detto a lei "glielo devi dire, siete entrambi miei amici e non posso accettare che vi distruggiate, in un rapporto ci vuole sincerità". Lui cmq lo aveva presentito prima, io li ho lasciati soli a discutere. Oggi lei è sposata con l'altro e ha una bambina, lui è altrettanto sposato e felice della scelta fatta. Sono a tutt'oggi miei amici. penso che tu abbia la risposta da darti se fai una cosa del genere. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ovviamente non parlo del tuo caso, non ti conosco nemmeno, ma in generale Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Chiedi all'ex come ha fatto a liberarsene e soprattutto il motivo
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mia moglie non è mai gelosa perchè io sono sincero al limite del parossismo. Potrei raccontarti che degli amici miei sono andati insieme a me in un posto dove c'erano delle prostitute, giusto per fare un po i cretinetti, ma senza far nulla. Io non ero affatto d'accordo con loro. Cmq il giorno dopo l'ho raccontato a mia moglie, siamo usciti e uno di questi "amici" le ha detto "lo sai che siamo andati al posto X ?" credendo di metterla in imbarazzo di fronte a una rivelazione del genere. Avresti dovuto vedere la sua faccia quando lei ha risposto con tanta naturalezza "si lo sapevo, me lo ha detto" ![]() Come prima, la fiducia non è una cosa scontata ma si realizza attraverso i comportamenti...mia moglie lo sa come mi comporto io in certe situazioni, come io so come si comporta lei. Ma son cose che si apprendono col passare del tempo....
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e tra i tanti motivi per cui fini', c'era anche una situazione simile.. per questo credo di poter parlare con un po' di cognizione di causa Quote:
ma dopo 5/6 anni non era cambiato assolutamente nulla. nonostante l'avessi invitata diverse volte a venire anche lei quando uscivo con le mie amiche. e dopo cosi' tanto tempo, sentirti fare ancora queste paranoie, sapendo di essere in assoluta buonafede e di aver cercato di far superare queste insicurezze, ti assicuro che inizia ad essere assolutamente frustrante. Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
GIANNOLA
Iperstraquoto ogni parola e siccome sono troppe non le riporto! Lasciatelo dire...sei un mito!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Che problema c'è, vai a prendere anche te un caffè con una tua vecchia amica
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di dar fiducia a qualcuno ce ne vuole (moglie compresa) ma quando capisco com'è una persona e comprendo di potermi fidare allora lo faccio in maniera totale e lo stesso gli altri si possono aspettare da me a prescindere dal fatto che sia amica, fidanzata, genitore, ecc. Ad esempio la gestione economica della nostra famiglia passa per intero per le mani di mia moglie...per cui in effetti avrei ben altro di che preoccuparmi che non un tradimento.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

e tra i tanti motivi per cui fini', c'era anche una situazione simile.. per questo credo di poter parlare con un po' di cognizione di causa