Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 16:43   #3201
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
credo che la cosa piu conveniente sia acquistare una ps2 usata, che ormai ti buttano in faccia, secondo me fai prima e ti diverti di piu

frequenza semmai, il voltaggio è un altra cosa
si, si giusto. il voltaggio è l'energia sfruttata dal procio per lavorare. chiedo venia
Old 21-03-2009, 17:30   #3202
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
credo che la cosa piu conveniente sia acquistare una ps2 usata, che ormai ti buttano in faccia, secondo me fai prima e ti diverti di piu
ah beh ovvio.

comunque ho provato Dragon Ball Z Infinite World e con gli stessi settaggi di prima ma "VU Skip" al posto di "Frameskip" va a 50fps, un po' meno durante le fasi più impegnative del combattimento ma comunque gira abbastanza bene.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:49   #3203
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
si, basta che cambi la versione dell'emu e ne prendi una vecchia
provato con la 0.7 e qui il problema è un altro , quando vado ad incollare sulla memory 1 mi dice "paste failed" , ho disattivato la sola scrittura sulle memory provato tra le opzioni dell'emulatore ecc ma niente da fare..mo ne provero naltra e speriamo bene

Edit: Provate altre 3 versioni diverse, niente da fare -.-, se qualcuno ha una versione che gli permette di portare i max sulla memory non è che potrebbe upparmela pls : P ? (ovviamente senza bios ^_^).

Ultima modifica di Wawacco : 21-03-2009 alle 18:26.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:54   #3204
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
provato con la 0.7 e qui il problema è un altro , quando vado ad incollare sulla memory 1 mi dice "paste failed" , ho disattivato la sola scrittura sulle memory provato tra le opzioni dell'emulatore ecc ma niente da fare..mo ne provero naltra e speriamo bene

Edit: Provate altre 3 versioni diverse, niente da fare -.-, se qualcuno ha una versione che gli permette di portare i max sulla memory non è che potrebbe upparmela pls : P ? (ovviamente senza bios ^_^).
0.7? sei sicuro che la sigla del save .max sia la stessa dal gioco
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 00:58   #3205
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
0.7? sei sicuro che la sigla del save .max sia la stessa dal gioco
pcsx2 0.7 del 17 dic 2004, per sigla cosa intendi ? Il gioco è naruto narutimate accel 2 ed esiste solo in jap, quindi non si può sbagliare se intendi la regione..
Old 22-03-2009, 12:10   #3206
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

ma al posto del .max hai provato anche .cbs ? cmq se vuoi delli mando io i save del gioco, se nn riesci a mettere i salvataggi
Old 22-03-2009, 15:00   #3207
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

riprovato con i .cbs, niente da fare stesso errore che non incolla sulla memory ( il bello è che me la indica 0kb anche se già c'e qualche save, imho è qualche problema dell'emu troppo vecchio forse ), cmq si te ne sarei grato se riuscissi a passarmi il save con tutto unlock ^_^ o anche solo la versione dell'emulatore da usare per fare sto copia-incolla visto che di quelli presi non ne ho beccato uno giusto
Old 22-03-2009, 16:57   #3208
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nuova beta a nuovi beta plugins, come sempre disponibili qui

http://www.pcsx2.net/downloads.php?p=publicbeta

Changelog, come sempre qui

http://forums.pcsx2.net/thread-3716.html
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:40   #3209
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
riprovato con i .cbs, niente da fare stesso errore che non incolla sulla memory ( il bello è che me la indica 0kb anche se già c'e qualche save, imho è qualche problema dell'emu troppo vecchio forse ), cmq si te ne sarei grato se riuscissi a passarmi il save con tutto unlock ^_^ o anche solo la versione dell'emulatore da usare per fare sto copia-incolla visto che di quelli presi non ne ho beccato uno giusto
http://www.megaupload.com/?d=0F1O25TB qui ti ho messo la memory1 e una vecchia versione dell'emu, prova se fa con questa e mi dici.
Old 22-03-2009, 21:08   #3210
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
http://www.megaupload.com/?d=0F1O25TB qui ti ho messo la memory1 e una vecchia versione dell'emu, prova se fa con questa e mi dici.
grande micheal, save perfetto, grazie 1000 per l'aiuto !!
Old 23-03-2009, 08:08   #3211
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Shadow of thw colossus

ciao raga, allora, ho un problemino col suddetto gioco.

quando arrivo al 5° colosso, appena mi avvivino all'acqua parte una folata di vento impressionante che mi sbatte lontano un centinaio di metri dall'entrata del lago... a me sembra un bug perchè non ho trovato nulla di simile in rete... risulta anche a qualcun altro?
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:04   #3212
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
ciao raga, allora, ho un problemino col suddetto gioco.

quando arrivo al 5° colosso, appena mi avvivino all'acqua parte una folata di vento impressionante che mi sbatte lontano un centinaio di metri dall'entrata del lago... a me sembra un bug perchè non ho trovato nulla di simile in rete... risulta anche a qualcun altro?
usa il link che ho messo sopra che al suo interno c'è la versione che nn da quel tipo di bug, e se ti ripresenta un'altro bug guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=95
Old 23-03-2009, 11:09   #3213
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Quote:
usa il link che ho messo sopra che al suo interno c'è la versione che nn da quel tipo di bug, e se ti ripresenta un'altro bug guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=95
Ti stimo.
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:16   #3214
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi come potrei fare per avere dragon ball budokai tenkaichi 3 fluido?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:26   #3215
andreverts
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ragazzi avevo già scritto un pò di tempo fa per un problema con Kingdom Hearts Re:Chain of memories e me lo avete risolto
Allora torno qui siccome ho un problema con un altro gioco: Football Manager Campionato 2005, ho preso oggi la .iso con ImgBurn e non può essere rovinata siccome il DVD dal quale l'ho presa funziona perfettamente sulla play...Allora problemi di velocità emulazione non ne ho (tra l'altro sto giocando KH ReCoM e ho già giocato KH FM che sono giochi mooolto più moviementati e "pesanti" di Football Manager ), solo che il gioco dopo l'introduzione iniziale Playstation (dopo che viene la scritta Playstation2) mi si blocca sulla scheramata con il simbolo di Football Manager con la scritta "attendere prego" e lo schermo fa un leggero "tentennio".
Ho l'ultima versione della pcsx2 e gli ultimi plugins (quelli del link in questa pagina)...
Che posso fare?
andreverts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:16   #3216
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, so che sto scrivendo in una sezione non adatta (in quanto si occupa di play 2) ma spero che possiate darmi delle risposte lo stesso.
Amo giocare con i setting al massimo (pc permettendo) sull'emulatore epsxe 1.70 con il plugin opengl pete's 2.9 tuttavia sono presenti delle opzioni di cui ignoro il significato (spero che possiate aiutarmi a capire a cosa servono).

Le opzioni sono queste: Render mode (mi permette di selezionare da 0 a 2)
off-screen Drawing( anche qui da 0 a 2) Frame Buffer Effect (da o a 3) Frame Buffer upload (da 0 a 3).

Mi potete dare una mano ed indicarmi quali devo selezionare per avere una qualità visiva massima? Grazie
Old 24-03-2009, 15:00   #3217
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ragazzi come potrei fare per avere dragon ball budokai tenkaichi 3 fluido?
ok ho risolto il problema di fluidità, però si vede troppo scuro
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:08   #3218
Dario84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi una curiosità ma il nuovo gioco di THQ WWE Legends of Wrestlemania per PS3 è impossibile farlo partire con l'emultore?!
Dario84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 19:20   #3219
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
GSdx-r841
http://www.4shared.com/file/94746323...GSdx-r841.html

pacchetto completo prebeta pcsx2-r836
http://www.4shared.com/file/94749883...csx2-r836.html

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2

Ultima modifica di valeriok9 : 24-03-2009 alle 19:39.
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:05   #3220
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, torno nuovamente in questa sezione in cerca di consigli:
come sapete mi si è bruciata la scheda madre del precedente pc, anche se sono riuscito a salvare diversi componenti, fra i quali la mia POV 9600 GT, ho approntato la configurazione che vedete in firma ma, con i "resti" del precedente computer vorrei approntarmi nei prossimi mesi una seconda macchina, in questo caso una piattaforma Intel da tenere "di scorta", avete più volte detto che l'emulatore della Play dos risulta ottimizzato per le CPU Intel, specie per quelle che salgono facilmente di frequenza, parlando col mio tecnico di fiducia mi ha consigliato il famoso E8400, tarato di suo a 3 ghz, con 6 mega di cache L3, e che sale facilmente sino a quasi 4 ghz senza intervenire con modifiche di sorta (voltaggio, raffreddamento, dissy etc...).

Voi che ne dite?
Avete per caso un altro processore Intel, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, che sale ugualmente molto di clock e che risulta particolarmente gradito al PCSX2 oppure quello che mi hanno consigliato è già ottimo di suo?

La scheda madre?
Va bene una qualunque anche economica?

E per le memorie?
2 giga DDR2 800 anche economiche (come le mie Transcend che già monto sulla piattaforma AMD) vanno già bene oppure è meglio optare per modelli più aggressivi da 1066?
Tenete presente che non ho intenzione di passare ai 64 bit per adesso, quindi oltre due giga non installerei sul Vista a 32 bit, fra l'altro funziona già perfettamente così ed è molto reattivo.

Infine, posso tenermi la 9600 GT?

Grazie a scusate.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian