|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
L'altro giorno ho scaricato un gioco da eMule e, appena completato il download, l'ho analizzato sia con Prevx Edge che con aSquared:
è risultato che Edge non ha rilevato nulla e aSquared ha trovato un'infezone ad alto rischio. Allora ho fatto l'upload su Virus total ed è risultato infetto da 31 su 39. Può darsi che Edge pecchi ancora un pò di giovinezza?
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
probabilmente lo avrebbe bloccato al momento dell'esecuzione
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Attuamente uso KIS in abbinamento a Trend Micro RUBotter e saltuariamente lancio Malwarebyte's Anti-Malware (non uso la funzione di controlo reale perchè rende instabile il sistema)..
..con questo Prevx Edge, posso andare ad eliminare il componente Trend Micro ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai MBAM in versione pro a pagamento? Visto che il realtime di MBAM è previsto solo per la versione pay, se hai dei problemi con quella beh ti conviene passare alla versione fre poichè di fatto l'unica aggiunta della versione $ è il realtime e un simil controllo hips però poco configurabile, almeno visto il periodo non roseo sono $ risparmiati IMHO
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se passo a A-square free??
Non l'ho mai usato....è meglio di MBAM?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
una volta a settimana fai una scansione e li chiudi... nel frattempo dormiranno finche' non ne avrai di nuovo bisogno
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
ho un piccolo problema. Da questa mattina Prevx EDGE vede Google Chrome come infezione Low Risk Adware, com'è possibile? A qualcuno è capitato lo stesso? E' un falso positivo? La versione di Google Chrome è la 2.0.170.0. Fino a ieri i due programmi convivevano assieme tranquillamente. Grazie per l'aiuto. edit: la versione ufficiale la 1.0.154.48 invece non viene rilevata come a rischio.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 22-03-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Così per curiosità, hai provato ad usare il sw UNCHROME per rendere nullo l'ID identificativo e vedere se Prevx EDGE cambia comportamento ? Devi fare la modifica con Chrome chiuso. |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Ho provato UNCHROME ma ha peggiorato la situazione, le infezioni da 1 sono passate a 5.
Sono tornato alla 1.0.154.48 in attesa di una nuova versione beta.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
alla fine mi sembra di capire che la verisone free serve a ben poco
io uso comodo+ avira 9 premiuim+ malwarebytes ha senso installare pervx? c'è la possibilità si installare la versione completa tramite promozioni varie come nel caso di avira o bisogna proprio pagare? |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un file infetto che ti arriva da email con un nome tipo Pincopallo.exe, è tipico dei botnet Waledac (lo trovi nelle news sempre qui in sicurezza sempre molto ben aggiornate) che è un file che cambia diciamo 5 volte in una ora, sia in nome che in dimensioni e che Avira storicamente non riconosce (o può non riconoscere) tu col tuo Hips lo installi perchè pensi sia un file legittimo dopo la scansione e zac, il tuo pc è diventato parte della rete botnet e spedisce ad altri il virus etc.... Se invece hai Edge Free lui analizza il file e ti avverte che è un file infetto (Vedi in pagina 1 il test fatto da Cloutz per esempio), ora alla prima richiesta del tuo D+ gli dai un bel blocco e l'infezione è bela che stoppata sul nascere. IMHO proprio se hai un Hips Edge Free ti è utile in tutti quei casi di infezioni zeroday soprattutto, dove il tuo ottimo antivirus è impotente. Ovvio che la versione Pro di Edge ti da maggiori gaanzie nella rimozione ed è veramente un prodotto validissimo, ma on un Hips la Free ha il suo perchè
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Domandina
Ciao romagnolo e buona domenica! Una domandina: ogni tanto entro nei vari software di sicurezza che ho installato per vedere se "per caso" e' cambiata qualche impostazione e mi sono accorto gia' un paio di volte che in prevx edge - settings - self protection la casellina spuntata e' messa in automatico su minimum anche se gia' per due volte la metto su medium e registro il tutto. Lascerei anche cosi', ma per curiosita', dici dipenda che uso anche avira e/o online armor che hanno il real time? Leggevo (traduco alla buona
Un salutone, ciao!
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT : sempre in tema di protezione io non ho neppure settato la safe protection di Avira perchè rallenta l'avvio, tanto allo startup ho già attivo edge che essendo leggerissimo mi si attiva subito e comodo, quindi di rallentare le partemze di 10 secondi o più non mi va.
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Kohai, a me mantiene le impostazioni che gli do, settato su Medium mi resta lì anche dopo vari spegnimenti, visto che abbiamo configurazioni simili, puo essere un inghippo con OA visto che è l'unica cosa che abbiamo diversa almeno in termini di security
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno nota l'inpossibilità di raggiungere il sito Prevx oggi è perchè stano facendo manutenzione del sito stesso.
Il funzionamento di Edge invece non è condizionato da questo, funziona come sempre. Bye
|
|
|
#359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
): ma prevx edge parte insieme al sistema operativo come fanno avira ed oa? Perche' se ad esempio guardo dentro ccleaner nella schermata dei programmi che partono all'avvio o anche se entro dentro esegui-msconfig-servizi/avvio, non trovo alcuna applicazione/stringa/file che si riferisce a prevx-edge...
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
lo trovi nei servizi ciao marco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

): ma prevx edge parte insieme al sistema operativo come fanno avira ed oa? Perche' se ad esempio guardo dentro ccleaner nella schermata dei programmi che partono all'avvio o anche se entro dentro esegui-msconfig-servizi/avvio, non trovo alcuna applicazione/stringa/file che si riferisce a prevx-edge...