Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 14:57   #341
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
L'altro giorno ho scaricato un gioco da eMule e, appena completato il download, l'ho analizzato sia con Prevx Edge che con aSquared:
è risultato che Edge non ha rilevato nulla e aSquared ha trovato un'infezone ad alto rischio. Allora ho fatto l'upload su Virus total ed è risultato infetto da 31 su 39.
Può darsi che Edge pecchi ancora un pò di giovinezza?
Old 19-03-2009, 15:10   #342
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho scaricato un gioco da eMule e, appena completato il download, l'ho analizzato sia con Prevx Edge che con aSquared:
è risultato che Edge non ha rilevato nulla e aSquared ha trovato un'infezone ad alto rischio. Allora ho fatto l'upload su Virus total ed è risultato infetto da 31 su 39.
edge ha un funzionamento un po' diverso dagli antivirus...
probabilmente lo avrebbe bloccato al momento dell'esecuzione
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:44   #343
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Arny ha perfettamente ragione, edge non va valutato su una scansione di un file inerme, ma solo dopo che questo file è a sistema o sta per diventare parte del sistema
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:33   #344
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Attuamente uso KIS in abbinamento a Trend Micro RUBotter e saltuariamente lancio Malwarebyte's Anti-Malware (non uso la funzione di controlo reale perchè rende instabile il sistema)..

..con questo Prevx Edge, posso andare ad eliminare il componente Trend Micro ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:44   #345
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Attuamente uso KIS in abbinamento a Trend Micro RUBotter e saltuariamente lancio Malwarebyte's Anti-Malware (non uso la funzione di controlo reale perchè rende instabile il sistema)..

..con questo Prevx Edge, posso andare ad eliminare il componente Trend Micro ?
si, poiche rubooter protegge solo dai botnet mentre edge è ad ampio spettro, protegge da malware di ogni tipologia, compesi i bor come puoi vedere nelle prove fatte da Sampei e Cloutz e messe in pagina 1. Tieni però presente che Edge Free ti avvisa ma non toglie l'infezione, ma per quello ci pensa Kis
Hai MBAM in versione pro a pagamento? Visto che il realtime di MBAM è previsto solo per la versione pay, se hai dei problemi con quella beh ti conviene passare alla versione fre poichè di fatto l'unica aggiunta della versione $ è il realtime e un simil controllo hips però poco configurabile, almeno visto il periodo non roseo sono $ risparmiati IMHO
Old 21-03-2009, 14:19   #346
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Se passo a A-square free??
Non l'ho mai usato....è meglio di MBAM?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:30   #347
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Se passo a A-square free??
Non l'ho mai usato....è meglio di MBAM?
tienili entrambi non costa nulla...
una volta a settimana fai una scansione e li chiudi...
nel frattempo dormiranno finche' non ne avrai di nuovo bisogno
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:16   #348
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho un piccolo problema.

Da questa mattina Prevx EDGE vede Google Chrome come infezione Low Risk Adware, com'è possibile?

A qualcuno è capitato lo stesso?
E' un falso positivo?

La versione di Google Chrome è la 2.0.170.0.
Fino a ieri i due programmi convivevano assieme tranquillamente.

Grazie per l'aiuto.

edit: la versione ufficiale la 1.0.154.48 invece non viene rilevata come a rischio.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-03-2009 alle 13:19.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:30   #349
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problema.

Da questa mattina Prevx EDGE vede Google Chrome come infezione Low Risk Adware, com'è possibile?

E' un falso positivo?

Grazie per l'aiuto.

edit: la versione ufficiale la 1.0.154.48 invece non viene rilevata come a rischio.
Non ti posso aiutare non ho installato la 170, ma solo la 169.

Così per curiosità, hai provato ad usare il sw UNCHROME per rendere nullo l'ID identificativo e vedere se Prevx EDGE cambia comportamento ?
Devi fare la modifica con Chrome chiuso.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:40   #350
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ho provato UNCHROME ma ha peggiorato la situazione, le infezioni da 1 sono passate a 5.

Sono tornato alla 1.0.154.48 in attesa di una nuova versione beta.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:45   #351
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problema.

E' un falso positivo?

Grazie per l'aiuto.

usa pure la v 2 di chrome e manda un log di EDGE a Eraser come indicato nelle FAQ di pagina 1, nella giornata di domani il problema è risolto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2009 alle 13:48.
Old 22-03-2009, 14:44   #352
adelghis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
alla fine mi sembra di capire che la verisone free serve a ben poco
io uso comodo+ avira 9 premiuim+ malwarebytes
ha senso installare pervx?
c'è la possibilità si installare la versione completa tramite promozioni varie come nel caso di avira o bisogna proprio pagare?
adelghis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:07   #353
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adelghis Guarda i messaggi
alla fine mi sembra di capire che la verisone free serve a ben poco
io uso comodo+ avira 9 premiuim+ malwarebytes
ha senso installare pervx?
c'è la possibilità si installare la versione completa tramite promozioni varie come nel caso di avira o bisogna proprio pagare?
invece proprio perchè usi un Hips la versione free ha un suo perchè, poi ovvio che la versione pro a pagamento è il top visto che elimina le minacce, ma vedi questo caso:
un file infetto che ti arriva da email con un nome tipo Pincopallo.exe, è tipico dei botnet Waledac (lo trovi nelle news sempre qui in sicurezza sempre molto ben aggiornate) che è un file che cambia diciamo 5 volte in una ora, sia in nome che in dimensioni e che Avira storicamente non riconosce (o può non riconoscere) tu col tuo Hips lo installi perchè pensi sia un file legittimo dopo la scansione e zac, il tuo pc è diventato parte della rete botnet e spedisce ad altri il virus etc....
Se invece hai Edge Free lui analizza il file e ti avverte che è un file infetto (Vedi in pagina 1 il test fatto da Cloutz per esempio), ora alla prima richiesta del tuo D+ gli dai un bel blocco e l'infezione è bela che stoppata sul nascere.
IMHO proprio se hai un Hips Edge Free ti è utile in tutti quei casi di infezioni zeroday soprattutto, dove il tuo ottimo antivirus è impotente.
Ovvio che la versione Pro di Edge ti da maggiori gaanzie nella rimozione ed è veramente un prodotto validissimo, ma on un Hips la Free ha il suo perchè
Old 22-03-2009, 16:44   #354
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Domandina

Ciao romagnolo e buona domenica! Una domandina: ogni tanto entro nei vari software di sicurezza che ho installato per vedere se "per caso" e' cambiata qualche impostazione e mi sono accorto gia' un paio di volte che in prevx edge - settings - self protection la casellina spuntata e' messa in automatico su minimum anche se gia' per due volte la metto su medium e registro il tutto. Lascerei anche cosi', ma per curiosita', dici dipenda che uso anche avira e/o online armor che hanno il real time? Leggevo (traduco alla buona ) che in minimum va spuntato se si usano altri programmi di autoprotezione. Confermi o c'e' qualcosa che non va? Io personalmente "vorrei" lasciare protezione media non minima, ma la setta da solo in questo modo...
Un salutone, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 17:11   #355
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo e buona domenica! Una domandina: ogni tanto entro nei vari software di sicurezza che ho installato per vedere se "per caso" e' cambiata qualche impostazione e mi sono accorto gia' un paio di volte che in prevx edge - settings - self protection la casellina spuntata e' messa in automatico su minimum anche se gia' per due volte la metto su medium e registro il tutto. Lascerei anche cosi', ma per curiosita', dici dipenda che uso anche avira e/o online armor che hanno il real time? Leggevo (traduco alla buona ) che in minimum va spuntato se si usano altri programmi di autoprotezione. Confermi o c'e' qualcosa che non va? Io personalmente "vorrei" lasciare protezione media non minima, ma la setta da solo in questo modo...
Un salutone, ciao!
Io , nonostante quello che ho messo in guida la ho settata da sempre in minimum perchè a programmi di sicurezza ne ho molti (e pure tu) e penso che un paio che si autoproteggono e vogliono eseguirsi il prima possibile ce li ho di sicuro e voglio evitare i problemi. Ora lo setto su medio e presto ti dico come va.
OT : sempre in tema di protezione io non ho neppure settato la safe protection di Avira perchè rallenta l'avvio, tanto allo startup ho già attivo edge che essendo leggerissimo mi si attiva subito e comodo, quindi di rallentare le partemze di 10 secondi o più non mi va.
Old 22-03-2009, 18:15   #356
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io , nonostante quello che ho messo in guida la ho settata da sempre in minimum perchè a programmi di sicurezza ne ho molti (e pure tu) e penso che un paio che si autoproteggono e vogliono eseguirsi il prima possibile ce li ho di sicuro e voglio evitare i problemi. Ora lo setto su medio e presto ti dico come va.
OT : sempre in tema di protezione io non ho neppure settato la safe protection di Avira perchè rallenta l'avvio, tanto allo startup ho già attivo edge che essendo leggerissimo mi si attiva subito e comodo, quindi di rallentare le partemze di 10 secondi o più non mi va.
Ok perfetto, grazie come sempre del consiglio e per la risposta. Ci sentiamo piu' in la allora, ciao!
Old 23-03-2009, 15:33   #357
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok perfetto, grazie come sempre del consiglio e per la risposta. Ci sentiamo piu' in la allora, ciao!
Kohai, a me mantiene le impostazioni che gli do, settato su Medium mi resta lì anche dopo vari spegnimenti, visto che abbiamo configurazioni simili, puo essere un inghippo con OA visto che è l'unica cosa che abbiamo diversa almeno in termini di security
Old 23-03-2009, 15:35   #358
Romagnolo1973
Senior Member

Se qualcuno nota l'inpossibilità di raggiungere il sito Prevx oggi è perchè stano facendo manutenzione del sito stesso.
Il funzionamento di Edge invece non è condizionato da questo, funziona come sempre.
Bye
Old 23-03-2009, 17:41   #359
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Kohai, a me mantiene le impostazioni che gli do, settato su Medium mi resta lì anche dopo vari spegnimenti, visto che abbiamo configurazioni simili, puo essere un inghippo con OA visto che è l'unica cosa che abbiamo diversa almeno in termini di security
Probabilmente

Quote:
Se qualcuno nota l'inpossibilità di raggiungere il sito Prevx oggi è perchè stano facendo manutenzione del sito stesso.
Il funzionamento di Edge invece non è condizionato da questo, funziona come sempre.
Bye
Una domandina (da ignorante forse ): ma prevx edge parte insieme al sistema operativo come fanno avira ed oa? Perche' se ad esempio guardo dentro ccleaner nella schermata dei programmi che partono all'avvio o anche se entro dentro esegui-msconfig-servizi/avvio, non trovo alcuna applicazione/stringa/file che si riferisce a prevx-edge...
Old 23-03-2009, 18:00   #360
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Una domandina (da ignorante forse ): ma prevx edge parte insieme al sistema operativo come fanno avira ed oa? Perche' se ad esempio guardo dentro ccleaner nella schermata dei programmi che partono all'avvio o anche se entro dentro esegui-msconfig-servizi/avvio, non trovo alcuna applicazione/stringa/file che si riferisce a prevx-edge...
ciao,
lo trovi nei servizi
ciao marco

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian