Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2009, 01:06   #4501
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
salve ragazzi: ho 2 gb di ddr 2 @480mHz ed un raid di dischi scsi.
uso spesso utorrent e come protezioni utilizzo
non 32
spyware terminatore
il firewall di wndows
ed online armor free

serve altro?
Nod 32 puo andare, OA free va benissimo soprattutto se lo usi col suo Hips, il firewall di windows a che ti serve visto che hai OA??? Qindi è da disabilitare.
Spyware Terminator è ulteriormente ridondante oltre a essere pesantissimo, da togliere, metti Prevx Edge Free per il controllo realtime e anche A-Squared Free (per lo scan on demand una volta al mese visto che nod a volte si fa scappare dei malware e neanche pochi) ma comunque hai OA che se lo sai usare bene ti copre.
In questo modo hai velocizzato il pc e non di poco e aumentato la sicurezza Imho.
Per info su Antimalware e Edge basta che clicchi sulla mia firma ci sono i Thread appositi
Se poi vuoi metti anche SuperAntiSpyware e MalwareBytes tutti free per un ulteriore controllo on demand una volta ogni tanto e sei proprio da manuale però avendo EDGE, OA e Nod direi che questi 2 anche se non consumano risorse magari puoi evitarli
CIAO
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-03-2009, 16:24   #4502
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Ho comprato un acer aspire 6930 con windows vista. Che antivirus mi consigliate per la protezione? Ho 4 gb di ram e un processore da 2.0 ghz! Oltre ad un antivirus servirebbe anche un firewall?
GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline  
Old 23-03-2009, 16:38   #4503
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Ho comprato un acer aspire 6930 con windows vista. Che antivirus mi consigliate per la protezione? Ho 4 gb di ram e un processore da 2.0 ghz! Oltre ad un antivirus servirebbe anche un firewall?
GRAZIE
Avira free Versione 9 appena uscita senza ombra di dubbio
Poi per il FW dipende dal tuo grado di conoscenza in merito all'uso o meno dell'Hips che ritengo fondamentale, puoi sceglere tra Online Armor e Comodo Cis (nella sezione guide trovi le 2 guide ottime di leolas e sirio) OA ha il pegio di essere in italiano, CIS invece funziona sui 64bit ma è in inglese. Entrambi hanno oltre a un ottimo FW un Hips che però se non sei scafato può darti fastidio (un po di avvisi all'inizio), ma lo puoi togliere, diminuisci la tua sicurezza ma comunque anche il solo FW è anni luce meglio di quello Microsoft.
Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-03-2009, 17:00   #4504
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Io avevo messo Avast, me lo sconsigli? Come mai mi suggerisci Antivir?

Cosa vuol dire uso degli Hips?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline  
Old 23-03-2009, 17:38   #4505
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Io avevo messo Avast, me lo sconsigli? Come mai mi suggerisci Antivir?

Cosa vuol dire uso degli Hips?
Antivir è meglio in rilevazione e molto più leggero, direi che basta questo per consigliarlo, comunque avast sarebbe a scelta n 2 ma non mi convince a fondo, lascia sempre passare cose sgradite, l'euristica di Avira è invece lo stato dell'arte.
l'Hips è un software che fotografa il tuo registro e ad ogni modifica ti chiede cosa fare, modifica o bloccare? insomma è la difesa definitivi contro tutto, ma bisogna saperli usare, non è da tutti, ma lo puoi escludere

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-03-2009 alle 17:42.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 13:39   #4506
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
gente, è che non sono in grado di farlo perchè non sono una cima col pc , ma se lo fossi farei una guida anche per "Pc Tools Firewall Plus" free, dato che nella classifica Matousec è ben posizionato
io direi sarebbe sufficiente anche tenerlo impostato con i parametri di default, ma qualcuno di buona volontà e,soprattutto che ne abbia la capacità, dovrebbe cmq testarne la leggerezza rispetto a CIS e OA: cosa che, ripeto, io non sono capace a fare

perchè non fare una "guidetta" veloce per gli Utonti ?

Ultima modifica di buonasalve : 24-03-2009 alle 13:45.
buonasalve è offline  
Old 24-03-2009, 15:42   #4507
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Intervengo in questo 3D per mettere all'attenzione degli utenti esperti un fatto.

Un'ottima configurazione di sicurezza per un utente potrebbe essere una pessima configurazione di sicurezza per un altro.

Dipende ovviamente dall'utente.
La riprova in questi giorni perchè qualche utente si è trovato "nei casini" con configurazioni di sicurezza "potenzialmente" efficienti.

E' inutile consigliare ad esempio l'HIPS+ FW "migliore" se l'utente non riesce a discernere gli avvisi che si trova davanti al monitor.

E' inutile consigliare il miglior antivirus in tema rilevazioni se l'utente non riesce a gestire la problematica degli eventuali falsi positivi.

Un utente inesperto nella gestione dei falsi positivi,probabilmente subirà dall'uso di un antivirus con tale problema,più danno che beneficio,quindi occorre orientarsi verso un prodotto diverso da quello solito consigliato.

Un utente inesperto forse preferirebbe usare Geswall al posto di SandboxIe.

Ecc ecc....

Certo,voi potrete ribattere che è se tale utente non inizia mai ad usare una configurazione di sicurezza migliore,avrà problemi continui.

Giusto anche questo.

Ma è possibile che la configurazione alternativa alla solita consigliata sia per tale utente più performante in assoluto.

Non sò se si è capito ciò ?

Credo di si.

Sarebbe interessante quindi prendere in esame come punto primario la capacità dell'utente.

E da lì gettare le basi per configurazioni sicure,con sw d'uso semplice, costruite intorno a lui.

sampei.nihira è offline  
Old 24-03-2009, 16:23   #4508
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Intervengo in questo 3D per mettere all'attenzione degli utenti esperti un fatto.

Un'ottima configurazione di sicurezza per un utente potrebbe essere una pessima configurazione di sicurezza per un altro.

Dipende ovviamente dall'utente.
La riprova in questi giorni perchè qualche utente si è trovato "nei casini" con configurazioni di sicurezza "potenzialmente" efficienti.

E' inutile consigliare ad esempio l'HIPS+ FW "migliore" se l'utente non riesce a discernere gli avvisi che si trova davanti al monitor.

E' inutile consigliare il miglior antivirus in tema rilevazioni se l'utente non riesce a gestire la problematica degli eventuali falsi positivi.

Un utente inesperto nella gestione dei falsi positivi,probabilmente subirà dall'uso di un antivirus con tale problema,più danno che beneficio,quindi occorre orientarsi verso un prodotto diverso da quello solito consigliato.

Un utente inesperto forse preferirebbe usare Geswall al posto di SandboxIe.

Ecc ecc....

Certo,voi potrete ribattere che è se tale utente non inizia mai ad usare una configurazione di sicurezza migliore,avrà problemi continui.

Giusto anche questo.

Ma è possibile che la configurazione alternativa alla solita consigliata sia per tale utente più performante in assoluto.

Non sò se si è capito ciò ?

Credo di si.

Sarebbe interessante quindi prendere in esame come punto primario la capacità dell'utente.

E da lì gettare le basi per configurazioni sicure,con sw d'uso semplice, costruite intorno a lui.

sono daccordo con te ...ma come si fa a priori a sapere le capacita' o meno di un utente....credo che sbagliando s'impara e che un utente utonto possa diventare un ottimo utente...
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 16:31   #4509
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
salve ragazzi: ho 2 gb di ddr 2 @480mHz ed un raid di dischi scsi.
uso spesso utorrent e come protezioni utilizzo
non 32
spyware terminatore
il firewall di wndows
ed online armor free

serve altro?
Sarebbe buona norma l'utilizzo di un ipfilter.dat aggiornato.
Anche su HW trovi le istruzioni per il suo utilizzo ma anche googleando.
sampei.nihira è offline  
Old 24-03-2009, 16:37   #4510
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono daccordo con te ...ma come si fa a priori a sapere le capacita' o meno di un utente....credo che sbagliando s'impara e che un utente utonto possa diventare un ottimo utente...
Ci vorrebbe buona volontà da entrambe le parti.
Quindi un utente inesperto dovrebbe riconoscere la propria condizione e l'utente che consiglia la configurazione immedesimarsi nell'altro.

Poi è naturale che ognuno di noi ha un metodo.
Ad esempio io (ma anche altri suppongo) riesco a capire ciò, dalle richieste scritte,qualche volta perchè no,dai sw di sicurezza usati.
sampei.nihira è offline  
Old 24-03-2009, 16:57   #4511
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ci vorrebbe buona volontà da entrambe le parti.
Quindi un utente inesperto dovrebbe riconoscere la propria condizione e l'utente che consiglia la configurazione immedesimarsi nell'altro.

Poi è naturale che ognuno di noi ha un metodo.
Ad esempio io (ma anche altri suppongo) riesco a capire ciò, dalle richieste scritte,qualche volta perchè no,dai sw di sicurezza usati.
vero..dimmi i softwares che usi e ti dirò chi sei

scherzi a parte, è molto difficile imo...bisogna anche mettere in conto la testardaggine (ottusaggine?) degli utenti: se uno che usa ZA Free e Avast ti arriva infetto, hai voglia di consigliargli GesWall..non si sforzerà mai di capire a cosa serve, è troppo diverso dal suo mondo

idem tra usare IE e altri browser con componenti aggiuntivi (di cui non capiscono la funzione): per riuscire ad accettare ed apprezzare i nostri consigli gli andrebbero spiegate molte cose...altrimenti non capiscono in base a cosa decidiamo, e sembra che diamo una semplice lista di programmi a caso...ma siccome questo lo sentiranno distante da loro, torneranno alla loro configurazione...

purtroppo non tutti hanno tempo da spendere in quel senso (sia per spiegare sia per apprendere)
Old 24-03-2009, 17:57   #4512
ShoShen

quoto anch'io il post di sampei

c'è una continua ricerca della configurazione migliore, non solo in ambito sicurezza...spesso mi capita di leggere quale sia il client p2p che permette maggiori velocità ad esempio

spesso poi sottovalutiamo aspetti importanti come la riduzione di privilegi o di hardening del SO, magari a vantaggio di maggiori software installati...se fate caso in sezione non c'è un thread tra quelli importanti che parli di quali servizi/impostazioni sia meglio tenere disattivati o di quali invece attivare per una maggior sicurezza ... oppure dei benefici dell'account limitato ... del tipo qualcosa come zone alle quali è impedita la scrittura, oppure dei meccanismi naturali del SO per proteggersi da eventuali attacchi

Ultima modifica di ShoShen : 24-03-2009 alle 18:08.

Old 24-03-2009, 19:57   #4513
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Riguardo al post di sampei

Proprio ieri parlavo con una mia amica che sa della mia iscrizione a questo forum e aveva bisogno di lumi riguardo al suo computer e relativi software. Mia domanda: che antivirus hai? Risposta: norton su pc con vista. Domanda: firewall o/e altri? Risposta: cosa? Firewall? Altri? Non saprei....non so... so soltanto che scaricando un programma da emule norton mi avvisava di un trojan, ho cancellato il file, dovrebbe essere tutto a posto non credi?
Orbene, considerazioni ed esperienze personali: gia' di mia natura sono molto, anzi, troppo previdente e dubbioso su qualsiasi cosa gira e/o scarico da internet. Ho sempre cercato di essere il piu' protetto possibile leggendo vari test e informandomi il piu' possibile. All'inizio pero', non sapevo nemmeno che gli antivirus si dovevano aggiornare Penso una cosa: gia' di per se' una persona e' piu' o meno propensa a sapere come funziona il computer e i vari software, se non fa un piccolo sforzo per comprenderne i meccanismi e le varie insidie e' normale che si trovera' sempre incasinata. All'inizio mi fidavo (vuoi per sentito dire, vuoi per ricerche fatte in internet) di avast, spybot, ad-aware, spyware terminator..... poi cercando sempre di migliorarmi ho cercato oltre e sono arrivato (a distanza di circa 3 anni) alla situazione odierna. Comunque per non farla troppo lunga rischiando l'OT, gia' in alcuni miei post quando devo consigliare qualcosa, metto sempre davanti la frase del tipo "dipende da quanto ne capisci e da cosa cerchi", questo perche' essendoci passato in prima persona, un utente nuovo (e non intendo del forum ma una qualsiasi persona che compra un computer e si connette per la prima volta ad internet) potrebbe trovarsi impaurito e perso in mezzo ai vari software consigliati e ai vari pericoli che popolano la rete, poi sta a lui il voler migliorare e apprendere.
Per concludere, molto dipende dalla persona se e' piu' o meno interessata a crescere, maturare (non per mettermi su un piedistallo ma come ho daltronde fatto io) e a non pensare solamente a quanto scarica e che programma p2p usare, e dall'altra parte trovare utenti (in questo caso noi ad esempio ma come in tutti gli altri forum che trattano argomenti come il nostro) capaci di comprendere le varie aspettative di chi chiede pareri e consigli e saper quindi dare una risposta esaustiva. Se poi ci si va ad imbattere in un forum dove si parla di programmi di sicurezza in qualcuno che paragona spyware terminator a mbam come e' successo a me.... bhe'.....
Ciaooooo!!
Kohai è offline  
Old 24-03-2009, 20:09   #4514
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
..Mia domanda: che antivirus hai? Risposta: norton su pc con vista..
Dipende anche dalla versione: l'ultima suite, ad esempio, ha lasciato sorpresi molti utenti del Forum

Quote:
.."dipende da quanto ne capisci e da cosa cerchi"..
Ti dirò: fortunatamente, le software house stanno cercando di arginare i timori iniziali degli utenti meno avvezzi a certi programmi (per lo più, diminuendo il numero degli avvisi ed offrendo delle buone impostazioni di default).

Isomma, trascurare già al 70% certi aspetti (mi riferisco a quelli basilari)... diventa quasi pretestuoso
Ignorante Informatico è offline  
Old 24-03-2009, 21:58   #4515
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Dipende anche dalla versione: l'ultima suite, ad esempio, ha lasciato sorpresi molti utenti del Forum

Ti dirò: fortunatamente, le software house stanno cercando di arginare i timori iniziali degli utenti meno avvezzi a certi programmi (per lo più, diminuendo il numero degli avvisi ed offrendo delle buone impostazioni di default).

Isomma, trascurare già al 70% certi aspetti (mi riferisco a quelli basilari)... diventa quasi pretestuoso
Daccordissimo con te . Il succo del mio post in sintesi e' questo (purtroopo spesso mi dilungo e/o inizio diversi argomenti): se a questa mia amica (che mi ha chiesto quali software io usassi) io le faccio la lista o peggio le installo anche il solo oa che uso, andrebbe nel pallone perche' discutendo con lei, mi sono accorto che anche se usa il pc non possiede le basi per certi software. A questo punto, ben vengano soluzioni piu' "alla mano", user friendly come quelle che ho usato io stesso tempo addietro. Poi man mano che ci si fa il callo, si puo' passare ad un livello successivo.
Praticamente e' come se ci fossero 2 tipi di famiglie di software: quelli per le prime armi e quelli per le persone piu' "smaliziate".... questo e' comunque il mio personale pensiero ragazzi eh?
Insomma, tutto e' relativo.
Kohai è offline  
Old 24-03-2009, 22:14   #4516
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
buonasera..
oggi ho beccato un virus che mi sfruttava 30% di utilizzo della cpu pur non facendo nulla..(q6600)
una specie di Virus Bagle che girava il 16 gennaio..
bene mi ha mangiato avira 8 e comodo nel senso che all avvio di windows non partivano e se li facevo partire manualmente mi dava errore..
allora con findkill ho sistemato un po..

non so se qualsiasi antivirus avrebbe subito questa azione..
ma vorrei qualcosa di piu sicuro ma guardandomi intorno non vedo soluzioni che valgono la pena da provare..

lasciando stare antyspyware
vorrei comprare kaspersky antivirus 09 abbinao a comodo /jetico /online armor (uno dei tre) + Ad-Aware

-è vero che kaspersky è un mattone (ma dovuto alle innumerevoli opzioni che offre?)

è la scelta piu sensata? (non mi scoccia spendere per una licenza di sicurezza)

grazie per l'attenzione

ot---
ho scoperto che non riesco ad installare nulla nemmeno avira o onlinearmor mi da errore..
--

Ultima modifica di cabernet : 24-03-2009 alle 22:30.
cabernet è offline  
Old 24-03-2009, 22:41   #4517
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
buonasera..
oggi ho beccato un virus che mi sfruttava 30% di utilizzo della cpu pur non facendo nulla..(q6600)
una specie di Virus Bagle che girava il 16 gennaio..
bene mi ha mangiato avira 8 e comodo nel senso che all avvio di windows non partivano e se li facevo partire manualmente mi dava errore..
allora con findkill ho sistemato un po..

non so se qualsiasi antivirus avrebbe subito questa azione..
ma vorrei qualcosa di piu sicuro ma guardandomi intorno non vedo soluzioni che valgono la pena da provare..

lasciando stare antyspyware
vorrei comprare kaspersky antivirus 09 abbinao a comodo /jetico /online armor (uno dei tre) + Ad-Aware

-è vero che kaspersky è un mattone (ma dovuto alle innumerevoli opzioni che offre?)

è la scelta piu sensata? (non mi scoccia spendere per una licenza di sicurezza)

grazie per l'attenzione

ot---
ho scoperto che non riesco ad installare nulla nemmeno avira o onlinearmor mi da errore..
--
Vai alla sezione aiuto sono infetto e segui i primi post, lo hai ancora lì, non lo hai sradicato, GMER HJACKTHIS e altro vedi lì

Comunque il D+ non lo si buca se settato da guida di Sirio , gli hai dato tu ok a procedere, IMHO qualsiasi software metti devi sapere esattamente quello che acconsenti altrimenti è tutto inutile, tanto vale FW di Vista e Defender, almeno così se prendi qualcosa la colpa la dai a loro 2
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 23:13   #4518
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai alla sezione aiuto sono infetto e segui i primi post, lo hai ancora lì, non lo hai sradicato, GMER HJACKTHIS e altro vedi lì

Comunque il D+ non lo si buca se settato da guida di Sirio , gli hai dato tu ok a procedere, IMHO qualsiasi software metti devi sapere esattamente quello che acconsenti altrimenti è tutto inutile, tanto vale FW di Vista e Defender, almeno così se prendi qualcosa la colpa la dai a loro 2
credo che anche vari HIPS venissero bloccati dall'ultimo bagle, non solo gli antivirus
La "normale" protezione da "kill" non è abbastanza

Anche se in effetti, perchè il bagle terminasse avira e comodo, era necessario che venisse eseguito
leolas è offline  
Old 25-03-2009, 02:41   #4519
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
credo che anche vari HIPS venissero bloccati dall'ultimo bagle, non solo gli antivirus
La "normale" protezione da "kill" non è abbastanza

Anche se in effetti, perchè il bagle terminasse avira e comodo, era necessario che venisse eseguito
eh infatti da Guida del nosto MOD xcdegasp : Il bagle necessita di qualche click da parte dell'utente che fa uso del pc infatti si diffonde tramite le Rete P2P (come ad esempio eMule), via E-mail o grazie a chiavette usb e schede di memoria. Si trova sotto forma di eseguibile, sopratutto nei crack/fix e keygen dei software, all'interno di un archivio compresso, come zip o rar.
Per questo motivo, prima di aprire un file compresso, si consiglia di eseguire la scansione con uno specifico servizio ( per esempio www.virustotal.com o www.virscan.org ) di modo da avere una panoramica abbastanza completa su eventuali rischi che annida.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977
Parola di uno , cioè io, che nel lontano 1/10/2007 si becco un bel Gromozone cattivone zeroday e mi salvai le penne grazie a EQS e da allora mi sono fatto le ossa mai più senza Hips e senza una immaginina votiva di san acronis
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-03-2009, 11:39   #4520
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mai più senza una immaginina votiva di san acronis
\OT

che figata San Acronis!!! ieri alle 9 di mattina ho creato "l'immagine votiva"....poi fino alle 10 di sera a provare nuovi OS (da ICE a HwNL passando per Black XP... )....ad ogni formattone\reinstallazione un gran casino di compatibilità....il PC morto,sepolto,impazzito,chi piu ne ha piu ne metta......

E QUANDO MI SONO STANCATO DI GIOCARE.....ripristino immagine e tutto torna come alla mattina!!!!!

che gran invenzione Acronis!!!

\ FINE OT
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian