Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 11:07   #41
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Io ho la stessa opinione:
- vale la pena? Questo é "soggettivo" (per qualcuno si per altri no)
- funzione? Questo é "oggettivo"!
Prima di spendere 800 euro, vorrei sapere anche io il risultato finale.

PS: due anni fa l'avevo trovato in offerta in un negozio a 600 euro (era quello che avevano in vetrina) ma non mi sono fidato a comprarlo perché non avevo trovato nessun commento Orbene, dopo neppure una settimana era andato
Old 18-03-2009, 11:13   #42
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Io ho la stessa opinione:
- vale la pena? Questo é "soggettivo" (per qualcuno si per altri no)
- funzione? Questo é "oggettivo"!
Prima di spendere 800 euro, vorrei sapere anche io il risultato finale.

PS: due anni fa l'avevo trovato in offerta in un negozio a 600 euro (era quello che avevano in vetrina) ma non mi sono fidato a comprarlo perché non avevo trovato nessun commento Orbene, dopo neppure una settimana era andato
adesso circolano due modelli, quello attuale tj10500 a circa 750 euro, e quello precedente a 550 euro, il tj10100.
Quello che tu hai visto due anni fa a 600 euro era sicuramente il TJ10100, se non addirittura il TJ10000. Adesso si riesce a portarlo via ad un prezzo ancora più basso
Non capisco bene se ci sono differenze sostanziali o meno. il TJ10500 ha più programmi (12 mi pare, contro gli 8 dell'altro) ma a parte questo?

Ultima modifica di Bassmo : 18-03-2009 alle 11:17.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:27   #43
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Opinione su ciao.de del TJ10500:

Quote:
Die Leistung entspricht der Beschreibung, also volle Punktzahl. Ob es für dich das Richtige ist, musst du wissen. Das Hemdenbügeln wird dadurch nicht schneller, aber "anders", und ich meine: komfortabler. Wenn man vorhat, während des Bügelvorgangs danebenzusitzen und aufs Piepsen zu warten, ist man mit dem guten alten Bügeleisen besser bedient (ist nicht so langweilig). Aber wenn man den Dressman in der Nähe des Wohnzimmers stehen hat und während des Bügelvorgangs andere Dinge zu erledigen hat, erlebt man das Gerät als Entlastung. Ein gutes Buch und ein Glas Wein, und alle 10-15 Minuten ein perfekt geglättetes Hemd in den Schrank hängen; dann hat man beim Bügeln nicht mehr das Gefühl, seine Zeit mit stumpfsinniger Hausarbeit zu verplempern.
Ehm... ...qualcuno sa il tedesco?

Traduzione automatica oscena:
Quote:
Le prestazioni corrisponde alla descrizione, così pieno di punti. Sia che si tratti di per voi è giusto, quello che dovete sapere. La camicia da stiro non è più veloce, ma "diversa" e credo che più confortevole. Se si intende, nel corso del processo di stiratura danebenzusitzen e attendere fino al segnale acustico, si sta con il buon vecchio ferro meglio (non è così noioso). Ma se il modello maschile, in prossimità del soggiorno e stand durante il processo di stiratura, altre cose da fare è, potrai sperimentare il dispositivo come un sollievo. Un buon libro e un bicchiere di vino, e ogni 10-15 minuti perfettamente liscia camicia appeso in un armadio, poi hai il ferro non è più la sensazione che il suo tempo con il sordo-witted di frittella domestici.
mi pare di capire che:

-ne esce una camicia ben stirata
-se stai li a guardala mentre stira piu o meno il tempo è lo stesso che farla a mano
-in realtà però fa tutto da sola e quindi intanto che "lavora" quei 10-15 minuti tu puoi fare altro (il tipo dice di leggersi un buon libro con un bel bicchiere di vino )

Ultima modifica di Bassmo : 18-03-2009 alle 11:33.
Old 18-03-2009, 11:37   #44
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
per inciso comunque il contratto enel standard sono 16 Ampere, cioè 3.520w
L'aggeggio volendo ha una modalità per funzionare a 2.200w ma in questo modo è piu lento e meno efficace (il costo è il medesimo perchè consuma di meno ma resta attaccato piu a lungo)
Ehm... No.

Il contratto ENEL standard è di 3kW, con i contatori vecchi potevi sgarrare fino ai 3.3kW a tempo indefinito ma oltre saltava, con quelli nuovi fino a 3.3kW a tempo indefinito e fino a 4kW e qualcosa per diversi minuti.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:41   #45
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Altra traduzione:

Quote:
La prestazione corrisponde alla descrizione, dunque punteggio pieno. Devi sapere se è il giusto per te. Il Hemdenbügeln non diventa più veloce, ma 'diverso' attraverso lui, e ritengo: confortevole. Se si ha in mente accanto-sedere durante il corso di stampella ed aspettare lo squittio, si è servito meglio col buon vecchio ferro da stiro, non è così noioso.Ma se si ha stato il Dressman nella vicinanza del soggiorno ed altre cose eseguire durante il corso di stampella ha, si passa l'attrezzo di alleggerimento. Un buon libro ed un bicchiere di vino, e tutti e 10-15 i minuti una camicia spianata perfettamente nell'armadio appendono; non si ha più poi il sentimento stirando sprecare il suo tempo con compito a casa ottuso.
il senso sembra quello
Old 18-03-2009, 11:45   #46
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ehm... No.

Il contratto ENEL standard è di 3kW, con i contatori vecchi potevi sgarrare fino ai 3.3kW a tempo indefinito ma oltre saltava, con quelli nuovi fino a 3.3kW a tempo indefinito e fino a 4kW e qualcosa per diversi minuti.
si vedrà...tanto farò comunque il contratto da almeno 4,5 Kw entro breve, con o senza dressman
Non ho nessuna intenzione di rinunciare all'aria condizionata perchè la lavastoviglie sta andando o viceversa

Fra l'altro col vecchio contatore si riusciva a prendere anche più di 4kw tranquillamente
il controllo era il classico magneto-termico, una bella ventolina da pc a raffreddare il contatore e guadagnavi un buon kw, anche uno e mezzo bei tempi!

Ultima modifica di Bassmo : 18-03-2009 alle 11:56.
Old 18-03-2009, 16:56   #47
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
rieccomi...ma 10 camice...al giorno o ogni quanto ?

io dico che è inutile visti i volumi. in lavanderia è comoda ma 10 camice...le facevo in "10 minuti"

poi se i costi non sono un problema, porta tutto in lavanderia.

Non conosco la macchina da te proposta, ma sicuramente non sarà minimamente a livello di quella che avevo io, anche perchè la mia era una vera e propria cabina con tanto di vapore e aria calda, non una cosa "semplice" come quella da te proposta.

Io cosi a occhio...eviterei...se poi i soldi non sono un problema

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:43   #48
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
rieccomi...ma 10 camice...al giorno o ogni quanto ?

io dico che è inutile visti i volumi. in lavanderia è comoda ma 10 camice...le facevo in "10 minuti"

poi se i costi non sono un problema, porta tutto in lavanderia.

Non conosco la macchina da te proposta, ma sicuramente non sarà minimamente a livello di quella che avevo io, anche perchè la mia era una vera e propria cabina con tanto di vapore e aria calda, non una cosa "semplice" come quella da te proposta.

Io cosi a occhio...eviterei...se poi i soldi non sono un problema

ciauz
mi sembra si parli di 5 camice a settimana
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:54   #49
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Any news?
Old 07-04-2009, 14:28   #50
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Any news?
per il momento no, nada...
trovate solo opinioni online tedesche dei pochi (ma soddisfatti apparentemente) possessori. Alla fine lo comprerò, e posterò le mie impressioni d'uso. Inizio uso previsto a giugno, stay tuned!
Old 07-04-2009, 15:23   #51
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
fidanzati
sposati

vedrai che magicamente le tue camicie si stireranno da sole....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:48   #52
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
fidanzati
sposati

è proprio perchè stiamo andando a convivere io e la morosa che volgiamo provare la macchina. Fino ad ora stirava mammà!

il nostro motto è "non fare a mano ciò che una macchina può fare per te" ci sono modi più intelligenti di occupare il tempo
Old 07-04-2009, 19:07   #53
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
fidanzati
sposati

Alla penultima morosa stiravo io la roba .... con l'ultima e attuale ...stira la una signora o si porta dai cinesi

Ma tu dove le trovi ste donne che ancora stirano e magari ti portano pure la colazione a letto?
Old 11-04-2009, 19:42   #54
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Prima di tutto se sei interessato ad una stiratura decente e non perfetta una camicia la stiri al max in 10 minuti, quindi con questo elettrodomestico perderesti più tempo.

Se proprio vuoi prenderlo io ti consiglio di contattare siemens italia e chiedere il manuale così ti fai un'idea di come funziona e del tempo che perdi o risparmi e soprattutto chiedi se in italia è presente la rete di assitenza per eventuali riparazioni in garanzia.
Purtroppo sul sito di siemens italia dedicato agli elettrodomestici http://www.siemens-elettrodomestici.it/ non vi è traccia di questo robo, o meglio la parola Dressman compare solo in 4 pagine: 3 pagine nella sezione news/rassegna stampa una pagina contente la brochure dei ferri da stiro.

Ultimo suggerimento: hai mai valutato le camicie "no stiro"?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 21:23   #55
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Prima di tutto se sei interessato ad una stiratura decente e non perfetta una camicia la stiri al max in 10 minuti, quindi con questo elettrodomestico perderesti più tempo.

Se proprio vuoi prenderlo io ti consiglio di contattare siemens italia e chiedere il manuale così ti fai un'idea di come funziona e del tempo che perdi o risparmi e soprattutto chiedi se in italia è presente la rete di assitenza per eventuali riparazioni in garanzia.
Purtroppo sul sito di siemens italia dedicato agli elettrodomestici http://www.siemens-elettrodomestici.it/ non vi è traccia di questo robo, o meglio la parola Dressman compare solo in 4 pagine: 3 pagine nella sezione news/rassegna stampa una pagina contente la brochure dei ferri da stiro.

Ultimo suggerimento: hai mai valutato le camicie "no stiro"?
non direi che non c'è traccia, anzi :
http://www.siemens-elettrodomestici....aspx?popupid=6
Old 14-04-2009, 11:23   #56
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

A me sembra che l'unica controindicazione del Dressman sia .... il prezzo
Ma é un prodotto siemens ... provate a prendere una lavatrice o un frigo e vedrete che i prezzi sono allineati
Old 27-04-2009, 12:08   #57
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Ragazzuoli, l'ho ordinato a 780 euro spedizione assicurata in contrassegno inclusa
Inizierò a usarlo fra un mesetto, vi farò sapere
Old 27-04-2009, 17:05   #58
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Ragazzuoli, l'ho ordinato a 780 euro spedizione assicurata in contrassegno inclusa
Inizierò a usarlo fra un mesetto, vi farò sapere
Bene!!! Facci sapere
Old 06-05-2009, 00:03   #59
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Ragazzi è arrivato! E' una bomba, stira le camicie perfettamente, ne ho già provata una! Sforna la camicia pronta da indossare, anche polsini e colletto sono ben stirati
Vale tutti i soldi che costa (per me ovviamente, questa è una considerazione personale).

Ecco le foto:

Manichino gonfio

in posizione rientrata per essere messo via quando non lo si usa:

Pannello dei comandi:

Mentre stira una camicia:

La piega in basso è dovuta al fatto che non avevo ancora regolato il sacco con gli appositi laccetti quando ho scattato la foto.

Tempo per indossare la camicia al manichino 1 minuto, massimo 2, poi fa tutto da solo e intanto tu puoi fare altro.
Inoltre la camicia la si mette su appena tirata fuori dalla lavatrice, quindi risparmi anche il tempo che ci si mette a stenderle, e non devi aspettare che si asciughino (che d'estate è un attimo ma d'inverno...)

Ultima modifica di Bassmo : 06-05-2009 alle 00:08.
Old 06-05-2009, 15:05   #60
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

stasera stirerò 4 o 5 camicie, vi darò dettagli e impressioni d'uso più precise

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian