Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 17:43   #11841
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ravanellidiciamo Guarda i messaggi
cia ragazzi ho appena comprato un samsung LE 37A558P3F

veramente fighissimo... solo un difetto che non capisc se e un bug del softare oppure magari e il tel che e cimito?

ogni volta che modifico la visulalizzazione dell'immagine con il (comodissimo) tasto P.size, dopo un po di tempo torna alla visualzzazione di default ("automatico")

questo e veramente fastidioso... in un film puoi capitare anche almeno 3 o 4 volte!

qualcuno ne sa qualcosa?

F

Le varie altre regolazioni come contrasto colore etc rimangono uguali?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 17:56   #11842
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi ,ma i samsung hanno un'elettronica che generlamene è un pò scadente?
Old 15-03-2009, 18:00   #11843
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi ,ma i samsung hanno un'elettronica che generlamene è un pò scadente?
Dipende da che parametri parti, se intendi vedere bene un lcd con segnale nn nativo ti direi di prenderti un processore video esterno che ti costa + del tv e ci sarà un perchè...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 18:00   #11844
ravanellidiciamo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Berlino (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le varie altre regolazioni come contrasto colore etc rimangono uguali?
ma ti dico.. ad esempio il volume non cambia! i colori non so perche non li ho mai modificati...

cmq vedendo in rete ho trovato che su moti modelli samsung sia una cosa normale... nel senso che sembrano come preimpostati sulla funzione "shop" che resetta il formato immagine dopo un certo periodo.

il fatto e che sul manuale nn c'e scritto nulla...

fa incazzare sta cosa... e veramente fastidiosa su un tv da 700 euro!
Old 15-03-2009, 18:06   #11845
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Dipende da che parametri parti, se intendi vedere bene un lcd con segnale nn nativo ti direi di prenderti un processore video esterno che ti costa + del tv e ci sarà un perchè...
quindi mi stai dicendo che generalemnte lo scaler samsung non è eccellente?
Old 15-03-2009, 18:13   #11846
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ma ti dico.. ad esempio il volume non cambia! i colori non so perche non li ho mai modificati...

cmq vedendo in rete ho trovato che su moti modelli samsung sia una cosa normale... nel senso che sembrano come preimpostati sulla funzione "shop" che resetta il formato immagine dopo un certo periodo.

il fatto e che sul manuale nn c'e scritto nulla...

fa incazzare sta cosa... e veramente fastidiosa su un tv da 700 euro!
Se il tv che hai a casa ha attivo lo shop mode è perchè è stato esposto da qualche parte acceso.
Per toglierlo e nel manuale mi pare lo riporti.....devi accenderlo tenendo premuto il tasto menù sul tv
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 18:17   #11847
ravanellidiciamo
Junior Member

Quote:
Se il tv che hai a casa ha attivo lo shop mode è perchè è stato esposto da qualche parte acceso.
Per toglierlo e nel manuale mi pare lo riporti.....devi accenderlo tenendo premuto il tasto menù sul tv
gia fatto e rifatto... nn succede niente se schiaccio menu sia sul tv che sul telecomando :'(

cmq il tel non era esposto.... lo ho preso in magazzino e se l'hanno usato era impacchettato molto bene
Old 15-03-2009, 18:19   #11848
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Quote:
quindi mi stai dicendo che generalemnte lo scaler samsung non è eccellente?

Intendo questo, ovvero che magari tu hai letto dei pareri che riportano quanto dici, ma la loro esperienza è assai limitata, come c'è qualcuno che nn regola manco il tv (l'esempio riportato sopra casca a proposito).

Se poi vuoi un mio parere sulla stessa fascia di prezzo sono tutti sullo stesso piano le marche di punta ogniuna sbandiera la propria tecnologia fondando un nome ad effetto che faccia presa sul consumatore. Del tipo se gli chiedi che tv hai? e lui risponde "c'ho il sony bravia" si ok ma che modello è ? e lui BO, per la gente basta che sia bravia, che nn vuol dire nulla..
Per inciso questo è solo un esempio.
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 18:20   #11849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
gia fatto e rifatto... nn succede niente se schiaccio menu sia sul tv che sul telecomando :'(

cmq il tel non era esposto.... lo ho preso in magazzino e se l'hanno usato era impacchettato molto bene
http://www.samsung.com/us/support/po...o_guide_seq=10
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 18:29   #11850
jdgreen
Member

L'Avatar di jdgreen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Tra il D65 e il DH65 ci sono circa 40 € di differenza: diciamo tra i 620 e i 660 €. La cosa bizzarra è che su alcuni siti di vendita on-line costa meno il DH!
Se fai una veloce ricerca in Internet inserendo le sigle li vedi di persona e puoi scegliere dove prenderlo.
lo so io il perchè!
Dopo essere stato consigliato su questo forum(sono convinto della buona fede, non incolpo quindi nessuno),venerdì ho acquistato lo SHARP D65 e la sera stessa è stata fatta una puntata di "Mi manda RAI tre" proprio su questi due modelli ...risultano esserci dei difetti di fabbrica sulle CAM, dopo un pò di funzionamento, non si vedono più i canali a pagamento (ad es.Mediaset), c'è gente che ha cambiato anche 3 CAM senza risolvere il problema (ad un ragazzo alla fine gli hanno dato un decoder esterno), il problema è che questi pagavano il servizio senza vedere nulla
vi posto gli interessantissimi link: e .
Quindi ragazzi se volete guardare i programmi a pagamento non mi sento di suggerirvi queste TV fino a che SHARP non ha risolto la cosa (SPEREM),

Ultima modifica di jdgreen : 15-03-2009 alle 18:58.
jdgreen è offline  
Old 15-03-2009, 18:34   #11851
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Intendo questo, ovvero che magari tu hai letto dei pareri che riportano quanto dici, ma la loro esperienza è assai limitata, come c'è qualcuno che nn regola manco il tv (l'esempio riportato sopra casca a proposito).

Se poi vuoi un mio parere sulla stessa fascia di prezzo sono tutti sullo stesso piano le marche di punta ogniuna sbandiera la propria tecnologia fondando un nome ad effetto che faccia presa sul consumatore. Del tipo se gli chiedi che tv hai? e lui risponde "c'ho il sony bravia" si ok ma che modello è ? e lui BO, per la gente basta che sia bravia, che nn vuol dire nulla..
Per inciso questo è solo un esempio.
chi mi ha detto quesyo che ho scritto, me lo ha giustificato dicendomi che per esmepio, sony e samsung hanno gli stessi pannelli, ma sony mette sul mercato le sue televisioni prima di sony, la quale però, migliora l'elettronica e perciò costano di +
Old 15-03-2009, 18:42   #11852
ravanellidiciamo
Junior Member

Quote:
ti amo tantissimo!!!!!!!!!!

in effetti ho scoperto in sequenza:

> finalmente la schermata che mi diceva ancora che era in "shop mode" (tasto info)

> ho sclerato ancora un buon 10 minuti, per capire alla fine che TUTTE le operazioni devono essere fatte con i tasti del televisore... compreso l'accendere il televisore (non solo il volume e il menu per 7 secondi....!!!)

ora e passato a "standard"... spettacolo!

benissimo... ora faccio un prova e vediamo se mi tiene il formato immagine per piu di mezz'ora. vi faccio sapere!

F
Old 15-03-2009, 19:12   #11853
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jdgreen Guarda i messaggi
Dopo essere stato consigliato su questo forum(sono convinto della buona fede, non incolpo quindi nessuno),venerdì ho acquistato lo SHARP D65 e la sera stessa è stata fatta una puntata di "Mi manda RAI tre" proprio su questi due modelli ...risultano esserci dei difetti di fabbrica sulle CAM, dopo un pò di funzionamento, non si vedono più i canali a pagamento (ad es.Mediaset)
Se leggi qualche post precedente ho linkato l'intera puntata di "Mi manda RAI3". Ad ogni modo la causa del malfunzionamento della CAM abbinata alla serie D65/DH65 non è ancora chiara. Potrebbe essere dovuta ad un'intera partita di CAM malfunzionanti fornite a Sharp o a problemi random dovuti al surruscaldamento. Non a caso Sharp ha deciso di non fornire più le CAM fino a quando non ne saranno fornite di nuove e di rimborsare tutti quelli che hanno aquistato quei modelli senza poter usufruire dei servizi Pay-tv. Fino a che non avranno risolto il problema sconsiglio anch'io di prendere i D65/DH65.
Prova a chiamare il servizio assistenza di Sharp e vedi se ti rimborsano e magari se sanno quando sarà risolto il problema.
Prova a vedere anche questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704
Old 15-03-2009, 19:28   #11854
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
qual'è la miglior tv LCD HD Sony da 40"?
.:Onizuka:. è offline  
Old 15-03-2009, 19:54   #11855
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ti amo tantissimo!!!!!!!!!!

in effetti ho scoperto in sequenza:

> finalmente la schermata che mi diceva ancora che era in "shop mode" (tasto info)

> ho sclerato ancora un buon 10 minuti, per capire alla fine che TUTTE le operazioni devono essere fatte con i tasti del televisore... compreso l'accendere il televisore (non solo il volume e il menu per 7 secondi....!!!)

ora e passato a "standard"... spettacolo!

benissimo... ora faccio un prova e vediamo se mi tiene il formato immagine per piu di mezz'ora. vi faccio sapere!

F

Visto che hai fatto 30 fai anche 31 e regolalo così: scegli il preset film, contrasto 75, colore 43, luminosità 56, retroilluminazione 6, riduzione rumore basso, livello hdmi normale, definizione 25, contrasto dinamico off, miglioramento bordi off, moive plus ( o come lo chiama) off, regolazione colori personale, gamma 0, tono colore caldo 2.

Può darsi che la mia memoria faccia cilecca
sacd è offline  
Old 15-03-2009, 19:56   #11856
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
chi mi ha detto quesyo che ho scritto, me lo ha giustificato dicendomi che per esmepio, sony e samsung hanno gli stessi pannelli, ma sony mette sul mercato le sue televisioni prima di sony, la quale però, migliora l'elettronica e perciò costano di +
In realtà sony e samsung producono alcuni pannelli nella medesima fabbrica che hanno in comune, non è detto che montino gli stessi pannelli sulla stessa linea di prodotti
sacd è offline  
Old 16-03-2009, 09:04   #11857
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Io ho ancora un televisore a tubo catodico e sinceramente tutta sta differenza di qualità di immagine non la vedo, poi il mio è 4:3 e le proporzioni le vedo giuste, con un 16:9 ni sembra di vedere le immagini schiacciate o sbaglio? Non sono molto informato, sapevo che la Rai doveva trasmettere in 16:9, finche non si trasmetterà in 16:9 questi tv non si godranno del tutto.
infatti io ho preso il 20" che è 4/3
Old 16-03-2009, 09:19   #11858
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
1) 220/230 volt, 50/60 Hz: tensione di alimentazione di tutti gli apparecchi elettrici presenti nelle abitazioni italiane; gli hertz (Hz) sono riferiti alla frequenza (sinusoidale) con cui viene trasportata la corrente elettrica attraverso i conduttori elettrici nei muri.

2) Hd-ready, Full-hd: riferito al numero delle linee che formano l'immagine in uno schermo/tv, lcd/plasma. Hd-ready 1280x720 minimo; Full-hd 1920x1080 minimo. Le due risoluzioni possono essere “i” (interallacciata) o “p” (progressiva): nel primo caso l'immagine è la somma di due semiquadri in sequenza ravvicinata (prima righe pari poi dispari); mentre nella seconda l'immagine viene disegnata per intero in un fotogramma.

5) 24p: funzione utile nella visione dei film, in quanto è lo stesso “formato” con cui da sempre vengono registrati i filmati in alta definizione girati i film (24 fotogrammi al secondo).

10) Scaler: componente che trasforma attraverso algoritmi di elaborazione dell'immagine; la risoluzione di quest'ultima (in genere 576 linee per il digitale terrestre formato PAL); nella risoluzione nativa del pannello lcd o plasma che è montato nei tv. Lo Scaler spesso è integrato nel processore video che si occupa anche di altre operazioni di elaborazione video come il deinterlacciamento e la eventuale interpolazione dei fotogrammi. Per questo lo scaler in un tv è un componente fondamentale e ne determina la qualità video finale.
Con il pc si può però anche mappare i tv 1:1 in modo da poter far sì che lo scaler non entri in funzione; migliorando la qualità della immagine stessa dando al tv un segnale già perfettamente elaborato da una fonte esterna più specializzata dell'elettronica interna.
ho corretto alcune definizioni: in rosso le parti da cancellare, in grassetto quelle da aggiungere
Old 16-03-2009, 09:20   #11859
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
In realtà sony e samsung producono alcuni pannelli nella medesima fabbrica che hanno in comune, non è detto che montino gli stessi pannelli sulla stessa linea di prodotti
Non è detto neanche che sulla stessa linea dello stesso produttore ci siano gli stessi pannelli, anzi, è noto che NON è così
Old 16-03-2009, 11:05   #11860
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ma è normale che per accendersi e per cambiare canale la tv (philips 32PFL7403D) impieghi tanto tempo?
Ad esempio, ho provato a cronometrare l'accensione, ed impiega ben 17 secondi!
Homer J-1983 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian