Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 00:35   #5341
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
I test in rete fanno tutti schifo. Anche per le gpu, si confrontano sempre a condizioni diverse...ad esempio le schede nvidia son osempre in versione overclock, magari da 1gb (le "nuove" gts250) contro schede ati reference magari da 512.
Date un'occhio al test sulle schede mamme intel. Nonostante il chipset sia lo stesso identico e il controller di memoria sia integrato le differenze di prestazioni tra una scheda madre e l'altra arrivano all'8 percento. Una cosa assurda. Ora voglio vedere un bel test dove si confronta i soliti phenom con ddr2 e chipset 780 g contro una bella scheda madre con p45 e ddr2, non con le solite x48 e ddr3.
Fra un po' potro farla io la prova che chiedi visto che ho una dfi p45 e forse prendo una 790fx sempre dfi ma non ti consiglio di guardare il risultato pur se lo farò con le stesse ram ovviamente!

con la p45 ho portato e8600@5000 e le prestazioni erano veramente elevate!

se passo al 955 sarà solo perchè voglio un quad e non voglio cambiare ram anche se forse farei prima a prendere un q9650 che ti assicuro a 500x8 va veramente veloce!
Old 13-03-2009, 00:43   #5342
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è un registro nella CPU che consente di specificare (anche con C&Q attivato) un P-state sotto cui non scendere mai. Il pannello di controllo risparmio energia di windows dovrebbe settare questo P-state (tramite il driver AMD) al valore P4 nel massimo risparmio energetico, P0 a massime prestazioni (quindi sempre al max anche con C&Q attivato) e magari P2 nell'impostazione bilanciata...

Qualcuno con Vista e un Ph2 può provare?
Ah... beh io non ho neanche C&Q... Me lo consigliate o da problemi? XD
Da bios è attivato ma non ho installato i driver dal cd della mobo

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Ah io sarei uno di quelli... rippaggio video su un core, rippaggio audio su un altro core, progettazione (cad e moldflow) sugli altri 2... oppure mettiamoci pure mulo o torrent e via.. oppure ancora registrazione dal digitale terrestre, e li mi parte un core ancora... e di cose ne registrerei... tranquillo che per me, ci vorrebbero anche 6 core!!!
LOL XD
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 01:46   #5343
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
I test in rete fanno tutti schifo. Anche per le gpu, si confrontano sempre a condizioni diverse...ad esempio le schede nvidia son osempre in versione overclock, magari da 1gb (le "nuove" gts250) contro schede ati reference magari da 512.
Date un'occhio al test sulle schede mamme intel. Nonostante il chipset sia lo stesso identico e il controller di memoria sia integrato le differenze di prestazioni tra una scheda madre e l'altra arrivano all'8 percento. Una cosa assurda. Ora voglio vedere un bel test dove si confronta i soliti phenom con ddr2 e chipset 780 g contro una bella scheda madre con p45 e ddr2, non con le solite x48 e ddr3.
Concordo...
Il test DEVE essere fatto a parità di spesa e caratteristiche simili, ed anche proporzionato per le piattaforme.
Ad esempio, il Phenom II non ha incrementi particolari nei timing delle ram, ma esorbitanti nell'aumento del clock.
Fare un confronto ad esempio tra un Phenom II e Core2 prendendo delle DDR2 800 cas 4, si avvantaggia l'Intel e non AMD, anche se agli occhi dei più risulta un confronto "equilibrato".

Ma non è questo il punto... non si può obiettare che anche con DDR3 e settaggi ad oc il Phenom II resterà indietro al Nehalem, ma la realtà è comunque differente da quello che si vede nelle testate.
E' inutile far vedere un Phenom II @3,8GHz castrato nell'NB e con DDR2 800 fargli fare 2,3MB/s in winrar e schiaffarci di fronte un Nehalem @3,8 con tanti altri parametri non a def e con DDR3 2GHz e schiaffare il risultato di 4,6MB/s e puntualmente c'è il classico beota che non capisce una mazza di informatica che dice "cacchio, il Nehalem va il doppio del Phenom II", quando io allo stesso clock con il Phenom II e DDR2 ma ottimizzato faccio 3,140MB/s...
Tutti quei test in rete, mi dispiace, hanno il preciso compito di far credere che Intel costa il doppio ma va il doppio più veloce... e questa si che è falsa informazione... e siccome la cosa è continuativa e costante, a sto punto mi viene proprio da pensare che sia pilotata a suon di mazzette... è impossibile che ancora non abbiano capito di occare l'NB e che non ha senso fare confronti su test in cui il transfer ram ha un ruolo fondamentale...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-03-2009 alle 07:01.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 02:09   #5344
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Questa sera mi sono dato ad una sano "cazzeggio" in giro per la rete su news circa il 955. Nulla di nuovo... dovrebbe essere 72° il limite temp... e comincia a girare voce su un posizionamento in listino sui 240€.... chiaramente sono supposizioni di altri utenti e nulla di ufficiale, però questa del prezzo la troverei giusta... in fin dei conti il 940 viene venduto ad un prezzo che è 10-20€ sotto a quello ufficiale, mentre tutti gli altri modelli sono circa proporzionati al listino ufficiale AMD.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-03-2009 alle 03:23.
Old 13-03-2009, 06:41   #5345
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
potrai montarlo.
Ottimo. Cosi' sposto il 940 sul PC attuale e su quello "monstre" ci metto il 955.

Quote:
una cosa volevo sapere come va la giga 770 con il 940?
ha un prezzaccio come mobo e se se lo fa salire bene non dovrbbe essere male!
Per l'overclock ha tutte le opzioni che vuoi...questa e' una delle piastre madri migliori secondo me, semplice ma completa. Non sono un patito dell'overclock, ma l'ho portato senza problemi a 3.6 GHz col dissipatore standard.

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
interessa parecchio anche a me, sopratutto se fai un pò d'OC Kyo72
come vedi hai la mia stesa mobo (ma la mia è rev.1, con sb600)
Fare overclock con questa piastra e' facilissim0. Col dissy standard a 3.6 ghz ci arrivi senza problemi e gira stabilissimo. Non ho rilevato temperature molto elevate, sara' che l'Antec e' un case fatto bene per l'areazione (ci ho messo pure tre Scythe S-flex 21F )
Ciao a tutti.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20

Ultima modifica di Kyo72 : 13-03-2009 alle 06:44.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 07:15   #5346
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

@Capitano

Ma non è assurdo che i clienti (noi) veniamo a sapere di modelli nuovi di proci da terzi e non da AMD stessa?
Posso capire l'NDA e posso capire un senso contorto di interesse nei confronti di AMD perché le cose non si sanno... In ogni caso giudico molto scorretto questo comportamento, perché una persona che non segue forum e quant'altro, potrebbe fare un acquisto "sbagliato".
Facciamo un esempio... ho sentito un po' delle caratteristiche del Phenom II e invogliato pure dai prezzi, lo acquisto il 14 aprile. Facendo mente locale che ipotizzo di tenere il pc per almeno 2 anni, compro una mobo AM2+ a 8+2 fasi e delle DDR2 magari occabili a 1,2GHz. Tutto felice aspetto il "pacco", arriva il corriere, pago il contrassegno, assemblo il pc e mi precipito sprizzante di gioia in un forum informatico e.... trovo che tutti stanno discutendo del 955, che costa 20-30€ in più del 940... delle performances delle DDR3 e delle mobo AM3 con SB800... ed io guardo il mio pc, comprato 4 ore prima di cui ERO orgogliosissimo, per il quale da una settimana ho passato svariate notti su trovaprezzi per ottenere il massimo spendendo il minimo, ed alla fine realizzato con dei sacrifici, diventare vecchio di 1 anno in.... 20 secondi.

Pensi che una situazione del genere sia improbabile? Io non credo, però non faticherei a capire come potrebbe essere in@azzato il tipo....

Senza rivelare caratteristiche fondamentali dei prodotti, però, AMD potrebbe in ogni caso far capire a grandi linee quando potranno esserci nuovi proci, nuove mobo, nuove VGA...

Se il prossimo mese ad esempio uscirà il 955... AMD ufficialmente le SB800 le aveva garantite per la seconda metà del 2009, ma tantissime voci e mi sembra pure ufficiali (non mi ricordo però di slide) le danno tra aprile/maggio. Mi sembra chiaro che unire il nuovo 955 ad una MB SB800 e DDR3 sarebbe il top... però, nel caso le SB800 non saranno disponibili, uno ha 2 alternative... o montarle nella "vecchia" mobo AM2+, o prendersi una mobo AM3 con SB750. Io do per sicuro le mobo Sb800 per aprile... max maggio, e quindi il 955 lo monterò su una AM2+, ma quello che mi urta, è che io starò con le orecchie dritte ogni giorno per sapere di ste @azzo di Am3/SB800...e sicuramente sarà una paranoia pazzesca... mentre se sapessi per CERTO che ci saranno che ne so, a luglio, potrei prendere anche una Am3/SB750... questa situazione comincia ad essere dura da accettare...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-03-2009 alle 07:24.
Old 13-03-2009, 10:03   #5347
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
ciao, ti cercavo...
Oggi si sono visti i primi bench del core propus (clicca qui), guardando le caratteristiche di CPU-Z si nota che queste CPU pur essendo senza L3 hanno ancora la frequenza del NB a 2.00Ghz.
Mancando la L3 non sarebbe possibile per AMD portare la frequenza del NB uguale a quella di clock, oppure il NB facendo anche da HT switch non sarà in grado con questa architettura di raggiungere le frequenze di clock?
In effetti sarebbe possibile salire, ma mi viene il dubbio che gli switch interni e le code, ora che sono diventati più complessi perchè i core sono 4 e probabilmente le ottimizzazioni velocistiche del controller hanno richiesto modifiche (come i buffer di scrittura e di prefetch) che sono un po' come una cache aggiuntiva e quindi sensibili al clock...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:06   #5348
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Ah... beh io non ho neanche C&Q... Me lo consigliate o da problemi? XD
Da bios è attivato ma non ho installato i driver dal cd della mobo

LOL XD
Se hai Vista dovresti averlo in automatico. Anche XP SP2 e 3 potrebbero già averlo...
Old 13-03-2009, 10:16   #5349
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma non è assurdo che i clienti (noi) veniamo a sapere di modelli nuovi di proci da terzi e non da AMD stessa?
Posso capire l'NDA e posso capire un senso contorto di interesse nei confronti di AMD perché le cose non si sanno... In ogni caso giudico molto scorretto questo comportamento, perché una persona che non segue forum e quant'altro, potrebbe fare un acquisto "sbagliato".
Facciamo un esempio... ho sentito un po' delle caratteristiche del Phenom II e invogliato pure dai prezzi, lo acquisto il 14 aprile. Facendo mente locale che ipotizzo di tenere il pc per almeno 2 anni, compro una mobo AM2+ a 8+2 fasi e delle DDR2 magari occabili a 1,2GHz. Tutto felice aspetto il "pacco", arriva il corriere, pago il contrassegno, assemblo il pc e mi precipito sprizzante di gioia in un forum informatico e.... trovo che tutti stanno discutendo del 955, che costa 20-30€ in più del 940... delle performances delle DDR3 e delle mobo AM3 con SB800... ed io guardo il mio pc, comprato 4 ore prima di cui ERO orgogliosissimo, per il quale da una settimana ho passato svariate notti su trovaprezzi per ottenere il massimo spendendo il minimo, ed alla fine realizzato con dei sacrifici, diventare vecchio di 1 anno in.... 20 secondi.

Pensi che una situazione del genere sia improbabile? Io non credo, però non faticherei a capire come potrebbe essere in@azzato il tipo....

Senza rivelare caratteristiche fondamentali dei prodotti, però, AMD potrebbe in ogni caso far capire a grandi linee quando potranno esserci nuovi proci, nuove mobo, nuove VGA...

Se il prossimo mese ad esempio uscirà il 955... AMD ufficialmente le SB800 le aveva garantite per la seconda metà del 2009, ma tantissime voci e mi sembra pure ufficiali (non mi ricordo però di slide) le danno tra aprile/maggio. Mi sembra chiaro che unire il nuovo 955 ad una MB SB800 e DDR3 sarebbe il top... però, nel caso le SB800 non saranno disponibili, uno ha 2 alternative... o montarle nella "vecchia" mobo AM2+, o prendersi una mobo AM3 con SB750. Io do per sicuro le mobo Sb800 per aprile... max maggio, e quindi il 955 lo monterò su una AM2+, ma quello che mi urta, è che io starò con le orecchie dritte ogni giorno per sapere di ste @azzo di Am3/SB800...e sicuramente sarà una paranoia pazzesca... mentre se sapessi per CERTO che ci saranno che ne so, a luglio, potrei prendere anche una Am3/SB750... questa situazione comincia ad essere dura da accettare...
Se dai troppe informazioni, la gente aspetta e non compra. Specialmente in questo periodo di crisi ciò è male. Come li svuoti i magazzini?
Secondo te perchè non sono usciti ancora AM3+ top? Perchè devono sbolognare gli scarti dei 940 e 920. Li hanno cacciati AM3+ perchè ormai erano in programma MB AM3+ per questo periodo. Quindi gli hanno testato anche il controller in modalità DDR3 e gli hanno dato il package AM3+ ... Forse sono comunque nuovi step, nuove infornate, visto che il model number è 5 e non 4 (vedi schermata di CPU-Z precedente più sopra...), magari è stata una infornata sfortunata: non è detto che ogni esperimento del CTI riesca e se lo sbagli lo vieni a sapere dopo settimane e tutte le CPU che hai prodotto nel frattempo con quel tweak sbagliato, te le devi tenere...
Old 13-03-2009, 10:28   #5350
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Ottimo. Cosi' sposto il 940 sul PC attuale e su quello "monstre" ci metto il 955.

Per l'overclock ha tutte le opzioni che vuoi...questa e' una delle piastre madri migliori secondo me, semplice ma completa. Non sono un patito dell'overclock, ma l'ho portato senza problemi a 3.6 GHz col dissipatore standard.

Fare overclock con questa piastra e' facilissim0. Col dissy standard a 3.6 ghz ci arrivi senza problemi e gira stabilissimo. Non ho rilevato temperature molto elevate, sara' che l'Antec e' un case fatto bene per l'areazione (ci ho messo pure tre Scythe S-flex 21F )
Ciao a tutti.
Si stavolta amd ha fatto le cose bene non costringendo a cambiare tutto per cambiare processore!

interessante la 770, costa pochissimo e ti chiedevo come andava perchè conosco bene giga e so che fa mobo ottime anche quelle che costano poco, se solo non avesse il connetore 4pin centrale sarebbe perfetta.

Certo che l'antec ti aiuta, e te lo dico da possessore di un p182 che è ottimo.
Old 13-03-2009, 10:39   #5351
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se dai troppe informazioni, la gente aspetta e non compra. Specialmente in questo periodo di crisi ciò è male. Come li svuoti i magazzini?
Secondo te perchè non sono usciti ancora AM3+ top? Perchè devono sbolognare gli scarti dei 940 e 920. Li hanno cacciati AM3+ perchè ormai erano in programma MB AM3+ per questo periodo. Quindi gli hanno testato anche il controller in modalità DDR3 e gli hanno dato il package AM3+ ... Forse sono comunque nuovi step, nuove infornate, visto che il model number è 5 e non 4 (vedi schermata di CPU-Z precedente più sopra...), magari è stata una infornata sfortunata: non è detto che ogni esperimento del CTI riesca e se lo sbagli lo vieni a sapere dopo settimane e tutte le CPU che hai prodotto nel frattempo con quel tweak sbagliato, te le devi tenere...
Certo, anche questo è vero....
Si, quella del model number l'ho postata io...

Comunque non riesco ancora a capire questi AM3.
Hanno un Vcore più basso, ma non è detto che sia un silicio diverso, perché per stare a 3GHz i 940 non necessitano di 1,35V.
Hanno limiti di temp più alti, ma anche in questo caso i 62° del 940 mi sembrano un po' esagerati...
Se tutto questo fosse reale, in ogni caso dovremmo vedere dei 720 arrivare almeno all'OC dei 940... invece stanno 200-300MHz sotto.

Può darsi che abbiano fatto un nuovo step (discorso 4-5) ma l'infornata è andata male... (e tutti questi 810-710-720 ne sarebbe il risultato) e la successiva è andata meglio del previsto, visto che sono passati dal 950 al 955...

Se ci sono migliorie lo sapremo solo quando l'avremo noi...
Se lo prende Tom gli toglie il dissi stock e gli mette il dissi del 720
Old 13-03-2009, 10:43   #5352
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Si stavolta amd ha fatto le cose bene non costringendo a cambiare tutto per cambiare processore!

interessante la 770, costa pochissimo e ti chiedevo come andava perchè conosco bene giga e so che fa mobo ottime anche quelle che costano poco, se solo non avesse il connetore 4pin centrale sarebbe perfetta.

Io ho avuto la DS3, era debole l'alimentazione con i 9850 e 9950, per il resto era super, senza tanti fronzoli ma solida e stabile...
Come sicurezza di mobo era al livello di una M3A32-MVP, chiaramente il vero deficit era l'alimentazione, non supportando i proci a 140W ma nemmeno i quad a 125W in OC.
Old 13-03-2009, 10:47   #5353
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io ho avuto la DS3, era debole l'alimentazione con i 9850 e 9950, per il resto era super, senza tanti fronzoli ma solida e stabile...
Come sicurezza di mobo era al livello di una M3A32-MVP, chiaramente il vero deficit era l'alimentazione, non supportando i proci a 140W ma nemmeno i quad a 125W in OC.
beh si e si vede ha pochissime fasi di alimentazione ma per quello che costa va benissimo, certo che prenderei una 790 come minimo di sicuro.

infatti la giga che mi interessa di più è la GA-MA790X-UD4 che penso sia il massimo come rapporto prezzo prestazioni!

oppure una bella dfi LANPARTY UT 790FX-M2R a fasi digitali e si va sul sicuro.

Ultima modifica di ilratman : 13-03-2009 alle 10:51.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:06   #5354
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
L'avevo presa per cambiare una Asrock (l'avevo sul sistema in firma) che pareva essersi guastata (e invece mi era zompato l'HD e la scheda grafica era difettosa...). Mi ero comprato una M3A della Asus per la macchina nuova, poi ho visto che questa Gigabyte aveva tutto cio' che mi serviva e anche di piu', e ne ho presa un'altra Dimenticavo. La versione 2.0 di questa piastra supporta anche i proci a 140W percio' non credo ci siano problemi di stabilita' di alimentazione.

Quote:
Ho l'Antec 300...un gran bel cabinet. Costa poco e ha una ventilazione interna molto efficiente. Se ne avessi avuto la disponibilita' all'epoca che l'ho comprato avrei pero' preso il 1200. Nel complesso pero' sono soddisfattissimo.
Per tornare On topic...questo Phenom II 955 sara' mio senz'altro
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:12   #5355
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
beh si e si vede ha pochissime fasi di alimentazione ma per quello che costa va benissimo, certo che prenderei una 790 come minimo di sicuro.

infatti la giga che mi interessa di più è la GA-MA790X-UD4 che penso sia il massimo come rapporto prezzo prestazioni!

oppure una bella dfi LANPARTY UT 790FX-M2R a fasi digitali e si va sul sicuro.
La dfi è super per l'alinetazione e bios... però io ho 2 790FXb-M2RSH ferme che non si inizializzano nemmeno togliendo la batteria, cambiando procio e con riti vudu e macumba....
Old 13-03-2009, 11:13   #5356
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Per tornare On topic...questo Phenom II 955 sara' mio senz'altro
Di sicuro siamo in 2
Old 13-03-2009, 12:12   #5357
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
qui sbagliate tutti

Quote:
Di sicuro siamo in 2
qui sbagliate tutti, scusami paolo ma tu nei tuoi posts precedenti eri furente perchè chiaramente questo mercato è pieno di falsa informazione, però come ci propinano qualcosa la compriamo senza batter ciglio, la colpa è solo nostra che non sappiamo dire di no.....qeusta volta io però dirò basta....qui ci prendono in giro e soprattutto lucrano sulla nostra "malsana" passione
Old 13-03-2009, 13:23   #5358
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
qui sbagliate tutti, scusami paolo ma tu nei tuoi posts precedenti eri furente perchè chiaramente questo mercato è pieno di falsa informazione, però come ci propinano qualcosa la compriamo senza batter ciglio, la colpa è solo nostra che non sappiamo dire di no.....qeusta volta io però dirò basta....qui ci prendono in giro e soprattutto lucrano sulla nostra "malsana" passione
Io ho preso 2 940 confidando di arrivare a 4,5GHz a liquido... (col... che si sono arrivato), quindi un po' deluso lo sono, ma non tanto perché comunque la spesa del procio è minima.
NON voglio certamente iniziare una discussione tra le varie case produttrici... però, chi si ricorda i miei post di 5-6 mesi fa, io ho sempre detto che in informatica tutto cala di prezzo e aumenta di prestazioni. La nota stonata in informatica sono le CPU e le VGA marginalmente.

Io sogno un listino in cui dalla cpu base (quad) alla cpu top (quad) vi sia un aumento al max del 50%... con un costo a wafer che DEVE avere un tetto.
Un wafer produce (numeri a caso) 100 proci? Un 20% saranno X3, un 80% X4, mettiamoci tutti i vari tagli.... che so, la media è 150€ x 100 = 15000€.
Se dallo stesso wafer AMD realizzasse il 960-970-980 (fantasticando) il costo del wafer aumenterebbe? Forse un trattamento in più potrebbe giustificare un aumento di 1000€ per tutto il wafer? Ma cosa cambierebbe? 10€ in più di media a procio...
Io se una mattina mi alzo e voglio prendere un procio nuovo, voglio sentirmi libero di poter comprare, a mio piacere, dalla cpu più bassa a quella più alta restando in un range di prezzo che DEVE essere accessibile a tutti e non diventare come il market dei telefonini in cui tirando fuori il cel più costoso si legge in fronte al proprietario "io l'ho più lungo".

Finché AMD segue la politica che sta facendo, io la premio.... quando cambierà, se cambierà, bye bye.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-03-2009 alle 13:25.
Old 13-03-2009, 13:44   #5359
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Se hai Vista dovresti averlo in automatico. Anche XP SP2 e 3 potrebbero già averlo...
Ho XPSP3. Da BIOS è attivo però non ho installato i driver dal cd della mobo. Dici di farlo?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:41   #5360
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Cinebench 10 e win 95 - 940 a varie frequenze e tensioni con rilevamento temperatura

2,128GHz (266x8) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,38V Temp max 33° punteggio 6723

2,394GHz (266x9) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,38V Temp max 34° punteggio 7740

2,660GHz (266x10) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,38V Temp max 35° punteggio 8589

2,926GHz (266x11) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,38V Temp max 36° punteggio 9352

3,192GHz (266x12) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,49V Temp max 40° punteggio 10316

3,458GHz (266x13) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,49V Temp max 41° punteggio 11043

3,724GHz (266x14) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,60V Temp max 47° punteggio 11954

3,857GHz (266x14,5) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,60V Temp max 48° punteggio 12255

3,990GHz (266x15) NB 2,394GHz DDR2 1064,4MHz Vcore 1,60V Temp max 48° punteggio 12851

Figure

P.S.
Il sistema non è libero... sotto c'è Torrent che lavora... i risultati non sono migliori in assoluto.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-03-2009 alle 14:46.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian