|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
alternativa Cooler master Rc-690
Ciao ragazzi, dovrei acquistare questo Case ma volevo sottoporvi un dubbio, a mio parere è uno dei migliori Case in rapporto qualità/prezzo volevo spendere questa cifra ma poi ho valutato anche l'idea evntuale che prossimamente quando ho qualche spicciolo in più di mettere un impianto di raffreddamento a liquido...
Quale alternativa consigliereste mantenendo le stesse caratteristiche ma con lo spazio maggiore per un impianto di refrigerazione? Io mi ero nvaghito per questo case ma quando ho sentito il prezzo mi è quasi venuto un'accidente... tra l'altro monta un mini impianto di refrigerazione, è impressionante ma eccessivamente costoso... QUI le info Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non ti illudere, quel sistema di raffreddamento è una cacata assurda, utile più che altro a fini commerciali.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Installare un piccolo impianto frigo in un case è una idea abbastanza vecchia, di nuovo c'è che la Thermaltake prova ad offrirlo di serie. Le complicazioni di quella soluzione sono diverse, non ultima la condensa sui componenti elettronici. Per questo è poco diffusa.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Ripeto che non ne so' molto in materia...) Ma cavolo, niente da fare per un case decente ci vogliono minimo 150/200 euro Al diavolo la marca, per un case che sia molto spazioso, ottima ventilazione e predisposizione per raffreddamento a liquido, possibilità di estrazione rapida degli hard disk (mi basterebbe anche uno/due slot esterni tipo quelle rack) per quando devo testare / cambiare hard disk cosa posso trovare da stare intorno ai 120€ ? mai avrei pensato di spendere cifre simili per un case Ultima modifica di newlife : 11-03-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Se vuoi un phase, prendi un phase, se vuoi un case, prendi un case, se vuoi un case con un phase integrato, frequently è una cagata. Se vuoi un phase passa un occhio da dimas... Per il case, buttati su un prodotto come l'Haf o un Lian-li
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. questi case permettono l'estrazione rapida di almeno 1 hd? avete presente come fanno con quei rack estraibili? Ultima modifica di newlife : 12-03-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un consiglio spassionato, lascia stare (il frigo nel pc, casomai fai il contrario
X il case se ti interessa un modello molto spazioso ad un prezzo senza rivali, guarda questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672581 ti piazzo pure una foto Caratteristiche • Case BigTower (compatibile con E-ATX) • 11 alloggiamenti da 5,25" (esterni) • 1 alloggiamento da 3,5" (esterno) • 6 alloggiamenti da 3,5" per dischi rigidi (interni) • Montaggio senza viti (HDD/ODD/schede aggiuntive) • I/O anteriore con 4 porte USB2.0, attacco per cuffie e microfono • 7 Slot per aggiungere schede • Dimensioni: 210 x 535 x 520 mm (Lx A x P) • 2 aperture per il raffreddamento ad acqua
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo considerate meglio del coolermaster 690?grazie davvero!!!
Ultima modifica di newlife : 12-03-2009 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il 690 è pur sempre un ottimo mid tower come l'antec three hundred.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le parole fasce di prezzo ti dicono nulla? Non puoi paragonare l'rc690 che costa sui 70€ a prodotti dal costo di oltre 100€ (come minimo e in alluminio) in su fino ai 300€ e oltre. X la sua fascia di prezzo e x le dimensioni l'rc690 o 590 o l'Antec three hundred l'altra fascia è l'Haf, l'Antec 182 e fascia "medio-bassa" lian li guardati questi 2 modelli che riprendono in parte scelte progettuali del 690 ed esteticamente sono pure meglio PC-60F & PC-7F sui 100€ Ultima modifica di giovanbattista : 12-03-2009 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiti la 1a pag del thread (i miei post) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487 In questo modo ti renderai conto delle molteplici soluzioni che sono state adottate su questo case ma sopratutto la possibilità di montare un N° di ventole (anche esagerato, utilizzando tutte le predisposizioni). Con le 3 ventole di serie e una configurazione medio alta sei sereno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.