Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 14:10   #121
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Si fanno mangiare di qua la 'ndrangheta e di la' cosa nostra, due piccioni con una fava!
beh dai povera gente .. vorrai mica lasciarli in mezzo a una strada senza caterpillar e asfaltatrice ma solo col cappelo per l'elemosina
Old 08-03-2009, 14:21   #122
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
i legaioli in ultimo alito di dignità, perchè non fanno cadere questo governo o i loro soldi adesso con silvio possono andare al sud ? e ci liberano da berlusconi, se fossero persone serie però e con dignità , ma anche quella ha un prezzo...
Old 08-03-2009, 14:27   #123
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
i legaioli in ultimo alito di dignità, perchè non fanno cadere questo governo o i loro soldi adesso con silvio possono andare al sud ? e ci liberano da berlusconi, se fossero persone serie però e con dignità , ma anche quella ha un prezzo...
non vedi che si mettono anche a difendere il ponte sullo stretto tentando di farsi passare per "profondi conoscitori della A3", che probabilmente non hanno MAI percorso interamente in vita loro?
Old 08-03-2009, 14:33   #124
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non vedi che si mettono anche a difendere il ponte sullo stretto tentando di farsi passare per "profondi conoscitori della A3", che probabilmente non hanno MAI percorso interamente in vita loro?
I racconti su quell'autostrada non rendono granche', finche non vedi corsie di emergenza sulla sinistra o tratti di viadotto senza guard rail, coi tondini del cemento armato e del robusto nastro rosso/bianco a fare da parapetto non puoi capire di che cosa si tratti, la A4 MiTo in confronto e' un'autobahn.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:34   #125
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
io lo sapevo da sempre che i legaioli sono come i silvio boyz solo il fazzoletto verde invece di azzurro... l importante è asservire il padrone.
VENDUTI
orgolgio padano davanti agli euri non conta più.
le mafie vi ringraziano.
e se vorrete venire al mare in sicilia non toverete ne ponti e forse a malapena qualche traghetto.... forse.
Old 08-03-2009, 15:24   #126
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se permetti mi girano alquanto le balle nel vedere uno che EVIDENTEMENTE non sa neanche dov'è la salerno - reggio calabria, come hai AMPIAMENTE dimostrato, che viene a dire che è a due corsie, quando io la uso parzialmente in media 2 volte al mese e mi tocca stare a 20 km/h dietro i vari camion nei LUNGHI tratti ad una corsia.
E sono 35 anni che è in queste condizioni.
Quindi, prima di aprire la bocca su cose di cui non hai la minima idea, abbi quanto meno la bontà di INFORMARTI prima e l'umiltà di accettare quanto ti dice chi certe cose le conosce MOLTO ma MOLTO meglio di te.
Carissimo TigerShark, stai continuando a ripetere che c'è un tratto della Salerno-Reggio Calabria che è ad una sola corsia, che è ben diverso da dire "l'autostrada non esiste". E chi lo mette in dubbio? E soprattutto, a parte gli insulti reiterati, è l'unica motivazione per cui ritieni non si debba fare il ponte? Alla fine, le tue argomentazioni si riducono a questo, una motivazione futile e pretestuosa, condita da tanti attacchi diretti?

Quote:
Ma ancora che insisti a parlare di cose che evidentemente IGNORI completamente? .
io, se permetti, ho fatto svariate volte anche la milano - torino, ed è ASSOLUTAMENTE FALSO, dire che è meno scorrevole della salerno - reggio calabria.
Quando l'ho fatta io, durante i lavori del completamento della TAV i tratti + strette erano a DUE CORSIE, una per i veicoli lenti e una per la marcia normale separati dal guard-rail.
Qua sulla SA-RC abbiamo CHILOMETRI e CHILOMETRI e ancora CHILOMETRI di autostrada a CORSIA UNICA.
Perchè non scendi a reggio passando da lì e non mi dici quanto ci metti?

Io sono salito diverse volte a Torino, e so benissimo, a differenza tua, di quello che parlo.

E io sono salito diverse volte da Milano ad Aosta....

Continui a dimostrare di non sapere che cosa sia l'educazione, la civiltà e il rispetto reciproco. Ogni tuo intervento si riduce ad una sfilza di attacchi personali e gratuiti nei confronti dei tioi interlocutori.

Quote:
Altro post, altro attacco personale. Ne deduco che sia l'unica cosa che sai fare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2009 alle 15:31.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:05   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Carissimo TigerShark, stai continuando a ripetere che c'è un tratto della Salerno-Reggio Calabria che è ad una sola corsia, che è ben diverso da dire "l'autostrada non esiste". E chi lo mette in dubbio? E soprattutto, a parte gli insulti reiterati, è l'unica motivazione per cui ritieni non si debba fare il ponte? Alla fine, le tue argomentazioni si riducono a questo, una motivazione futile e pretestuosa, condita da tanti attacchi diretti?
Assolutamente no.
Fino a Rosarno (66,4 km da reggio) ci sono due tratti di diversi chilometri a corsia unica.
Prova a farla interamente e divertiti a contare quanti chilometri ci sono a corsia unica.
Quanto alle motivazioni, a me ad ingegneria hanno insegnato che per migliorare le prestazioni di un sistema bisogna eliminare i colli di bottiglia.
E lo stretto di messina non è affatto il collo di bottiglia dato che per arrivare là e per proseguire in sicilia si hanno infrastrutture stradali / ferroviarie degne del terzo mendo.
Quote:
E io sono salito diverse volte da Milano ad Aosta....
Hanno spostato la SA-RC tra Milano ed Aosta?
Quote:
Continui a dimostrare di non sapere che cosa sia l'educazione, la civiltà e il rispetto reciproco. Ogni tuo intervento si riduce ad una sfilza di attacchi personali e gratuiti nei confronti dei tioi interlocutori.
Veramente per me non ha rispetto chi non conosce affatto di ciò di cui parla e si erge a detentore della verità assoluta.
E chiunque affermi che la A3 è un'autostrada interamente a due corsie è assolutamente evidente che non ha la benchè minima idea di quello che dice.
Old 08-03-2009, 16:24   #128
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Assolutamente no.
Fino a Rosarno (66,4 km da reggio) ci sono due tratti di diversi chilometri a corsia unica.
Prova a farla interamente e divertiti a contare quanti chilometri ci sono a corsia unica.
Quanto alle motivazioni, a me ad ingegneria hanno insegnato che per migliorare le prestazioni di un sistema bisogna eliminare i colli di bottiglia.
E lo stretto di messina non è affatto il collo di bottiglia dato che per arrivare là e per proseguire in sicilia si hanno infrastrutture stradali / ferroviarie degne del terzo mendo.
Che la Salerno-Reggio Calabria sia l'autostrada italiana con più problemi è risaputo, come è assennato aspettarsi che la costruzione del ponte ne comporti anche l'aggiornamento delle vie d'accesso per poterlo sfruttare adeguatamente.

Dire che "è inutile fare il ponte perchè non c'è l'autostrada" significa trasmettere una visione distorta. Semmai si può dire "Il ponte è inutile se non vengono completati i lavori di ristrutturazione dell'autostrada".

Quote:
Hanno spostato la SA-RC tra Milano ed Aosta?
Era in risposta alla tua frase in cui sembrava che fossi l'unica persona ad aver percorso la Milano Torino in questi anni.

Quote:
Veramente per me non ha rispetto chi non conosce affatto di ciò di cui parla e si erge a detentore della verità assoluta.
E chiunque affermi che la A3 è un'autostrada interamente a due corsie è assolutamente evidente che non ha la benchè minima idea di quello che dice.
Innanzitutto non ho mai detto che l'A3 sia interamente a due corsie, ho solamente smentito la tesi per cui A3 e A20 "non esistono".

Scusa ma chi è che si sta ergendo a supremo detentore della verità? A leggere i tuoi post sembra che sei l'unico a percorrere le autostrade, e chi esprime pareri diversi viene subito accusato di parlare a sproposito. Trascorri più tempo a mettere in discussione le competenze altrui (per usare un eufemismo) che non ad argomentare la tua posizione. A me sembra che sia tu ad avere bisogno di un bagno di umiltà.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2009 alle 16:27.
Old 08-03-2009, 16:33   #129
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Che la Salerno-Reggio Calabria sia l'autostrada italiana con più problemi è risaputo, come è assennato aspettarsi che la costruzione del ponte ne comporti anche l'aggiornamento delle vie d'accesso per poterlo sfruttare adeguatamente.

Dire che "è inutile fare il ponte perchè non c'è l'autostrada" significa trasmettere una visione distorta. Semmai si può dire "Il ponte è inutile se non vengono completati i lavori di ristrutturazione dell'autostrada".
Se mi permetti un consiglio

Dire "e' assennato aspettarsi che la costruzione dle ponte comporti anche l'aggiornamento della Salento - Reggio Calabria" e' una presa per i fondelli maiuscola almeno quanto il caps-lock.

Significa che altri soldi dovrebbero essere sborsati per mettere a posto un'autostrada che doveva essere a posto 35 anni fa.

Significa implicitamente dare l'OK per altri soldi pubblici buttati in sprechi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:34   #130
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Non è affatto una visione distorta dato che una strada con tutti quei tratti ad una corsia e che ti fa perdere tutto quel tempo dietro a camion a 20 km/h non può essere definita un'autostrada.
Tutto questo tralasciando ovviamente il fatto della mancanza completa della corsia di emergenza in diversi tratti e dei guard-rail......
Quote:
Era in risposta alla tua frase in cui sembrava che fossi l'unica persona ad aver percorso la Milano Torino in questi anni.
Mai detto quello.
Avevo solo fatto notare che la Milano-Torino, nel pieno dei lavori, era combinata MOLTO ma MOLTO meglio della A3.
Quote:
Innanzitutto non ho mai detto che l'A3 sia interamente a due corsie, ho solamente smentito la tesi per cui A3 e A20 "non esistono".
Scusa ma chi è che si sta ergendo a supremo detentore della verità? A leggere i tuoi post sembra che sei l'unico a percorrere le autostrade, e chi esprime pareri diversi viene subito accusato di parlare a sproposito. Trascorri più tempo a mettere in discussione le competenze altrui (per usare un eufemismo) che non ad argomentare la tua posizione. A me sembra che sia tu ad avere bisogno di un bagno di umiltà.
Io ho già spiegato che il collo di bottiglia NON si elimina assolutamente facendo il ponte.
Sei tu che hai tirato fuori un "supposto" viaggio sulla A3 dicendo delle evidenti FALSITA'.
Quote:
Evitiamo di spargere notizie tendeziose. Ci sono stato in vacanza. L'autostrada, a due corsie per senso di marcia, c'e'. Non paghi il pedaggio.
Old 08-03-2009, 16:44   #131
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Se mi permetti un consiglio

Dire "e' assennato aspettarsi che la costruzione dle ponte comporti anche l'aggiornamento della Salento - Reggio Calabria" e' una presa per i fondelli maiuscola almeno quanto il caps-lock.

Significa che altri soldi dovrebbero essere sborsati per mettere a posto un'autostrada che doveva essere a posto 35 anni fa.

Significa implicitamente dare l'OK per altri soldi pubblici buttati in sprechi.
Va beh, ma questa è la solita logica "non facciamo nulla e rimaniamo all'età della pietra". E poi, perchè sarebbero sprechi, non si continua a dire che il mezzogiorno d'Italia va risollevato?

Quote:
Sei tu che hai tirato fuori un "supposto" viaggio sulla A3 dicendo delle evidenti FALSITA'.
No, la FALSITA' è dire che l'autostrada non esiste. Ci saranno punti in cui dovrà essere ristrutturata e allargata, esattamente come sta avvenendo in questo preciso istante sulla A7, sulla A26 e sulla A5. Ma non è vero che deve essere costruita da zero.

P.S. la corsia di emergenza manca anche in molti punti della Milano-Torino, visto che hanno pensato di farla passare da due corsie a tre senza cambiare la larghezza.
Old 08-03-2009, 16:47   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Va beh, ma questa è la solita logica "non facciamo nulla e rimaniamo all'età della pietra". E poi, perchè sarebbero sprechi, non si continua a dire che il mezzogiorno d'Italia va risollevato?

No, la FALSITA' è dire che l'autostrada non esiste. Ci saranno punti in cui dovrà essere ristrutturata e allargata, esattamente come sta avvenendo in questo preciso istante sulla A7, sulla A26 e sulla A5. Ma non è vero che deve essere costruita da zero.

P.S. la corsia di emergenza manca anche in molti punti della Milano-Torino, visto che hanno pensato di farla passare da due corsie a tre senza cambiare la larghezza.
sono 35 anni che stanno lavorando sulla A7, sulla A26 e sulla A5 senza smettere mai?
Per me un'autostrada con 35 anni di lavori, che ancora si protrarranno per non si sa quanti anni NON è un'autostrada.
E credo che la pensino nello stesso modo quasi tutti.
Old 08-03-2009, 16:53   #133
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Ti do ragione in linea di massima, se tale autostrada non fosse da 30 anni sempre in manutenzione

A questo punto mi domando : ma come fanno tutte le altre autostrade?

Se vuoi una visione pessimistica della cosa, io credo che qualcuno sia contento di avere la salento reggio calabria sempre guasta.

E come l'idraulico che ripara i water della scuola pubblica, lasciando sempre un difetto, in modo tale che sa di poterci tornare.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 08-03-2009, 16:57   #134
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

In ogni caso :

L'autostrada c'e (almeno su carta) : se tutto funzionasse correttamente, si potrebbe dire che il ponte potrebbe creare un'arteria di collegamento.

il fatto e' che purtroppo non c'e nulla di efficiente nella salento -reggio calabria : anzi e' una tetta statale da cui molti succhiano i soldi (ed e' ,se mi permetti il termine, un modo per fare una sceneggiata napoletana, dichiarando lo scandalo di tale autostrada, ma sotto sotto, sono tutti felici id poterci tornare li a fare manutenzione.

Old 08-03-2009, 17:10   #135
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

semmai si parla di buon senso , un po come indossare le scarpe prima di aver messo mutande e pantaloni.....

affermare che il ponte sullo stretto sia il collo di bottiglia da risolvere per fluidificare il traffico nord sud è veramente una comica...
quando TUTTI i santi giorni nel notiziario del traffico si sentono problemi sulla salerno reggio calabria
Old 08-03-2009, 17:19   #136
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
io lo sapevo da sempre che i legaioli sono come i silvio boyz solo il fazzoletto verde invece di azzurro... l importante è asservire il padrone.
VENDUTI
orgolgio padano davanti agli euri non conta più.
le mafie vi ringraziano.
e se vorrete venire al mare in sicilia non toverete ne ponti e forse a malapena qualche traghetto.... forse.
fammi capire: per il malgoverno al sud la colpa è della lega che al sud manco si presenta ?
Old 08-03-2009, 17:24   #137
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
fammi capire: per il malgoverno al sud la colpa è della lega che al sud manco si presenta ?
non credo intendesse esattamente questo.. quanto che la lega attenta agli sprechi del sud abbia approvato un regalo colossale a mafia ed assistenzialismo
Old 08-03-2009, 17:33   #138
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
La lega è bravissima a fare demagogia come raccogliere le impronte dei ROM.
Quando poi si tratta d'evitare gli sprechi anche la lega guarda dall'altra parte, e questo non perché gli piacciono gli sprechi del sud, questo perché quei soldi non vanno al sud, vanno ad amici di amici che poi, tramite amici, rifonderanno la "fiducia" accordata.

Fa tanto scena parlare di sud sprecone, invece il sud è cornuto & mazziato... cornuto perché di soldi (e di opere, e di giustizia, e di stato di diritto compiuto) non ne vede MAI, e mazziato perché nonostante questo si deve sentir dire che è un enorme buco nero per i soldi, quando (e qui s'evince benissimo) i soldi vanno al sud solo "virtualmente" mentre nella realtà si spostano solo di pochi km.

Ultima modifica di ConteZero : 08-03-2009 alle 17:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:34   #139
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non credo intendesse esattamente questo.. quanto che la lega attenta agli sprechi del sud abbia approvato un regalo colossale a mafia ed assistenzialismo
purtroppo a sto mondo anche la dignità è in vendita.
Old 08-03-2009, 17:39   #140
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma qualche miliardino mi sa che l'hanno deliberato anche per la sa rc e per il 106 ionica ( oltre che per altre spesucce al nord, che li abbiano divisi pari ? )
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian