Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2009, 20:49   #11581
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
finalmente l'hanno aggiornato con qualche modello in più
cmq bestiale il sony 11"...ma è l'oled?
Sì, costa solo 4000€...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-03-2009, 21:40   #11582
jdgreen
Member

L'Avatar di jdgreen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da SirDiabolik Guarda i messaggi
Non so messaggero mi sembra costi tantino e dovrei cmq trovarlo da un MW >><< a questo punto mi rimangono il sammy 456 lo sharp d44 o potendo farmi fare un buono da spendere online lo sharp rd8
davvero non posso alzare troppo il mio budget che in origine era di 400 euro
e con questi modelli si piazza gia oltre i 500 (con l rd8) .in teoria c'e' anche il sony s4000 ma credo abbia 8ms come tempi di risposta >><<
Quale mi consiglieresti fra i citati? il tempo stringe posso cambiare l lg 3000 entro domani e non posso considerare i philips xche non ne ho visto uno provvisto di ingresso VGA/PC >< anche se son molto belli!
questa (cioè quella sotto)che hai riportato è la risposta alla mia domanda io stavo guardando per un42"...

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sulla carta non è un granchè: full-hd non dotato di scansione 100 Hz. Forse navigando si trova qualche recensione e in ogni caso sul web lo trovi anche a meno di 600 €.
jdgreen è offline  
Old 03-03-2009, 22:22   #11583
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
scusate vi risulta che il samsung 26a456 abbia la presa vga?? perke in alcune descrizioni e recensioni nn risulta
RikyRoky è offline  
Old 03-03-2009, 23:06   #11584
gnogi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie. Provvedo subito!!!
gnogi è offline  
Old 03-03-2009, 23:18   #11585
tetrakuk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
consiglio 26"

voglio regalare a mia sorella un 26" (non ci sta un centimetro in più nella libreria). Le finalità sono:

45% SD
22% DIVX
22% DIVX HD (mkv per intenderci)
10% DVD
1% PS3 (cioè io quando sto da lei 10 giorni l'anno
0% BLU-RAY
0% SKY

la scelta sarebbe fra questi modelli:
MIVAR 26M2 (online a ca. 340+ss)
SHARP D44 (450+ss)
SAMSUNG A456 (380+ss)
LG3000 (323+ss)

qualche consiglio? Lo sharp vale tutti quei soldi?

p.s. è importante che sia possibile il collegamento col pc in vga, e che venga sfruttata la max risoluzione del pannello senza riduzioni.

Grazie,
Paolo
tetrakuk è offline  
Old 03-03-2009, 23:21   #11586
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RikyRoky Guarda i messaggi
scusate vi risulta che il samsung 26a456 abbia la presa vga??
Sembra proprio di sì. Ti ho inviato un link in PM perchè ho trovato i dati su un sito di una nota catena commerciale. Sono specificate anche le definizioni supportate.
Old 03-03-2009, 23:31   #11587
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da tetrakuk Guarda i messaggi
voglio regalare a mia sorella un 26" (non ci sta un centimetro in più nella libreria). Le finalità sono:
la scelta sarebbe fra questi modelli:
MIVAR 26M2 (online a ca. 340+ss)
SHARP D44 (450+ss)
SAMSUNG A456 (380+ss)
LG3000 (323+ss)
Benvenuto.
Il Mivar è sicuro che ha l'ingresso VGA, il Samsung dichiara D-Sub, lo Sharp te lo sconsiglio perchè è troppo caro e l'LG non mi fa impazzire. Considerato il rapporto qualità/prezzo e l'uso che deve farne tua sorella ti consiglio il Mivar.
P.S. - Domanda: come hai fatto a stabilire con così grande precisione le percentuali di utilizzo?
Old 04-03-2009, 08:43   #11588
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ho avuto un LG 40" full HD (75LF) recentemente, reso dopo i 10gg di tempo per disperazione!! praticamente attaccato al PC si poteva ragionare solo ed unicamente a risoluzione nativa 1920x1080 altrimenti era un vero e proprio disastro!! il problema è che in Full HD la navigazione è permessa solo a Superman con la vista a raggi X anche con pannello a circa 70cm di distanza, inoltre ho avuto problemi (comunque risolti) a far rilevare correttamente i 1920x1080 sia ad un'Ati che una nvidia via VGA, e problemi di sfuocamento a qualsiasi risoluzione via DVI o HDMI, impossibile tenere una risoluzione differente del FullHD a desktop pena caratteri sdoppiati e a volte striplati, idem sul LG di mio zio, sconsiglio vivamente LG per attaccarsi al PC!! l'ultimo 37LG7500 è un fulmine con solo 2,7ms di respons time su prova (6ms dichiarati) ma praticamente è impossibile guardarlo più di 5 minuti senza che venga la nausea!! a quei pochi qui dentro che vogliono comprare il TV per metterlo su PC dico solo di fare prima delle prove oppure stare molto attenti perchè il rischio è L'INUTILIZZO!! a proposito audio pessimo.

Dopodichè ho avuto un Panasonic 40" plasma Viera, uno spettacolo come TV, in tutti i sensi, non saprei che difetto trovargli se non che non mi ha soddisfatto pienamente via PC e l'ho passato a mio padre, infine ho comprato un Samsung serie 6 FullHD e finalmente ho trovato quello che cercavo (stiamo sempre parlando di uso PC ), perfetto in FullHD, ottimo scaling che permette un'OTTIMA navigazione a 1360x768 e lavorare a desktop, idem in game, se la scheda riesce a tirare 1920x1080 bene, altrimenti nessun problema a 1360x768, 100Hz ottimi in game e tiene pure 120Hz per chi dovesse interessare il Vsinc altrimenti si tiene a 60Hz con lo stesso risultato di frame minimi buona matrice del pannello che ad una distanza minima fino a 60-70cm dagli occhi non infastidisce neanche in FullHD, colori sono quelli Samsung, ottimi, anche già a regolazioni default, l'audio non è dei migliori comunque neanche tra i peggiori ma direi che è il punto debole di parecchi TV, sia ben inteso che è fruibilissimo comunque, funzioni di risparmio energetico che funzionano davvero sul già buon livello che c'è di default quindi anche per chi lo dovesse usare come me per parecchie ore al giorno non c'è molta differenza da un monitor 24-26". I difetti che ho riscontrato sono i 100Hz ad uso TV che non è oggettivamente possibile usare, l'impossibilità di alcune risoluzioni "importanti" via VGA tipo 1280x720p ancora da testare via HDMI se fa lo stesso scherzo, non mappa 1:1 alcune risoluzioni che però non sarebbero neanche dichiarate dalla casa tipo 1920x1440 e 2048x1536 che comunque sono risoluzioni assurde. Per il resto credo che finalmente ho trovato quello che cercavo per i prossimi 10 anni almeno ottimo naturalmente anche come TV, ma per PC ne ho provati anche altri ma questi sono quelli che ho avuto personalmente, al momento non posso che consigliarlo, il modello è LE37A656A1F

D69 grazie per la risposta esauriente! Ti dico solo che, manco farlo apposta, tra pochi giorni mi sono deciso ad ordinare un LE40A656A1F, ossia il tuo stesso TV ma un poco più grande. Mi fa piacere quindi leggere una conferma di tutte le impressioni che avevo letto qua e là!!! Ti pregherei di postare le tue impressioni riguardo il collegamento al PC via HDMI (nel mio caso passerei dal DVI) quando l'avrai provato!
Sberloz è offline  
Old 04-03-2009, 11:14   #11589
tetrakuk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Benvenuto.
Il Mivar è sicuro che ha l'ingresso VGA, il Samsung dichiara D-Sub, lo Sharp te lo sconsiglio perchè è troppo caro e l'LG non mi fa impazzire. Considerato il rapporto qualità/prezzo e l'uso che deve farne tua sorella ti consiglio il Mivar.
P.S. - Domanda: come hai fatto a stabilire con così grande precisione le percentuali di utilizzo?
grazie messaggero, ottime informazioni.
Scherzi a parte, le percentuali di utilizzo sono abbastanza fedeli. Benchè sia donna , si sollazza a procurarsi come sappiamo i divx, e dopo aver visto girare da me gli mkv a 720p (da una wd hd tv) adesso vuole assolutamente dare la caccia ai divx hd, 'sta smanettona. In effetti, l'uso sd è significativo, ma anche "di basso livello": cioè, guarda i canali analogici e dt, ma senza grande attenzione alla qualità (chi se ne frega della qualità quando guardi tg e x-factor? ). Quindi alla fine è forse più importante l'uso per i divx, anche se meno intenso.
Quindi ti chiedo: come se la cava il mivar con il 720p, rispetto al samsung?
Anche il prezzo del samsung mi pare interessante, e qui molti parlano bene del 32a456, ma puoi spiegarmi che significa d-sub?

Grazie, saluti.
Paolo
tetrakuk è offline  
Old 04-03-2009, 11:56   #11590
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
C'è in offerta da Trony l' LG 32LG5700

sulla carta ha ottime caratteristiche: 32" Full-HD, contr. 50.000:1,risposta 6ms, ecc

e il prezzo mi pare ottimo: 449,00€

cosa ne pensate?
per un 32" pollici è esagerato prendere un full-HD? non è che dopo la tv normale si vede male?
Old 04-03-2009, 13:35   #11591
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
non mi sorprende che i samsung vadano bene come monitor. Del resto la samsung fa ottimi monitor dedicati al pc direttamente
Hedarth è offline  
Old 04-03-2009, 14:14   #11592
RikyRoky
Member

L'Avatar di RikyRoky

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
grazie messaggero, ottime informazioni.
Scherzi a parte, le percentuali di utilizzo sono abbastanza fedeli. Benchè sia donna , si sollazza a procurarsi come sappiamo i divx, e dopo aver visto girare da me gli mkv a 720p (da una wd hd tv) adesso vuole assolutamente dare la caccia ai divx hd, 'sta smanettona. In effetti, l'uso sd è significativo, ma anche "di basso livello": cioè, guarda i canali analogici e dt, ma senza grande attenzione alla qualità (chi se ne frega della qualità quando guardi tg e x-factor? ). Quindi alla fine è forse più importante l'uso per i divx, anche se meno intenso.
Quindi ti chiedo: come se la cava il mivar con il 720p, rispetto al samsung?
Anche il prezzo del samsung mi pare interessante, e qui molti parlano bene del 32a456, ma puoi spiegarmi che significa d-sub?

Grazie, saluti.
Paolo
anke io sn interessato alla risposta perke sn indeciso anke io sul samsung e farei lo stesso utlilizzo di tua sorella anke se gioco alla 360 molto più che vedere la tv
RikyRoky è offline  
Old 04-03-2009, 15:36   #11593
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Quindi ti chiedo: come se la cava il mivar con il 720p, rispetto al samsung? Anche il prezzo del samsung mi pare interessante, e qui molti parlano bene del 32a456, ma puoi spiegarmi che significa d-sub?
Quello che so del Mivar è che ha ottimi pannelli forniti da LG, un'elettronica di bordo più che buona progettata da loro e costi di manutenzione ridicoli in malaugurato caso di guasti fuori garanzia.
Per quanto riguarda il Sam 32A456, mi sa che ho sbagliato a leggere la scheda. L'ho riguardata adesso ed è dotato di porta VGA. Probabilmente per D-sub si intende il tipo di connesione, ma in questo campo sono poco esperto perché non ho mai collegato un TV al PC e mai lo farò, inoltre non uso videogiochi. Devo desumere comunque che entrambi i modelli sono buoni, sia usati come televisori, che come monitor.
Personalmente prenderei il Mivar per i motivi che ho spiegato e anche perchè sono più legato allo storico marchio italiano.

Ultima modifica di messaggero57 : 04-03-2009 alle 17:03.
messaggero57 è offline  
Old 05-03-2009, 00:04   #11594
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
La porta D-Sub, è il connettore analogico a 15 pin per l' IN/OUT VGA
Old 05-03-2009, 12:50   #11595
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Iscritto dal: Sep 2007
Un Consiglio su una TV da 32 pollici in su, FULL HD sicuramente, sopratutto per collegarla a una XBOX360 e Digitale Terrestre?

grazie
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Cont3z è offline  
Old 05-03-2009, 13:07   #11596
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
a me e arrivato il 32pfl5403d

che dire l'ho montato a muro ed e un bel vedere, la ricezione dei canali e abb buona la cosa brutta e che mischia digitale e analogico alla grande!!! dela serie ho i digitali sui primi canali poi se voglio rai 1 italia 1 ecc devo arrivare ai canali 640... il che e uno strazio anche per riposizionarli col tasto giallo stai le ore per portare un canale dal 600 ai primi 10-20... ma nn ce unaltro modo!??!?!

cmq la resa e abb buona, per esempio vabe che lo piglio col digitale pero rai 1 che di solito si vede sempre di cacca si vede molto bene, anche canal 5 perfetto, italia 1 stranamente un po meno poi una cosa strana e che il canale, che e analogico, in cui io vedo sky si vede abba male non so perche... mentre sul'altro tv lcd che ho di sopra si vede meglio. tolto questo sono soddisfatto per ora poi dovro ancora smanettarci bene.. qualcunaltro ha avuto il rpoblema del canale di sky in alnalogico che si vede cosi cosi? e molto nebioloso diciamo e nn riesco ad attenuarla neanche con la sintonia fine
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline  
Old 05-03-2009, 13:57   #11597
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Piccolo85
Il tuo Philips dovrebbe avere due tuner separati con relativi tasti sul telecomando per la sintonizzazione e per i canali digitali la guida LCN che te li ordina automaticamente. Leggiiti bene il libretto delle istruzioni e studiati anche il telecomando. Per quanto riguarda il rumore video (nebbiolina), è un tipico fenomeno delle trasmissioni analogiche e in alcuni televisori è più evidente che in altri.
Old 05-03-2009, 14:13   #11598
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
@ Piccolo85
Il tuo Philips dovrebbe avere due tuner separati con relativi tasti sul telecomando per la sintonizzazione e per i canali digitali la guida LCN che te li ordina automaticamente. Leggiiti bene il libretto delle istruzioni e studiati anche il telecomando. Per quanto riguarda il rumore video (nebbiolina), è un tipico fenomeno delle trasmissioni analogiche e in alcuni televisori è più evidente che in altri.
cos'è la guida LCN??? cmq sul telecomando non ce l'ho il tasto solito che mi permette di pasare da analogico a digitale
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline  
Old 05-03-2009, 14:16   #11599
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Mivar 32M2
In offerta a 299€
Che dite lo compro?
Per ora ci guarderei la tt, giocherei alla wii e magari qualche film dal pc ma poi vorrei comprare una xbox360.
Che ne dite?

EDIT:
http://www.altroconsumo.it/selector/...2_LCD_DVB.html

Ultima modifica di Lukez : 05-03-2009 alle 14:21.
Lukez è offline  
Old 05-03-2009, 14:18   #11600
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
cos'è la guida LCN??? cmq sul telecomando non ce l'ho il tasto solito che mi permette di pasare da analogico a digitale
Ma hai letto il manuale almeno?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian