Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 18:16   #10381
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Gia il fatto che devi modificare una dll ti dovrebbe far capire che non è fatto proprio apposta :\
Si, ma non perchè non sia fatto apposta, ma perchè è la microzoz che non vuole

Quote:
Su gnome vai su aspetto, personalizza, e puoi scegliere distintamente tema gtk, bordo delle finestre, e icone. Poi puoi salvare il tema personalizzato. Se cambi tema non perdi le icone, basta selezionarle :| e nel caso in cui ti piaccia la combinazione salvartela!
È proprio questo quello che non mi va, io vorrei che il tema ( lo stile per intenderci, gtk + bordo ) sia una cosa, e le icone un'altra. Qui invece tema può voler dire gtk + bordo + icone, oppure gtk + bordo, oppure ancora gtk + icone, o una sola delle tre, è tutto troppo dispersivo e confusionario secondo me... .

Quote:
E non vai a usare programmi esterni (che poi in teoria alcuni andrebbero anche pagati) che non sai come/dove agiscono.
Sul fatto che debbano essere pagati, ognuno fa quello che gli pare e ciò che crede giusto . Sul fatto che non sai come e dove agiscono è vero per moltissimi programmi!

Quote:
Per il resto boh io samurize non l'ho mai usato, ma mi viene difficile pensare a qualcosa che non si possa fare con la miriade di roba disponibile per linux.
Bhe, samurize, nel caso tu non sappia cosa sia, è un programma che, in poche parole ( che non bastano a descrivere le potenzialità di questo software ), ti permette di crearti qualunque tipo di widjet tu voglia sul tuo desktop, vuoi una slidebar? Bene, puoi farla; vuoi un widjet che ti visualizzi cosa stai ascoltando? Benissimo, metti le icone che vuoi, come vuoi, e con lo sfondo che vuoi, e sei a posto. Unico requisito? Beh, tanta esperienza prima di saperlo usare a dovere... Per fare un paragone, è il Photoshop del desktop modding, con PS tutto si può, basta saperlo fare

Quote:
E se pure ci fosse, una feature non vuole dire che windows sia superiore sotto questo punto di vista.
Mai detto ciò, ho detto che in questo ambito ( desktop modding ) windows, per ora, mi sembra superiore ( e te lo dice uno che su 7 pc, 6 li ha convertiti a linux, l'unico rimasto - quello in firma - è per i giochi )... spero di riuscire a smentirmi .

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
ma forse sarebbe più giusto dire il contrario (non sparatemi vi prego )....proprio sui temi non c'è competizione! come diceva il collega, su win non si può cambiare praticamente niente senza ricorrere a prg esterni (a pagamento) o modificando le dll di sistema. su kde posso cambiare praticamente ogni cosa, e circa lo stesso su gnome, semplicemente usando il centro di controllo....
Mi sta benone che su KDE e Gnome si possa cambiare tutto, ma capite che uno che si addentra nel desktop modding linuxiano è veramente confuso a riguardo. Già oggi ad esempio per cambiare un benedetto tema e mettere delle mie icone ( integrando anche emerald ) ho per 2 ore ( si 2 ) perchè il tema non partiva, le icone mi venivano cambiate e emerald faceva i capricci...

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Su Gnome se certi temi non vanno è perché manca l'engine.
Solitamente basta avere i più importanti installati ed il 98% dovrebbe andare senza problemi.
È proprio questo il problema più grosso che un novizio si trova davanti, gli engine. Per installare un benedetto tema ci ho messo 1 settimana tempo fa perchè cercando quel cacchio di engine ( di cui non ricordo il nome ) non si capiva se fosse un tema, un insieme di file per far funzionare i temi o cos'altro...

Un saluto!

Kwb
Old 01-03-2009, 20:00   #10382
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Si, ma non perchè non sia fatto apposta, ma perchè è la microzoz che non vuole
E che differenza c'è?

Ti può dare un'idea il fatto che si tratta di modificare un file binario (su windows) invece che un file di testo (su ogni windows manager per linux)?
Old 01-03-2009, 20:20   #10383
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
E che differenza c'è?

Ti può dare un'idea il fatto che si tratta di modificare un file binario (su windows) invece che un file di testo (su ogni windows manager per linux)?
Ma qua stiamo entrando nei meandri della programmazione
Voglio dire, ogni sistema operativo è fatto a suo modo ed è giusto che sia così, dato che chi sviluppa dovrebbe essere libero di sviluppare un software ( SO o altri applicativi ) come più preferisce e gestirselo con le politiche che più lo aggradano .
Tornando invece sui programmi per il modding, se in linux non esiste realmente qualcosa come Samurize per win è veramente una grande perdita, per me.
Old 01-03-2009, 22:48   #10384
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma quando vuoi modificare tema, in realtà cosa vuoi modificare?
il tema comprende colori, stili, icone, ecc...
se vuoi cambiare solo il colore, cambi solo quello.
se vuoi cambiare solo le icone, cambi solo quelle.
se invece cambi il tema, cambi tutto!
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:54   #10385
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma quando vuoi modificare tema, in realtà cosa vuoi modificare?
il tema comprende colori, stili, icone, ecc...
se vuoi cambiare solo il colore, cambi solo quello.
se vuoi cambiare solo le icone, cambi solo quelle.
se invece cambi il tema, cambi tutto!
Si ma se io scarico un tema, 90 su 100 non c'è scritto cosa cambia, ti fanno veder le schermate con il tema ( icone? bordi? gtk? mha ) che funziona e bon. Tu lo installi e poi scopri che magari ti cambia le sole icone ( che non ti servono ) oppure ti cambia i soli bordi lasciando invariato il gtk
Old 01-03-2009, 23:02   #10386
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Si ma se io scarico un tema, 90 su 100 non c'è scritto cosa cambia, ti fanno veder le schermate con il tema ( icone? bordi? gtk? mha ) che funziona e bon. Tu lo installi e poi scopri che magari ti cambia le sole icone ( che non ti servono ) oppure ti cambia i soli bordi lasciando invariato il gtk
naaaaaa....www.gnome-look.org, menù a sinistra:
scegli quello che vuoi e sai benissimo cosa cambia....sotto icons non credo che ci troverai i wallpapers, lo stesso sotto mouse themes
metacity è per i bordi finestra, e mi pare che nelle anteprime si metta in evidenza quello...sotto gtk ci sono gli stili, poi ci sono gli screenlets, i fonts, colori, temi di gdm...a me pare abbastanza chiaro.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 09:24   #10387
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
naaaaaa....www.gnome-look.org, menù a sinistra:
scegli quello che vuoi e sai benissimo cosa cambia....sotto icons non credo che ci troverai i wallpapers, lo stesso sotto mouse themes
metacity è per i bordi finestra, e mi pare che nelle anteprime si metta in evidenza quello...sotto gtk ci sono gli stili, poi ci sono gli screenlets, i fonts, colori, temi di gdm...a me pare abbastanza chiaro.
Bene devono iniziare ad usare questo gnome-look.
La mia principale risorse fino ad ora è sempre stata deviantart, anche perchè c'è del materiale veramente ottimo. Il problema per linux è proprio questo, che scarichi e non sai cosa ti cambia...
Vedrò di farci un giro...
Old 02-03-2009, 10:14   #10388
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Bene devono iniziare ad usare questo gnome-look.
La mia principale risorse fino ad ora è sempre stata deviantart, anche perchè c'è del materiale veramente ottimo. Il problema per linux è proprio questo, che scarichi e non sai cosa ti cambia...
Vedrò di farci un giro...
sudo apt-get install gnome-art

Mai provato?
Old 02-03-2009, 12:57   #10389
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
barra di scorrimento

Ho installato questo tema che rende così belle le gtk, che quasi mi viene voglia di installare gnome:
http://www.gnome-look.org/content/sh...?content=99926
Anche le applicazioni gtk perfettamente integrate in kde4, ma qualcosa non mi convince:

notare la barra di scorrimento (scroll) di firefox, mi pare un pò troppo sottile.
Qualcuno ha idea di come aumentarne le dimensioni agendo sul file gtkrc del tema?
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 15:24   #10390
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
sudo apt-get install gnome-art

Mai provato?
No
Cosa fa?
Old 02-03-2009, 15:28   #10391
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Ho installato questo tema che rende così belle le gtk, che quasi mi viene voglia di installare gnome:
Anche le applicazioni gtk perfettamente integrate in kde4, ma qualcosa non mi convince:

notare la barra di scorrimento (scroll) di firefox, mi pare un pò troppo sottile.
Qualcuno ha idea di come aumentarne le dimensioni agendo sul file gtkrc del tema?
C'è il file GTKRC del tema vhe va modificato nella parte idonea.

Ora come ora, essendo al lavoro, non posso aiutarti più precisamente. Comunque da' un'occhiata al file.

P.S. Ma su che motore si appoggia?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:23   #10392
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
No
Cosa fa?
Con un semplice programmino che ti si infila nel menu Sistema->Preferenze->Art Manager hai la possibilità di scegliere fra parecchi temi senza navigare nei vari siti internet, oltre a sfondi ecc.

Hai anche poi la sicurezza che quei temi funzionino, non sempre a me ad esempio hanno funzionato i temi di gnome.look.org
Old 02-03-2009, 17:32   #10393
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
[center]Ho installato questo tema che rende così belle le gtk, che quasi mi viene voglia di installare gnome:
Ma sto tema funge anche se non ho gnome? Se si, come?
Perchè l'ho scaricato, ma all'interno ci sono due dir: "gtk-2.0" e "metacity-1".
Io metacity ovviamente non c'è l'ho...
Grazie
Old 02-03-2009, 17:58   #10394
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
Ma sto tema funge anche se non ho gnome? Se si, come?
Perchè l'ho scaricato, ma all'interno ci sono due dir: "gtk-2.0" e "metacity-1".
Io metacity ovviamente non c'è l'ho...
Grazie
Mi accodo alla richiesta.

Da quel che ho capito integra le apps in gtk sotto kde4.

A me interesserebbe soprattutto per firefox perchè al momento usando gtk-qt-engine si integra abbastanza bene, ma alcune checkbox sono enormi rispetto alla visualizzazione classica
Old 02-03-2009, 18:28   #10395
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Appena rientrato dal giro con gli amici, e dopo settanta birre.........
Io uso kde3, e sì, il tema va ad integrare alla perfezione quelle app. gtk come firefox, avidemux, devede, ecc.
Per usarlo ci sono 2 modi:
gtk-qt-engine, e si seleziona dal kcontrol di kde3 (per kde4 non so)
Da una vecchia guida di kdemod:
Si crea in home
Codice:
.gtkrc-2.0-kde
con all'interno:
Codice:
# This file was written by KDE
# You can edit it in the KDE control center, under "GTK Styles and Fonts"

include "/usr/share/themes/kde42-oxygen/gtk-2.0/gtkrc"
include "/etc/gtk-2.0/gtkrc"

style "user-font"
{
	font_name="Sans Serif 9"
}
widget_class "*" style "user-font"

gtk-theme-name="kde42-oxygen"
gtk-font-name="Sans Serif 9"
Il secondo metodo è utile per non "tirarsi" dietro millemila pacchetti di gtk-qt

Il tema, arch lo mette di default in
Codice:
/usr/share/themes/
ma lo si può mettere anche in ~.themes della home.....credo

kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:59   #10396
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao.

Il tema si integra perfettamente anche con kde4: basta estrarre l'archivio e copiare o spostare la cartella che si crea con l'estrazione, pari pari in .themes, nella home dell'utente (se non c'è la cartella .themes, basta crearla).
Quindi riavviare firefox o qualsiasi altra app in gtk.

Ciao.

EDIT: nelle preferenze di kde4, sotto appearance, GTK style, basta scegliere il tema che comparirà come per magia . Naturalmente bisogna aver installato il gtk engine.

Ultima modifica di ezln : 02-03-2009 alle 19:07.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:55   #10397
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Il mio "desktop"

Praticamente è uno sfondo grigio
Quanto è bello openbox per il vecchio portatile
Old 02-03-2009, 20:10   #10398
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Con un semplice programmino che ti si infila nel menu Sistema->Preferenze->Art Manager hai la possibilità di scegliere fra parecchi temi senza navigare nei vari siti internet, oltre a sfondi ecc.

Hai anche poi la sicurezza che quei temi funzionino, non sempre a me ad esempio hanno funzionato i temi di gnome.look.org
Ci darò un'occhiata, grazie
Old 02-03-2009, 22:16   #10399
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Il mio "desktop"

http://img122.imageshack.us/img122/3071/istantanea.th.png
Che canzone è quella della tab??

Old 03-03-2009, 12:40   #10400
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Il mio "desktop"

Già, mi fa venir voglia di andare in cantina a vedere se trovo un vecchio AT con scheda video e monitor CGA a fosfori verdi e 80 colonne ...
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian