|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche se forse è un po OT, dato che non ha a che fare esclusivamente con l'estetica, segnalo che l'ìultima versione test di gnome-do è molto interessante.
chi di voi l'ha usata avrà sicuramente notato che le applicazioni gtk venivano contenute tutte nel launcher, mentre tutte le altre venivano contenuto in un altra icona (che poi conteneva tutte le istanze, ma cmq c'era uno "sdoppiamento"). Adesso anche le applicazioni qt vengono tutte contenute nel launcher, rendendo di fatto molto piu usabile docky anche con kde. SOlo che con altre applicazioni come amsn il comportamento è un po ambiguo :\ Insomma staremo a vedere
|
|
|
#10362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Bello, vero? Adattati ad usarlo in basso, che ti devo dire... Hai provato (forse sparo una cazzata abnorme) a sparare il pannello di gnome in basso e a vedere se così ti spunta la dock in alto? Boh, io non l'ho fatto perchè mi trovo assai meglio con la dock in basso...però.... EDIT: non sono su Gnome, altrimenti prima di chiederti di provare 'sta cosa, lo facevo io e magari mi e vi risparmiavo una stron2ata colossale.... Ultima modifica di ezln : 28-02-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#10365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bel desktop. Due info: hai il link al wallpaper? E poi, che font è quello del pannello di gnome? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#10366 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Quote:
Questo è il link dell wallpaper: http://img17.imageshack.us/my.php?image=bauhausa.png Il font è il Corbel e dovresti poterlo scaricare gratuitamente da qui (anche se mi pare di averlo scaricato da deviant art, ma non ricordo bene): http://www.fontyukle.com/en/ara.php?ara=corbel |
|
|
|
|
|
|
#10367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Ad ogni modo, tenendo la barra in basso, gnome-do spunta comunque in basso sovrapponendosi ad essa, quindi mi sa che non c'è storia...
|
|
|
|
|
#10368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
ora anche a me,probabilmente era un bug ora risolto...senti ma c'è modo di farla stare dietro alle finestre massimizzate senza l'autohide?
|
|
|
#10372 |
|
Senior Member
|
Non mi pare! Puoi farla stare "davanti" in modo che le finestre ci vadano dietro
|
|
|
#10373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
|
|
|
#10374 |
|
Senior Member
|
Il modding su linux è veramente ostico, non ci sono tutte queste possibilità che si hanno con windows ( vedi samurize ).
Per far venire qualcosa di dencete c'è davvero molto da impegnarsi, o per lo meno, sono io che sono scarso
|
|
|
|
#10375 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
per fare la stessa cosa su windows ci vuole una settimana e 10 applicazioni diverse,e quando hai finito va veloce come un dinosauro
|
|
|
|
#10376 |
|
Senior Member
|
Ma quando mai! Su windows non puoi manco cambiare le icone e i bordi delle finestre se non installi programmini lamer, mentre su linux praticamente qualsiasi de ti permette di farlo "di default". Per non parlare del poter aggiungere/togliere pannelli e farli trasparenti
|
|
|
#10377 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
) e metti lo stile che vuoi. Qua a volte succede o che non te lo installa per non si sa quale motivo, o che lo installa ma il tema non è completo. Inoltre quello che non mi piace di Ubuntu ( con Gnome, poi come funzionino gli altri DE e WM non so ) è che le icone sono una sorta di "integrazione" nel tema. Ok, posso impostarle a parte, ma sono sempre all'interno della sezione per selezionare il tema, se cambio tema, perdo le icone. Su Win le 2 cose sono distaccate...Poi, sarà, ma io personalmente amavo farmi i miei desklet ( anzi, diciamo le mia configurazioni desktop, visto che si parlava di samurize In conclusione, win avrà pur tanti difetti e sul 99% delle cose Linux è certamente meglio, ma il modding, almeno per ora ( inesperienza mia? Mancanza di software? Kwb
|
|
|
|
|
#10378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su gnome vai su aspetto, personalizza, e puoi scegliere distintamente tema gtk, bordo delle finestre, e icone. Poi puoi salvare il tema personalizzato. Se cambi tema non perdi le icone, basta selezionarle :| e nel caso in cui ti piaccia la combinazione salvartela! E non vai a usare programmi esterni (che poi in teoria alcuni andrebbero anche pagati) che non sai come/dove agiscono. Per il resto boh io samurize non l'ho mai usato, ma mi viene difficile pensare a qualcosa che non si possa fare con la miriade di roba disponibile per linux. E se pure ci fosse, una feature non vuole dire che windows sia superiore sotto questo punto di vista.
|
|
|
|
#10379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10380 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Su Gnome se certi temi non vanno è perché manca l'engine.
Solitamente basta avere i più importanti installati ed il 98% dovrebbe andare senza problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

. Ad ogni modo, tenendo la barra in basso, gnome-do spunta comunque in basso sovrapponendosi ad essa, quindi mi sa che non c'è storia... 
) e metti lo stile che vuoi. Qua a volte succede o che non te lo installa per non si sa quale motivo, o che lo installa ma il tema non è completo. Inoltre quello che non mi piace di Ubuntu ( con Gnome, poi come funzionino gli altri DE e WM non so ) è che le icone sono una sorta di "integrazione" nel tema. Ok, posso impostarle a parte, ma sono sempre all'interno della sezione per selezionare il tema, se cambio tema, perdo le icone. Su Win le 2 cose sono distaccate...
Mancanza di software?