Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 00:27   #621
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
stai attento che potrebbe trovarti qualche falso positivo,
prima di cancellare metti in quarantena,
ciao
L' avevo letto, grazie ancora....
Una volta messo in quarantena per sapere se è un falso positivo come devo fare?
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 00:35   #622
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
L' avevo letto, grazie ancora....
Una volta messo in quarantena per sapere se è un falso positivo come devo fare?
Vai su virustotal http://www.virustotal.com/it/ uppi il file e vedi quanti lo trovano pericoloso e quanti no
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 00:39   #623
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai su virustotal http://www.virustotal.com/it/ uppi il file e vedi quanti lo trovano pericoloso e quanti no
Grazie. Poi sul sito capirò cosa significa uppi
Veramente complimenti per il thread così ben fatto e UTILE
Ciao.
Old 01-03-2009, 01:04   #624
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie. Poi sul sito capirò cosa significa uppi
Veramente complimenti per il thread così ben fatto e UTILE
Ciao.
Uppare è fare Upload del file tramite il tastino sfoglia che vedi sul sito, scegli il percorso dove si trova il file e lo fai caricare on line, loro lo analizzano e ti dicano su 39 antvirus quali lo segnalano malevolo, in base a quello vedrai i falsi positivi di aSquared che è un ottimo programma ma purtroppo ncline ai FP, a me sono 3 anni cge segnala emule e utorrent come trojan, ormai ho perso la speranza, li ho messi con tasto destro del mouse in consentiti e voilà almeno non li segnala più
Old 01-03-2009, 10:55   #625
Six1
Bannato

Quote:
Uppare è fare Upload del file tramite il tastino sfoglia che vedi sul sito, scegli il percorso dove si trova il file e lo fai caricare on line, loro lo analizzano e ti dicano su 39 antvirus quali lo segnalano malevolo, in base a quello vedrai i falsi positivi di aSquared che è un ottimo programma ma purtroppo ncline ai FP, a me sono 3 anni cge segnala emule e utorrent come trojan, ormai ho perso la speranza, li ho messi con tasto destro del mouse in consentiti e voilà almeno non li segnala più
Ho tovato un Virus Troian( o presunto tale) con Asquare chiamato crypt.xpack!K, in Gun.exe che è un gioco nella cartella di Gun esistono tantissimi file con la parte crypt.xpack le domende che vi pongo sono:
1-Una volta messo il file in quarantena viene eliminato dalla cartella in questione giusto?
2-Se si come faccio a mandare il File in analisi con il sito che mi avete dato se il file è in quarantena esiste un percorso per entrare nella quarantena oppure devo ripristinare il File?
3-Conoscete un programma utile per la ricerca dei file nelle cartelle di Windows migliore di Ricerca di Windows, altrimenti dovrei andare cartella per cartella e poi cercare i singoli File.....la cartella in questione è piena di cartelle e file insomma diventa un impresa cercare il File ammesso che ancora vi sia visto che l ' ho messo in quarantena.
Spero di essere stato chiaro......
4- I cookies non sono mai falsi positivi giusto? Quelli vanno sempre eliminati?
Vi ringrazio anticipatamente
Old 01-03-2009, 11:18   #626
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho tovato un Virus Troian( o presunto tale) con Asquare chiamato crypt.xpack!K, in Gun.exe che è un gioco nella cartella di Gun esistono tantissimi file con la parte crypt.xpack le domende che vi pongo sono:
1-Una volta messo il file in quarantena viene eliminato dalla cartella in questione giusto?
2-Se si come faccio a mandare il File in analisi con il sito che mi avete dato se il file è in quarantena esiste un percorso per entrare nella quarantena oppure devo ripristinare il File?
3-Conoscete un programma utile per la ricerca dei file nelle cartelle di Windows migliore di Ricerca di Windows, altrimenti dovrei andare cartella per cartella e poi cercare i singoli File.....la cartella in questione è piena di cartelle e file insomma diventa un impresa cercare il File ammesso che ancora vi sia visto che l ' ho messo in quarantena.
Spero di essere stato chiaro......
4- I cookies non sono mai falsi positivi giusto? Quelli vanno sempre eliminati?
Vi ringrazio anticipatamente
Allora se il file è in quarantena mettendoci sopra il puntatore del mouse ti dice il percorso esatto tipo C:\Programmi\Giochi\......crypt.xpack!K ti scrivi quel percorso poi vai su virustotal e clicci su Sfoglia e ritrovi quel percorso partendo da C e arrivando al file esatto, poi lo sottoetti al loro controllo e vedi che dicono. Il file è ancora al suo posto ma è isolato, se secondo loro è un virus per la maggioranza degli AV allora eliminalo, altrimenti fai ripristina e a quel punto puoi usarlo liberamente. Secondo me o è un FP ma ricordo che nell'ipotetico caso si usino Giochi scaricati da varie parti questi hanno un sè per funzionare dei programmi illegittimi che sono molto spesso dei malware o adaware , ragione per cui non solo non è legale utilizare queste scorciatoie ma è anche abbastanza pericoloso in termini di sicurezza del tuo sistema.
Non ti serve un ricercatore migliore visto che A-Squared ti dice esattamente dove si trova.
I Cookies li puoi eliminare con assoluta certezza senza sottometterli a controllo
Old 01-03-2009, 11:32   #627
Six1
Bannato

Quote:
Allora se il file è in quarantena mettendoci sopra il puntatore del mouse ti dice il percorso esatto tipo C:\Programmi\Giochi\......crypt.xpack!K ti scrivi quel percorso poi vai su virustotal e clicci su Sfoglia e ritrovi quel percorso partendo da C e arrivando al file esatto, poi lo sottoetti al loro controllo e vedi che dicono. Il file è ancora al suo posto ma è isolato, se secondo loro è un virus per la maggioranza degli AV allora eliminalo, altrimenti fai ripristina e a quel punto puoi usarlo liberamente. Secondo me o è un FP ma ricordo che nell'ipotetico caso si usino Giochi scaricati da varie parti questi hanno un sè per funzionare dei programmi illegittimi che sono molto spesso dei malware o adaware , ragione per cui non solo non è legale utilizare queste scorciatoie ma è anche abbastanza pericoloso in termini di sicurezza del tuo sistema.
Non ti serve un ricercatore migliore visto che A-Squared ti dice esattamente dove si trova.
I Cookies li puoi eliminare con assoluta certezza senza sottometterli a controllo

Intanto grazie ancora ormai diventerò un tuo assiduo lettore.....sei molto preparato complimenti e grazie per il tuo lavoro messo a disposizione di noi tutti.
Comunque il gioco è originale. Tutti i miei giochi sono originali....ne ho pochi ma sono tutti rigorosamente originali, anche perchè mi piace giocare in Live.
(inoltre trovo giusto pagare questi veri e propri capolavori e premiare chi ci ha lavorato)
Old 01-03-2009, 12:12   #628
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Allora se il file è in quarantena mettendoci sopra il puntatore del mouse ti dice il percorso esatto tipo C:\Programmi\Giochi\......crypt.xpack!K ti scrivi quel percorso...
Ciao Romagnolo!!!

Anche io ho un file in quarantena (pensa che mi ha segnalato gli installers di clamAV ) ma nella posizione che mi dice con il puntatore non ci sono più...

@Six1
Mi associo ai consigli che hai già ricevuto, passa a Avira Free
Old 01-03-2009, 12:31   #629
Six1
Bannato

Hai mai sentito parlare di watchdog?
Tra i cookies non me ne ero accorto è presente questo file:

Hkey local machine software micosoft windows current version run --->watchdog
Old 01-03-2009, 12:42   #630
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Ciao ragazzi questa è la mia configurazione attuale:

- router netgear834g
- Comodo firewall 3
- Avira Antivir Premium
- Firefox + noscript + adblock

mi consigliate di installare un antispyware o sono già coperto da tutte le minacce in questo modo?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:15   #631
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo!!!

Anche io ho un file in quarantena (pensa che mi ha segnalato gli installers di clamAV ) ma nella posizione che mi dice con il puntatore non ci sono più...

@Six1
Sì si hai ragione, fatta la scansione il file è ancora al suo posto, poi passato in quarantena viene trasferito, per riportarlo nella posizione occorre dirgli Ripristina.
E' che ultimamente una volta messo in white list i soliti falsi positivi il mio pc è più pulito delle casse di JP Morgan e della Royal Bank of Scotland
Old 01-03-2009, 13:18   #632
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi questa è la mia configurazione attuale:

- router netgear834g
- Comodo firewall 3
- Avira Antivir Premium
- Firefox + noscript + adblock

mi consigliate di installare un antispyware o sono già coperto da tutte le minacce in questo modo?
Direi che se la versione di Avra che hai è quela a pagamento come indichi sei già ok, metti Prevx Edge che pesa nulla giusto per un controllo di sicurezza ulteriore. non ti serve altro
Se invece hai la premium tramite offerte varie e tra un po' ti scade allora metti Avira free e aggiungici Edge e A-Squared per una scansione al mese
Comodo grazie al Defense+ e alle giuste scelte che fai ai vai popup è la miglior difesa per un pc
Old 01-03-2009, 13:44   #633
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo!!!

@Six1
Avira se non ricordo male non ha il controllo della posta......o sbaglio??
Old 01-03-2009, 13:50   #634
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Avira se non ricordo male non ha il controllo della posta......o sbaglio??
il controllo della posta è una inutilità assoluta così come quello delle pagine internet, basta settae Avira coem da guida che trovi qui su HWUpgrade, guida fatta da Juninho e avrai avira free settato benisimo, Se segui i consigli Avira ti controlerà in scan when reading & writing e quindi prima di aprire un allegato te lo controlla lui.
Le mail guard o internet guard sono delle cose inutili che hanno creato per accalappiare clienti verso la versione a pagamento e basta
Old 01-03-2009, 14:34   #635
tommaso82
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
io ti consiglio di eliminare tutto dalla quarantena, disinstallare il nod32 e installare Avira free, configurato come da guida di juninho:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

ti assicuro che nn te ne pentirai
Salve, sto configurando avira free con le indicazioni di Juninho, ma non so qual'è il server smtp di hotmail, mi serve saperlo per poter configurarlo in modo tale che, se voglio inviare un file ad avira per farlo analizzare, posso farlo con questa opzione. Poi sempre nella stessa schermata, dove dice authentication devo mettere il login e la password di hwupgrade? Grazie.
tommaso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:41   #636
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tommaso82 Guarda i messaggi
Salve, sto configurando avira free con le indicazioni di Juninho, ma non so qual'è il server smtp di hotmail, mi serve saperlo per poter configurarlo in modo tale che, se voglio inviare un file ad avira per farlo analizzare, posso farlo con questa opzione. Poi sempre nella stessa schermata, dove dice authentication devo mettere il login e la password di hwupgrade? Grazie.
Chiedi nel 3D dedicato ad Avira http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
Old 01-03-2009, 15:30   #637
Six1
Bannato

Ho istallato Avira l' avevo già provato tempo fà e non mi aveva convinto....vediamo se le cose sono cambiate.
Old 01-03-2009, 16:15   #638
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ho istallato Avira l' avevo già provato tempo fà e non mi aveva convinto....vediamo se le cose sono cambiate.
fai attenzione ai siti che consulti,xche' non ha il web guard,pere il resto e' ottimo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:01   #639
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Direi che se la versione di Avra che hai è quela a pagamento come indichi sei già ok, metti Prevx Edge che pesa nulla giusto per un controllo di sicurezza ulteriore. non ti serve altro
Se invece hai la premium tramite offerte varie e tra un po' ti scade allora metti Avira free e aggiungici Edge e A-Squared per una scansione al mese
Comodo grazie al Defense+ e alle giuste scelte che fai ai vai popup è la miglior difesa per un pc
si si ho quella a pagamento, ho ancora un anno di licenza. Ora provo questo prevx edge che mi hai consigliato.

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:05   #640
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
fai attenzione ai siti che consulti,xche' non ha il web guard,pere il resto e' ottimo
Cosa posso integrare come web guard? Free ovviamente.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian