Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2009, 09:20   #1
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Modding del mio RC 690

ciao a tutti,

Ho preso anche io questo case, dopo averne valutati altri, dai prezzi ben superiori, per l'ottimo spazio interno altre che gli ottimi alloggiamenti...

2 cose non mi piacciono.. Il grigio interno del case (oltre che le parti in plastica azzurre) che la parete laterale senza finestra (il prezzo di quella finestrata mi sembra eccessivo).

Sto provvedendo a verniciare il telaio nero opaco (ormai ci sono quasi). A breve postero delle immagini se volete.

Sto pensando di verniciare anche le parti in plastica azzurre, di un altro colore, ma non ho ancora deciso.... vedro'

Cerchero' poi di farmi da solo una bella finestra (magari sdoppiata) ...
Avrei bisogno di qualche idea... qualche suggerimento... e opinione..
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:38   #2
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Essendomi dimenticato di fare una o piu' foto prima di iniziare il lavoro, mettero' un paio di foto prese dal sito ufficiale Coolermaster:

__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 08:30   #3
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Dopo aver smontato tutto, devo dire con estrema facilità, ho provveduto a carteggiare leggermente la vernice originale.

Poi una passata di antiruggine per metalli in bomboletta. Lasciato asciugare per 24 ore, poi altra leggera carteggiata...

Prima mano di spray nero opaco della arexon ... dopo 24 ore, anche se potevo farlo ben prima, altra mano di colore, soprattutto per coprire le parti dove non ero passato con la prima...

Distanza 40 cm con andamento a croce e passaggi ripetuti, ed ecco le foto.

__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:41   #4
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
waw neanche un commento... vabbeh... faccio a meno di postare.
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:39   #5
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
ero convinto di aver postato ieri sera...
comunque dalle foto sembra proprio un'ottima verniciatura. Bel lavoro
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:05   #6
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
ero convinto di aver postato ieri sera...
comunque dalle foto sembra proprio un'ottima verniciatura. Bel lavoro
Grazie, ma purtroppo non è cosi' bene come sembra, infatti ho paura che dovro' sverniciare tutto... si sfaglia nonostante l'aggrappante e la grattata...

penso di aver sbagliato prodotto.. finale... che cavolo... aggiornamento in seguito.
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 16:11   #7
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da tdm70 Guarda i messaggi
Grazie, ma purtroppo non è cosi' bene come sembra, infatti ho paura che dovro' sverniciare tutto... si sfaglia nonostante l'aggrappante e la grattata...

penso di aver sbagliato prodotto.. finale... che cavolo... aggiornamento in seguito.
Davvero un peccato, in foto non sembrava certo esser così male...
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:32   #8
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
ciao, bel lavoro, perchè non provi ad usare una bomboletta di quelle che usano nel writing come nero? sono molto più resistenti
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 00:25   #9
Skazz
Senior Member
 
L'Avatar di Skazz
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 677
peccato che perchè sembrava riuscito bene... quando lo avrai finito me lo farai vedere dal vivo??
Anche io ho l'RC690 e voglio farlo nero opaco e verde, ho preso l'aggrappante e il nero opaco al brico vicino al bingo sul terraglio spero di avere scelto bene
__________________
|Corsair Obsidian 800D|Corsair RM850|Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7|i7 8700k @ 5.0 Ghz|Coolermaster ML240L RGB|16Gb G.Skill TridentZ|Evga GTX1080Ti Sc |SSD Intel 760P|Logitech G15 & Razer Copperhead|
Skazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:19   #10
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Skazz Guarda i messaggi
peccato che perchè sembrava riuscito bene... quando lo avrai finito me lo farai vedere dal vivo??
Anche io ho l'RC690 e voglio farlo nero opaco e verde, ho preso l'aggrappante e il nero opaco al brico vicino al bingo sul terraglio spero di avere scelto bene
Ciao VIkko, ho guardato con molto interesse il tuo lavoro, ho visto i prodotti che hai usato, e infatti volevo chiederti dove li hai trovati...
Ho infatti bisogno di prodotti ben piu' resistenti.

Ho passato il fine settimana (6 ore sabato + 4 ore domenica) a sverniciare tutto... un lavoro che non vi dico...

Domani posto le foto del case riportato come prima....
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:24   #11
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Skazz Guarda i messaggi
peccato che perchè sembrava riuscito bene... quando lo avrai finito me lo farai vedere dal vivo??
Anche io ho l'RC690 e voglio farlo nero opaco e verde, ho preso l'aggrappante e il nero opaco al brico vicino al bingo sul terraglio spero di avere scelto bene
Certo che te lo faro' vedere dal vivo... ma non per smontare il tuo entusiasmo... ma non usare quei prodotti... assolutamente... se non vuol passare due giorni a togliere tutto...

Ho usato i procedimenti appresi qui nel forum, con i tempi giusti... ma se le pitture non sono quelle giuste... butti via soldi e tempo...

Ora cerchero' dei prodotti come si deve...
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:42   #12
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
prova a vedere in qualche negozio hip hop o skate, altrimenti ci sono un paio di siti internet che le vendono a buon prezzo solo che ti impongono il limite minimo di 10 bombolette per procedere con l'ordine
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 07:03   #13
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Ti ringrazio, infatti mi sto attivando per trovare prodotti migliori.
Ho finito di sverniciare tutto.... azz che lavoraccio...
Pensa che i residui sono venuti via con l'acqua bollente della doccia...
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:41   #14
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Dopo un po' di silenzio, meditando ed informandomi.... mi sono riproposto di riuscirci

Ho chiesto consigli sia a voi che ad amici e ho portato a termine il modding del RC690

ecco le foto del risultato di tempo e sforzi ... Vi mostro le foto della fase di montaggio finale:

Vi prego siate buoni









Seguono altre foto....
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:34   #15
Skazz
Senior Member
 
L'Avatar di Skazz
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 677
bello bello
che vernici hai usato?
__________________
|Corsair Obsidian 800D|Corsair RM850|Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7|i7 8700k @ 5.0 Ghz|Coolermaster ML240L RGB|16Gb G.Skill TridentZ|Evga GTX1080Ti Sc |SSD Intel 760P|Logitech G15 & Razer Copperhead|
Skazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:48   #16
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Skazz Guarda i messaggi
bello bello
che vernici hai usato?
Ho acquistato vernice da carrozziere da un amico che fa quel lavoro, il quale mi ha spiegato come prepararla e come darla col compressore e pistola apposita per carrozziere.
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:11   #17
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da tdm70 Guarda i messaggi
Ho acquistato vernice da carrozziere da un amico che fa quel lavoro, il quale mi ha spiegato come prepararla e come darla col compressore e pistola apposita per carrozziere.
si vede che la verniciatura è fatta con il compressore...
complimenti, adesso è molto meglio.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:18   #18
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
si vede che la verniciatura è fatta con il compressore...
complimenti, adesso è molto meglio.
meglio fare le cose per bene
JJ insegna
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:38   #19
Skazz
Senior Member
 
L'Avatar di Skazz
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 677
meglio che seguo anche io il tuo esempio: sto facendo delle prove su dei case vecchi e vedo che il colore si scheggia solo a guardarlo lasciando apparire il bianco del primer (anche dopo più mani)

visto il risultato che hai ottenuto.... che ne dici se ti pago e mi colori anche il mio di nero opaco????

scherzi a parte ti invidio perchè hai fato un bel lavoro
__________________
|Corsair Obsidian 800D|Corsair RM850|Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7|i7 8700k @ 5.0 Ghz|Coolermaster ML240L RGB|16Gb G.Skill TridentZ|Evga GTX1080Ti Sc |SSD Intel 760P|Logitech G15 & Razer Copperhead|
Skazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:16   #20
tdm70
Senior Member
 
L'Avatar di tdm70
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Skazz Guarda i messaggi
meglio che seguo anche io il tuo esempio: sto facendo delle prove su dei case vecchi e vedo che il colore si scheggia solo a guardarlo lasciando apparire il bianco del primer (anche dopo più mani)

visto il risultato che hai ottenuto.... che ne dici se ti pago e mi colori anche il mio di nero opaco????

scherzi a parte ti invidio perchè hai fato un bel lavoro
Grazie, troppo gentili.... e felice di evitarti imprecazioni che ho avuto io nel vedere sfagliarsi tutto a causa di prodotti non adeguati.

Purtroppo le bombolette, stile brico e castorama sono delle vere schifezze...
ci sono poi quelle che usano i painter ma non sono cosi' semplici da trovare, e ordinabili in quantità rilevante.... (Ci si potrebbe verniciare una macchina)

Aggiungero' penso domani altre foto....
__________________
Acquistato piacevolmente da 26 Utenti: Ultimo dhabsot
Venduto piacevolmente a 41 Utenti: Ultimo User5682
Scambiato piacevolmente con 1 utente: markese
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v