|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pagine di Firefox e internet explorer che aprono quando navigo in rete
Salve, ho un problema, quando navigo in rete, ogni tanto, mi si aprono delle pagine di pubblicità di diversi siti, innoqui, ma ogni volta devo chiuderli e tornare alla pagina che avevo aperto. Spesso me lo fa quando apro una pagina, da solo me ne apre un'altra non richiesta e più raramente lo fa quando sto guardando una pagina e senza che tocchi niente, mi apre un'altra pagina.
Ho già fatto le procedure che ho trovato scritto nella guida alla rimozione rogue (falsi) antispyware-antivirus-utility di questo sito, ma continua a farmelo, come posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Di solito MalwareBytes è ottimo nella rimozione, puoi anche usare HJackThis e postare il log nella sessione aiuto sono infetto, quello che descrivi non è un comportamento normale quindi qualcosa hai sul pc di malevolo. prova anche A-Squared tenendo presente che a volte ha falsi positivi ma è ottimo, magari scansiona anche con EDGE he è legerissimo. Facci sapere poi come hai risolto
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao Romagnolo,
innanzitutto complimenti per il 3D che e' veramente molto utile. Poi,volevo chiederti se per te va bene la mia configurazione di sucurezza: KIS2009 con Firewall Disabilitato Firewall Comodo3 Spyboot+SpywereBlaster+MalwareBytes'Anti Malware SuperAntiSpywere Free Aggiornato all'ultima versione+A-Squaree Free Aggiornato all'ultima versione. Devo aggiungere qualcosa o sto a posto cosi'? Grazie!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e' un eresia avere il kis e disabilitare il firewall x comodo,spyboot non ve bene con il kis
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Come mai spyboot non va bene con il KIS?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poiche' possiedi kis non e' necessario mettere un altro firewall, se avresti avuto kav oppure un altro antivirus bera necessario un firewall,nel tuo caso hai il kis che ha un ottimo firewall,per esperienza ti nposso dire che e' molto valido.per quanto riguarda spyboot,il discorso e che kis non vuole nessun altro prodotto in realtime,quindi puoi tenere spyboot ma solo per le scansioni,ma visto che hai asquared puoi farne almeno,e metterei prevx csi per qualche scansione ciao
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se ha vista gli consiglio prevx csi
|
|
|
|
#590 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A me personalmente il firewall mi era sembrato un pò inquietante nella configurazione, ma penso proprio fosse solo una sensazione dovuta al fatto che l'ho provato pochissimo. E poi, se lo hai pagato, non vedo proprio perché non usarlo Quote:
, ma a Kis abbinerei anche io solo prodotti non in real...
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto dell'utente attento, fino ad oggi avresti avuto ragione, adesso non so. Mi spiego meglio: dato che sul mio Vista nè CIS nè OA vogliono saperne di fungere a dovere (preciso "mio" perché in teoria dovrebbero essere entrambi compatibili) Scusa l'OT, ma mi interessava la tua opinione e poi non essendoci il thread dedicato...(almeno mi pare)
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui problemi tra il tuo vista e OA o CIS purtropo non so che dire comunque PCTolls almeno dal lato del FW sembra un buon prodotto e leggero (tutto il contrario di SpywareDoctor che invece sta peggiorando e appesantendosi sempre più), confermo che non c'è una guida qui ma anche i test, per quello che valgono, lo promuovono pienamente quindi hai fatto la scelta migliore visto che gli altri 2 ti danno problemi. Su KIS e Edge avete sicuramente ragione voi, il Kis non l'ho mai provato, ho solo visto che su wilders utenti hanno i due e non segnalavano problematiche si sorta quindi vista la leggerezza del prodotto di Prevx pensavo si potesse consigliare. Adesso vado su wilders e vedo che mi dicono se ne chiedo info sulla compatibilità poi se c'è qualcosa di strano lo metto nelle Faq
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per PC-Tools speriamo bene, magari se divento esperto ci faccio la guida... (ma la vedo dura Ritornando in topic: ieri ho anche messo A-squared free e ho notato che, sebbene sia un programma on-demand, all'avvio di win c'è un processo attivo che penso proprio faccia riferimento a lui (mi pare a2service, adesso non ce l'ho installato); mi sapete dire che è? E poi volevo chiedervi una cosa su prevx: io ho letto tutta la storia del database on-line a cui si connette, ma quando uno è disconnesso che fa? Mi spiego meglio; se per esempio inserisco na chiavetta contenente malware mentre sono disconnesso, che succede (non so nemmeno se la domanda ha senso Grasssie
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
xao, ma per caso tu avevi installato OA subito dopo una disinstallazione di Comodo senza riavviare?
So che Comodo, come tutti i programmi di sicurezza del resto, al primo riavvio dopo l'uninstall lascia dei driver, che però credo possano andare in conflitto con OA. Non so se la cosa "vale" anche al contrario, non ho mai provato. In compenso, ricordo che ZA dopo l'unintall da' problemi a tutti gli altri firewall Ultima modifica di leolas : 26-02-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo sopra dopo l'installazione del so, lo aggiorno, installo per primi subito i programmi di sicurezza (eventualmente aggiungo firefox), provo se tutto funge a dovere, poi installo tutto il resto. Se la cosa invece non mi garba formatto e riparto (ieri l'ho fatto per 3 volte , prima con CIS, poi con OA e adesso pc-tools).Ancora scusa al forum per gli ot
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Edge magari hai già visto la guida che ho in firma
|
|
|
|
#597 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie Romagnolo per tutte le risposte, sempre precisissimo e gentile
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
A leggere il tuo ultimo post, mi ero chiesto se per caso non avessi fatto la cavolata di disinstallare e installare 2 software di sicurezza nella stessa sessione Ok, la mia stima per te è cresciuta Comunque, sul serio formatti tutte le volte? ma non ti rompi un le cosidette, dopo un pò? PS: alla fin fine non è proprio OT (anche se un pochettino lo è) |
|
|
|
|
|
|
#599 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque la prossima volta che dite che "i problemi di OA sono risolti con la nuova beta" prima di installare ti mando un apposito modulo da firmare per assumerti tutte le responsabilità Scherzi a parte, mi dispiace proprio per OA (e prima ancora per CIS )Ciao Leo (P.S. nella 1a pagina del thread di OA c'è ancora la neve sulle a icone sotto al titolo...)
Ultima modifica di Xaolao : 26-02-2009 alle 22:30. |
|||
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzo... comunque e' vista il colpevole,infatti prima di ripoassare a kis o bloccato piu' volte il note con ao+KAV ED comodo+kav...quindi su vista come soluzione free compatibile con qualsiasi antivirus straconsiglio pctools... su xp nessun problema
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

, ma a Kis abbinerei anche io solo prodotti non in real...
, prima con CIS, poi con OA e adesso pc-tools).
)