Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2009, 15:57   #761
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da totonno_nb Guarda i messaggi
In un certo senso lo hanno fatto! Ieri ho visto in edicola un volumetto di TGM con allegato il dvd degli ultimi 12 numeri della rivista in pdf (se non erro) all' IRRISORIO costo di €7,90.

Old 23-02-2009, 17:40   #762
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi
E aspetto pure i prossimi allegati. A questo punto non dovremmo più vedere delle 'fetecchie', ma supergioconi. Mmmmhhh forse hanno ancora dei Fear da smaltire...

però boicottare un giornale perchè non ha scritto esplicitamente "vogliamo risparmiare" non è eccessivo?cioè capisco che possa essere una rottura scaricarsi il tutto da internet però è successo la stessa cosa di quado le riviste sono passete dai Cd ai DvD(già detto da qualcuno)..identica..la gente si lamentava però alla fine si è andati avanti comunque no?
bho dai hanno ragione entrambe le parti
kuug è offline  
Old 23-02-2009, 19:34   #763
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
guarda che sprea non è una onlus
doh'
Quote:
d'altro canto non è nemmeno nel loro interesse perdere clienti
tautologia...

Questi hanno solo preso la decisione in base alla quale il dvd demo non è un discriminante tra una rivista e l'altra ma lo è il gioco allegato e le recensioni al limite, quindi hanno cacciato il dvd demo per risparmiare.
Clienti non ne perdranno, ma il malcontento ci pò stare di chi il dvd demo lo trovava utile, e le reazioni alle motivazioni espresse sono più che legittime.

edit:
ma ora leggo questo...
Quote:
nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione
statisticamente molto poche (e molto meno di quanto si aspettavano)
Scusa ma cose del genere non le accetto ASSOLUTAMENTE. Solo perché lo 0.01% ha reclamato per la scorrettezza, e gli altri so stati zitti, allora tanto vale non mettere il DVD? ... ah ma mo si scoprono gli altarini

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 23-02-2009 alle 19:36.

Old 23-02-2009, 19:41   #764
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
E' un dato secondo me riportato pretestuosamente.
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale?
Sicuramente sono in torno ma.. avendo comprato regolarmente Supreme Commander e avendolo voluto installare oggi (cosa non avvenuta per errore di ridondanza ciclico) come devo fare per farmi sostituire (se possibile) il DVD? non ho più nemmeno la rivista ma solo il DVD con la custodie, i codici e nulla più..
P.s. se sono Ot non insisto..
Old 23-02-2009, 20:27   #765
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Splendido, alla luce di ciò che è stato detto, a questo punto mi aspetto un editoriale in cui si afferma che lo 'sbaglio' del citato dvd fu fatto apposta per testare sui lettori il feed-back del silver-dvd.

C'è gente che continua a non capire: più che la mancanza del dvd (che comunque abbiamo letto interessava almeno ad un fetta di mercato, fetta che sarà persa, avranno fatto i loro conti, le vendite dei prossimi mesi sveleranno la verità) è la "presa in giro" dei lettori, di voi, di me, che particolarmente mi irrita.
E' stata una mossa per risparmiare, punto e basta.
Lo dicessero apertamente senza infinocchiarci !

E a questo punto lancio anche io il mio bel flame: se è vero che il 90% dei lettori acquista le riviste per il gioco, perchè continuare a stampare la rivista ? Alleghiamola in pdf.

Con meno inquinamento (inchiostri vari), meno consumo energetico (rotative, offsett ecc ecc), meno impatto ambientale (salviamo qualche tonnellata di cellulosa= alberi) e, ovvio, meno costi di produzione.

E aspetto pure i prossimi allegati. A questo punto non dovremmo più vedere delle 'fetecchie', ma supergioconi. Mmmmhhh forse hanno ancora dei Fear da smaltire...
il punto però è che a quanto pare un dvd doppio strato non basta più

si sono posti la scelta se aggiungere un'altro dvd, passare al bluray od usare il 'digital delivery'

a me non pare una scusa

inoltre come 'effetto collaterale', si evita di aumentare il prezzo della rivista, dato che di fatto, almeno da quello che crediamo tutti noi, il risparmio per loro ci sarà (stando a quello che ci dicono 'loro' invece, sotto il lato economico nn cambia nulla)
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 20:33   #766
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
edit:
ma ora leggo questo...
Scusa ma cose del genere non le accetto ASSOLUTAMENTE. Solo perché lo 0.01% ha reclamato per la scorrettezza, e gli altri so stati zitti, allora tanto vale non mettere il DVD? ... ah ma mo si scoprono gli altarini
no, il punto è che si fanno un mazzo tanto per confezionare un prodotto di cui frega a poco o nessuno

ps: a parte ciò, noto una certa 'manipolazione' nel tuo intervento
tipo l'uso della parola 'scorrettezza', al posto di 'errore'
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 21:06   #767
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
no, il punto è che si fanno un mazzo tanto per confezionare un prodotto di cui frega a poco o nessuno
se me ne fregassi non starei qua a parlarne..
Quote:
ps: a parte ciò, noto una certa 'manipolazione' nel tuo intervento
tipo l'uso della parola 'scorrettezza', al posto di 'errore'

Old 23-02-2009, 21:30   #768
Scott23
Member

L'Avatar di Scott23

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Ma sulla questione risparmio:
siamo in un periodo di crisi, il prezzo delle materie prime è sceso sensibilmente.
Ad esempio l'azienda dove lavoro io ultimamente riceve frequenti richieste dai clienti di rivedere i prezzi al ribasso, e lo stesso ovviamente facciamo noi coi nostri fornitori. E non nego che si riesce a ottenere qualcosa.
Fino a qualche mese fa la situazione era l'esatto opposto, con estenuanti trattative coi clienti per giustificare i rincari, i tecnici impegnati ad ottimizzare ed economizzare al massimo i progetti e i processi, frequentissimi cambi di fornitori per trovare quelli di volta in volta più economici ecc...

Insomma, quella attuale non mi sembra una situazione che giustifichi richieste di rincari o tentativi di offrire meno allo stesso prezzo di prima...
*Intel C2D E8400 | Asus P5Q-E | 2x2GB Corsair XMS2 DHX TwinX DDR2-800 C4 | Sapphire HD4870 512MB | Enermax Modu82+ 525W | WD Caviar SE16 500GB | Samsung Spinpoint F1 320GB | Seagate DM21 250GB | WiFi-N Netgear WNA3100 n300 | dualboot XP SP3 + 7 x64
*Trattato positivamente con: BLU BUGATTI, lazer74, Hamleto, Remok, lalberto, CabALiSt, mike-b86
Scott23 è offline  
Old 24-02-2009, 00:03   #769
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi chiedo come sia possibile diffendere questa scelta indifendibile di tgm...

Cmlamlzmla
Old 24-02-2009, 01:27   #770
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Il mio punto di vista l'ho già espresso, volevo rispondere a mau.c.

Potrebbe anche essere vero che ci sono persone che non sanno cosa farsene, ma il sottoscritto invece, che non ha nè voglia nè tempo di lasciare il pc acceso ( e oltre a me ho un altro collego che la pensa allo stesso modo e un altro ancora che addirittura ha l'adsl a consumo) apprezzava tantissimo i dvd demo, così come i trailer, i mod, gli add-on che si trovavano comodamente racchiusi in un unico dvd, invece di doverseli scaricare separatamente, salvarli da qualche parte, ricordarsi dove erano, backupparli ecc ecc.
Quindi è senz'altro vero che una parte dei consumatori non sapeva che farsene del DVD demo, come è vero che invece a molti faceva comodo (soprattutto alla luce delle considerazioni mie, e degli altri che mi hanno preceduto, riguardante la situazione adsl italiana).

Al di là di tutto questo, vorrei puntualizzare che il mio disappunto principale è sul comportamente della Casa Editrice la quale:

- toglie un dvd (tagliando un costo);
- non abbassa il costo della rivista:
- tenta di raggirare i propri clienti con motivazioni irritanti, inesatte e palesemente false.

A questo punto mi auguro che i costi 'risparmiati' sul dvd demo vengano almeno dirottati nel fornire giochi allegati di qualità. Altrimenti possiamo tranquillamente suonare il requiem per TGM e soci.

Edit:
Chiedo scusa ai MOD di sezione se siamo un po OT, ma è pur sempre una discussione che riguarda le riviste. In caso di sforamento eccessivo fate un fischio che interrompiamo subito.
ma che ve backuppate??? ma dai sta roba va lasciata sulla rete, che senso ha scaricarla e tenersela? se ti serve un add-on o una mod te lo scarichi lo installi e poi cancelli subito il file di installazione, tanto non serve a nulla occupa solo spazio e se ti riserve te lo riscarichi. io non capisco sta mania pure di scaricare tutti i filmati spazzatura da youtube, avranno paura che vadano perduti, ma a mio modesto avviso è molto più comodo se stanno li che sul PC mio... questa cosa di catalogare e fare una specie di database personale è al limite della follia a mio avviso...
stesso identico discorso per demo e altre cose, ma che li provate TUTTI i demo? non penso, e comunque loro non potranno mai fornirveli TUTTI sui DVD, perciò prima o poi te lo devi scaricare o fartelo scaricare comunque quello che ti serve... stesso discorso per mod e add-on, non penso proprio che con la massa di questi materiali che girano possano mettere tutto sui DVD, perciò non avrai mai tutto backuppato.

sinceramente poi per il resto mi viene da ridere, scusa ma quanto la paghi la rivista? pure con una adsl a tempo vedersi 10 trailer su un sito non costerà mai così tanto... e saranno molto più aggiornati... tutto sommato il tuo amico se gli interessano queste cose forse un pensierino ad un abbonamento flat lo potrebbe pure fare, considerando che può poi accedere a tutti questi materiali senza problemi e a molto di più...

sulla situazione della adsl vi posso dare ragione visto che abito in città non ho presente il problema, tuttavia mi viene da pensare che chi trova difficoltà con la dsl ha difficoltà pure a trovare la rivista e magari deve pure fare qualche chilometro... capisco il disagio di quei pochi, ma il problema è che non hanno ancora accesso alla dsl, non che non gli facciano più il DVD che al 90% (almeno) delle persone non serve più a nulla... per carità mi spiace che perdiate un servizio che vi era utile ma bisogna pure essere un minimo obbiettivi, non se ne possono stampare 30.000 se ne vengono usati 100...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 24-02-2009, 08:33   #771
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Qua come al solito ci sono le barricate e ognuno spara ad altezza d'uomo sull'altra parte.

Io la giudico semplicemente alla luce delle regole di mercato:

C'era un servizio (rivista, gioco, dvd-demo) che è stato modificato.
Ora ogni consumatore ha il diritto di accettare o no questa scelta, scegliendo di acquistare o no il prodotto.

Non ha senso nè gridare alla fine del mondo perchè manca un dvd, nè 'dare dei morti di fame' a coloro che non vogliono o non possono permettersi di spendere quasi 300 € annui per una adsl flat base.

E visto che lo faccio di mestiere, vi assicuro che uscendo dalle grandi città le adsl veloci (vuoi per mancanza, vuoi per problemi con i provider in wholesale) sono davvero poche. Roba da trovare ancora degli XP con il pack 1 ...

E comunque, come mi sembra di aver letto prima, sarà il mercato a scrivere il giudizio finale di questa scelta.

Io posso solo dire che mi sarebbe piaciuto provare il demo di Fear 2... ma 1.7 Gb non mi metto certo a scaricarli. Chiederò gentilmente a qualche Hardcore Gamers (ne vedo tanti tutti i giorni..) se me ne fa una copia

P.S:
Ah, meglio backuppare anche le porcherie, piuttosto che non backuppare nulla !! Fate i backup ! Altrimenti il giorno che il vs. sistema/disco fa 'zot !' poi sono imprecazioni e lacrime.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA

Ultima modifica di WebWolf : 24-02-2009 alle 08:35.
WebWolf è offline  
Old 24-02-2009, 10:46   #772
jjsalvy
Senior Member

L'Avatar di jjsalvy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trento
Silvestri segnala che su GMC di aprile ci sarà "Black Plague" con l'espansione "Requiem". Non lamentiamoci troppo...
Mercatino: dagon1978, miky1989, nexor, Aristippo, vtq, DottorLeo, battalion75, roxas95, steffr, apollo70, thinkfast, X850, bussoman, oldfield, francoba, Marckinho, guerrierodipace, Mimmo17, Derfel Cadarn, rdaelmito, D4N!3L3, siuseppe, PoliCarpo87, stefano25, v1nline, astarte, Prodeguerriero e altri

Ultima modifica di jjsalvy : 24-02-2009 alle 11:08. Motivo: TGM -> GMC
jjsalvy è offline  
Old 24-02-2009, 11:04   #773
hoods84
Senior Member

L'Avatar di hoods84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mede (PV)
Quote:
Originariamente inviato da jjsalvy Guarda i messaggi
Silvestri segnala che su TGM di aprile ci sarà "Black Plague" con l'espansione "Requiem". Non lamentiamoci troppo...
GMC non TGM
Old 24-02-2009, 11:14   #774
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi chiedo come sia possibile diffendere questa scelta indifendibile di tgm...
A dire il vero al discussione non è sulla scelta fatta, lo sappiamo tutti che aria tira, ma sulle scuse addotte.
Darkless è offline  
Old 24-02-2009, 11:33   #775
webskynet
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Riviste inutili?

Chissà perché ma la storia che le riviste servono solo per i giochi che allegano non mi va proprio giù
Compro riviste come Game Republic o Game Pro (che guarda caso è di Sprea) che NON hanno nessun allegato e costano abbastanta (5 e 6 euri).
Sono ancora in edicola e non credo che chi le venda non guadagni discretamente.
La differenza principale credo sia sempre la solita: la qualità.
Fino a qualche tempo fa era un vero piacere leggere TGM (di cui sono lettore dal PRIMO numero), ma ora il livello qualitativo e anche di "divertimento nella lettura" è molto calato ed è un vero peccato.
Ci sono affezionato e continuo a comprarla ma queste politiche al "ribasso" cominciano a stancarmi.
Io uso una chiavetta Tim per collegarmi, benchè abiti in una grande città, per motivi di risparmio e come me molti altri adottano questa soluzione; vi assicuro che scaricare 2 DVD è una vera mazzata
Inoltre trovo ipocrita il ragionamento che tutti hanno internet e possono scaricarsi i dvd quando fino a qualche tempo fa si diceva che i supporti servivano proprio a chi non poteva permettersi i mega-download.
Quello che invece mi piacerebbe davvero vedere su questo supporto sarebber o contenuti diversi, originali, rari, etc. ma non credo che ce ne saranno davvero
webskynet è offline  
Old 24-02-2009, 12:34   #776
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jjsalvy Guarda i messaggi
Silvestri segnala che su GMC di aprile ci sarà "Black Plague" con l'espansione "Requiem". Non lamentiamoci troppo...
Non lo conosco, che genere di gioco è?
Old 24-02-2009, 12:40   #777
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da peterlitti Guarda i messaggi
Non lo conosco, che genere di gioco è?
diciamo una specie di survival horror, molto poco survival però (nels enos che non combatti praticamente mai).
Darkless è offline  
Old 24-02-2009, 12:50   #778
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Questa mattina a Palermo ho acquistato una copia di Win Magazine Giochi con Conflict Denied Ops.

E visto che si fa tanto di parlare di assenza del DVD demo, mi è capitata proprio una copia priva di tale DVD. Vorrei sapere se ad altri è capitata la stessa cosa
gimmy74 è offline  
Old 24-02-2009, 13:11   #779
hoods84
Senior Member

L'Avatar di hoods84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mede (PV)
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Questa mattina a Palermo ho acquistato una copia di Win Magazine Giochi con Conflict Denied Ops.

E visto che si fa tanto di parlare di assenza del DVD demo, mi è capitata proprio una copia priva di tale DVD. Vorrei sapere se ad altri è capitata la stessa cosa
nella mia era presente il DVD demo. Ti posso chiedere una cosa, magari all'apparenza stupida? il DVD demo non si trova all'interno della custodia del gioco, ma è in una busta di carta: hai controllato di non averla buttata via insieme al cartone? te lo chiedo perchè è successa a me la stessa cosa: convinto di aver avuto una copia senza DVd, sono andato a ripescare il cartone con ancora attorno il cellophane e l'ho visto lì
Old 24-02-2009, 17:08   #780
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
ho trovato questo in edicola(gioco sfuso senza rivista):

"Games Collection junior-Ubisoft" con il gioco
"Shaun White Snowboarding" a 14.90 euros

non so bene quando sia uscito e ve lo segnalo magari a qualcuno interessa
kuug è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian