|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
come nessuno metteva in dubbio tempo fa le critiche che sorsero quando le riviste passarono dai cd ai dvd la verità è che la maggior parte dell'utenza target delle 2 riviste ha una connessione a banda larga o probabilmente l'avrà ento i prossimi 2 anni (o anche meno) si saranno fatti i loro conti certo, qualcuno verrà tagliato fuori, e probabilmente la cosa all'inizio avrà più risvolti negativi che positivi (a prescindere da tutto, anche se uno ha una connessione ultraveloce, avere un dvd già bell'eppronto è molto più comodo piuttosto ke doversi scaricare ciò che gli serve) tuttavia credo che questo sarà il futuro, e col tempo si inizieranno ad apprezzare i lati positivi della cosa per conto mio mi fa sorridere come fino a qualche pagina fa, si diceva che le riviste venivano acquistate solo per il gioco allegato a quanto pare alla maggioranza degli acquirenti delle riviste del silver disc non frega poi granchè, e per loro è meglio che il prezzo di copertina non si alzi e magari, e già che ci siamo, si inquini molto meno io per dire, sono uno di quelli giusto per dare al mio intervento una parvenza di attinenza al topic, vi invito a riflettere su un risvolto credo positivo: d'ora innanzi le riviste non avranno più la scusante di non poter allegare un gioco con attivazione online (o dalla vocazione prettamente online, tipo worldshift) |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
oggi esce gmc con black and white 2.
Volevo un parere su questo gioco perchè le recensioni non mi convincono. per chi l'ha giocato la storia è appassionante? il doppiaggio com'è? Vale la pena di acquistarlo? Gli altri strategici che ho giocato sono tutti gli Age of Empires, Age of Mythology e World in Conflict. Il videogame ha qualcosa in comune con questi titoli? |
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
So che vado OT e me ne scuso, ma permettetemi di dire che il digital divide in Italia è assolutamente scandaloso, e finchè la banda larga non verrà considerato un diritto per tutti bisogna in qualche modo tenere conto delle esigenze di tutti quei cittadini svantaggiati sotto questo profilo.
|
|
|
#744 |
|
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quanti di essi interessa il silver disc? a quanto pare pochissimi nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione statisticamente molto poche (e molto meno di quanto si aspettavano) |
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale? Pochi, pochissimi. E quei pochi lo fanno prevalentemente per una questione di principio, perchè solitamente non acquistano solo una rivista dedicata a pc e dunque hanno altre alternative per trovare quello che interessa.
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello che volevo sottolineare io è come quella parte di popolazione non raggiunta da adsl sarà sempre più isolata tecnologicamente dal resto. Quello di cui stiamo discutendo è soltanto un esempio, magari neanche di così grande importanza. Il problema è molto più vasto, di certo con il passare del tempo il mercato è sempre più orientato ad offrire contenuti e servizi soltanto o prevalentemente online, e il disagio per chi non può usufruirne è grande.
|
|
|
#749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per questo che ho scritto 'statisticamente', e non ho detto che la totalità degli interessati al silver disc ha telefonato per una sostituzione il silvestri ha scritto che se ne aspettavano molte di più ed ha scritto anche: 'possiamo anche immaginare che per ogni persona che scriva o telefona, ce ne siano altre 10 che semplicemente non hanno voglia di farlo, ma anche volendo accettare questa stima, 800 persone su qualche decina di migliaia sarebbero cmq una frazione risibile' molto cinica come frase, credo come credo sia cinico che io preferisca che i soldi devoluti ad una cosa che fruiscono in pochi, vengano convogliati verso una cosa che IO preferisco se poi le cose che io preferisco coincidano con quelle che la maggioranza preferisce, tanto meglio per me alla fine io non ho votato berlusconi, e me lo devo sorbire per 5 anni a me del silver disc fottesega (tm). preferisco spendano più soldi per giochi allegati migliori o per pagare me che li difendo gratis a quanto pare la maggioranza preferisce così, per cui dovete sorbirvi questo cambiamento democratico, no? |
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Il castello di carte oramai è crollato e le cose son venute a galla, la difesa d'ufficio lascia il tempo che trova. |
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#752 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma...riguardo alla storia delle riviste la mia opinione è la seguente....
Internet ha globalmente messo in crisi la carta stampata, in particolar modo quella che si occupa di informazione in quanto i tempi tecnici di produzione e distribuzione non possono tenere il passo con quelli della rete; certo è che leggere un giornale su carta è comodo in quanto puoi portarlo con te in ogni luogo.... premesso questo qualsiasi rivista di videogiochi fatta eccezione per la ragione di cui sopra ha perso la sua ragione di esistere in quanto uscendo a cadenza mensile è inevitabilmente indietro rispetto ai siti web di settore fatto questo ulteriormente aggravato dai tempi redazionali che spingono a rendere pronto un numero due o tre mesi prima che esca.....questa lotta per la sopravvivenza ha portato quindi la carta stampata a rilasciare recensioni su early beta o comunque prodotti non finiti con rischio di giganti castronerie negli articoli di riferimento come molti di voi avranno notato leggendo in particolare tgm negli ultimi tempi.... Perchè comprare le riviste di videogiochi allora? ovvio solo ed unicamente per il gioco allegato; senza quello sarebbero già fallite tutte da anni ed è quindi normale che tutta l'enfasi sia messa su questo elemento sacrificando ogni altra cosa. Il silver dvd? rimuoverlo è stato indolore per tutti coloro che hanno un adsl dannoso solo per gli altri, che, evidentemente dalle ricerche di mercato della sprea sono risultati essere molto pochi. D'altronde sul web video foto mod e quant'altro si trova facilmente e spesso non è necessario nemmeno scaricare i video che si guardano in presa diretta... Gli orfani del silver dvd potranno approdare sui sicuri lidi di wingiochi che vedrà aumentare le proprie vendite accogliendo tutti coloro che senza adsl per quel dvd nutrono interesse.... ma qual'è il rischio che corrono le riviste incentrando tutto sul gioco?? ve lo dico io.... laddove per qualsiasi motivo non riuscissero a procurarsi titoli d'attrazione nessuno comprerebbe quel numero senza dvd demo e senza articoli al passo coi tempi (di internet) e dopo due o tre mesi di fila senza titoli d'attrazione potremmo essere li a recitare loro il de profundis.... |
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trento
|
Uscito a Trento GMC con "B&W2" e anche lo speciale TGM con "Act of War + exp".
Geforce GTX960|Sony PS4 Pro - Nintendo WiiU 3DSXL Mercatino: dagon1978, miky1989, nexor, Aristippo, vtq, DottorLeo, battalion75, roxas95, steffr, apollo70, thinkfast, X850, bussoman, oldfield, francoba, Marckinho, guerrierodipace, Mimmo17, Derfel Cadarn, rdaelmito, D4N!3L3, siuseppe, PoliCarpo87, stefano25, v1nline, astarte, Prodeguerriero e altri |
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per me questa mossa mi sembra l'unica scelta possibile, visto il quadro economico generale, per proporre rivista + gioco allegato senza aumentare il costo di copertina.
Sono dell'idea che sono davvero pochissimi quelli a cui il dvd demo era una reale necessità dovuta all'impossibilità/difficoltà di downlodare dalla rete. |
|
|
|
|
#755 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Arcadia
|
Splendido, alla luce di ciò che è stato detto, a questo punto mi aspetto un editoriale in cui si afferma che lo 'sbaglio' del citato dvd fu fatto apposta per testare sui lettori il feed-back del silver-dvd.
C'è gente che continua a non capire: più che la mancanza del dvd (che comunque abbiamo letto interessava almeno ad un fetta di mercato, fetta che sarà persa, avranno fatto i loro conti, le vendite dei prossimi mesi sveleranno la verità) è la "presa in giro" dei lettori, di voi, di me, che particolarmente mi irrita. E' stata una mossa per risparmiare, punto e basta. Lo dicessero apertamente senza infinocchiarci ! E a questo punto lancio anche io il mio bel flame: se è vero che il 90% dei lettori acquista le riviste per il gioco, perchè continuare a stampare la rivista ? Alleghiamola in pdf. Con meno inquinamento (inchiostri vari), meno consumo energetico (rotative, offsett ecc ecc), meno impatto ambientale (salviamo qualche tonnellata di cellulosa= alberi) e, ovvio, meno costi di produzione. E aspetto pure i prossimi allegati. A questo punto non dovremmo più vedere delle 'fetecchie', ma supergioconi. Mmmmhhh forse hanno ancora dei Fear da smaltire...
|
|
#756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
Black and white è un god game (in pratica tu interpreti una divinità che ha il compito di controllare un isola abitata da varie popolazioni che devi riuscire a convertire al tuo credo, sottraendole al controllo di altre divinità), e potrebbe essere considerato uno strategico in tempo reale. Certo è parecchio differente dai giochi che hai menzionato. A me non è piaciuto molto né il primo né il secondo, ma è reputato uno dei giochi che hanno segnato la storia dei videogiochi, quindi IMHO vale la pena almeno provarlo. |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
va a finire che me li prendo entrambi, act of war è l'ultimo RTS che ho giocato, e l'ho trovato davvero bellissimo, a parte alcuni difettucci che penso e spero siano stati corretti con l'espansione..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
#758 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
C'è qualcuno che ha altri consigli su questo gioco? |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Personalmente il 1° poteva piacere per l'innovazione, per l'idea di poter venerare (ed "usare") il proprio Dio...ma, entrambi, soffrono del grave difetto che si portano dietro queste tipologie di game...la poca "sostanza", la giocabilità molto particolare. Scomodo sistema di controllo e poche varianti di gioco (che alla lunga vuol dire "monotonia") per un gioco che alla fin fine, sotto l'aspetto strategico, offe poi non tantissimo. Istruire la propria "creatura-Dio" è bello all'inizio ma il gioco secondo me non si evolve come dovrebbe. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.