Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2009, 12:52   #741
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Spesso quello che interessa sono aggiornamenti o mod di svariate decine di mb, se non centinaia.
Chi ha una connessione 56k in pratica non può più usufruire di questi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi, ma anche chi usa connessioni a volume è svantaggiato.
Appartenendo a questa seconda categoria, credo siano critiche più che legittime.
nessuno lo mette in dubbio
come nessuno metteva in dubbio tempo fa le critiche che sorsero quando le riviste passarono dai cd ai dvd

la verità è che la maggior parte dell'utenza target delle 2 riviste ha una connessione a banda larga o probabilmente l'avrà ento i prossimi 2 anni (o anche meno)
si saranno fatti i loro conti

certo, qualcuno verrà tagliato fuori, e probabilmente la cosa all'inizio avrà più risvolti negativi che positivi (a prescindere da tutto, anche se uno ha una connessione ultraveloce, avere un dvd già bell'eppronto è molto più comodo piuttosto ke doversi scaricare ciò che gli serve)
tuttavia credo che questo sarà il futuro, e col tempo si inizieranno ad apprezzare i lati positivi della cosa

per conto mio mi fa sorridere come fino a qualche pagina fa, si diceva che le riviste venivano acquistate solo per il gioco allegato
a quanto pare alla maggioranza degli acquirenti delle riviste del silver disc non frega poi granchè, e per loro è meglio che il prezzo di copertina non si alzi e magari, e già che ci siamo, si inquini molto meno
io per dire, sono uno di quelli

giusto per dare al mio intervento una parvenza di attinenza al topic, vi invito a riflettere su un risvolto credo positivo:
d'ora innanzi le riviste non avranno più la scusante di non poter allegare un gioco con attivazione online (o dalla vocazione prettamente online, tipo worldshift)
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 12:54   #742
nspgabrielknight
Member

Iscritto dal: Jun 2006
oggi esce gmc con black and white 2.
Volevo un parere su questo gioco perchè le recensioni non mi convincono.
per chi l'ha giocato la storia è appassionante? il doppiaggio com'è? Vale la pena di acquistarlo? Gli altri strategici che ho giocato sono tutti gli Age of Empires, Age of Mythology e World in Conflict. Il videogame ha qualcosa in comune con questi titoli?
nspgabrielknight è offline  
Old 23-02-2009, 12:58   #743
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
la verità è che la maggior parte dell'utenza target delle 2 riviste ha una connessione a banda larga o probabilmente l'avrà ento i prossimi 2 anni (o anche meno)
Certamente, ma non bisogna dimenticare quel 20 per cento dei cittadini italiani che per stessa ammissione di Telecom non saranno raggiunti da banda larga nè a breve ne a lungo termine.
So che vado OT e me ne scuso, ma permettetemi di dire che il digital divide in Italia è assolutamente scandaloso, e finchè la banda larga non verrà considerato un diritto per tutti bisogna in qualche modo tenere conto delle esigenze di tutti quei cittadini svantaggiati sotto questo profilo.
Old 23-02-2009, 13:15   #744
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
questo nessuno lo mette in dubbio

Old 23-02-2009, 13:16   #745
akrilico
Senior Member

Quote:
Certamente, ma non bisogna dimenticare quel 20 per cento dei cittadini italiani che per stessa ammissione di Telecom non saranno raggiunti da banda larga nè a breve ne a lungo termine.
So che vado OT e me ne scuso, ma permettetemi di dire che il digital divide in Italia è assolutamente scandaloso, e finchè la banda larga non verrà considerato un diritto per tutti bisogna in qualche modo tenere conto delle esigenze di tutti quei cittadini svantaggiati sotto questo profilo.
si, ma quanti di quel 20% compra tgm o gmc?
e quanti di essi interessa il silver disc?

a quanto pare pochissimi
nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione
statisticamente molto poche (e molto meno di quanto si aspettavano)
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 13:20   #746
squek
Senior Member

Quote:
si, ma quanti di quel 20% compra tgm o gmc?
e quanti di essi interessa il silver disc?

a quanto pare pochissimi
nell'editoriale in questione, il silvestri ha menzionato un dato: quando tgm per errore allegò un dvd con gli stessi contenuti del mese precedente, ricevettero solo un'ottantina di telefonate di richieste di sostituzione
E' un dato secondo me riportato pretestuosamente.
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale?
Pochi, pochissimi. E quei pochi lo fanno prevalentemente per una questione di principio, perchè solitamente non acquistano solo una rivista dedicata a pc e dunque hanno altre alternative per trovare quello che interessa.
Old 23-02-2009, 13:21   #747
akrilico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
questo nessuno lo mette in dubbio
guarda che sprea non è una onlus

d'altro canto non è nemmeno nel loro interesse perdere clienti
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 13:24   #748
squek
Senior Member

Quote:
guarda che sprea non è una onlus

d'altro canto non è nemmeno nel loro interesse perdere clienti
E' vero.
Ma quello che volevo sottolineare io è come quella parte di popolazione non raggiunta da adsl sarà sempre più isolata tecnologicamente dal resto.
Quello di cui stiamo discutendo è soltanto un esempio, magari neanche di così grande importanza. Il problema è molto più vasto, di certo con il passare del tempo il mercato è sempre più orientato ad offrire contenuti e servizi soltanto o prevalentemente online, e il disagio per chi non può usufruirne è grande.
Old 23-02-2009, 13:32   #749
akrilico
Senior Member

Quote:
E' un dato secondo me riportato pretestuosamente.
Quanti si prendono la briga di fare un reclamo o una richiesta di sostituzione di un cd danneggiato o errato, dico in generale?
Pochi, pochissimi. E quei pochi lo fanno prevalentemente per una questione di principio, perchè solitamente non acquistano solo una rivista dedicata a pc e dunque hanno altre alternative per trovare quello che interessa.
certamente
è per questo che ho scritto 'statisticamente', e non ho detto che la totalità degli interessati al silver disc ha telefonato per una sostituzione

il silvestri ha scritto che se ne aspettavano molte di più
ed ha scritto anche: 'possiamo anche immaginare che per ogni persona che scriva o telefona, ce ne siano altre 10 che semplicemente non hanno voglia di farlo, ma anche volendo accettare questa stima, 800 persone su qualche decina di migliaia sarebbero cmq una frazione risibile'

molto cinica come frase, credo
come credo sia cinico che io preferisca che i soldi devoluti ad una cosa che fruiscono in pochi, vengano convogliati verso una cosa che IO preferisco
se poi le cose che io preferisco coincidano con quelle che la maggioranza preferisce, tanto meglio per me

alla fine io non ho votato berlusconi, e me lo devo sorbire per 5 anni
a me del silver disc fottesega (tm). preferisco spendano più soldi per giochi allegati migliori o per pagare me che li difendo gratis

a quanto pare la maggioranza preferisce così, per cui dovete sorbirvi questo cambiamento

democratico, no?
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 13:33   #750
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Quello vuol dire poco e niente. Anche io compravo sempre TGM per il dvd, per un senso di completezza, ma non ho chiesto al sostituzione smeplicement eperchè nona vevo voglia di fare la telefonata e seguire la trafila.
Il castello di carte oramai è crollato e le cose son venute a galla, la difesa d'ufficio lascia il tempo che trova.
Darkless è offline  
Old 23-02-2009, 13:43   #751
akrilico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello vuol dire poco e niente. Anche io compravo sempre TGM per il dvd, per un senso di completezza, ma non ho chiesto al sostituzione smeplicement eperchè nona vevo voglia di fare la telefonata e seguire la trafila.
Il castello di carte oramai è crollato e le cose son venute a galla, la difesa d'ufficio lascia il tempo che trova.
ho risposto alla stessa cosa nel post immediatamente sopra al tuo
akrilico è offline  
Old 23-02-2009, 13:49   #752
Geremiax
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ma...riguardo alla storia delle riviste la mia opinione è la seguente....
Internet ha globalmente messo in crisi la carta stampata, in particolar modo quella che si occupa di informazione in quanto i tempi tecnici di produzione e distribuzione non possono tenere il passo con quelli della rete; certo è che leggere un giornale su carta è comodo in quanto puoi portarlo con te in ogni luogo....
premesso questo qualsiasi rivista di videogiochi fatta eccezione per la ragione di cui sopra ha perso la sua ragione di esistere in quanto uscendo a cadenza mensile è inevitabilmente indietro rispetto ai siti web di settore fatto questo ulteriormente aggravato dai tempi redazionali che spingono a rendere pronto un numero due o tre mesi prima che esca.....questa lotta per la sopravvivenza ha portato quindi la carta stampata a rilasciare recensioni su early beta o comunque prodotti non finiti con rischio di giganti castronerie negli articoli di riferimento come molti di voi avranno notato leggendo in particolare tgm negli ultimi tempi....
Perchè comprare le riviste di videogiochi allora? ovvio solo ed unicamente per il gioco allegato; senza quello sarebbero già fallite tutte da anni ed è quindi normale che tutta l'enfasi sia messa su questo elemento sacrificando ogni altra cosa.
Il silver dvd? rimuoverlo è stato indolore per tutti coloro che hanno un adsl dannoso solo per gli altri, che, evidentemente dalle ricerche di mercato della sprea sono risultati essere molto pochi.
D'altronde sul web video foto mod e quant'altro si trova facilmente e spesso non è necessario nemmeno scaricare i video che si guardano in presa diretta...
Gli orfani del silver dvd potranno approdare sui sicuri lidi di wingiochi che vedrà aumentare le proprie vendite accogliendo tutti coloro che senza adsl per quel dvd nutrono interesse....
ma qual'è il rischio che corrono le riviste incentrando tutto sul gioco??
ve lo dico io....
laddove per qualsiasi motivo non riuscissero a procurarsi titoli d'attrazione nessuno comprerebbe quel numero senza dvd demo e senza articoli al passo coi tempi (di internet) e dopo due o tre mesi di fila senza titoli d'attrazione potremmo essere li a recitare loro il de profundis....
Geremiax è offline  
Old 23-02-2009, 13:53   #753
jjsalvy
Senior Member

L'Avatar di jjsalvy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trento
Uscito a Trento GMC con "B&W2" e anche lo speciale TGM con "Act of War + exp".
Mercatino: dagon1978, miky1989, nexor, Aristippo, vtq, DottorLeo, battalion75, roxas95, steffr, apollo70, thinkfast, X850, bussoman, oldfield, francoba, Marckinho, guerrierodipace, Mimmo17, Derfel Cadarn, rdaelmito, D4N!3L3, siuseppe, PoliCarpo87, stefano25, v1nline, astarte, Prodeguerriero e altri
jjsalvy è offline  
Old 23-02-2009, 13:57   #754
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per me questa mossa mi sembra l'unica scelta possibile, visto il quadro economico generale, per proporre rivista + gioco allegato senza aumentare il costo di copertina.

Sono dell'idea che sono davvero pochissimi quelli a cui il dvd demo era una reale necessità dovuta all'impossibilità/difficoltà di downlodare dalla rete.
29Leonardo è offline  
Old 23-02-2009, 14:20   #755
Cpt.Harlock
Member

L'Avatar di Cpt.Harlock

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Arcadia
Splendido, alla luce di ciò che è stato detto, a questo punto mi aspetto un editoriale in cui si afferma che lo 'sbaglio' del citato dvd fu fatto apposta per testare sui lettori il feed-back del silver-dvd.

C'è gente che continua a non capire: più che la mancanza del dvd (che comunque abbiamo letto interessava almeno ad un fetta di mercato, fetta che sarà persa, avranno fatto i loro conti, le vendite dei prossimi mesi sveleranno la verità) è la "presa in giro" dei lettori, di voi, di me, che particolarmente mi irrita.
E' stata una mossa per risparmiare, punto e basta.
Lo dicessero apertamente senza infinocchiarci !

E a questo punto lancio anche io il mio bel flame: se è vero che il 90% dei lettori acquista le riviste per il gioco, perchè continuare a stampare la rivista ? Alleghiamola in pdf.

Con meno inquinamento (inchiostri vari), meno consumo energetico (rotative, offsett ecc ecc), meno impatto ambientale (salviamo qualche tonnellata di cellulosa= alberi) e, ovvio, meno costi di produzione.

E aspetto pure i prossimi allegati. A questo punto non dovremmo più vedere delle 'fetecchie', ma supergioconi. Mmmmhhh forse hanno ancora dei Fear da smaltire...
Old 23-02-2009, 14:25   #756
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nspgabrielknight Guarda i messaggi
oggi esce gmc con black and white 2.
Volevo un parere su questo gioco perchè le recensioni non mi convincono.
per chi l'ha giocato la storia è appassionante? il doppiaggio com'è? Vale la pena di acquistarlo? Gli altri strategici che ho giocato sono tutti gli Age of Empires, Age of Mythology e World in Conflict. Il videogame ha qualcosa in comune con questi titoli?

Black and white è un god game (in pratica tu interpreti una divinità che ha il compito di controllare un isola abitata da varie popolazioni che devi riuscire a convertire al tuo credo, sottraendole al controllo di altre divinità), e potrebbe essere considerato uno strategico in tempo reale. Certo è parecchio differente dai giochi che hai menzionato.
A me non è piaciuto molto né il primo né il secondo, ma è reputato uno dei giochi che hanno segnato la storia dei videogiochi, quindi IMHO vale la pena almeno provarlo.
Carlyle è offline  
Old 23-02-2009, 14:32   #757
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jjsalvy Guarda i messaggi
Uscito a Trento GMC con "B&W2" e anche lo speciale TGM con "Act of War + exp".
va a finire che me li prendo entrambi, act of war è l'ultimo RTS che ho giocato, e l'ho trovato davvero bellissimo, a parte alcuni difettucci che penso e spero siano stati corretti con l'espansione..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 23-02-2009, 15:09   #758
totonno_nb
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cpt.Harlock Guarda i messaggi
...

E a questo punto lancio anche io il mio bel flame: se è vero che il 90% dei lettori acquista le riviste per il gioco, perchè continuare a stampare la rivista ? Alleghiamola in pdf.

...
In un certo senso lo hanno fatto! Ieri ho visto in edicola un volumetto di TGM con allegato il dvd degli ultimi 12 numeri della rivista in pdf (se non erro) all' IRRISORIO costo di €7,90.

totonno_nb è offline  
Old 23-02-2009, 15:21   #759
nspgabrielknight
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Black and white è un god game (in pratica tu interpreti una divinità che ha il compito di controllare un isola abitata da varie popolazioni che devi riuscire a convertire al tuo credo, sottraendole al controllo di altre divinità), e potrebbe essere considerato uno strategico in tempo reale. Certo è parecchio differente dai giochi che hai menzionato.
A me non è piaciuto molto né il primo né il secondo, ma è reputato uno dei giochi che hanno segnato la storia dei videogiochi, quindi IMHO vale la pena almeno provarlo.
Grazie dell'interessamento.
C'è qualcuno che ha altri consigli su questo gioco?
nspgabrielknight è offline  
Old 23-02-2009, 15:50   #760
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da nspgabrielknight Guarda i messaggi
Grazie dell'interessamento.
C'è qualcuno che ha altri consigli su questo gioco?
Che vuoi sapere scusa?
Personalmente il 1° poteva piacere per l'innovazione, per l'idea di poter venerare (ed "usare") il proprio Dio...ma, entrambi, soffrono del grave difetto che si portano dietro queste tipologie di game...la poca "sostanza", la giocabilità molto particolare.
Scomodo sistema di controllo e poche varianti di gioco (che alla lunga vuol dire "monotonia") per un gioco che alla fin fine, sotto l'aspetto strategico, offe poi non tantissimo.
Istruire la propria "creatura-Dio" è bello all'inizio ma il gioco secondo me non si evolve come dovrebbe.
Warlock72 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian