Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 10:15   #21
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
esulando dal discorso

sarei curioso di vedere se Seven su SSD va meglio in termini di prestazioni generali (dal boot, alle applicazioni...)
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:15   #22
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
fil9998

veramente seven risulta essere più responsivo di XP sul mio scassatissimo sistema in firma... ed inoltre l'ho pure installato su un arhlon 600 con 384mb di ram... e cavolo.... fa il suo dovere!!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:16   #23
ziotidus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho Windows Vista Ultimate 64 bit con un E6600 e 4 gb di ram DDR2 1066 ed è un fulmine, mai avuto nemmeno un bug, ne rallentamenti, e ci faccio di tutto, dal gioco, all'editing video, encoding, l'uso di suite di adobe ecc ecc..
Già questo sistema operativo è davvero performante, non sò cosa abbiate voi per dire il contrario, o pezzi "dell'antichità" o siete "antichi" voi nell'uso di un personal computer...
ziotidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:16   #24
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non è solo il fatto che occupa meno ram (siamo nell'ordine dei 350 mb in meno per una Ubuntu FULL)...è IL FATTO CHE SU HD SEVEN OCCUPA più del triplo...senza nulla installato e con punti di ripristino disattivati...
e lo swap dove lo mettiamo?

Quote:
Comunque che sia meglio di Svista NON ci piove.
Ma c'è un MA grande quanto una casa: perchè pagare un fottio di soldi quando OGGI ci sono distro linux ASSoLUTAMENTE FANTASTICHE, PRONTE E RICCHE DI SW???
Siamo sempre allo stesso punto...la gente non lo vuole Linux, fatevene una ragione.

Quote:
la maggior parte delle persone usa il PC per office, navigare,chattare, scaricare,ritoccare una fotografia dei figli, vedere contenuti multimedia (e qua la MS come al solito suo ha messo le sue zampe fetenti con silverlight...) a loro modo concorrente di flashplayer..ma di fatto una vaccata per COSTRINGERE ALL'USO DEI SUOI SISTEMI...VISTO CHE A NOVELL HAN DATO UNA VERSIONE VECCHIA E ASSOLUTAMENTE PENOSA...

Tutte cose che si fanno bene e a costo 0 con una distro linux.
il costo zero sappiamo entrambi essere una bufala.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:18   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Certo ! Non lo fa mica solo la Microsoft il giochetto !!!

La situazione è questa in tutte le direzioni purtroppo...

E invece una cosa del genere sarebbe concepibile solo su linux visto che non lo pago...
il problema è che tutti i software soffrono di bug più o meno gravi. L'importante è che vengano patchati in un tempo ragionevole, e da quando è uscito Vista le cose in casa MS sono cambiate radicalmente.
Old 23-02-2009, 10:18   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
veramente seven risulta essere più responsivo di XP sul mio scassatissimo sistema in firma... ed inoltre l'ho pure installato su un arhlon 600 con 384mb di ram... e cavolo.... fa il suo dovere!!!!
domanda da 1 milione di €...dove sta la firma?
Old 23-02-2009, 10:21   #27
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Mi fanno divertire i vostri commenti sparati alla Carlona.
Non sono sparati alla carlona. Sono costatazioni da parte di un utente che lavora su parecchi so: macosx, linux, vista e xp

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Parlate di beta tester di qua beta Tester di la di sistemi perfetti??!! Ma gli altri cosa fanno?
Ubuntu? Per scaricare gli Update ci vogliono 3 giorni se trovi i server liberi e nonostante cio... Stabecchi e Koala vari..,mahh??!!
OSX? Stiamo ad SP6 ed i problemi non sono scomparsi (dico sp6 considerando le dimensioni dei fix) e a che punto stiamo??
E quindi?
cosa vorresti dire? che questo sistema di lavorare è giusto perchè tanto tutti fanno cosi'?

Quando compro un software e tiro fuori dei soldi vorrei qualcosa che funzioni da subito !! E non che mi costringa a 1000 peripezie per farci girare sopra quello che mi serve per lavorare in modo decente
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:24   #28
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Kappa76 nn ha tutti i torti anzi... e se sborsi 300€ per un SO fatto a metà i soldi mica te li ridanno
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:28   #29
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Ripongo molte speranze in questo nuovo sistema operativo, ma MS deve stare attenta ai passi che fà.
Nei giorni scorsi, è circolata in rete ed è stata ripresa da qualche sito specializzato, la lamentela di un technical beta tester, che ha accusato Microsoft di ignorare i feedback dei tester, perchè vuole rilasciare (indipendentemente da eventuali bug) il nuovo SO al più presto possibile.

http://www.jcxp.net/forums/index.php...st=20&start=20

Quote:
There are tons of BT complaints about bugs closed as "Wont fix", "External", "By Design". etc. Oh, and my favorite... "Not Reproducible", with a comment of "please test it again in the next build". "WHAT NEXT BUILD?" We have offically received 1... yes ONE build.

Sorry if I sound a little jaded. I have been an MS beta tester since Windows 95. Every OS... Yes EVERY OS. I get more communication from the stranger in the elevator than from this Windows 7 beta team. I am so disappointed.
Speriamo che alla fine le cose non stiano davvero così e che Seven, quando sarà commercializzato, sarà in ottima forma (l'assenza di bug o di qualche problemino, è virtualmente impossibile).
Certo però che certe notizie, non sono proprio il piede giusto con qui partire, soprattutto se ci si vuole redimere dal flop commerciale di Vista.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:29   #30
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non sono sparati alla carlona. Sono costatazioni da parte di un utente che lavora su parecchi so: macosx, linux, vista e xp
A me tocca lavorare su XP, Ubuntu e OSX... tranquillo che se potessi userei solo Vista SP1, anzi meglio... la beta di Windows 7 che è il miglior sistema operativo che abbia mai usato... la beta.

Quote:
E quindi?
cosa vorresti dire? che questo sistema di lavorare è giusto perchè tanto tutti fanno cosi'?

Quando compro un software e tiro fuori dei soldi vorrei qualcosa che funzioni da subito !! E non che mi costringa a 1000 peripezie per farci girare sopra quello che mi serve per lavorare in modo decente
Windows (Vista, XP, Seven) funziona da subito, Linux deve scaricare 875.000 aggiornamenti e non è detto che riconosca tutto l'hardware, OSX è praticamente una console, ci credo che funziona da subito (non sempre comunque), ma è appunto sviluppato per i cosiddetti "utonti", altro che Windows, lavorarci è come martellarsi le palle...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:30   #31
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
il problema è che tutti i software soffrono di bug più o meno gravi. L'importante è che vengano patchati in un tempo ragionevole, e da quando è uscito Vista le cose in casa MS sono cambiate radicalmente.
Guarda lo spero proprio..
Mi sono rotto di dover ricomprare le versioni + aggiornate dei software con cui lavoro perchè NON girano su Vista o vanno solo se si aggirano le protezioni e altre mille peripezie.

Primus, Autocad e 3D Studio max ci sono diventato matto per farli funzionare bene e, visto come va il mercato, non ho certo la possibilità di aprire il portafoglio e prendere le versioni 2008/2009... e che caz...

Certo che se uno va su emule e si scarica tutte le belle versioni 2009 crakkate dei software che gli pare allora dico anche io che Vista va benissimo.

Ultima modifica di Kappa76 : 23-02-2009 alle 10:34.
Old 23-02-2009, 10:30   #32
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Sarà la config da quad core e 8GB di ram, ma a me, Vista gira benissimo e sono pienamente soddisfatto e pensare che arrivo da anni di Xp.
Ci faccio di tutto, tranne giocare, e non mi da mai problemi...
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:31   #33
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
io ho un athlon 64 3200+ con 2 gb di ram e 7 gira che è una meraviglia, è molto scalabile e già molto stabile. quindi dubito fortemente che su un qualsiasi core 2 giri male, ah, dimenticavo, ovviamente ho anche una partizione con xp e una con ubuntu 8.10, quindi penso di poter paragonare i tre. l'unica cosa innegabile è che consumi circa il doppio di ram di quanto fa xp (800mb contro i 400 di xp), quindi con configurazioni da solo 1 gb di ram sicuramente soffre, per questo non l'ho installato sul mio eeepc.

l'unica cosa che per ora mi lascia totalmente insoddisfatto è che la mia scheda audio, creative x-fi gamer non funziona, nemmeno con i k driver rilasciati sul forum creative, che hanno risolto il problema al 99% dei possessori della suddetta famiglia di schede audio, ma non ne faccio un'eccessiva colpa a microsoft, in fondo questa scheda è un problema anche su ubuntu, e credo proprio che creative non mi avrà più come cliente!

bene per aprile, dato che già la built è molto avanti nello sviluppo, e ci mancherebbe, dato che deriva in buona parte da vista sp2.

qualcuno sa una data per il rilascio definitivo? avevo sentito parlare di inizio luglio...perchè devo comprare un latitude e se non subisco eccessive pressioni per acquistarlo aspetterei 7.

ciau!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:33   #34
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Guarda lo spero proprio..
Mi sono rotto di dover ricomprare le versioni + aggiornate dei software con cui lavoro perchè NON girano su Vista o vanno solo se si aggirano le protezioni e altre mille peripezie.
Per le applicazioni non prendertela con MS. Che fosse cambiato molto da XP a Vista lo si sapeva 2 anni prima che uscisse Vista, solo che software house e sviluppatori driver se ne sono fregati altamente e hanno continuato a sviluppare come se ci fosse solo XP e vista non sarebbe mai uscito. Poi all'uscita di Vista molti ci hanno messo una vita per iniziare a rilasciare anche solo driver stabili (qualcuno ha detto nVidia?).
Old 23-02-2009, 10:37   #35
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se vabbè, un OS non sarà mai privo di problemi, è semplicemente un software troppo complesso perchè questo risultato sia raggiungibile. Pensare di raggiungerlo addirittura prima della sua uscita poi è paradossale. Per fare il lavoro di testing che qualche milione di utenti normali fa in pochi mesi ci vorrebbero anni di lavoro, se fatto da "interni". Questa beta sta dando sicuramente una mano alla MS ma non pensate che faccia il miracolo.

E per parlare di leggerezza...Vista, eslcudendo il superfetch occupa tra i 400 e i 500 MB di ram, tutto quello che vedete in più sono programmi precaricati in ram, che vengono istantaneamente rimossi se la ram serve ad altro. E nell'uso normale difficilmente la CPU sale oltre il 10% di consumo sul e2180 che sto usando, quindi non venitemi a parlare di pesantezza intollerabile.
Il problema è che i processi di sistema sono poco reattivi, stanno "fermi" senza fare nulla, neppure occupare risorse, o al massimo impallano il disco che di conseguenza impalla tutto il resto. Uno dei benefici maggiori di Seven è che a parità di risorse (consumano all'incrica le stesse risorse) è che queste fastidiosissime "pause windows" si sono drasticamente ridotte, rendendo l'uso dell'OS molto, più veloce.
La delusione maggiore è che invece l'impallamento del disco sia tutt'altro che un ricordo, indexing e ricerca sono ancora attività pesantissime che rallentano ogni cosa, in parte sarà anche causato dall'averlo installato nella parte finale del disco, che è la più lenta, ma non credo sia dovuto solo a quello, una gestione più efficiente delle priorità in I/O è necessaria se vogliono puntare ad un OS privo di grossi problemi, secondo me.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:39   #36
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non è solo il fatto che occupa meno ram (siamo nell'ordine dei 350 mb in meno per una Ubuntu FULL)...è IL FATTO CHE SU HD SEVEN OCCUPA più del triplo...senza nulla installato e con punti di ripristino disattivati...
Ancora con ste scuse... Ma se nei pc ti mettono HD da 300Gb oramai! e 5 anni fa ti mettevano dischi da 80Gb! ti lamenti per cosa per 12Gb di spazio usato? che poi a vederla bene ho 5+Gb occupati dal file di swap e di ibernazione.

Per il pagamento ti potrei dare ragione se:
1) I pc li vendessero senza OS e windows costasse 300€
2) I pc con windows preinstallato costassero molto di più rispetto a quelli senza os.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:39   #37
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Per le applicazioni non prendertela con MS. Che fosse cambiato molto da XP a Vista lo si sapeva 2 anni prima che uscisse Vista, solo che software house e sviluppatori driver se ne sono fregati altamente e hanno continuato a sviluppare come se ci fosse solo XP e vista non sarebbe mai uscito. Poi all'uscita di Vista molti ci hanno messo una vita per iniziare a rilasciare anche solo driver stabili (qualcuno ha detto nVidia?).
hai ragionissima... è tutto un circolo vizioso che pesa alla fine sulle spalle degli utenti onesti che per lavoro i software se li devono pagare...

Ma ho l'impressione che se Vista fosse stato un buon sistema DA SUBITO gli sviluppatori di applicativi e driver si sarebbero dati una mossa...
Old 23-02-2009, 10:53   #38
Cherubino_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
...

Io ho provato vista ultimate e ultimate + sp1 su un p4 2.4b con 512mb e andava molto bene, ancora meglio su un 3.4c 2gb, con quest'ultima configurazione tengo la M3 di 7 e, nonostante abbia la beta, credo che aspetterò la RC1 per formattare.. ah, sia con vista che la M3 gioco benissimo a tutti i videogame al massimo dei dettagli. Sto giocando a dead space ora..
Cherubino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:54   #39
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
hai ragionissima... è tutto un circolo vizioso che pesa alla fine sulle spalle degli utenti onesti che per lavoro i software se li devono pagare...

Ma ho l'impressione che se Vista fosse stato un buon sistema DA SUBITO gli sviluppatori di applicativi e driver si sarebbero dati una mossa...
Vista è stato ottimo fin da subito, solo che alle aziende costa modificare il modo di produrre, e questo vale sia per beni materiali che immateriali.
Old 23-02-2009, 10:57   #40
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Vista è sempre stato un buon sistema e agli sviluppatori non conveniva passarci finché non sarebbe stato utilizzato da una percentuale rilevante di gente, anche fosse stato il miglior os della storia.

Il resto l'ha fatto il lavaggio del cervello operato dai detrattori, che come succede anche in altri lidi, parlano più che altro loro...

Ultima modifica di gaxel : 23-02-2009 alle 11:00.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian