Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 16:53   #4481
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Scusa dove hai trovato questi driver?
Io ho cercato su laptopvideo2go e niente, sul sito di nvidia e niente...

EDIT: scusami, li ho trovati sull'altro sito che è segnalato in prima pagina...prima mi dava un errore di caricamento, probabilmente era semplicemente down...

P.S.: a stabilità come ti sembrano? fino ad ora tutti i 18x mi hanno dato problemi...vabbè speriamo bene!!
Le prime versioni dei 180.xx a molti utenti(ed in 2 casi pure a me) davano dei problemi specialmente con lo standby. ora ovviamente sono decisamente + maturi e non mi stanno dando nessun problema di sorta

Vi consiglio comuqnue di modificarvelo da soli l'inf, come altri ho notato che si incontrano meno problemi rispetto a gli inf moddati di LV2GO
Old 21-02-2009, 18:25   #4482
patrol5472
Junior Member

L'Avatar di patrol5472

Iscritto dal: Feb 2009
Card reader

Ciao a tutti sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta e di non commettere infrazioni,
dopo essere passato con il mio 5920 a Xp il card reader che prima leggeva tutto adesso non mi legge le sdhc (Sandisk 8 Gb.) scritte in precedenza con Vista, che è successo?
patrol5472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:27   #4483
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da patrol5472 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo, spero di essere nella sezione giusta e di non commettere infrazioni,
dopo essere passato con il mio 5920 a Xp il card reader che prima leggeva tutto adesso non mi legge le sdhc (Sandisk 8 Gb.) scritte in precedenza con Vista, che è successo?
Non uso XP sul Gemstone, ma ad occhio e croce direi che hai un driver non corretto per il lettore di card SD (quindi senza supporto per le SDHC).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 21:37   #4484
patrol5472
Junior Member

L'Avatar di patrol5472

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non uso XP sul Gemstone, ma ad occhio e croce direi che hai un driver non corretto per il lettore di card SD (quindi senza supporto per le SDHC).
Grazie per la risposta, come driver ho installato quelli indicati su questo thread, ma purtroppo mi legge solo le sd normali, come farò?
patrol5472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 08:13   #4485
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

leggi in prima pagina sezione drivers. Se hai altre domande sui driver, cerca il thread sulla scheda "8600GT" nella sezione schede grafiche del forum
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ragazzi acquistato ieri a 799 euro versione top con tv, blu-ray disc, bluetooth, cpu t9300, geforce 9500 gs ecc.. lento l'hd da 320 gb ma gia ho un sata da 7200 rpm ora volevo acquistare SKIN PER TASTIERA ACER 5920G
è solo su ebay o qualcuno conosce qualche negozio italiano
grazie

dove l'hai preso a 799, lo potrei consigliare a mio cugino
Old 22-02-2009, 13:00   #4486
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno di voi gioca online a cod4?
che impostazioni grafiche usate con la 8600gt da 256mb?
Old 22-02-2009, 13:37   #4487
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
tutto al massimo tranne l'AA.
Old 22-02-2009, 13:41   #4488
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
tutto al massimo tranne l'AA.
ma online giochi cn tutto al max? xkè io su vista con 169.09 noto parecchi rallentamenti nelle fasi di caos
Old 22-02-2009, 13:49   #4489
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ma online giochi cn tutto al max? xkè io su vista con 169.09 noto parecchi rallentamenti nelle fasi di caos
Guarda non gioco online(con gli fps) e per me 30fps bastano e avanzano.

so che quelli che giocano online hanno il pallino di fare minimo 60fps per la paura di farsi fraggare o cose del genere

comuqnue come driver ho i 182.06, scaricali dal sito nvidia o da laptopvideo 2 go ed installali seguendo questa guida: http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Sicuramente la situazione cambierà in meglio
Old 22-02-2009, 14:17   #4490
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda non gioco online(con gli fps) e per me 30fps bastano e avanzano.

so che quelli che giocano online hanno il pallino di fare minimo 60fps per la paura di farsi fraggare o cose del genere

comuqnue come driver ho i 182.06, scaricali dal sito nvidia o da laptopvideo 2 go ed installali seguendo questa guida: http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH

Sicuramente la situazione cambierà in meglio
si online servono un po piu fps proverò cn questi nuovi driver
Old 22-02-2009, 14:18   #4491
cesarone82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Risparmio energetico e driver nvidia nuovi

Ciao, ho la nvidia 9500 GS, installando i 182.06 (più che altro x le opengl 3) non mi va più lo spegnimento automatico del monitor e lo standby, qualcuno ha qualche idea?
Ho usato l inf di laptopvideo
cesarone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:01   #4492
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Una domanda: ho l'acer in firma sull'adesivo c'e' scritto che il WIFI supporta 802.11a\b\g e Draft N ....io ho un access point con tecnologia N lo potrei sfruttare? dico questo perche' adesso sono in G
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:16   #4493
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

Ti rispondo in pvt ciao
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:16   #4494
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
raga ma a voi i video a 720p o 1080p con elevato bitrate scattano? oppure sono io ad avere il pc mal configurato? è anche verò che sono quasi due anni che non lo formatto, avrebbe bisogno di una rinfrescata forse
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:43   #4495
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
[OT]
Quote:
1024x640, AA 2X e i vari dettagli su normale.
Con un po' di overclock sto sui 55-60 fps, 85-90 gradi.
Riguardo ai driver, è da un paio di giorni che sto usando i 182.06 (prima usavo i 169.09): ho guadagnato qualche frame ma saltuariamente freeza. Ciao
Ps: se hai bisogno altre info, mandami un pvt che queste domande mi sanno un po' di OT
[/OT]
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:59   #4496
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
raga ma a voi i video a 720p o 1080p con elevato bitrate scattano? oppure sono io ad avere il pc mal configurato? è anche verò che sono quasi due anni che non lo formatto, avrebbe bisogno di una rinfrescata forse
A me no. Formattare non serve, bisogna individuare il problema. Pure io sono 2 anni che non lo formatto e va come il primo giorno (eppure di scatole gliene ho rotte a questo portatile...)
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:09   #4497
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
le prime cose che posso dirti sono:

1- controlla i settaggi del risparmio energetico (anche quelli della scheda video dall'apposito pannello di controllo)

2- che tipo di file cerchi di riprodurre e con che programma?

a me i bluray andavano a meraviglia appena acquistato il portatile, col sistema di default non ripulito...
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:31   #4498
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
CHIARIMENTO

il mio hd dovrebbe essere da 320 giga, cos'ì c'è scritto sulla scatola e sull'etichetta del pc

ORA

ho cancellato tutte le partizioni (anche quella nascoste) con gparted e formattato il tutto con ntfs

coma mai gparted mi segnala sempre che l'hd è di 300 giga circa?

rileggendo il primo post credo di aver capito che sia normale dal momento che si fa riferimento ad un hd da 200 e la somma di tutte le partizioni da 186

comunque se qualcuno mi desse una spiegazione "matematica" mi sentirei più tranquillo e acculturato!

Ultima modifica di supermix : 22-02-2009 alle 18:46.
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:19   #4499
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Una domanda: ho l'acer in firma sull'adesivo c'e' scritto che il WIFI supporta 802.11a\b\g e Draft N ....io ho un access point con tecnologia N lo potrei sfruttare? dico questo perche' adesso sono in G
eh direi di si, prova a impostare la velocità del router a N per averne una conferma no?
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
CHIARIMENTO
il mio hd dovrebbe essere da 320 giga, cos'ì c'è scritto sulla scatola e sull'etichetta del pc
... bla bla bla ...
comunque se qualcuno mi desse una spiegazione "matematica" mi sentirei più tranquillo e acculturato!
oh, sarò stron*o, ma ti rendi conto della domanda che hai fatto? cioè, in prima pagina c'è l'esempio di un 200GB che in realtà sono 186, e c'è l'operazione matematica da usare, prendendo pari pari dalla prima pagina
Quote:
provate a fare 200.000.000.000 / 1024 / 1024 / 1024 e otterrete proprio quei 186Gb
secondo te, quale cavolo di operazione matematica sarà necessario fare per il tuo caso da 320GB?FORSE sostituire a 200.000.000.000, appunto 320.000.000.000??

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:26   #4500
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

Ragazzi a Manga81 ho risposto in pvt ma visto che adesso è ufficiale, sperando di fare cosa gradita a qualcun altro vi posto il link,

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP