Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:44   #2081
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
Si è possibile, variando il moltiplicatore delle ram da bios
A che voltaggio?
1.65V@1600?

incrocio le dita che siano stabili...
dinox pc in una rece non è riuscito a bootare con le dominator 1600 (però in kit 6x2) nemmeno a 1.8V.
Speriamo bene...
Settimana prossima di dovrebbe arrivare tutto... (950 € di roba )
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 20-02-2009, 22:14   #2082
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Guarda...
ho avuto la tua stessa perplessità...
Io ho ordinato la P6T liscia... la vedo completa e non le manca nulla per essere una scheda di fascia alta.
La deluxe che centra....
E' + fascinosa ha le healt pipe e un dissipatore sul mosfet e sul northbridge spettacolare... ha 2 porte lan e antre belle cosucce...
Ma 250€ per una motherboard mi sembrano esagerati...
Io mi sono preso l'intera piattaforma X58 quindi non è che ho proprio fatto economia...
Più che altro mi sono levato uno sfizio...
ma veramente non ho trovato nella deluxe nulla che mi ha spinto a spenderli sti 45 euro in +.
E' altrettanto vero però... se si spendono 65 euro per un dissipatore... nel calderone ci metti pure altri 45 e amen...
E' solo una questione soggettiva a mio avviso.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te alla fine è solo una cosa di soggettiva, e io allora io mi prendo la P6T liscia perchè queste 1366 non sono affatto economiche e visto le poche innovazioni nella deluxe non trovo il motivo di spendere i 45€. Alla fine mi sono risposto da solo !!

PS:il dissipatore della Deluxe non serve assolutamente a niente visto che l'80% dei dissipatori attuali di fascia alta( esclusi i stock e pochi altri piu vecchi) sono sollevati rispetto alla mobo, quindi il flusso d'aria non passa per il dissipatore ma piu alta rispetto a questo!!
Ora92 è offline  
Old 20-02-2009, 23:16   #2083
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
le ram in auto vanno cosi,ma è giusto?

io ho queste

Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333

Velocità memoria

1333 MHz ( PC3-10666 )

Tempo di latenza

CL9 ( 9-9-9-24 )
fluke81 è offline  
Old 20-02-2009, 23:25   #2084
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
A che voltaggio?
1.65V@1600?
incrocio le dita che siano stabili...
dinox pc in una rece non è riuscito a bootare con le dominator 1600 (però in kit 6x2) nemmeno a 1.8V.
Speriamo bene...
Settimana prossima di dovrebbe arrivare tutto... (950 € di roba )
allora se vuoi solo portare le DDR a 1600Mhz lasciando la CPU a default, basta selezionare la "DRAM frequency" a 1600Mhz (tutti gli altri moltiplicatori lasciali in auto si settano da soli), io il voltaggio delle Dominator a 1600Mhz 3x2gb riesco a tenerlo a 1.62v, tutti gli altri voltaggi vcore ecc. li ho portati al minino possibile, testati con Linx al di sotto il sistema non è stabile (ciò non toglie che tu riesca ad abbassarli di più, devi solo provare) questi i miei settaggi completi

ah dimenticavo, in alto (non ci sta nella schermata) nel "AI overclock tuner" metti X.M.P. (mi sembra di aver letto sopra che anche tu hai le dominator), l'X.M.P. è un profilo già registrato nel chip SPD delle Dominator ottimizzato per i timing 8-8-8-24.
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
PS:il dissipatore della Deluxe non serve assolutamente a niente visto che l'80% dei dissipatori attuali di fascia alta( esclusi i stock e pochi altri piu vecchi) sono sollevati rispetto alla mobo, quindi il flusso d'aria non passa per il dissipatore ma piu alta rispetto a questo!!
Questo è tutto da dimostrare mi sai che non sai come funziona l'heat pipe.
L'heat pipe serve per trasferire il calore da un radiatore (caldo) all'altro (freddo) per mezzo dell'evaporazione e condensazione del refrigerante contenuto nei tubi.
Se tutti i radiatori della MB sono collegati tra loro (come nella Deluxe) il raffreddamento dei radiatori è più ottimale, i radiatori vicino e/o sotto alla VGA sono sempre piu caldi per scarsa ventilazione e con l'heat pipe trasferiscono il calore agli altri radiatori piu freddi nei pressi della CPU che di solito sono raffreddati dalle ventole del case in estrazione.
Se invece non sono collegati tra loro, ogni radiatore mantiene la propria temperatura senza poterla scambiare con gli altri.
Poi nulla da dire, la P6T è comunque un'ottima MB, se vuoi approfondire vai in prima pagina ci sono i link di alcune recensioni.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 20-02-2009 alle 23:42.
wooow è offline  
Old 20-02-2009, 23:38   #2085
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
le ram in auto vanno cosi,ma è giusto?
io ho queste

Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
Velocità memoria
1333 MHz ( PC3-10666 )
Tempo di latenza
CL9 ( 9-9-9-24 )
se non hai modificato i parametri per fare OC basta che metti
"DRAM frequency" a 1333Mhz lasci il resto in auto e vedrai che si sistemano da sole
se invece stai facendo OC può essere, adesso stanno lavorando a 523,5 x 2 = 1047 Mhz invece che a 666,6 x 2 = 1333Mhz ma tutto dipende dai moltiplicatori e dalla frequenza del bus che hai dovuto impostare per OC la CPU, è tutto un compromesso che si deve pagare, al limite verifica come hai messo il moltiplicatore per le Dram.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 21-02-2009, 00:42   #2086
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Vuoi dire che il qfan funziona solo con ventole pwm??
Una normale ventola con connettore 3 pin (dunque segnale tachimetrico) quale la noctua nh-u12p (che su una scheda madre gigabyte si regola benone) non può essere regolata tramite il q-fan??
PROBLEMA VENTOLA CPU 4pin vs 3pin
ho tradotto dall'inglese qualche informazione captata nei vari forum, pertanto non garantisco l'esattezza di tutte informazioni che vi riporto.
In questa MoBo per far funzionare il Q-fan della CPU occorre per forza una ventola a 4pin pertanto se volete abbinare al dissipatore non stock ventole a 3pin dovete prendere quelle con regolatore della velocità manuale.
Tutte le ventole sia a 4pin che a 3pin sono tachimetriche (ossia segnalano la velocita a cui stanno girando) ma il problema nasce dal fatto che le ventole a 4pin hanno un'alimentazione di tipo PWM, mentre nelle 3pin è di tipo DC e pertanto non possono essere regolate da Q-fan.
Invece per le ventole del case, Q-fan lavora in modalità DC e pertanto le 3pin vengono regolate senza problemi.
In altre MoBo anche di marca Asus era/è presente un ponticello o c'è un'opzione nel BIOS che permette di scegliere il tipo di alimentazione della ventola CPU ossia PWM (4pin) o DC (3pin), ma in questa purtroppo ho controllato non c'è nessuno dei due e pertanto il Q-fan accetta solo il PWM.
Se non ho capito male alcuni hanno aggirato il problema utilizzando il programma SpeedFan
http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html
aperto il programma bisogna cliccare su "CONFIGURE" poi sul menu "ADVANCED" nella finestra che compare in CHIP dovete scegliere "WINBOND ........" nella lista sottostante dovete cercare "PWM 1 Type" "PWM 2 Type" "PWM 3 Type" "PWM 4 Type" (uno di questi è riferito alla ventola della CPU nel mio è il 2 voi dovete trovare il vostro) cliccate sul "PWM x Type" e in basso alla finestra dove c'è il SET TO dovete cambiare il "PWM output" in "DC output" se volete memorizzare l'impostazione al prossimo riavvio a fianco c'è una casella di spunta.
A questo punto bisogna regolare le % delle velocita della ventola nella prima schermata del programma o anche in "CONFIGURE", anche le temperature vanno settate a me i core li dava più bassi di circa -15° (magari) rispetto a realtemp (ci sono le istruzioni basta cliccare sul classico "?" il programma è però in inglese)
Io ho la 4pin e pertanto non sono stato in grado di verificare di persona se il programma funziona, però vi posso dire che le velocità delle ventole sia CPU che del case le modificava secondo le impostazioni che gli davo, volendo si possono anche fermare del tutto e poi far ripartire.

Lancio un'appello dedicato a chi ha gia installato le varie utiliy Asus per il controllo delle ventole: potreste verificare se magari da qualche parte nella configurazione ci sono le impostazioni di scelta del tipo di alimentazione PWM o DC ?
wooow è offline  
Old 21-02-2009, 02:12   #2087
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
PROBLEMA VENTOLA CPU 4pin vs 3pin
ho tradotto dall'inglese qualche informazione captata nei vari forum, pertanto non garantisco l'esattezza di tutte informazioni che vi riporto.
In questa MoBo per far funzionare il Q-fan della CPU occorre per forza una ventola a 4pin pertanto se volete abbinare al dissipatore non stock ventole a 3pin dovete prendere quelle con regolatore della velocità manuale.
Tutte le ventole sia a 4pin che a 3pin sono tachimetriche (ossia segnalano la velocita a cui stanno girando) ma il problema nasce dal fatto che le ventole a 4pin hanno un'alimentazione di tipo PWM, mentre nelle 3pin è di tipo DC e pertanto non possono essere regolate da Q-fan.
Invece per le ventole del case, Q-fan lavora in modalità DC e pertanto le 3pin vengono regolate senza problemi.
In altre MoBo anche di marca Asus era/è presente un ponticello o c'è un'opzione nel BIOS che permette di scegliere il tipo di alimentazione della ventola CPU ossia PWM (4pin) o DC (3pin), ma in questa purtroppo ho controllato non c'è nessuno dei due e pertanto il Q-fan accetta solo il PWM.
Se non ho capito male alcuni hanno aggirato il problema utilizzando il programma SpeedFan
http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html
aperto il programma bisogna cliccare su "CONFIGURE" poi sul menu "ADVANCED" nella finestra che compare in CHIP dovete scegliere "WINBOND ........" nella lista sottostante dovete cercare "PWM 1 Type" "PWM 2 Type" "PWM 3 Type" "PWM 4 Type" (uno di questi è riferito alla ventola della CPU nel mio è il 2 voi dovete trovare il vostro) cliccate sul "PWM x Type" e in basso alla finestra dove c'è il SET TO dovete cambiare il "PWM output" in "DC output" se volete memorizzare l'impostazione al prossimo riavvio a fianco c'è una casella di spunta.
A questo punto bisogna regolare le % delle velocita della ventola nella prima schermata del programma o anche in "CONFIGURE", anche le temperature vanno settate a me i core li dava più bassi di circa -15° (magari) rispetto a realtemp (ci sono le istruzioni basta cliccare sul classico "?" il programma è però in inglese)
Io ho la 4pin e pertanto non sono stato in grado di verificare di persona se il programma funziona, però vi posso dire che le velocità delle ventole sia CPU che del case le modificava secondo le impostazioni che gli davo, volendo si possono anche fermare del tutto e poi far ripartire.

Lancio un'appello dedicato a chi ha gia installato le varie utiliy Asus per il controllo delle ventole: potreste verificare se magari da qualche parte nella configurazione ci sono le impostazioni di scelta del tipo di alimentazione PWM o DC ?
ottima spiegazione grazie: ricapitolando, la ventola della cpu deve avere 4 pin per essere controllata e variare la velocità mentre le altre anche da 3 pin variano di velocità dico giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
nella deluxe son forniti in bundle delle viti che possono essere messe per tenere su una ventolina che dissipa il calore del chipset.....comunque utile o meno il dissipatore della deluxe consiglio sempre e comunque su qualsiasi mobo di mettere una ventola sparata sia sulle ram e anche sul chipset onde evitare problemi di surriscaldamenti vari

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 02:15.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 10:08   #2088
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ricapitolando, la ventola della cpu deve avere 4 pin per essere controllata e variare la velocità mentre le altre anche da 3 pin variano di velocità dico giusto?
Si esatto il Q-fan funziona proprio così

Ricordo inoltre che quando cambiate le impostazioni del Q-fan nel BIOS queste non hanno effetto immediato, per visualizzare nel BIOS i nuovi rpm dovete salvare uscire dal BIOS e al reboot le ventole partiranno con le nuove impostazioni.
wooow è offline  
Old 21-02-2009, 10:55   #2089
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

Ricordo inoltre che quando cambiate le impostazioni del Q-fan nel BIOS queste non hanno effetto immediato, per visualizzare nel BIOS i nuovi rpm dovete salvare uscire dal BIOS e al reboot le ventole partiranno con le nuove impostazioni.
a perfetto...
dunque per coloro che non hanno una ventola a 4 pin per la cpu basta che la attacchino da un'altra partee gioco fatto no?
Old 21-02-2009, 11:07   #2090
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:

Aspetta Aspetta Aspetta.....
allora... io ho preso il Nocuta U12 1366 che ha l'attacco a 3 pin con incluso due riduttori...
Non devo attaccarla ai pin CPU_FAN della scheda madre?
Che ha ovviamente 4 pin?
Non c'è un adattatore 3 pin a pin che possa abilitare la funzione Q.FAN?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 21-02-2009, 11:09   #2091
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Aspetta Aspetta Aspetta.....
allora... io ho preso il Nocuta U12 1366 che ha l'attacco a 3 pin con incluso due riduttori...
Non devo attaccarla ai pin CPU_FAN della scheda madre?
Che ha ovviamente 4 pin?
Non c'è un adattatore 3 pin a pin che possa abilitare la funzione Q.FAN?
ma tu attaccala da un'altra parte scusa è uguale
c'è un attacco a tre pin accanto al dissipatore del chipset ho provato io e facendo cosi varia di velocità la ventola a seconda delle temperature

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 11:16.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 11:20   #2092
fluke81
Senior Member

Quote:
se non hai modificato i parametri per fare OC basta che metti
"DRAM frequency" a 1333Mhz lasci il resto in auto e vedrai che si sistemano da sole
se invece stai facendo OC può essere, adesso stanno lavorando a 523,5 x 2 = 1047 Mhz invece che a 666,6 x 2 = 1333Mhz ma tutto dipende dai moltiplicatori e dalla frequenza del bus che hai dovuto impostare per OC la CPU, è tutto un compromesso che si deve pagare, al limite verifica come hai messo il moltiplicatore per le Dram.
sistemato

ma perche in auto non le me rilevava cosi?
fluke81 è offline  
Old 21-02-2009, 11:24   #2093
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
sistemato

ma perche in auto non le me rilevava cosi?
ovviamente bisogna mettere i settaggi dal bios: le cpu intel core i7 supportano memorie a 1066mhz per le versioni 920 e 940 e per il 965 a 1333 mhz dunque oltre tali frequenze si è in overclock....
Old 21-02-2009, 11:26   #2094
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
a perfetto...
dunque per coloro che non hanno una ventola a 4 pin per la cpu basta che la attacchino da un'altra partee gioco fatto no?
Si così può funzionare, ho provato adesso ho spento ho staccato la 4pin della CPU e ho riavviato, all'avvio il BIOS si ferma e ti da il messaggio "CPU fan error" (o qualcosa del genere adesso non ricordo la dicitura esatta) ti dice di premere "F1 to resume" cliccate su F1 e il sistema poi si avvia normalmente.
Unico dubbio è che così la ventola attaccata a un fan del case forse viene regolata in modo diverso e non direttamente con le temperature rilevate dalla CPU.
Beh! ma si tratta solo di provare e vedere gli effetti, per i primi tempi basta tenere monitorate con attenzione le temperature della CPU magari lanciando Linx o simili
wooow è offline  
Old 21-02-2009, 11:28   #2095
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Si così può funzionare, ho provato adesso ho spento ho staccato la 4pin della CPU e ho riavviato, all'avvio il BIOS si ferma e ti da il messaggio "CPU fan error" (o qualcosa del genere adesso non ricordo la dicitura esatta) ti dice di premere "F1 to resume" cliccate su F1 e il sistema poi si avvia normalmente.
Unico dubbio è che così la ventola attaccata a un fan del case forse viene regolata in modo diverso e non direttamente con le temperature rilevate dalla CPU.
Beh! ma si tratta solo di provare e vedere gli effetti, per i primi tempi basta tenere monitorate con attenzione le temperature della CPU magari lanciando Linx o simili
ovviamente ti avvisa dell'errore pero' poi va tutto....facci sapere se viene controllata bene e al meglio io la ventola per la cpu non c'è l'ho e non posso provare
Old 21-02-2009, 11:29   #2096
fluke81
Senior Member

Quote:
ovviamente bisogna mettere i settaggi dal bios: le cpu intel core i7 supportano memorie a 1066mhz per le versioni 920 e 940 e per il 965 a 1333 mhz dunque oltre tali frequenze si è in overclock....
mi sono capitate un paio di schermate blu,come faccio a testare le ram?
fluke81 è offline  
Old 21-02-2009, 11:31   #2097
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
E' proprio questo che intendevo...
non è propriamente il massimo premere ad ogni avvio F1 to resume....
quello che vorrei capire io è se posso attaccare una ventola a 3 pin sulla porta CPU_FAN.
Si può fare (credo di si)
funzionera il Q-Fan? (credo di no)
per farlo funzionare... c'è un adattatore 3---4 pin? (Boh...)
daniele.g è offline  
Old 21-02-2009, 11:33   #2098
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
mi sono capitate un paio di schermate blu,come faccio a testare le ram?
che cosa c'era scritto nelle schermate blu? per le ram fai una cosa testale con memtest da dos tramite una chiavetta bootabile comunque o son le ram oppure è il vcore; quindi facendo il memtest vedi che cosa devi variare se non sai fare la chiavetta bootabile te lo spiego

Ultima modifica di okorop : 21-02-2009 alle 11:36.
okorop è offline  
Old 21-02-2009, 11:37   #2099
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Iscritto dal: Feb 2001
Ragazzi mi e' arrivata la Professional al posto della deluxe...il prezzo e' uguale...che dite la tengo o la cambio con la deluxe????
In OC qualcuno l'ha provata la professional???va come la deluxe????

Grazie!
Siiimo è offline  
Old 21-02-2009, 11:38   #2100
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
ovviamente ti avvisa dell'errore pero' poi va tutto....facci sapere se viene controllata bene e al meglio io la ventola per la cpu non c'è l'ho e non posso provare
Purtroppo anche io non posso testare, ho il dissi in stock con ventola a 4pin, momentaneamente sono entrato in win con le sole ventole del case il dissi della CPU mi lavorava solo in passivo senza nessuna ventola (ovviamente con occhio vigile alle temperature) posso dire che le altre ventole collegate ai 3pin cambiavano velocità, l'ho fatto solo per vedere se funzionava (quando cambierò dissi voglio gia sapere dove vado a parare con la ventola )
wooow è offline  
 Discussione Chiusa

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian