|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio SCHEDA MADRE per sistema full AMD (e delucidazioni su hybrid crossfire)
Riapro perchè un moderatore mi ha chiuso il precedente 3D senza leggerne il contenuto
Salve, avrei intenzione di comporre un nuovo sistema full AMD ed ero indeciso sulla scelta della scheda madre. Le mie necessità sono sia accelerazione grafica per giocare che praticare overclok di medio livello. Inizialmente la mia scelta è ricaduta su Gigabyte GA-MA790GP-DS4H in quanto dispone del nuovo SB750 con la funzione "Advanced Clock Calibration" che incrementa sensibilmente i margini di overclock. Inoltre speravo di sfruttare la GPU integrata per aggiungere bost prestazionale alla HD4870 che ho in programma, ma da quanto ho visto in rete, l'hybrid crossfire è consentito solo con schede discrete di infima qualità. Quindi prendere una scheda con GPU integrata mi sembra uno spreco, tuttavia non sono riuscito a trovare altre schede con SB750 oltre alle costosissime 790FX che in piu al 790X sembrano agevolarsi solo del crossfire con più di 2 schede video (cosa che non mi serve). In conclusione le mie domande sono: -E' previsto in futuro l'attivazione dell'hybrid crossfire anche con schede video di buon livello? -Ci sta qualche scheda in commercio con chipset 790X e SB750? -Avrei altre convenienze a prendere un chipset 790FX? -In conclusione che mi consigliate fare? sono nella confusione più totale. Grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
richiudo dato che all'utente è sfuggito un punto focale del regolamento di sezione e cioè: punto 4: In generale, prima di aprire un thread, è DOVERE dell'utente provare a trovare la soluzione del proprio problema, consultando le periodiche recensioni della Redazione (LINK), e/o utilizzando la funzione "Cerca" del Forum (LINK), e/o utilizzando l'INDICE DI SEZIONE (LINK). il che avrebbe portato a: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...A-MA790GP-DS4H oltre a questo, hai la FIRMA abbondantemente IRREGOLARE e hai riaperto un thread chiuso dalla moderazione senza averne discusso il provvedimento privatamente. QUINDI: edita immediatamente la firma come previsto dal regolamento generale, onde incorrere in sanzioni disciplinari e scrivi nel thread che ti ho segnalato. Grazie. @ lucky85: hai la firma irregolare anche tu, edita rapidamente, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.