Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 08:50   #961
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ... ho anche io il B202 ... per un upgrade a 2 GB di ram che consigliate ... o meglio mi dite il modello da cercare?

Grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:09   #962
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
queste andrebbero bene per il mio B202:

http://www.elysir.it/index.aspx?PRODUCT=1635

?????

Old 13-02-2009, 12:45   #963
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
io ho usato un comune modulo soddrII 667 da 2gb marca transcend senza problemi
Old 13-02-2009, 12:59   #964
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
io ho usato un comune modulo soddrII 667 da 2gb marca transcend senza problemi
Quanto le hai pagate?

Sono meglio le SO-DIMM o le soddrII? ... immagino le 2°?

Old 13-02-2009, 13:11   #965
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Quanto le hai pagate?

Sono meglio le SO-DIMM o le soddrII? ... immagino le 2°?
Sono la stessa cosa. So-DIMM è il formato di memorie adatto ai portatili, DDR2 è la tipologia.
Old 13-02-2009, 14:32   #966
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Sono la stessa cosa. So-DIMM è il formato di memorie adatto ai portatili, DDR2 è la tipologia.
Grazie

Old 16-02-2009, 13:36   #967
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Mi iscrivo pure io...
Preso ieri un Asus eeeBox B202 nero e un modulo di 2GB di Ram della Kingstone certificate per l''eeeBox, in settimana dovrebbe arrivarmi il tutto...
Lo userò esclusivamente per internet, email e, cosa principale, emule acceso H24 con HD esterno collegato via USB.
Probabilmente lo attaccherò via attacco VESA all'attuale monitor.
Cosa importante e per cui scrivo questo post, se lo volessi gestire in remoto il miglior programma gratuito qual'è? Ultra VNC?
Altra domanda, avendo preso un modulo da 2GB, potre lasciare inserito un modulo da 512MB e questo da 2GB...l'eeeBox mi riconosce i 2,5GB oppure mi conviene lasciare inserito solo il modulo nuovo da 2GB?

Rimango poi in attesa per il B206 che mi interesserebbe per un eventuale mediacenter da attaccare dietro all'LCD Full HD e collegato via WiFi alla LAN di casa...

Ultima modifica di EarendilSI : 16-02-2009 alle 13:46.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:39   #968
Orangina
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Cosa importante e per cui scrivo questo post, se lo volessi gestire in remoto il miglior programma gratuito qual'è? Ultra VNC?

Altra domanda, avendo preso un modulo da 2GB, potre lasciare inserito un modulo da 512MB e questo da 2GB...l'eeeBox mi riconosce i 2,5GB oppure mi conviene lasciare inserito solo il modulo nuovo da 2GB?
Ultra VNC non è male, se lo vuoi comandare anche da fuori di casa di consiglio Teamviewer che per uso privato è gratuito. L'eeebox riconosce solo fino a 2gb.
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:00   #969
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ultra VNC non è male, se lo vuoi comandare anche da fuori di casa di consiglio Teamviewer che per uso privato è gratuito. L'eeebox riconosce solo fino a 2gb.
Da lavoro uso l'interfaccia web di emule, ora amule su linux, mi trovo più che bene ed è l'unica cosa che mi interesserebbe davvero
Installerò Ultra VNC, in definitiva mi servirà collegarmi dal pc principale per le impostazioni, ricerche file con emule, l'unica cosa sarà capire che porte vanno aperte nel firewall del router e nel firewall software Comodo...

Per quanto riguarda la RAM allora tolgo i due moduli da 512MB e ci inserisco solamente quello da 2GB

Ti ringrazio
Old 16-02-2009, 15:25   #970
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Mi iscrivo pure io...
Preso ieri un Asus eeeBox B202 nero e un modulo di 2GB di Ram della Kingstone certificate per l''eeeBox, in settimana dovrebbe arrivarmi il tutto...
Lo userò esclusivamente per internet, email e, cosa principale, emule acceso H24 con HD esterno collegato via USB.
Probabilmente lo attaccherò via attacco VESA all'attuale monitor.

Rimango poi in attesa per il B206 che mi interesserebbe per un eventuale mediacenter da attaccare dietro all'LCD Full HD e collegato via WiFi alla LAN di casa...
Per il B206 ed il B204 c'è un'altra discussione a cui chiedere info, con utenti che ne sono in possesso.

In remoto se lasci xp home (come ho fatto io) puoi usare vnc, la versione free è + che sufficiene ... con XP pro non vi è bisogno di alcun SW aggiuntivo.

Il chipset vede un MAX di 2GB di ram, io ti consiglio di toglierli, perchè non ha un senso logico lasciarli ... ma di sicuro non ne vede 2,5.

Per un utilizzo del genere cmq è sufficiente anche 1GB di ram.

Non sò dirti però come gestisca un HD USB accesso 24h/7gg se dà problemi il controller USB, o se l'HD stesso ce la faccia ... io ho montato un HD da 2.5" da 500GB.

Old 16-02-2009, 15:30   #971
BigLivius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
sto per comprare questo eeebox 202.
Ho un monitor Samsung 20wide

la risoluzione dovrebbe essere quindi 1680x1050

come si comporta con il monitor 20wide questo scatolotto?regge questa risoluzione?
BigLivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:32   #972
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da BigLivius Guarda i messaggi
sto per comprare questo eeebox 202.
Ho un monitor Samsung 20wide

la risoluzione dovrebbe essere quindi 1680x1050

come si comporta con il monitor 20wide questo scatolotto?regge questa risoluzione?
Sì, la regge, anche se viste le caratteristiche della scheda video integrata si ottengono risultati migliori con risoluzioni più basse.
Old 16-02-2009, 15:33   #973
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
[...[

Non sò dirti però come gestisca un HD USB accesso 24h/7gg se dà problemi il controller USB, o se l'HD stesso ce la faccia ... io ho montato un HD da 2.5" da 500GB.
Già attualmente ho un hard disk esterno della Iomega da 1TB collegamento tramite USB al PC con amule acceso H24 e funziona benissimo e non credo che il controller USB dell'ASUS vada in blocco per un HD esterno collegato...
Inoltre non voglio usare l'HD interno perché ho paura, visto l'uso intensivo che ne fa emule, che salti...
Old 16-02-2009, 15:46   #974
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Già attualmente ho un hard disk esterno della Iomega da 1TB collegamento tramite USB al PC con amule acceso H24 e funziona benissimo e non credo che il controller USB dell'ASUS vada in blocco per un HD esterno collegato...
Inoltre non voglio usare l'HD interno perché ho paura, visto l'uso intensivo che ne fa emule, che salti...
Il tuo è da 3.5", quindi non è alimentato dalla USB
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:59   #975
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Il tuo è da 3.5", quindi non è alimentato dalla USB
Si, ha alimentatore esterno...
Se fosse alimentato tramite USB e da 2.5" potrebbe avere problemi a rimanere acceso H24, almeno a suo tempo avevo letto così...

Inoltre su un sito italiano che parla esclusivamente degli eeepc e eeebox ho trovato un thread dove si parla che Vista installato sul b202 vede correttamente 2,5GB di ram, quindi il limite non sembra hardware ma software...
Quando mi arriva provo a lasciare sia il modulo da 512MB che quello da 2GB, che io sappia XP Pro 32bit dovrebbe arrivare a riconoscere fino a poco più di 3GB...
Il b202 ha XP Home 32bit ma spero che non ci siano differenze nel riconoscimento della ram...
Old 16-02-2009, 16:40   #976
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Si, ha alimentatore esterno...
Se fosse alimentato tramite USB e da 2.5" potrebbe avere problemi a rimanere acceso H24, almeno a suo tempo avevo letto così...

Inoltre su un sito italiano che parla esclusivamente degli eeepc e eeebox ho trovato un thread dove si parla che Vista installato sul b202 vede correttamente 2,5GB di ram, quindi il limite non sembra hardware ma software...
Quando mi arriva provo a lasciare sia il modulo da 512MB che quello da 2GB, che io sappia XP Pro 32bit dovrebbe arrivare a riconoscere fino a poco più di 3GB...
Il b202 ha XP Home 32bit ma spero che non ci siano differenze nel riconoscimento della ram...
Puoi postare il sito che dice questa ca**lata ... il limite è HW il chipset Intel 945GSE non supporta oltre 2 GB di ram.

Per quanto riguarda i S.Op. ... un qualsiasi S.Op. a 32bit(ed il procio N270 lo è) non gestisce oltre 4 GB totali(tra Ram della SV, Ram della SA e Ram della CPU).

Old 16-02-2009, 16:44   #977
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Puoi postare il sito che dice questa ca**lata ... il limite è HW il chipset Intel 945GSE non supporta oltre 2 GB di ram.

Per quanto riguarda i S.Op. ... un qualsiasi S.Op. a 32bit(ed il procio N270 lo è) non gestisce oltre 4 GB totali(tra Ram della SV, Ram della SA e Ram della CPU).

Diciamo che sono circa 3,5 Gb di Ram quelli al massimo inidirizzabili. Ma sia per Vista che ancor di piu per Xp, sono inutili. Vari test hanno evidenziato che la differenza tra 2gb e 3,5 è irrisoria.
Per Vista 2GB vanno ok, per Xp ancor di più

ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:53   #978
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

Te lo invio tramite PM...che io sappia è vietato postare link ad altri forum...
Cmq per il sito basta cercare eeepc su google...
Old 16-02-2009, 17:09   #979
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Te lo invio tramite PM...che io sappia è vietato postare link ad altri forum...
Cmq per il sito basta cercare eeepc su google...
http://forum. pc.it/viewtopic.php?id=4909

Ma se leggi tutta la discussione ... vedi che diceva di avere 2,5GB prima ancora di aver controllato se il S.Op. le riconosceva, dopo aver controllato dice di sì ... ma potri smentirlo

Una cosa è certa ... non è il S.Op.

Old 17-02-2009, 18:47   #980
bonovoxsv
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Richiesta chiarimento x risoluzione lcd

Salve a tutti e scusate l'intromissione ma non capisco bene una cosa, ho l'eeebox b202 collegato ad un lcd samsung le40r76b tramitela porta pc con il cavo vga e il convertitore bianco in dotazione ma non riesco a impostare la risoluzione corretta che sarebbe 1360 x 768 @60 hz, proprio non mi appare nell'elenco delle impostazioni video e mi supporta solo la 1024x768 e quella subito dopo che ora nn ricordo :-) per cui non so come fare a vedere le cose decentemente.
Non posso collegarlo con un cavo dv-i /hdmi perchè ho l'unica porta del tv già impegnata dal decoder e volevo quindi sapere se c'è il modo di impostare la sua risoluzione o cosa posso fare???
Grazie a tutti!!!!
bonovoxsv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP