|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
io ho usato un comune modulo soddrII 667 da 2gb marca transcend senza problemi
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono meglio le SO-DIMM o le soddrII? ... immagino le 2°?
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Sono la stessa cosa. So-DIMM è il formato di memorie adatto ai portatili, DDR2 è la tipologia.
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Mi iscrivo pure io...
Preso ieri un Asus eeeBox B202 nero e un modulo di 2GB di Ram della Kingstone certificate per l''eeeBox, in settimana dovrebbe arrivarmi il tutto... Lo userò esclusivamente per internet, email e, cosa principale, emule acceso H24 con HD esterno collegato via USB. Probabilmente lo attaccherò via attacco VESA all'attuale monitor. Cosa importante e per cui scrivo questo post, se lo volessi gestire in remoto il miglior programma gratuito qual'è? Ultra VNC? Altra domanda, avendo preso un modulo da 2GB, potre lasciare inserito un modulo da 512MB e questo da 2GB...l'eeeBox mi riconosce i 2,5GB oppure mi conviene lasciare inserito solo il modulo nuovo da 2GB? Rimango poi in attesa per il B206 che mi interesserebbe per un eventuale mediacenter da attaccare dietro all'LCD Full HD e collegato via WiFi alla LAN di casa... Ultima modifica di EarendilSI : 16-02-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installerò Ultra VNC, in definitiva mi servirà collegarmi dal pc principale per le impostazioni, ricerche file con emule, l'unica cosa sarà capire che porte vanno aperte nel firewall del router e nel firewall software Comodo... Per quanto riguarda la RAM allora tolgo i due moduli da 512MB e ci inserisco solamente quello da 2GB Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In remoto se lasci xp home (come ho fatto io) puoi usare vnc, la versione free è + che sufficiene ... con XP pro non vi è bisogno di alcun SW aggiuntivo. Il chipset vede un MAX di 2GB di ram, io ti consiglio di toglierli, perchè non ha un senso logico lasciarli ... ma di sicuro non ne vede 2,5. Per un utilizzo del genere cmq è sufficiente anche 1GB di ram. Non sò dirti però come gestisca un HD USB accesso 24h/7gg se dà problemi il controller USB, o se l'HD stesso ce la faccia ... io ho montato un HD da 2.5" da 500GB.
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sto per comprare questo eeebox 202.
Ho un monitor Samsung 20wide la risoluzione dovrebbe essere quindi 1680x1050 come si comporta con il monitor 20wide questo scatolotto?regge questa risoluzione? |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Sì, la regge, anche se viste le caratteristiche della scheda video integrata si ottengono risultati migliori con risoluzioni più basse.
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non voglio usare l'HD interno perché ho paura, visto l'uso intensivo che ne fa emule, che salti... |
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
|
Si, ha alimentatore esterno...
Se fosse alimentato tramite USB e da 2.5" potrebbe avere problemi a rimanere acceso H24, almeno a suo tempo avevo letto così... Inoltre su un sito italiano che parla esclusivamente degli eeepc e eeebox ho trovato un thread dove si parla che Vista installato sul b202 vede correttamente 2,5GB di ram, quindi il limite non sembra hardware ma software... Quando mi arriva provo a lasciare sia il modulo da 512MB che quello da 2GB, che io sappia XP Pro 32bit dovrebbe arrivare a riconoscere fino a poco più di 3GB... Il b202 ha XP Home 32bit ma spero che non ci siano differenze nel riconoscimento della ram... |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i S.Op. ... un qualsiasi S.Op. a 32bit(ed il procio N270 lo è) non gestisce oltre 4 GB totali(tra Ram della SV, Ram della SA e Ram della CPU).
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che sono circa 3,5 Gb di Ram quelli al massimo inidirizzabili. Ma sia per Vista che ancor di piu per Xp, sono inutili. Vari test hanno evidenziato che la differenza tra 2gb e 3,5 è irrisoria. Per Vista 2GB vanno ok, per Xp ancor di più ciao Ale |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per il sito basta cercare eeepc su google... |
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se leggi tutta la discussione ... vedi che diceva di avere 2,5GB prima ancora di aver controllato se il S.Op. le riconosceva, dopo aver controllato dice di sì ... ma potri smentirlo Una cosa è certa ... non è il S.Op.
|
|
|
|
#980 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Richiesta chiarimento x risoluzione lcd
Salve a tutti e scusate l'intromissione ma non capisco bene una cosa, ho l'eeebox b202 collegato ad un lcd samsung le40r76b tramitela porta pc con il cavo vga e il convertitore bianco in dotazione ma non riesco a impostare la risoluzione corretta che sarebbe 1360 x 768 @60 hz, proprio non mi appare nell'elenco delle impostazioni video e mi supporta solo la 1024x768 e quella subito dopo che ora nn ricordo :-) per cui non so come fare a vedere le cose decentemente.
Non posso collegarlo con un cavo dv-i /hdmi perchè ho l'unica porta del tv già impegnata dal decoder e volevo quindi sapere se c'è il modo di impostare la sua risoluzione o cosa posso fare??? Grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

WD MyPassport 4TB