|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Internet in italia: come Cina e Birmania
Il Senato, con voto contrario dell’Italia dei Valori, ha approvato l'articolo 50-bis del Ddl n° 773, un emendamento del senatore Udc Gianpiero D’Alia al pacchetto sicurezza varato dal governo.
L’emendamento avvia “la repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”. Nei fatti, se approvato, permetterà di reprimere la libertà di espressione e di opinione in Rete (approfondimento nell’articolo di Punto Informatico ). Il reato di apologia e istigazione a delinquere è già previsto e punito dalla legge, chiunque ne venga accusato oggi viene processato e, se colpevole, condannato. D’Alia e i suoi mandanti non vogliono attendere il processo, né la sentenza, vogliono emettere subito il verdetto di colpevolezza obbligando i provider ad oscurare da subito il sito. Poi, chi se ne frega del processo. Un emendamento antidemocratico e incostituzionale che cancellerà l’informazione in internet in un soffio equiparando l’Italia alle uniche due nazioni al mondo che hanno queste restrizioni: Cina e Birmania. L’emendamento sotto il pretesto di chiudere le porte a siti come You Tube e Facebook in cui sparuti gruppi di fanatici “inneggiano” a Raffaele Cutolo e Salvatore Riina, nasconde ben altri obiettivi. Quello di oscurare l’ultimo tassello dell’informazione, internet, che sfugge al controllo diSilvio Berlusconi monopolista dell'informazione privata e di Stato. Mi domando perché non oscurare le reti Mediaset visto che inneggiano ad un assassino come Vittorio Mangano. Oppure perché non sciogliere la Lega di Umberto Bossi che istiga i padani ad armarsi di fucili contro “Roma ladrona” da cui i suoi dirigenti prendono un lauto stipendio. Se questo golpe non si arresterà alla Camera scenderemo in tutte le piazze d’Italia. E ci rimarremo. Se l’emendamento D’Alia divenisse legge il mio blog, quello di Marco Travaglio, di Beppe Grillo, di Byoblu, di Daniele Martinelli, di Piero Ricca e di migliaia di altre voci libere della Rete, sarebbero oscurati. Questo è l’effetto, ed il vero obiettivo, di quell’emendamento carogna, ed il senatore D’Alia non lo nasconde (come potete capire dal video di un internauta che riporto). Dal blog di di pietro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
E' una palla colossale,
se uno navigasse con un server cinese si accorgerebbe che la differenza/censura è abissale. Chi ha scritto il titolo ignora completamente la materia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dopo questa porcata mi auguro che venga aperta la procedura di espulsione dall UE.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
hai letto cosa vogliono fare dettagliamente ?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
violante ?...azzu mi conosci molto... cmq...chissà perchè hanno così tanta paura di internet.. tra internet e murdoch Bilvio dorme poco poco la notte...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
c'è l'altro 3d, forse nn hai letto tutto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
cmq anche oscurandolo, non è che ci vuole un genio a saltare i blocchi e
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non siamo in dittatura..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OPENDNS...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
non è come bypassare, è che queste porcate non devono esistere.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
è vero, ma metti che chiudono facebook, mi gioco le palle che pure le ragazzine di 12 anni imparano a superare il blocco
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mah...alla fine l'obiettivo vero sono i blog, forums e i siti di informazione politica scomodi, non credo gli converrebbe oscurare facebook....non credo siano tanto scemi.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me interessano quelli per informarmi e anche altri..
non ci devono neanche pensare loro ad internet qualsiasi cosa tocchino diventa merda. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
pillola rossa o pillola blu?
libertà di stampa e di parola stanno diventando un amarcord
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La censura è così E chi ha scritto il titolo ha scritto bene, ricordando pure le parole di d'alia Quindi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.