|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi spiace ma questo è prosciutto sugli occhi, contro il quale non posso far nulla.
La differenza fra sentirsi sicuri o in pericolo, in crisi o in prosperità, nelle mani di gente onesta o di ladroni, non è data dalle capacità stile "onniveggenza" di ogni cittadino (che è ingenuo pensare possa abbracciare col suo sguardo l'operato di governo o le condizioni della nazione), è data da quello che ci viene trasmesso dai media. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quanto più in grande si pensa, meglio si considerano le esigenze di tutti. Quanto più si pensa in piccolo, tanto più si darà importanza alle nostre esigenze, senza tener in giusto conto di quelle altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
guarda che c'è anche sky , internet , i giornali di parte o meno , libri... Grillo è diventato famoso (certo non è esattamente informazione... però ) MA anche la7 (Lilli Gruber sarà mica berlusconiana) , tg3 etc . circa sky : Quote:
Insomma che l'informazione sia monocolore è una cosa largamente esagerata secondo me . Ed è una comoda scusa per i perdenti . Anche perchè se così fosse sarebbe stato impossibile per berlusca perdere una elezione da quando è in politica . Quando entrò in politica allora sì che berlusconi sfrutto una martellante campagna pubblicitaria sia video che sui manifesti etc . Non mi pare sia più il caso . Poi che l'informazione in italia faccia schifo è abbastanza oggettivo e chiunque può concordare . tg sky e tg7 sono i più decenti , ma ad esempio la bbc è ancora molto superiore .
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Finche' continuerete a sentirvi gli illuminati che hanno aperto gli occhi, e finche' continuerete a considerare gli altri come scimmie con il telecomando, non farete tanta strada per acquisire consensi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Premetto che non ho letto le risposte date in precedenza quindi è probabile che ripeta concetti già espressi, io credo che i motivi siano molteplici:
approccio mentale basato sul dubbio, più che su inossidabili certezze propagandate in modo massivo; mancanza, quasi totale, oppure limitata alla porta di servizio, di informazione reale, concreta, senza strumentalizzazioni; sfogo per le molte volte in cui la maggioranza, calpesta in modo vergognoso ed indegno, certi principi (chiaramente non disponendo di televisioni non esiste altro modo per dimostrare un pensiero diverso da quanto imposto dal regime). Purtroppo però serve a poco o niente perché: comunque la diffusione della banda larga risulta scarsa (anche per problemi territoriali che però con le ultime tecnologie potrebbero essere attenuati); la cultura (specie scientifica) è agli ultimi posti europei (ci sono ancora molti che si vantano della propria ignoranza nonché l'assurda contrapposizione umanisti verso scienza). Probabilmente c'è pure altro ma questo mi è venuto in mente in questo momento.
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
E' ovvio! Gli antiberlusconiani sono tutti comunisti sfaticati che passano il tempo su internet a cazzeggiare, i berlusconiani sono gente produttiva impegnati a lavorare!!! Dai, scherzo!!! Premettendo che non ho letto il thread (cosa che farò) e che sono anch'io molto critico nei confronti di Berlusconi, mi chiedo però di cosa parleranno quei tanti la cui ragione di vita è l'antiberlusconismo un giorno in cui Berlusconi sparirà. Il web italiano si svuoterà di colpo?!
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche sugli altri canali è così più o meno, però meno accentuata la cosa Ma andiamo ai giornali Sulla stampa l'altro giorno dicevano che Di Pietro avrebbe votato come il "cavaliere" sul decreto per eluana Uno poi va su internet e scopre che questo è FALSO e che è vero il contrario, ovvero che NON avrebbe votato come silvio E son solo 2 esempi veloci veloci... Non è solo questione di "fette di prosciutto", è questione che in tivvù e giornali queste cose NON le leggi, stranamente....
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, guarda che proprio "considerare gli altri scimmie col telecomando" si è dimostrato il segreto per acquisire consensi....perchè di fronte a certe dichiarazioni, ritrattazioni e triccheballacche non si può pensare altro che chi le compie ritenga gli altri "scimmie col telecomando"... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Infatti sparito lui lo scontro forse si sposterà sui fatti e sulle proposte ... e allora saranno cazzi amari come si suol dire ^^
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Possiamo tranquillamente dire che la "maggioranza silenziosa", quando decide di esprimersi, non brilla per acume politico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Un mio conoscente è diventato miliardario(in lire) dicendosi comunista sfegatato. (poi inter nos dice che l'Unione Sovietica è il posto peggiore dove sia mai stato, ma davanti ai compagni...) |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi chiaramente dato che i mezzi di disinformazione di massa non danno informazione risulta ovvio che vengano trovati altri canali per esprimersi. Bisogna considerare che un tipo come Berlusconi si è potuto sviluppare grazie alla pochezza culturale italiana, non è un caso che in altri sistemi democratici occidentali, simili casi non possano accadere (nonostante anche gli altri non manchino di scivoloni molto pesanti). Per dire che Berlusconi o meno finché il sistema Paese non riuscirà ad avanzare da un punto di vista civico ed etico verrà sempre fuori qualcun'altro, la differenza con Berlusconi, sarà che avrà meno potere e quindi, forse, potrà fare meno danni.
|
|
|
|
|
#116 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
secondo me non è un fatto di intelligenza o di chissa cosa, a molta gente della politica non gliene frega nulla e vota chi è più simpatico e vicino al popolo nei comportamenti e nel modo di parlare. ad uno che della politica non frega nulla, non andrà mai in un forum politico a scrivere.
si lo so che sto generalizzando
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Insomma, premesso che è il peggio che possa trovarsi in tv e che se sparisce è meglio per tutti, ma quante persone plagia? E quanti lo guardano perché in fondo gli piace sentire le stesse cose che pensano anche se non son del tutto vere e quasi sempre strumentalizzate? La storia che i mass media influenzano è vera, ma fino a che punto? Uno che ascolta e legge quasi esclusivamente Beppe Grillo è un plagiato o ha piacere nell'ascoltare la sua campana preferita? E quel tipo di informazione a cosa serve se poi uno acquisisce e ripete acriticamente slogan, nomignoli e quant'altro che escono dalla bocca di certi personaggi? Non sottovalutate poi gli altri strumenti di plagio. Il voto poi si compra spesso con un pacco di pasta, altro che pubblicità Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-02-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una mia parente è berlusconiana convinta. Non ha sky, non guarda La7 e Rai3 (noiosi) si nutre di raiuno retequattro e mediaset. Ha la terza media . E' convinta che ilvio sia un santo e tutto quelli che parlano male di lui sono falsi e cattivi, a partire dalla magistratura. Ecco, quando parlo con lei capisco molte cose.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quote:
al che si aggiunge una pressione continua per sottolineare che "la sinistra ha in mano la rai, i tg sono di sinistra" e cosi via, giusto per convincere ancora di piu
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p Ultima modifica di Lello4ever : 13-02-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.