|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
|
#3483 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ergo funzione mapping 1:1 sconsigliata a dir poco con le console. A meno che non vuoi giocare in modalità francobollo ![]() Personalmente penso di risolvere con un tv hd-ready. Il full-hd per i giochi su console attualmente è più deleterio che altro, e funzioni come refresh con interpolazione a 100hz che migliorano la visualizzazione e la definizione di immagini in movimento per sorgenti video, sono in genere consigliabili disattivarle per un discorso di input lag. Discorso simile per tutte le altre feature di correzione dell'immagine. Sono funzionalità che richiedono elettronica raffinata e che tirano parecchio sù il prezzo, di cui personalmente non usufruirei, utilizzando l'apparecchio prevalentemente in ambito console e praticamente mai con sorgenti video hd. Insomma piuttosto di spendere parecchio ora, preferisco cambiarmi tv fra 5-6 anni. Spendo comunque meno e nel frattempo la tecnologia ne fà di progressi... Ci ho fatto un pensiero anche per i monitor, ma alla fine ho deciso di fare un passo un pò più grande e di buttarmi su un tv 32". (sono 200-300 Euro di differenza se vai su un monitor con un buon rapporto prezzo-prestazioni). Intanto lo appendo al muro della camera, e me lo tiro dietro quando trasloco (appena trovo un occupazione stabile sul settore che voglio io.... PS: speriamo di stì periodi) Ultima modifica di peddu84 : 12-02-2009 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Senior Member
|
no pensavo di prendere un hdready, impostare la 360 a 720p e disattivare lo scaler
|
|
|
|
|
#3485 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3486 |
|
Senior Member
|
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=193800
ad esempio questo se avesse un ingresso dvi/hdmi darebbe carino (le strisce nere sarebbero piccolissime)
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con i dell prima mi riferivo dai 26" in sù... Questo in efffetti è un hd-ready, con risoluzione prossima ai 720p. Però non sà dirti come và ne se supporta il mapping 1:1... Prova a dare un occhiata su digital versus, magari cè una recensione o una prova comparativa. Purtroppo come ti dicevo, non è una questione di connessione, ma di elettronica dedicata al trattamento del segnale in ingresso. Ultima modifica di peddu84 : 12-02-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
|
e figuriamoci se ti rispondono se gli mandi un'email con questa domanda...
|
|
|
|
|
#3489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma per mappare 1:1 a 720p dovrebbe lasciare strisce nere anche ai lati... non lo fanno i monitor consumer...
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Yes, it's a division.
E per inciso so anche cosa é il "Mapping 1:1" Tutti i monitor con HDMI che ho avuto modo di provare supportavano la funzione sul mio pc. Su console ancora non ho ancora avuto modo di averne una (ma sto per provvedere). Per le TV non ho la certezza, come ho fatto notare.
|
|
|
#3491 |
|
Senior Member
|
scusa the san... ma 1:1 vuol dire che la risoluzione nativa del monitor coincide con la risoluzione del segnale che gli si manda...
Ora da tutte le parole da te dette... questo non si evince. E visto che si parla di consolle, non è così ovvia la cosa come nei pc. Chiuso qui il discorso.
|
|
|
#3492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che comprerò un full hd e mi affiderò al sistema di scaling della 360 aspetto solo di vendere il portatile in firma....
|
|
|
|
|
|
#3493 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quà non si stà parlando di visualizzare un segnale alla medesima risoluzione nativa del pannello. Ma piuttosto di prendere un segnale video a risoluzione minore e saltare il processo di scaling mediante introduzione di bande nere. Questo NON viene fatto da tutti i monitor che abbiano o meno ingressi HDMI, DVI o VGA. E' una questione di elettronica di bordo, NON di connessione. |
|
|
|
|
|
|
#3494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Devo acquistare il cavo HDMI per la PS3 ... va bene uno qualsiasi, tipo questo?!
Cavo HDMI PS3 o rimango sull'originale di casa Sony?!?!...
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
É che qui sul pc ho giá provato 6 monitor con HDMI e le bande nere c'erano anche se il mapping non era nelle specifiche del monitor. Si vede che é opera del driver della VGA che lo fa in automatico, e nelle console non accade (non ho ancora avuto modo di provare una console di questa generazione). Chiedo scusa per l'informazione sbagliata
|
|
|
|
#3496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti vai in un negozio di audio-video serio (non mediaworld) e ti fai consigliare (li fanno anche su misura)
|
|
|
|
#3497 |
|
Member
|
salve sarei propenso per prendere una x360 versione minima indispensabile per giocare quindi senza hd visto che giocherei sempre e solo un gioco(anche sul live)e al massimo ad un altro paio di giochi solo singleplayer
La vorrei "proiettare" su di un monitor 19 pollici crt e ho letto una esauriente guida sul cavo vga + adattatore la mia domanda è:va su tutt i crt?la guida dice che mettendo la risoluzione a 1280x1024(la risoluzione desktop del mio monitor)si ha un rapporto 1:1 ma inevitabile con le bande orizzontali per via del lavoro in 16:9 della x360,quanto sono larghe queste bande?come è la risoluzione e la resa visiva? spero in una risposta..magari anche in pm grazie mille |
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
Dici che chiederne uno in un negozio specializzato Hi-Fi - Home Theatre sia la miglior soluzione?? .. trall'altro i finali, se nn sbaglio, devono essere RIGOROSAMENTE "dorati" .. giusto?!
|
|
|
|
#3499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi sa che sbagli... come ti han detto, sotto una certa misura, uno vale l'altro...
|
|
|
#3500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no... 1,5mt lo trovi anche a 9€...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.