Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 21:44   #3481
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
absolutely... no.
quoto
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:45   #3482
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:

Per quanto riguarda i monitor sò che i dell e i Iiyama supportano tale funzione.
sei sicuro che tutti i dell supportino tale funzione?? perchè io sono giusto in cerca di un monitor
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 12-02-2009, 22:03   #3483
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
sei sicuro che tutti i dell supportino tale funzione?? perchè io sono giusto in cerca di un monitor
sì ma i dell sono carucci e da full-hd in sù...

Ergo funzione mapping 1:1 sconsigliata a dir poco con le console.
A meno che non vuoi giocare in modalità francobollo

Personalmente penso di risolvere con un tv hd-ready.
Il full-hd per i giochi su console attualmente è più deleterio che altro, e funzioni come refresh con interpolazione a 100hz che migliorano la visualizzazione e la definizione di immagini in movimento per sorgenti video, sono in genere consigliabili disattivarle per un discorso di input lag. Discorso simile per tutte le altre feature di correzione dell'immagine.
Sono funzionalità che richiedono elettronica raffinata e che tirano parecchio sù il prezzo, di cui personalmente non usufruirei, utilizzando l'apparecchio prevalentemente in ambito console e praticamente mai con sorgenti video hd.
Insomma piuttosto di spendere parecchio ora, preferisco cambiarmi tv fra 5-6 anni.
Spendo comunque meno e nel frattempo la tecnologia ne fà di progressi...

Ci ho fatto un pensiero anche per i monitor, ma alla fine ho deciso di fare un passo un pò più grande e di buttarmi su un tv 32". (sono 200-300 Euro di differenza se vai su un monitor con un buon rapporto prezzo-prestazioni).
Intanto lo appendo al muro della camera, e me lo tiro dietro quando trasloco (appena trovo un occupazione stabile sul settore che voglio io.... PS: speriamo di stì periodi)

Ultima modifica di peddu84 : 12-02-2009 alle 22:19.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:05   #3484
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
sì ma i dell sono carucci e da full-hd in sù...

Ergo funzione mapping 1:1 sconsigliata a dir poco con le console.
A meno che non vuoi giocare in modalità francobollo
no pensavo di prendere un hdready, impostare la 360 a 720p e disattivare lo scaler
Old 12-02-2009, 22:17   #3485
peddu84
Bannato

Quote:
no pensavo di prendere un hdready, impostare la 360 a 720p e disattivare lo scaler
sì sì, ho capito.

Piacerebbe anche a me credimi
Il punto è che non tutti te lo permettono e non cè molta informazione su features di questo tipo. Specie sui tv
Old 12-02-2009, 22:19   #3486
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=193800

ad esempio questo se avesse un ingresso dvi/hdmi darebbe carino (le strisce nere sarebbero piccolissime)
Old 12-02-2009, 22:24   #3487
peddu84
Bannato

Quote:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=193800

ad esempio questo se avesse un ingresso dvi/hdmi darebbe carino (le strisce nere sarebbero piccolissime)
è un modello nuovo ?

Con i dell prima mi riferivo dai 26" in sù...
Questo in efffetti è un hd-ready, con risoluzione prossima ai 720p.
Però non sà dirti come và ne se supporta il mapping 1:1... Prova a dare un occhiata su digital versus, magari cè una recensione o una prova comparativa.

Purtroppo come ti dicevo, non è una questione di connessione, ma di elettronica dedicata al trattamento del segnale in ingresso.

Ultima modifica di peddu84 : 12-02-2009 alle 22:26.
Old 12-02-2009, 22:25   #3488
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

e figuriamoci se ti rispondono se gli mandi un'email con questa domanda...
Old 12-02-2009, 22:40   #3489
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma per mappare 1:1 a 720p dovrebbe lasciare strisce nere anche ai lati... non lo fanno i monitor consumer...
Old 12-02-2009, 23:37   #3490
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
do u know what is 1:1?
Yes, it's a division.

E per inciso so anche cosa é il "Mapping 1:1"
Tutti i monitor con HDMI che ho avuto modo di provare supportavano la funzione sul mio pc. Su console ancora non ho ancora avuto modo di averne una (ma sto per provvedere).
Per le TV non ho la certezza, come ho fatto notare.
Old 12-02-2009, 23:43   #3491
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

scusa the san... ma 1:1 vuol dire che la risoluzione nativa del monitor coincide con la risoluzione del segnale che gli si manda...

Ora da tutte le parole da te dette... questo non si evince. E visto che si parla di consolle, non è così ovvia la cosa come nei pc.

Chiuso qui il discorso.
Old 12-02-2009, 23:52   #3492
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
ma per mappare 1:1 a 720p dovrebbe lasciare strisce nere anche ai lati....
esatto....
mi sa che comprerò un full hd e mi affiderò al sistema di scaling della 360
aspetto solo di vendere il portatile in firma....
Old 13-02-2009, 11:57   #3493
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Yes, it's a division.

E per inciso so anche cosa é il "Mapping 1:1"
Tutti i monitor con HDMI che ho avuto modo di provare supportavano la funzione sul mio pc. Su console ancora non ho ancora avuto modo di averne una (ma sto per provvedere).
Per le TV non ho la certezza, come ho fatto notare.
non hai capito...

Quà non si stà parlando di visualizzare un segnale alla medesima risoluzione nativa del pannello.
Ma piuttosto di prendere un segnale video a risoluzione minore e saltare il processo di scaling mediante introduzione di bande nere.
Questo NON viene fatto da tutti i monitor che abbiano o meno ingressi HDMI, DVI o VGA. E' una questione di elettronica di bordo, NON di connessione.
Old 13-02-2009, 15:16   #3494
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Devo acquistare il cavo HDMI per la PS3 ... va bene uno qualsiasi, tipo questo?!

Cavo HDMI PS3

o rimango sull'originale di casa Sony?!?!...
Old 13-02-2009, 15:21   #3495
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
non hai capito...

Quà non si stà parlando di visualizzare un segnale alla medesima risoluzione nativa del pannello.
Ma piuttosto di prendere un segnale video a risoluzione minore e saltare il processo di scaling mediante introduzione di bande nere.
Questo NON viene fatto da tutti i monitor che abbiano o meno ingressi HDMI, DVI o VGA. E' una questione di elettronica di bordo, NON di connessione.
Guarda che lo so cos'é l' 1:1 eh
É che qui sul pc ho giá provato 6 monitor con HDMI e le bande nere c'erano anche se il mapping non era nelle specifiche del monitor.

Si vede che é opera del driver della VGA che lo fa in automatico, e nelle console non accade (non ho ancora avuto modo di provare una console di questa generazione).
Chiedo scusa per l'informazione sbagliata
Old 13-02-2009, 20:03   #3496
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Devo acquistare il cavo HDMI per la PS3 ... va bene uno qualsiasi, tipo questo?!

Cavo HDMI PS3

o rimango sull'originale di casa Sony?!?!...
Qualsiasi se di lunghezze inferiori ai 3-4mt...

altrimenti vai in un negozio di audio-video serio (non mediaworld) e ti fai consigliare (li fanno anche su misura)
Old 13-02-2009, 20:32   #3497
gino24
Member

salve sarei propenso per prendere una x360 versione minima indispensabile per giocare quindi senza hd visto che giocherei sempre e solo un gioco(anche sul live)e al massimo ad un altro paio di giochi solo singleplayer

La vorrei "proiettare" su di un monitor 19 pollici crt e ho letto una esauriente guida sul cavo vga + adattatore la mia domanda è:va su tutt i crt?la guida dice che mettendo la risoluzione a 1280x1024(la risoluzione desktop del mio monitor)si ha un rapporto 1:1 ma inevitabile con le bande orizzontali per via del lavoro in 16:9 della x360,quanto sono larghe queste bande?come è la risoluzione e la resa visiva?

spero in una risposta..magari anche in pm

grazie mille
gino24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:03   #3498
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Qualsiasi se di lunghezze inferiori ai 3-4mt...

altrimenti vai in un negozio di audio-video serio (non mediaworld) e ti fai consigliare (li fanno anche su misura)
1,50m è anche troppo... !!!

Dici che chiederne uno in un negozio specializzato Hi-Fi - Home Theatre sia la miglior soluzione?? .. trall'altro i finali, se nn sbaglio, devono essere RIGOROSAMENTE "dorati" .. giusto?!
Old 13-02-2009, 22:23   #3499
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sa che sbagli... come ti han detto, sotto una certa misura, uno vale l'altro...
Old 13-02-2009, 22:35   #3500
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
1,50m è anche troppo... !!!

Dici che chiederne uno in un negozio specializzato Hi-Fi - Home Theatre sia la miglior soluzione?? .. trall'altro i finali, se nn sbaglio, devono essere RIGOROSAMENTE "dorati" .. giusto?!

no... 1,5mt lo trovi anche a 9€...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian