Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 14:29   #81
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
cosa non ti è chiaro del fatto che non voleva neanche andare in ospedale e che ha avuto un arrensto cardiaco quindi poteva capitare a chiunque?
certa gente non vuole andare in dormitori o in strutture.
Se uno vuole i dormitori ci sono e hanno posto, non vedo perchè gli si debbano aprire le stazioni e favorire il deterioramento delle strutture.
Se permetti se devo prendere i mezzi a mezzanotte e sono donna e da sola gli ubriachi che dormono in stazione non mi fanno certo sentire sicura...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:34   #82
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
poteva capitare a qualunque 70enne che dorme al freddo

la metro è piena di telecamere, è più probabile che ti stuprino davanti al cancello di casa
Old 10-02-2009, 14:43   #83
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
poteva capitare a qualunque 70enne che dorme al freddo

la metro è piena di telecamere, è più probabile che ti stuprino davanti al cancello di casa
capita anche ai 50 enni in casa propria al caldo...
se proprio vuoi sparare magari prima informati...
il 65% degli arresti cardiaci ha causa cardiologica, per l’80% ad eziologia coronarica, e si presenta prevalentemente come morte improvvisa fuori dall’ospedale. Oltre ad essere la principale causa di morte attualmente...

quanto al discorso che è piena di telecamere mi sta anche bene, non per questo ci deve stare gente molesta e che la inzozza, quando ha dormitori dove andare.
TRa le molestie inoltre non esiste solo lo stupro, sai?
Old 10-02-2009, 14:54   #84
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

bhè è chiaro, "incidentalmente" era stato steso tutta la notte in Stazione Centrale, ma in realtà sarebbe morto COMUNQUE a casua dell'eziologia coronarica
anche tutti gli altri 7 sono morti per ALTRE cause?

mi sembra chiaro che non te ne frega un cazzo dei clochard, per te è più importante che non ci sia nessuno che dorme per terra in un angolo e magari, sotto le telecamere, ti urla "ehi bella figa!".

Dal mio punto di vista la metro la insozzano di più i perbenisti miopi come te che un poveraccio che, finanche sbronzo, cerca solamente di non morire di freddo.

ma in che mondo viviamo?
Old 10-02-2009, 14:55   #85
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Perchè merdopolitana?
Io il sabato mi sono fatto x 4 volte maciachini-crocetta (praticamente attraverso 3/4 di Milano) in 13 minuti alle 1:10 di notte (sabato).
La metrò funziona molto bene.
la gialla, a cui fai riferimento, forse.
io però ho sulle spalle (o meglio: alle spalle, grazie a dio) 10 anni di metropolitana milanese (m1) e, davvero, sono felicissimo di non averci più nulla a che fare.
nè col lei nè con la città che la ospita
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:21   #86
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
bhè è chiaro, "incidentalmente" era stato steso tutta la notte in Stazione Centrale, ma in realtà sarebbe morto COMUNQUE a casua dell'eziologia coronarica
anche tutti gli altri 7 sono morti per ALTRE cause?

mi sembra chiaro che non te ne frega un cazzo dei clochard, per te è più importante che non ci sia nessuno che dorme per terra in un angolo e magari, sotto le telecamere, ti urla "ehi bella figa!".

Dal mio punto di vista la metro la insozzano di più i perbenisti miopi come te che un poveraccio che, finanche sbronzo, cerca solamente di non morire di freddo.

ma in che mondo viviamo?
chi fa il clochard lo fa per scelta, se non vuole dormire per terra va nei dormitoi.
Tu sai che le 7 persone sono morte per ipotermia? e perche erano per strada anzichè in un dormitorio?
certa gente fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano non sono qui a sindacare, ma non vedo la ragione di fare i perbenisti che dicono "si faccioamo xyz" e poi nella pratica non fanno nulla.

E tali signori che manifestano e fanno perchè invece non vanno a lavorare per davvero e devolvono i propri guadagni in un affitto di una casa dove mettere chi non ne ha una o per costruire dormitori?
quello si che che sarebbe una cosa non solo propagandistica e utile, non urlare e stare con le mani in mano.
Ovviamente posso sbagliarmi, ma che hanno fatto DI CONCRETO certe persone che stanno manifestando?
Old 10-02-2009, 15:29   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

i clochard vogliono essere LIBERI
nei rifugi non sono (o meglio, non si sentono) liberi, ergo non ci vanno.

nelle stazioni della metro sarebbero al riparo e al contempo si sentirebbero LIBERI.

voi preferite dire "ok se vuoi essere libero crepa di freddo"

io dico "anche se la responsabilità della tua scelta è tua, piuttosto che farti crepare di freddo ti apro la metro".

chissà quanti di quelli che li farebbero (anzi, li FANNO) crepare di freddo vanno a messa la domenica
Old 10-02-2009, 15:30   #88
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la gialla, a cui fai riferimento, forse.
io però ho sulle spalle (o meglio: alle spalle, grazie a dio) 10 anni di metropolitana milanese (m1) e, davvero, sono felicissimo di non averci più nulla a che fare.
nè col lei nè con la città che la ospita
Ad avercene di metro come quella milanese.
Sulla città hai ragione.
Da quando è in mano a La Russa e De Corato la città somiglia a loro: fa cagare.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:33   #89
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:

nelle stazioni della metro sarebbero al riparo e al contempo si sentirebbero LIBERI.

io dico "anche se la responsabilità della tua scelta è tua, piuttosto che farti crepare di freddo ti apro la metro".

chissà quanti di quelli che li farebbero (anzi, li FANNO) crepare di freddo vanno a messa la domenica
se uno fa una scelta consapevole le responsabilità se le assume, quindi diventano puramente affari suoi.
Non vado alla messa e non mi interessa manco andarci...
cmq se proprio ci tieni fatteli stare nellandrone di casa tua, anche li stanno al riparo
Old 10-02-2009, 15:34   #90
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ah, a paragonarla con quella di roma non posso che darti ragione.
se la devo confrontare con quella di una metropoli europea (quelle in cui sono stato, perlomeno) te la lascio tutta.

ah, io da milano me ne sono andato 5 anni fa ormai.... ed era invivibile da ben prima.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:38   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

se ci volessero venire, nell'androne li terrei volentieri.
anche sbronzi e puzzolenti.

non in casa, ovviamente.
ma farei tutto il possibile perchè non muoiano di freddo.

spero che nessuno pensi "cazzi suoi" quando TU avrai un problema.
non te lo auguro, anche se magari potrebbe farti capire cosa vuol dire non avere le chiappe al caldo (e non parlo della temperatura).

sono sconcertato
Old 10-02-2009, 15:48   #92
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
se ci volessero venire, nell'androne li terrei volentieri.
anche sbronzi e puzzolenti.

non in casa, ovviamente.
ma farei tutto il possibile perchè non muoiano di freddo.

spero che nessuno pensi "cazzi suoi" quando TU avrai un problema.
non te lo auguro, anche se magari potrebbe farti capire cosa vuol dire non avere le chiappe al caldo (e non parlo della temperatura).

sono sconcertato
vedi sbagli il raginamento... per te è un problema, per loro una scelta di vita (senno andrebbero in dormitori)

Oltretutto molti diventano anche violenti e aggrassivi quando cerchi di aiutarli o portarli in ospedale se stanno male.

Personalmente preferisco fare del bene a chi lo vuole ricevere e non a chi non lo vuole per propria scelta di vita.
Old 10-02-2009, 16:00   #93
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

Scusa Lorekon ma se le cose stanno come dici ha ragione Laura....

Le scelte sono personali.
Non si può fare delle scelte e fregarsene delle conseguenze.

Se vuoi essere "libero" (?) sono fatti tuoi ma insieme alla scelta ti prendi anche le conseguenze che ciò comporta e di certo non vieni a chiedere aiuto (in realtà non mi risulta che siano loro a chiedere aiuto quanto certi personaggio come quelli oggetto del 3D che lo chiedono per loro...)

Io a messa la domenica non ci vado ma sono comunque ben contento di prendere le MIE responsabilità date dalle MIE scelte.

Tanto per chiarire (è solo esemplificativo e non voglio andare OT):
Fin troppo buoni sono stati Tremonti e Bersani a fare leggi in aiuto di quelli che con tassi bassi hanno aperto mutui variabili..
Sorry ma le conseguenze delle proprie scelte per quanto mi riguarda sono solo ed esclusivamente personali
Old 10-02-2009, 17:45   #94
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Negli anni passati se ne son visti a bizzeffe di servizi sui barboni che dicono "Vivo cosi' per sentirmi libero", ecc...
Io davvero son convinto che se una persona adulta ha scelto cosi', son davvero cazzi suoi se dopo crepa di freddo.
Se a uno gli si tende una mano e questo rifiuta, amen!Io avrei la coscienza apposto.Attento, non per cinismo o per lavarmene le mani, bensi' perche' non vedo perche' debba costringere una persona che dimostra cosi' ripetutamente la sua volonta'.
Per uno che ha l'abitudine di andare a sbattere la testa in giro, posso fargli il favore di regalargli un caschetto ma non posso andare in giro a mettere cuscini dappertutto o a smussare tutti gli angoli dove potrebbe andare a rompersi la testa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:33   #95
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il vostro è darwinismo sociale della peggior specie.
Old 10-02-2009, 18:43   #96
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Probabilmente.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:53   #97
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Non sarai mica un creazionista
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:15   #98
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma, una domanda, quelli che dicono che i barboni fanno quello stile di vita per scelta, hanno un esperienza sul campo rilevante per poterlo affermare, o mandano avanti il solito luogo comune del tipo "Le persone di colore puzzano" "i gay sono promisqui" "gli immigrati vengano qua perchè sanno che se anche delinquono non gli succede niente"?

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se attrezzassero alcune stazioni con bagni chimici si potrebbe fare: è un palliativo, per carità, però non si può nemmeno lasciare la gente morire per la strada. Con buona pace per la poca simpatia che ho per i promotori della cosa.
I miei complimenti per l'onesta intellettuale

Quote:
Quoto, purtroppo per alcuni la storia è la cultura sembrano essersi fermati agli inizi del 800
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:26   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
13 minuti OGNI CORSA spero

ma il sabato chiude così tardi la metro?
una volta prenderla alla sera era un terno al lotto!
L'ultima corsa da Maciachini è all'1:20 il sabato, al Duomo più o meno è alle 1:30, quindi si più o meno in 13 minuti attraversi Milano, da Maciachini a Crocetta.
L'ho presa per 4 volte facendo sempre la stessa tratta e non ho avuto alcun problema.
Certo se fossi una donna non lo farei, prenderei il radiobus.
Old 10-02-2009, 19:29   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Per fortuna in percentuale a milano ci sono più persone che fanno volontariato rispetto al resto dell'italia (qualche anno fa ne sono stati contati circa 80000), quindi mi risolleva pensare che quanto leggo qui non è il pensiero di molta gente che vive dalle miei parti. Non entro nel merito dei singoli post perchè non ho voglia di litigare, tanto ognuno resta della sua idea
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian