Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 15:06   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
GITA A CALELLA (SPAGNA) - Chi ci è stato?

ciao a tutti, con la scuola faremo una gita dal 2 al 6 marzo in questa città spagnola, mi sono informato un pò su internet riguardo i locali e le cose che si possono fare, ma volevo un parere diretto di chi ci è stato... quindi la domanda è: mi potete dire le vostre opinioni, impressioni, esperienze? specificate anche il periodo e se siete andati anche nei dintorni come a lloret de mar o barcellona.. grazie!!
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:39   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
ciao a tutti, con la scuola faremo una gita dal 2 al 6 marzo in questa città spagnola, mi sono informato un pò su internet riguardo i locali e le cose che si possono fare, ma volevo un parere diretto di chi ci è stato... quindi la domanda è: mi potete dire le vostre opinioni, impressioni, esperienze? specificate anche il periodo e se siete andati anche nei dintorni come a lloret de mar o barcellona.. grazie!!
A occhio mi sembra un postaccio... spero passerete gran parte del tempo a Barcellona.
Old 10-02-2009, 10:33   #3
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A occhio mi sembra un postaccio... spero passerete gran parte del tempo a Barcellona.
in che senso "a occhio"?
Old 10-02-2009, 14:45   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
nel senso che è uno di quei paesi sulla spiaggia catalani che hanno costruito alberghi immensi che si riempiono d'estate e che d'inverno devono riempire scontando le camere a chi organizza le gite scolastiche.

Vacci... se c'è una cosa che mi manca son le gite scolastiche
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:56   #5
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
nel senso che è uno di quei paesi sulla spiaggia catalani che hanno costruito alberghi immensi che si riempiono d'estate e che d'inverno devono riempire scontando le camere a chi organizza le gite scolastiche.

Vacci... se c'è una cosa che mi manca son le gite scolastiche
ah capito... XD te ci sei stato? io ho trovato proprio ora un locale si chiama turisme35 lo conosci? a barcellona e lloret de mar quali sono i locali più famosi? scusa per le tante domande
Old 10-02-2009, 16:18   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Ciao, io ci sono stato in vacanza alle superiori.
Il posto è molto tranquillo ed abbastanza bello, ci sono 4/5 discoteche dove potete divertirvi e che costano intorno ai 5 euro di ingresso.
Dunque, non ricordo in che periodo ci andai (noi però avevamo la gita di una oltre una settimana), se è il periodo in cui c'è il Calella Fest sarà pieno zeppo di inglesi sbronzi ovunque quindi vi divertirete, anche se molte discoteche resteranno aperte solo ed esclusivamente per gli inglesi ed a voi non vi faranno entrare senza un adeguato travestimento ed una sfrontata pronuncia anglosassone.
Se avete modo di girare da soli senza professori intorno e senza orari vi divertirete.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:08   #7
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ciao, io ci sono stato in vacanza alle superiori.
Il posto è molto tranquillo ed abbastanza bello, ci sono 4/5 discoteche dove potete divertirvi e che costano intorno ai 5 euro di ingresso.
Dunque, non ricordo in che periodo ci andai (noi però avevamo la gita di una oltre una settimana), se è il periodo in cui c'è il Calella Fest sarà pieno zeppo di inglesi sbronzi ovunque quindi vi divertirete, anche se molte discoteche resteranno aperte solo ed esclusivamente per gli inglesi ed a voi non vi faranno entrare senza un adeguato travestimento ed una sfrontata pronuncia anglosassone.
Se avete modo di girare da soli senza professori intorno e senza orari vi divertirete.
intanto grazie per la risposta, di sta callella fest non ne sapevo nulla e cercando su internet ho scoperto che è dal 28 marzo -.- quindi nada...
che ingiustizia la cosa delle discoteche aperte solo per gli inglesi uffaaaaaaa XD
per quanto riguarda la pronuncia potrei farcela... ma per l'abbigliamento mi sa proprio di no come si vestono loro non si veste nessuno
un ultima domanda: il mangiare com'è li? no sai perchè sono difficile di gusti
Old 10-02-2009, 22:48   #8
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Lloret de mar ad agosto è il classico posto turistico in cui puoi andare con i tuoi amici per rimorchiare qualche straniera ubriaca. E' pieno di giovani, è per giovani, ecc. ecc., il classico posto da vacanza giovane . Tra i lati negativi ti ci metto che si fuma nei locali, e che sono molto costosi per quello che offrono (25€ ad ingresso). C'è il casinò che è abbastanza figo, d'inverno non so dirti come sia ma credo che definirlo "vuoto triste e deserto" sia poco. Se non ricordo male i locali migliori erano il colossus, l'hollywood e il tropics (tutti e tre sono abbastanza pessimi).

Per quel che riguarda Barcellona, io ci sono stato gli ultimi di novembre, periodo morto, come se ci vai a febbraio/marzo più o meno. Non aspettarti grandi locali, di notte sulla rambla troverai due tipi di persone, spacciatori e "donne" .

In entrambi i posti trovi mcdonald e burgerking ogni 2 metri, a lloret de mar su una strada di 300 metri ne trovi un totale di 5, sulla rambla a barcellona ne trovi 3-4.

Se possibile cercate di evitare i classici posti turistici dove si mangia la paella a 12€, e cercatevi locali non proprio centralissimi, spendete di meno e state meglio .

Ultima modifica di BauAndrea : 10-02-2009 alle 22:51.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:57   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da BauAndrea Guarda i messaggi
Lloret de mar ad agosto è il classico posto turistico in cui puoi andare con i tuoi amici per rimorchiare qualche straniera ubriaca. E' pieno di giovani, è per giovani, ecc. ecc., il classico posto da vacanza giovane . Tra i lati negativi ti ci metto che si fuma nei locali, e che sono molto costosi per quello che offrono (25€ ad ingresso). C'è il casinò che è abbastanza figo, d'inverno non so dirti come sia ma credo che definirlo "vuoto triste e deserto" sia poco. Se non ricordo male i locali migliori erano il colossus, l'hollywood e il tropics (tutti e tre sono abbastanza pessimi).

Per quel che riguarda Barcellona, io ci sono stato gli ultimi di novembre, periodo morto, come se ci vai a febbraio/marzo più o meno. Non aspettarti grandi locali, di notte sulla rambla troverai due tipi di persone, spacciatori e "donne" .

In entrambi i posti trovi mcdonald e burgerking ogni 2 metri, a lloret de mar su una strada di 300 metri ne trovi un totale di 5, sulla rambla a barcellona ne trovi 3-4.

Se possibile cercate di evitare i classici posti turistici dove si mangia la paella a 12€, e cercatevi locali non proprio centralissimi, spendete di meno e state meglio .
Ocio a mischiare merda e cioccolata, Lloret de Mar et similia sono beceri d'estate e "vuoto triste e deserto" d'inverno.
Barcellona è un'altra cosa in tutte le stagioni.

Per quanto riguarda il cibo concordo anche io sul fatto che i posti meno pubblicizzati spesso sono i migliori, ma -a priori- meglio una paella turistica da 12 € che un McDonalds.
Se proprio non ci si riesce ad abituare alla cucina spagnola (che fra l'altro non è niente di assurdo) si mangino tapas e bocadillos. Decisamente meglio del fastfood.
Old 11-02-2009, 00:24   #10
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Quote:
Ocio a mischiare merda e cioccolata, Lloret de Mar et similia sono beceri d'estate e "vuoto triste e deserto" d'inverno.
Barcellona è un'altra cosa in tutte le stagioni.
Si, nel mio post non volevo dire che Barcellona fosse il classico posto estivo tipo Lloret de Mar, pensavo si fosse capito ma se fosse, mea culpa.

Per quel che riguarda "periodo morto" mi riferivo al turismo "giovanile", io non ho trovato un gran numero di discoteche/locali/posti con gente dentro; ovviamente Barcellona ha parecchie cose da poter visitare anche e soprattutto d'inverno.

Quote:
Per quanto riguarda il cibo concordo anche io sul fatto che i posti meno pubblicizzati spesso sono i migliori, ma -a priori- meglio una paella turistica da 12 € che un McDonalds.
Se proprio non ci si riesce ad abituare alla cucina spagnola (che fra l'altro non è niente di assurdo) si mangino tapas e bocadillos. Decisamente meglio del fastfood.
Sarà che ho mangiato paelle turistiche veramente tristi, ma mi sono trovato nella condizione di preferire fast food e panini piuttosto che quella colla allucinante . Comunque, degusibus...
Old 11-02-2009, 00:37   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
...
Sarà che ho mangiato paelle turistiche veramente tristi, ma mi sono trovato nella condizione di preferire fast food e panini piuttosto che quella colla allucinante . Comunque, degusibus...
Aspetta, ritratto! Se per paelle turistiche intendi quelle precotte sui cartelloni di metallo in stile gelato, hai ragione!
Old 11-02-2009, 18:47   #12
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

grazie per i suggerimenti
uffa quindi di sto periodo ci sarà poca gente sia a lloret che a calella?
a barcellona comunque è sempre abbastanza frequentato giusto?
Old 11-02-2009, 22:56   #13
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Non so dirtelo per esperienza, ma molto probabilmente non è che ci sia tutta sta gente.

Barcellona invece è piuttosto "senza stagioni" e c'è da fare più o meno sempre.
Old 12-02-2009, 20:21   #14
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Non so dirtelo per esperienza, ma molto probabilmente non è che ci sia tutta sta gente.

Barcellona invece è piuttosto "senza stagioni" e c'è da fare più o meno sempre.
bhe quest'ultima frase un pò mi rende un pò più felice
Old 14-02-2009, 14:30   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

a barcellona se riuscite fate un salto al razzmatazz, è una delle discoteche più belle d'europa
poi per il resto credo ci sia poco da dire se non che molti italiani dopo averla vista si sono trasferiti lì, è una città fantastica.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:25   #16
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a barcellona se riuscite fate un salto al razzmatazz, è una delle discoteche più belle d'europa
poi per il resto credo ci sia poco da dire se non che molti italiani dopo averla vista si sono trasferiti lì, è una città fantastica.
addirittura ma che genere di musica c'è? costa tanto?
Old 14-02-2009, 18:36   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
addirittura ma che genere di musica c'è? costa tanto?
l'ultima volta sono stato anni fa, non so quanto costi adesso.. facevano cose interessanti tipo mixare al momento, per tre ore di fila vinili di elettronica e rock insieme.. ci sono dj con i controcoglioni di solito
una decina di piste, sembra un'ex fabbrica.. per me vale una visita.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:37   #18
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
l'ultima volta sono stato anni fa, non so quanto costi adesso.. facevano cose interessanti tipo mixare al momento, per tre ore di fila vinili di elettronica e rock insieme.. ci sono dj con i controcoglioni di solito
una decina di piste, sembra un'ex fabbrica.. per me vale una visita.
porca eva! deve essere stupenda allora! grazie per le informazioni!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian