Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 11:50   #21
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
a parte che non ha dato del coniglio ma ha criticato il suo modo di non rispondere, dicendo "NON SCAPPI COME UN CONIGLIO"...
E in ogni caso i politici visto che ci rappresentano (teoricamente) DEVONO RENDERE CONTO DEL LORO OPERATO, signori miei.
Qualcun vuole il link...
E' una novità che i soldi di rete4 che è abusiva vanno alla rete di Emilio Fede / Berlusconi?
Abbiamo una multa by Europa pure che pagheremo noi cittadini perchè berlusconi deve tenersi il suo pseudo giornalista...
Da che parte state?
Se volete che vi fottano i soldi fate pure, si vede che siete ricchi e abitate in un paese dove tutto funziona, ma sinceramente non rompete le palle a chi regolarmente paga le tasse e non vede un solo cent SPESO X MIGLIORARE IL PAESE.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:51   #22
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A parte che coniglio non è un'insulto, ma la descrizione di un comportamento, il primo insulto è stato quello di un politico che non risponde alle domande di un cittadino.

Se avesse provato a chiedere cosa ne pensava dell'assassinio di Eluana o del figlio di Di Pietro, vedevi come gongolava.
Che coniglio non sia un'insulto e' la tesi di Martinelli, e mi sembra tirata per i capelli. Rinnovo lo spunto di riflessione: se sei cosi' sicuro che non sia un'offesa, lo diresti a Tyson di persona?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:52   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...da%20Bruxelles
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_...iglio_di_Stato
confermata da Gasparri stesso
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iTXrmA349vc

Mobbasta però adesso con sta storia che ci siamo inventiamo le multe.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:53   #24
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
martinelli ha detto non faccia il coniglio e risponda.

quindi nessun insulto.

gasparri ha dato a martinelli del poveraccio e mentecatto, 2 insulti.

inoltre gasparri è un parlamentare pagato dai cittadini, martinelli è un giornalista e cittadino libero.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:54   #25
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Che coniglio non sia un'insulto e' la tesi di Martinelli, e mi sembra tirata per i capelli. Rinnovo lo spunto di riflessione: se sei cosi' sicuro che non sia un'offesa, lo diresti a Tyson di persona?
Che domanda del piffero è?

Adesso per dire se una frase è un insulto dobbiamo vedere come reagisce l'altro? Se reagisce con un insulto o strappandoti un orecchio a morsi allora è un insulto?

Per favore dai.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:57   #26
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
e che cavolo c'entra Tyson ora?
ma che razza di ragionamenti...
si misura se è un insulto in base al fatto se ti viene a picchiare fisicamente?
Potrei anche venirti a picchiare se mi dici stupidino, magari perchè mi va.
Argomentazioni molto valide, non c'è che dire.

Old 09-02-2009, 12:03   #27
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Che domanda del piffero è?

Adesso per dire se una frase è un insulto dobbiamo vedere come reagisce l'altro? Se reagisce con un insulto o strappandoti un orecchio a morsi allora è un insulto?

Per favore dai.
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
e che cavolo c'entra Tyson ora?
ma che razza di ragionamenti...
si misura se è un insulto in base al fatto se ti viene a picchiare fisicamente?
Potrei anche venirti a picchiare se mi dici stupidino, magari perchè mi va.
Argomentazioni molto valide, non c'è che dire.

OK, GianoM e TheMash, vi faccio un complimento: siete dei conigli. Contenti?

Secondo me state applicando una logica del tipo "non e' un insulto se chi lo pronuncia mi e' ideologicamente simpatico".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 09-02-2009, 12:11   #28
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ormai gasparrino è lì solo per fare folklore...

Se avesse potuto rispondere e gli avesse risposto sarebbe stato il giornalista a fare la figura di merda. Scappare non serve a nulla, per un politico, anzi peggiora la sua situazione.
Ma d'altra parte ogni risposta sua non avrebbe più senso, a meno che non rinneghi la legge che porta il suo nome...

I link sulla megamulta all'Italia per Rete4? Ne riporto due anche io, comunque google ne è pieno. La multa è di 300mila euro al giorno a partire da luglio 2006. Ad oggi dovrebbero essere intorno ai 350 milioni di euro multa. Soldi dei contribuenti, ovvio
http://termometropolitico.wordpress....orno-di-multa/
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7
Old 09-02-2009, 12:12   #29
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
OK, GianoM e TheMash, vi faccio un complimento: siete dei conigli. Contenti?

Secondo me state applicando una logica del tipo "non e' un insulto se chi lo pronuncia mi e' ideologicamente simpatico".
io non sto scappando da una intervista.

secondo me invece tu stai applicando la logica che è un insulto quando vengono toccati i vostri personaggi mediatici preferiti o quando a fare domande sono persone scomode alla casta.

Old 09-02-2009, 13:11   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
io non sto scappando da una intervista.

secondo me invece tu stai applicando la logica che è un insulto quando vengono toccati i vostri personaggi mediatici preferiti o quando a fare domande sono persone scomode alla casta.
Allora, cerco di formalizzare meglio qual e' il mio pensiero.

In merito al discorso su Tyson, credevo fosse chiara l'implicazione: siete davvero sicuri che non si tratti di un insulto, al punto da appellare con questo termine anche una persona irascibile e disposta a passare subito alle mani? Perche' credo che nessuno di noi, se incontrasse Tyson, avrebbe problemi a chiamarlo "campione", ma credo che ci penserebbe due volte prima di chiamarlo "coniglio".

In merito al malcostume di non rispondere alle domande scomode, non e' una prerogativa della casta. Io ho avuto una esperienza diretta simile, guarda caso con un giornalista....

Martinelli avrebbe potuto benissimo utilizzare l'espressione "non fugga di fronte alla domanda". Se Gasparri avesse reagito allo stesso modo, non avrebbe dovuto aggrapparsi al dizionario italiano (tra l'altro, in maniera tutt'altro che convincente, "persona vile" non mi sembra un attestato di stima) per giustificare l'espressione da lui utilizzata. Quella di pizzicare il sedere, per poi piangere dopo aver ricevuto uno scapaccione, e' una furbata vecchia come il mondo.

In tutto cio', l'aspetto che mi lascia piu' amareggiato e' questo. Apparentemente Martinelli sembra essere finito nei casini per quello che appare come un abuso di potere di un politico. Ho il sospetto che, essendo un giornalista, la cosa cadra' nel nulla. Ma se si fosse trattato di un comune mortale? Secondo me, in Italia, a fare la differenza non e' il fatto di avere due o tre emittenti. Basta un blog, una trasmissione radio, un piccolo spazio in una testata giornalistica per poter far valere i propri diritti, e ridurre i rischi di subire soprusi. E in cio' io vedo una grossa ingiustizia, la cui radice non e' lo schieramento politico, ma la mentalita' di tutti noi.
Old 09-02-2009, 13:34   #31
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Allora, cerco di formalizzare meglio qual e' il mio pensiero.

In merito al discorso su Tyson, credevo fosse chiara l'implicazione: siete davvero sicuri che non si tratti di un insulto, al punto da appellare con questo termine anche una persona irascibile e disposta a passare subito alle mani? Perche' credo che nessuno di noi, se incontrasse Tyson, avrebbe problemi a chiamarlo "campione", ma credo che ci penserebbe due volte prima di chiamarlo "coniglio".

In merito al malcostume di non rispondere alle domande scomode, non e' una prerogativa della casta. Io ho avuto una esperienza diretta simile, guarda caso con un giornalista....

Martinelli avrebbe potuto benissimo utilizzare l'espressione "non fugga di fronte alla domanda". Se Gasparri avesse reagito allo stesso modo, non avrebbe dovuto aggrapparsi al dizionario italiano (tra l'altro, in maniera tutt'altro che convincente, "persona vile" non mi sembra un attestato di stima) per giustificare l'espressione da lui utilizzata. Quella di pizzicare il sedere, per poi piangere dopo aver ricevuto uno scapaccione, e' una furbata vecchia come il mondo.

In tutto cio', l'aspetto che mi lascia piu' amareggiato e' questo. Apparentemente Martinelli sembra essere finito nei casini per quello che appare come un abuso di potere di un politico. Ho il sospetto che, essendo un giornalista, la cosa cadra' nel nulla. Ma se si fosse trattato di un comune mortale? Secondo me, in Italia, a fare la differenza non e' il fatto di avere due o tre emittenti. Basta un blog, una trasmissione radio, un piccolo spazio in una testata giornalistica per poter far valere i propri diritti, e ridurre i rischi di subire soprusi. E in cio' io vedo una grossa ingiustizia, la cui radice non e' lo schieramento politico, ma la mentalita' di tutti noi.
Il ragionamento su Tyson è basato solamente sultimore delle reazioni fisiche che potrebbe avere l'interessato e ripeto, non c'entra proprio nulla con il discorso.
L'offesa non si misura con l'ipotetica reazione del personaggio energumeno X di fronte alla frase "non scappi come un coniglio".
Al contrario, se Gasparri avesse le palle e non fosse un vigliacco (lo ha dimostrato scappando e facendo intervenire l'agente) avrebbe risposto.
Se lo ritiene giusto Gasparri può tutelarsi denunciando Daniele Martinelli, non ha bisogno di certo di noi avvocati.
Solo che quando è da solo Gasparri e non ha la strofetta da ripetere a memoria non è un granchè come politico, anzi, non lo è mai.
Hai detto bene, non è una prerogativa della casta, è una prerogativa delle persone che non sono in grado di rispondere ad una domanda, gionralisti, o politici che siano.
Visto che stiamo parlando di Gasparri inutile tirare in ballo esempi di altre categorie lavorative.
Se mi fanno una domanda scomoda e io non rispondo sicuramente non farò una bella figura.
Quello di Martinelli è il lavoro del giornalista, per mestiere deve pizzicare e a mio avviso non ha offeso nessuno, è Gasparri che ha dimostrato di riuscire a scappare come un coniglio di fronte ad una domanda.
Riguardo al sospetto che lui sia un giornalista e quindi finirà nel nulla io ho un'altra idea:

Siccome Gasparri è un politico, non dovrà rendere conto a nessuno delle porcherie, e quindi al solito di nuovo la vicenda Rete 4 finirà nel nulla.

Questa è la classica situazione del "guarda il dito e non la luna".

Non ho c ompreso cosa intendessi dire riguardo l'ingiustizia e l'avere un blog...
Puoi spiegare il concetto in altre parole?

Old 09-02-2009, 13:38   #32
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non confondiamo l'insulto con un qualcosa che non è piacevole sentirsi dire. Coniglio non è un insulto, così come non lo era il buffone detto a berlusconi.
Old 09-02-2009, 14:04   #33
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Il ragionamento su Tyson è basato solamente sultimore delle reazioni fisiche che potrebbe avere l'interessato e ripeto, non c'entra proprio nulla con il discorso.
Scusa, a me sembra che tu stia cercando di sgattaiolare dalla questione, ....come un coniglio . Il ragionamento su Tyson e' una situazione ipotetica che permette di capire veramente se un termine e' un insulto o no. Perche' affermare: "dare del coniglio non e' un insulto, ma io non lo direi a Tyson" equivale ad ammettere come si sia consapevoli che il termine sia ingiurioso.

Quote:
L'offesa non si misura con l'ipotetica reazione del personaggio energumeno X di fronte alla frase "non scappi come un coniglio".
E' appunto quello che voglio dire con l'esempio di Tyson. Una offesa non e' tale in virtu' della persona con cui ti relazioni. Quindi, se non hai nessuna remora a dare a chicchessia del coniglio nascondendoti dietro un nickname perche "non e' un insulto", non dovresti averla nemmeno a dire la stessa cosa a un pugile di persona.

Quote:
CUT
Questa è la classica situazione del "guarda il dito e non la luna".
Potresti per cortesia spiegarmi cosa significa questa metafora? L'ho vista utilizzata in piu' di una occasione, ma non ne comprendo il significato.

Quote:
Non ho c ompreso cosa intendessi dire riguardo l'ingiustizia e l'avere un blog...
Te lo chiarisco con un esempio: un gruppo di cittadini fatica a far valere i propri diritti. Un giorno la questione viene presentata a "Mi manda Raitre" e tutto viene magicamente finisce per il meglio....
Old 09-02-2009, 15:41   #34
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
(...). Un giorno la questione viene presentata a "Mi manda Raitre" e tutto viene magicamente finisce per il meglio....
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:09   #35
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Il caso piu' frequente sotto esame e' quello in cui una azienda nega sistematicamente risarcimenti dovuti ad alcuni utenti. Facendo ostruzionismo e confidando sulla sistematica difficolta' dell'intrapendere una azione legale.

Nel momento in cui questo atteggiamento diventa pubblico, perche' denunciato nella trasmissione, si traduce in cattiva pubblicita' per l'azienda. A questo punto, in molti casi interviene un esponente nella trasmissione, che assicura la risoluzione del disguido in tempi brevi.

E' piu' facile prendere calci nel sedere quando non si ha la possibilita' di renderlo pubblico.
Old 09-02-2009, 16:14   #36
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quindi si evince che:

"coniglio" è un insulto per cui fermare una persona.

Se uno per strada mi dice coniglio, posso chiamare un poliziotto e fargli prendere le generalità.

Invece "mentecatto" non è un insulto.

Come non lo è "coglione" ricordiamolo.

Oltre alla depenalizzazione dei reati, questo governo sarà ricordato per la depenalizzazione degli insulti.

E la penalizzazione di "Buffone e coniglio".

fg
Sempre a puntualizzare sui termini. Cosa pensi di ottenere?
Quel giornalista ( ) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.

Che poi Gasparri sia un inetto e un servo è fuori da ogni dubbio.
Old 09-02-2009, 19:43   #37
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
se gasparri è un politico io sono il Papa
povera italia
come siamo caduti in basso
Old 09-02-2009, 19:51   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Sempre a puntualizzare sui termini. Cosa pensi di ottenere?
Quel giornalista ( ) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.

Che poi Gasparri sia un inetto e un servo è fuori da ogni dubbio.
se per te lo scontro è desiderare una risposta ad una domanda lecita , della quale l'interlocutore non dovrebbe avere timore dal momento che è promotore della legge in oggetto avrà competenza e consapevolezza di ciò che ha fatto .
d'accordo sul coniglio , ma una risposta poteva e doveva darla , dall'alto del suo ruolo
Old 09-02-2009, 21:10   #39
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Martinelli comincia cercando una risposta e quando capisce che non l'avrà comincia a fare il rompiballe e gli dà del coniglio, tecnicamente è giusto dato che stà scappando proprio come un coniglio ma non è certamente un modo corretto di tenere una conversazione\intervista, facendo così si cerca solo lo scontro.

Gasparri dal canto suo reagisce come ha sempre fatto, insultando con termini fuori luogo, se gli dava del rompicoglioni almeno aveva ragione ma non può smentirsi quindi....infine fà intervenire pure il poliziotto, patetica scena che non mi è nuova.

Bah...
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:22   #40
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Mah, a me sembra che sia stato il giornalista a cominciare, dando a Gasparri del coniglio.
un po' ci assomiglia....
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian