|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
a parte che non ha dato del coniglio ma ha criticato il suo modo di non rispondere, dicendo "NON SCAPPI COME UN CONIGLIO"...
E in ogni caso i politici visto che ci rappresentano (teoricamente) DEVONO RENDERE CONTO DEL LORO OPERATO, signori miei. Qualcun vuole il link... E' una novità che i soldi di rete4 che è abusiva vanno alla rete di Emilio Fede / Berlusconi? Abbiamo una multa by Europa pure che pagheremo noi cittadini perchè berlusconi deve tenersi il suo pseudo giornalista... Da che parte state? Se volete che vi fottano i soldi fate pure, si vede che siete ricchi e abitate in un paese dove tutto funziona, ma sinceramente non rompete le palle a chi regolarmente paga le tasse e non vede un solo cent SPESO X MIGLIORARE IL PAESE.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...da%20Bruxelles
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_...iglio_di_Stato confermata da Gasparri stesso http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iTXrmA349vc Mobbasta però adesso con sta storia che ci siamo inventiamo le multe. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
martinelli ha detto non faccia il coniglio e risponda.
quindi nessun insulto. gasparri ha dato a martinelli del poveraccio e mentecatto, 2 insulti. inoltre gasparri è un parlamentare pagato dai cittadini, martinelli è un giornalista e cittadino libero. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Adesso per dire se una frase è un insulto dobbiamo vedere come reagisce l'altro? Se reagisce con un insulto o strappandoti un orecchio a morsi allora è un insulto? Per favore dai. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
ma che razza di ragionamenti... si misura se è un insulto in base al fatto se ti viene a picchiare fisicamente? Potrei anche venirti a picchiare se mi dici stupidino, magari perchè mi va. Argomentazioni molto valide, non c'è che dire.
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
OK, GianoM e TheMash, vi faccio un complimento: siete dei conigli. Contenti? Secondo me state applicando una logica del tipo "non e' un insulto se chi lo pronuncia mi e' ideologicamente simpatico".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ormai gasparrino è lì solo per fare folklore...
![]() Se avesse potuto rispondere e gli avesse risposto sarebbe stato il giornalista a fare la figura di merda. Scappare non serve a nulla, per un politico, anzi peggiora la sua situazione. Ma d'altra parte ogni risposta sua non avrebbe più senso, a meno che non rinneghi la legge che porta il suo nome... I link sulla megamulta all'Italia per Rete4? Ne riporto due anche io, comunque google ne è pieno. La multa è di 300mila euro al giorno a partire da luglio 2006. Ad oggi dovrebbero essere intorno ai 350 milioni di euro multa. Soldi dei contribuenti, ovvio http://termometropolitico.wordpress....orno-di-multa/ http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me invece tu stai applicando la logica che è un insulto quando vengono toccati i vostri personaggi mediatici preferiti o quando a fare domande sono persone scomode alla casta.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito al discorso su Tyson, credevo fosse chiara l'implicazione: siete davvero sicuri che non si tratti di un insulto, al punto da appellare con questo termine anche una persona irascibile e disposta a passare subito alle mani? Perche' credo che nessuno di noi, se incontrasse Tyson, avrebbe problemi a chiamarlo "campione", ma credo che ci penserebbe due volte prima di chiamarlo "coniglio". In merito al malcostume di non rispondere alle domande scomode, non e' una prerogativa della casta. Io ho avuto una esperienza diretta simile, guarda caso con un giornalista.... Martinelli avrebbe potuto benissimo utilizzare l'espressione "non fugga di fronte alla domanda". Se Gasparri avesse reagito allo stesso modo, non avrebbe dovuto aggrapparsi al dizionario italiano (tra l'altro, in maniera tutt'altro che convincente, "persona vile" non mi sembra un attestato di stima) per giustificare l'espressione da lui utilizzata. Quella di pizzicare il sedere, per poi piangere dopo aver ricevuto uno scapaccione, e' una furbata vecchia come il mondo. In tutto cio', l'aspetto che mi lascia piu' amareggiato e' questo. Apparentemente Martinelli sembra essere finito nei casini per quello che appare come un abuso di potere di un politico. Ho il sospetto che, essendo un giornalista, la cosa cadra' nel nulla. Ma se si fosse trattato di un comune mortale? Secondo me, in Italia, a fare la differenza non e' il fatto di avere due o tre emittenti. Basta un blog, una trasmissione radio, un piccolo spazio in una testata giornalistica per poter far valere i propri diritti, e ridurre i rischi di subire soprusi. E in cio' io vedo una grossa ingiustizia, la cui radice non e' lo schieramento politico, ma la mentalita' di tutti noi.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'offesa non si misura con l'ipotetica reazione del personaggio energumeno X di fronte alla frase "non scappi come un coniglio". Al contrario, se Gasparri avesse le palle e non fosse un vigliacco (lo ha dimostrato scappando e facendo intervenire l'agente) avrebbe risposto. Se lo ritiene giusto Gasparri può tutelarsi denunciando Daniele Martinelli, non ha bisogno di certo di noi avvocati. Solo che quando è da solo Gasparri e non ha la strofetta da ripetere a memoria non è un granchè come politico, anzi, non lo è mai. Hai detto bene, non è una prerogativa della casta, è una prerogativa delle persone che non sono in grado di rispondere ad una domanda, gionralisti, o politici che siano. Visto che stiamo parlando di Gasparri inutile tirare in ballo esempi di altre categorie lavorative. Se mi fanno una domanda scomoda e io non rispondo sicuramente non farò una bella figura. Quello di Martinelli è il lavoro del giornalista, per mestiere deve pizzicare e a mio avviso non ha offeso nessuno, è Gasparri che ha dimostrato di riuscire a scappare come un coniglio di fronte ad una domanda. Riguardo al sospetto che lui sia un giornalista e quindi finirà nel nulla io ho un'altra idea: Siccome Gasparri è un politico, non dovrà rendere conto a nessuno delle porcherie, e quindi al solito di nuovo la vicenda Rete 4 finirà nel nulla. Questa è la classica situazione del "guarda il dito e non la luna". Non ho c ompreso cosa intendessi dire riguardo l'ingiustizia e l'avere un blog... Puoi spiegare il concetto in altre parole?
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non confondiamo l'insulto con un qualcosa che non è piacevole sentirsi dire. Coniglio non è un insulto, così come non lo era il buffone detto a berlusconi.
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
. Il ragionamento su Tyson e' una situazione ipotetica che permette di capire veramente se un termine e' un insulto o no. Perche' affermare: "dare del coniglio non e' un insulto, ma io non lo direi a Tyson" equivale ad ammettere come si sia consapevoli che il termine sia ingiurioso.Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Il caso piu' frequente sotto esame e' quello in cui una azienda nega sistematicamente risarcimenti dovuti ad alcuni utenti. Facendo ostruzionismo e confidando sulla sistematica difficolta' dell'intrapendere una azione legale.
Nel momento in cui questo atteggiamento diventa pubblico, perche' denunciato nella trasmissione, si traduce in cattiva pubblicita' per l'azienda. A questo punto, in molti casi interviene un esponente nella trasmissione, che assicura la risoluzione del disguido in tempi brevi. E' piu' facile prendere calci nel sedere quando non si ha la possibilita' di renderlo pubblico.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quel giornalista ( ) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.Che poi Gasparri sia un inetto e un servo è fuori da ogni dubbio.
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
se gasparri è un politico io sono il Papa
povera italia come siamo caduti in basso
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
d'accordo sul coniglio , ma una risposta poteva e doveva darla , dall'alto del suo ruolo
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Martinelli comincia cercando una risposta e quando capisce che non l'avrà comincia a fare il rompiballe e gli dà del coniglio, tecnicamente è giusto dato che stà scappando proprio come un coniglio
ma non è certamente un modo corretto di tenere una conversazione\intervista, facendo così si cerca solo lo scontro.Gasparri dal canto suo reagisce come ha sempre fatto, insultando con termini fuori luogo, se gli dava del rompicoglioni almeno aveva ragione ma non può smentirsi quindi....infine fà intervenire pure il poliziotto, patetica scena che non mi è nuova. Bah...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

. Il ragionamento su Tyson e' una situazione ipotetica che permette di capire veramente se un termine e' un insulto o no. Perche' affermare: "dare del coniglio non e' un insulto, ma io non lo direi a Tyson" equivale ad ammettere come si sia consapevoli che il termine sia ingiurioso.
) cercava volutamente lo scontro e ha fatto male a dare del coniglio a qualcun'altro.