|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Sigma 30mm usato, compro?
Riporto in auge questo topic per due motivi:
1) ho trovato uno che vende il Sigma 30mm (Nikon mount) a un buon prezzo (280 neuri), con garanzia italiana valida fino a fine anno. Alcune immagini dell'oggetto: ![]() ![]() ![]() L'unica cosa che mi "stona" (a parte la qualita' delle immagini) e' la mancanza del selettore AF/M sotto la scritta Sigma. Che faccio?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco questo set, dai un'occhiata... http://www.flickr.com/photos/myoosa/...675487/detail/ |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho chiesto lumi e la versione Nikon non ha il selettore.
Quello che mi perplime un attimo e' il prezzo (280 neuri + ss) ma non ho idea a quanto lo si possa trovare qui da noi.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ecco, mi sto spulciando il pool Flickr di questo obiettivo e il 98% delle foto mi piace parecchio.
Le uniche che non mi garbano solo le "sfuocate". E' un obiettivo "old style" (il che, a dirla tutta, non e' per forza un male Graditi pareri (e' anche vero che equivale a un 45mm su Nikon, e di certo non e' un tele e/o un macro
Ultima modifica di uncletoma : 28-01-2009 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
alla fine, dopo diverse indecisioni e dopo essere ritornato piú spesso sui miei passi (canon, sigma, canon ecc.) ho optato per il canon 28mm f/2.8. L´ho trovato usato su ebay a 120 euro comprese spedizione (Germania).
Appena arriva vi dico com'é. Certo é che il sigma 30mm e il canon 28mm f/1.8 sono migliori (se costano piú del doppio ci sará un motivo)... Vedremo se il compromesso qualitá/prezzo mi soddisferá. Intanto se qualcun altro ha esperienze con gli obiettivi citati, é sempre bene accetto un commento... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Trattativa conclusa, settimana prossima saro' (altrimenti salgo a Milano e ammazzo il tizio) il felice possessore di un Zigma 30mm f/1.4
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ottimo, ci dirai come ti trovi!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Nel frattempo ti invito anche io a condividere le tue impressioni al riguardo Ciao
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se avro' tempo, e condizioni climatiche permettendo (pare che settimana prossima sara' pessima), faro' un po' di scatti solo per metterlo alla prova
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. é comodo perché mi posso portare in giro la macchina in ogni momento, anche quando vengo al lavoro. 2. non é poi cosí rumoroso come pensavo -peró sembra davvero un rasoio elettrico Forse dovrei fare altri test piú attendibili... ![]() Tra l'altro qui in Germania ho trovato un negozio che vende un sigma 30mm usato a 280 euro. In effetti é economico. Sarei tentato di acquistarlo e vedere quale dei due preferisco... Nel caso non mi convinca lo rivendo e dovrei riuscire a recuperare ancora i soldi che ho speso, no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.