|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Edit, doppio.
|
|
#21562 |
|
|
sera, avrei da porvi ua domandina
avevo installato kde 4.2,(aggiungendo il repo ufficiale dal sito di kubuntu) usata qualche gg e constatato che è ancora BEN LUNGI dall'essere usabile (crash di dolphin, qualche plasma) ed è pesantina, oggi ho deciso di rimuoverla. ho dato sudo apt-get remove kde sudo apt-get autoremove Ho rimosso la cartella nascosta nella Home ma dando sudo apt-cache search kde Mi da ancora una sfilza di file Come li rimuovo? Grazie |
|
|
#21563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Qualcuno ha mai avuto problemi di grafica con LimeWire?
perchè appena parte sul note di mio fratello praticamente partono tutte le altre cose, quindi le due barre sopra e sotto, ma solo da un punto di vista grafico, perchè se ci clicco sopra a memoria funza tutto... Any ideas? |
|
|
|
|
#21564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusami puoi spiegarti meglio....
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung |
|
|
|
|
#21565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ehm...come posso spiegarmi meglio ?
Installa il pacchetto envyng-core, poi esegui il comando envyng -t Ti permetterà di installare driver video più aggiornati di quelli presenti in Ubuntu. Di fatto ti ho ripetuto le stesse cose che ho detto sopra |
|
|
|
|
#21566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
|
|
|
|
#21567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi togliere tutto, ma proprio tutto: sudo apt-get remove kdelibs* |
|
|
|
|
|
#21569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
@ carcass
che modello di webcam hai? Mi dai il comando lsusb? |
|
|
|
|
#21570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
a questo punto getto la spugna.............basta
ho trovato questo post che fa proprio a caso mio avendo una Bus 005 Device 004: ID 0ac8:0302 Z-Star Microelectronics Corp. ZC0302 WebCam riporto il post che prima di operare bisogna installare le moreutils Quote:
a questo link http://janimo.blogspot.com/2008/11/m...bcam-work.html con la mia stessa webcam ci sono riusciti....... al comando lsmod in effetti root@M-16:/home/carcass# lsmod gspca_zc3xx 60032 0 gspca_main 35200 1 gspca_zc3xx oppure root@M-16:/home/carcass# lsmod | grep gspca gspca_zc3xx 60032 0 gspca_main 35200 1 gspca_zc3xx videodev 53760 2 compat_ioctl32,gspca_main usbcore 175888 12 snd_usb_audio,snd_usb_lib,gspca_zc3xx,gspca_main,usblp,btusb,usbhid,ehci_hcd,uhci_hcd ora il modulo c'è ed è ben visibile, ed allora perche, perche, perche, perche, perche????? la webcam non funzione............
|
|
|
#21571 |
|
Senior Member
|
Hai letto questo ?
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ca/+bug/308825 Prova ad esportare quelle due variabili. |
|
|
|
|
#21572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perche dai bug leggo che le webcam hanno le stesse caratterictiche ma ognuna ha un diverso ID, e qui sta la inc@@@@...........fregatura. Quel bug che mi hai segnalato cmq si riferisce a webcam con ID 305b la mia ha il 302. ad esempio qui hanno patchato un kernel per la 305b gia bello e pronto ma non per la mia.........http://people.ubuntu.com/~apw/webcams1/ ho postato qui vediamo che mi dicono https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/292086
|
|
|
#21573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
|
|
|
#21574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se dobbiamo promuovere un sistema operativo come si fa a dire ad un ragazzino a spulciarsi i bug report per una fesseria del genere. come puo un utente normale che non ha tempo da perdere patcharsi il kernel quando linux si impantana in queste cose è semplicemente fuori di testa
|
|
|
#21576 |
|
Senior Member
|
Come al solito, non è colpa di Linux, ma dei produttori che non rilasciano le specifiche, per questo per periferiche non comuni bisogna spesso incasinarsi. Sono a conoscenza del fatto che ci possano essere problemi, non a caso i moduli gspca vengono forniti in forma sorgente, cosa che non viene fatta per la maggior parte dei moduli del kernel.
|
|
|
|
|
#21577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal 2.6.27 non si è capito piu nulla con bug a iosa........... @EDIT un comando per ripulire il sistema da tutta sta porcheria gspca e riportarlo a zero per ricomiciare?????
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 09-02-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#21578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ragazzi perdonatemi ma ho un problema con l'installazione di ubuntu (ed anche con linux mint). Ho usato la ricerca ma quando uso le parole "segmentation" oppure "core dumped" non trova proprio la pagina di explorer e si inceppa tutto.
Comunque, provo ad installare ubuntu 8.10, tutto bene, fino a quando non mi arriva il bell'errore: Segmentation Fault (core dumped), sia con ubuntu sia con linux mint il quale stò provando ad installare ora. Davvero, tra google e quì non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi, ma secondo me è giusto un comando da scrivere (credo). Chi mi aiuta? __________________________ Ok non sò come ma sono riuscito ad installarlo, solamente che non mi boota ma mi parte solo windows. Eppure dovrebbe essere tutto giusto come ho partizionato no?
Ultima modifica di jestermask : 09-02-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
#21579 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Nuovo post del BLOG: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...buntu-810.html
Come usare il Wii Remote con Ubuntu, nello specifico Intrepid. In realtà è la traduzione di questi post: C'ho messo un po' a scriverla perché ho voluto anche provarla Un saluto a tutti... masand
|
|
#21580 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.