Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 12:30   #1
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Bellezza deturpata

Cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e qualcosa avesse deturpato il vostro aspetto estetico, impedendovi di piacervi?
Come sarebbe la vostra nuova vita? Riuscireste comunque ad andare avanti nonstante un nuovo muro di insicurezze si pari di fronte a voi?
Ed dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:33   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e qualcosa avesse deturpato il vostro aspetto estetico, impedendovi di piacervi?
Come sarebbe la vostra nuova vita? Riuscireste comunque ad andare avanti nonstante un nuovo muro di insicurezze si pari di fronte a voi?
Ed dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
Mi succede tutti i giorni, problema risolto con litri e litri di alcol
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:48   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
... dove è la linea di confine tra il non piacersi più ed il non piacere realmente agli altri?
La prima è Psicologia, la seconda è Statistica, ma sono comunque collegate / dipendenti (PER ME).

IO purtroppo sto studiando Statistica, ma so che su una popolazione di 6 miliardi di individui, FORSE, 1 PUOI trovarla/o.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:56   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
finche non intaccasse la funzionalita direi che per me è ininfluente, tanto degli altri me ne frega sotto zero
Old 08-02-2009, 13:02   #5
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto. Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
Old 08-02-2009, 13:28   #6
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Io mi faccio schifo ogni giorno della mia vita (sia fisicamente sia non), ma di quello che pensano gli altri sinceramente fottesega.
* uguale.. è cosi anche per mè
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:36   #7
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
a me capita molto piu' spesso invece di incazzarmi da sola per alcuni miei tratti caratteriali di merda
ma ci sto lavorando

ma non ho capito se parli di non piacersi in generale per come si è, o se capitasse tipo un incidente per cui uno si trova con uno sfregio in faccia? nel primo caso, ognuno prima o poi si abitua alla propria faccia, bella o brutta che sia nel secondo caso, penso cercherei ricorso alla chirurgia estetica per ridurre al minimo i segni.
Old 08-02-2009, 14:19   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
... non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, né un ragazzo a cui piaccio...
La Statistica e questo Forum ti possono aiutare. Sei nel posto giusto.
Old 08-02-2009, 14:37   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
beh, io sono già convinto di non piacere esteticamente, quindi non mi cambierebbe niente, al massimo diminuirebbe ulteriormente le mie possibilità di trovare una compagna che mi piaccia, ma quando si rasenta lo zero non c'è poi molto da perdere
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:52   #10
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Mi piaccio ce ne sara gente piu bella di me, però non è che menefreghi...
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:04   #11
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
La Statistica e questo Forum ti possono aiutare. Sei nel posto giusto.
Mi sa che non hai capito bene il mio post. O io non ho capito il tuo
Old 08-02-2009, 15:11   #12
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto. Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
già; difficile liberarsi di una certa visione di sè stessi, nonostante i cambiamenti che possano essere avvenuti nel tempo.
personalmente non mi ritengo un "obeso mentale" (anche perchè non lo ero neanche fisicamente....però decisamente in sovrappeso si), ma se al giorno d'oggi qualcuno se ne esce con una frase tipo "stai davvero bene" o "sei in forma" una vocina dentro di me pensa sempre che mi stia pigliando per il
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:20   #13
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Io non mi sono mai piaciuta e non c'è complimento che mi aiuti, nè un ragazzo a cui piaccio, a suo dire, molto.
Impara prima a pensare che de gustibus non disputandum est

Quote:
Non sono più la ragazzina cicciottella di tanto tempo fa ma lo sono rimasta mentalmente. Mia mamma dice che sono obesa mentale quindi pur non essendolo mi ci vedo. Ho imparato ad accettarmi ma di piacermi non se ne parla. Quindi non so se un deturpamento potrebbe peggiorare la visione, già distorta, che ho di me stessa. Mah!
Sai che la dismorfofobia di questo tipo si può anche curare?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma soprattutto, cosa succederebbe se il male si formerebbe dentro di te? (.cit)
Giuro che mi era sovvenuta in mente la stessa citazione...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:38   #14
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
già; difficile liberarsi di una certa visione di sè stessi, nonostante i cambiamenti che possano essere avvenuti nel tempo.
personalmente non mi ritengo un "obeso mentale" (anche perchè non lo ero neanche fisicamente....però decisamente in sovrappeso si), ma se al giorno d'oggi qualcuno se ne esce con una frase tipo "stai davvero bene" o "sei in forma" una vocina dentro di me pensa sempre che mi stia pigliando per il
* Io non ero obesa, mia mamma lo dice per prendermi in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Impara prima a pensare che de gustibus non disputandum est
Parto dal presupposto che se non piaccio a me non so come faccio a piacere agli altri. Però hai ragione. Quello che ho notato è che quando mi sento bene con me stessa, quelle rare volte, non so come mai, ma ricevo degli apprezzamenti più che in altre circostanze. Sarà il karma....

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sai che la dismorfofobia di questo tipo si può anche curare?
Eh, lo so....Ad averci soldi e tempo....Un giorno lo farò.
Old 08-02-2009, 15:49   #15
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
leggetevi Invisible Monsters di Chuch Palahniuk, lo stesso che ha scritto Fight Club, dal cui libro hanno tratto il film...praticamente parla di una modella che a seguito di un "incidente" perde la mandibola...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:57   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Mi sa che non hai capito bene il mio post. O io non ho capito il tuo
Niente di eccezionale: credo che su questo forum le statistiche (come può esserlo la "bellezza soggettiva") siano in controtendenza.

Poi non so... Magari l'ALTISSIMO livello culturale aiuta ad essere un tantino meno superficiali. OH... L'essere non-degli-adoni può aiutare, ANCHE.
Old 08-02-2009, 16:08   #17
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Niente di eccezionale: credo che su questo forum le statistiche (come può esserlo la "bellezza soggettiva") siano in controtendenza.

Poi non so... Magari l'ALTISSIMO livello culturale aiuta ad essere un tantino meno superficiali. OH... L'essere non-degli-adoni può aiutare, ANCHE.
Ma io sono bellissima, mi vedo brutta
Old 08-02-2009, 16:27   #18
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
è una leggenda metropolitana che i cessi siano mediamente piu' intelligenti e simpatici. e il livello socio-culturale di questo forum non è poi così elevato, se conti che proprio ieri ho letto il post di un tizio che recitava "se la tua donna ti manca di rispetto dalle fuoco alla macchina"...

Quote:
Quello che ho notato è che quando mi sento bene con me stessa, quelle rare volte, non so come mai, ma ricevo degli apprezzamenti più che in altre circostanze. Sarà il karma....
forse quando ti senti bene con te stessa ti metti delle magliette piu' scollate
Old 08-02-2009, 16:29   #19
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ma io sono bellissima, mi vedo brutta
una persona che dice "sono bellissima ma mi vedo brutta" scusami ma mi sembra tutt'altro che una persona con problemi di autostima. a sto punto mi viene da pensare che SAI di essere una bella ragazza, ma hai voglia di autocrearti quei problemi che io chiamo "problemi da pancia piena", nel senso che quando uno non ha niente a cui pensare perchè sta bene, si inventa qualcosa per lamentarsi. del resto è insito nell'essere umano il non essere mai contento...
Old 08-02-2009, 16:35   #20
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
una persona che dice "sono bellissima ma mi vedo brutta" scusami ma mi sembra tutt'altro che una persona con problemi di autostima. a sto punto mi viene da pensare che SAI di essere una bella ragazza, ma hai voglia di autocrearti quei problemi che io chiamo "problemi da pancia piena", nel senso che quando uno non ha niente a cui pensare perchè sta bene, si inventa qualcosa per lamentarsi. del resto è insito nell'essere umano il non essere mai contento...
Ma le faccine che le ho messe a fare?!? Era una risposta spiritosa al post prima del mio. Magari fossi consapevole di qualcosa. A tratti sono fiduciosa. Ma l'autostima non la ho proprio. Il mio ragazzo mi cazzia sempre perchè mi butto giù con niente. Magari avessi tutto e non avessi nulla di cui lamentarmi. E' tutto il contrario.....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian