Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 15:04   #3561
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
le sto provando tutte con questa scheda, ma penso che sia proprio un discorso di driver ridicoli. ho scoperto finalmente la causa del volume che sale e scende. se imposto al massimo i volumi dal pannello asus ho questo "difetto", se li risetto di default (invece di essere a 100 sono a 75) il problema scompare...assurdo..
Hai gia` disabilitato lo SVN (Smart Volume Normalization) ? Al 99% la causa del problema del volume che "sale e scende" e` quello ...
Old 04-02-2009, 15:08   #3562
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
si si....ho provato pure tutti i driver esistenti..
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:49   #3563
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Crimson, tienii volumi come li setta di default e regoli quello delle casse.
In taluni casi tra driver e determinate configurazioni dei sistemi operativi
c'e' un incompatibilita' nel conteggio di quello che dovrebbe essere il volume
massimo emesso dalla scheda.
(in pratica uno dice 100 e l'altro dice 80, un po' come se usassero due unita' di misura differenti)
Settarlo piu' alto di quello che viene emesso di default, puo' causare quel problema, o come
succede con altre schede, volumi di uscita talmente alti che provocano distorsioni.
Non e' un problema della sola Asus e' successo anche con altre marche.
Old 04-02-2009, 16:09   #3564
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io rimango comunque deluso....magari la scheda in se sarà buona, ma è assurdo avere driver così primitivi, un pannello di controllo praticamente incomprensibile, nonchè una scheda difficile da montare fisicamente...e dire che ho smosso il mondo per averla..
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:14   #3565
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Crimson, tienii volumi come li setta di default e regoli quello delle casse.
In taluni casi tra driver e determinate configurazioni dei sistemi operativi
c'e' un incompatibilita' nel conteggio di quello che dovrebbe essere il volume
massimo emesso dalla scheda.
(in pratica uno dice 100 e l'altro dice 80, un po' come se usassero due unita' di misura differenti)
Settarlo piu' alto di quello che viene emesso di default, puo' causare quel problema, o come
succede con altre schede, volumi di uscita talmente alti che provocano distorsioni.
Non e' un problema della sola Asus e' successo anche con altre marche.
esatto. Crimsom il mio parere è che il volume "giusto" è quello di default, per quanto riguarda le impostazioni digitali. Poi per alzare e abbassare usa la manopolina delle casse o dell'amplificatore. Personalmente non capisco che senso abbia alzare o abbassare il volume via software, così come non capisco chi mette le mani sugli equalizzatori digitali per ascoltare musica
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 04-02-2009 alle 16:18.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:18   #3566
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
io rimango comunque deluso....magari la scheda in se sarà buona, ma è assurdo avere driver così primitivi, un pannello di controllo praticamente incomprensibile, nonchè una scheda difficile da montare fisicamente...e dire che ho smosso il mondo per averla..
beh delusione comprensibile. Io ho comprato, ai tempi in cui comprai l'impianto stereo, una m-audio per garantirmi un buon livello qualitativo per la diffusione stereofonica... scheda di ottima qualità senza ombra di dubbio, ma il pannello dicontrollo aveva talmente tanti problemi che era inutilizzabile (da poco sono usciti dei nuovi driver che lo hanno migliorato di molto per fortuna), e all'inizio me la ero presa un po' pèr qusto, poi però considerando che mi interessava solo la qualità dell'output analogico (che c'è) me ne sono fregato.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:56   #3567
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Hai un amply denon audio/video, convertitori molto migliori dei compatti,
con un uscita digitale puoi contenere i costi

Requisiti della scheda: un chip decente per i giochi,
DD live e/o DTS interactive, per sentire i giochi in 5.1.
(ricordati che puoi fare anche delle prove con l'integrata, se supporta DD live)

Scartiamo tutte le schede PCI in favore delle PCI-express, solo perche' cosi' avremo una longevita' maggiore
quando cambierai le schede madri. Altrimenti una Aureon 7.1 o una Club 3D
gestirebbero tranquillamente il tutto, con driver, entrate e uscite gia' decenti.

X-Fi titanium base questa solo se la trovi
a prezzi inferiori alle altre schede citate, da agganciare "solo" in digitale.
DDlive, e naturalmente EAX, visto che e' creative.
Supporto driver, Creative.

Asus Xonar DX (No D1, No D2) qualcuno l'ha trovata a 70 euro.
DD live e tramite conversioni del driver anche le eax5 (informarsi al riguardo)
chip C-media rimaneggiato e rimarchiato da Asus.
Buona anche in analogico (potresti fare delle comparative con il denon).

Auzentech Forte
DD live, DTS interactive (meno compresso del DD), Eax5 e 64mega di Xram (useless).
monta cip x-fi il resto e' ingegnerizzato da Auzentech.
Il prezzo suppongo sara' alto, quindi valuta bene, perche' nel costo si paga anche la qualita' analogica di queste schede.

grazie infinitamente di cuore...
vado a vedermi queste 3 schedine e poi decido,
comunque il denon che possiedo chiede solo qualita' della fonte audio.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:09   #3568
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Mi sembra di aver capito che ti interessa fondamentalmente per giocare, IO starei su una scheda con DDL piuttosto economica come le prime due. Non vedo l'utilità a spendere 200 € per avere una sezione analogica che ha una qualità analoga a quella del tuo ampli... della serie... usa quella dell'ampli (che hai già pagato), no?
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:21   #3569
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Scusate io vorrei acquistare la Xonar DX ma qui a Bergamo non c'è neanche un negozio che ce l'ha..un punto vendita asus ha pure contattato 4 fornitori in Italia e nessuno ce l'ha perchè dicono che è fuori produzione sostituita dalla D2 e dalla DX2 a voi risulta?? va bene che costa poco ma se è fuori produzione non credo che sarà molto supportata a livello di drivers dalla casa madre o mi sbaglio??
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:30   #3570
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Scusate io vorrei acquistare la Xonar DX ma qui a Bergamo non c'è neanche un negozio che ce l'ha..un punto vendita asus ha pure contattato 4 fornitori in Italia e nessuno ce l'ha perchè dicono che è fuori produzione sostituita dalla D2 e dalla DX2 a voi risulta?? va bene che costa poco ma se è fuori produzione non credo che sarà molto supportata a livello di drivers dalla casa madre o mi sbaglio??
Non penso proprio che sia fuori produzione.
Casomai potrebbe esserlo la D2, che e` esattamente uguale alla D2X tranne il fatto che e` PCI invece di PCI-Express.
Old 05-02-2009, 16:42   #3571
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non penso proprio che sia fuori produzione.
Casomai potrebbe esserlo la D2, che e` esattamente uguale alla D2X tranne il fatto che e` PCI invece di PCI-Express.
mah, non capisco..sul sito Asus c'è ancora, però nè su ebay(fatta eccezione per venditori negli usa e hong kong), nè su trovaprezzi si trova.. googlando l'ho trovata in vendita in 2 negozi online ma non mi fido molto ad acquistare al di fuori di trovaprezzi..

Ultima modifica di freddye78 : 05-02-2009 alle 16:44.
Old 05-02-2009, 16:51   #3572
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
mah, non capisco..sul sito Asus c'è ancora, però nè su ebay(fatta eccezione per venditori negli usa e hong kong), nè su trovaprezzi si trova.. googlando l'ho trovata in vendita in 2 negozi online ma non mi fido molto ad acquistare al di fuori di trovaprezzi..
La Xonar DX e` debuttata sul mercato poco meno di un anno fa e non ha problemi gravi noti (giusto i driver sarebbero migliorabili), dunque non credo che sia stata ritirata dal mercato. Probabilmente e` semplicemente poco diffusa perche' costa quasi la meta` della D2X offrendo praticamente la stessa qualita` audio (in analogico).
Old 05-02-2009, 18:10   #3573
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
La Xonar DX e` debuttata sul mercato poco meno di un anno fa e non ha problemi gravi noti (giusto i driver sarebbero migliorabili), dunque non credo che sia stata ritirata dal mercato. Probabilmente e` semplicemente poco diffusa perche' costa quasi la meta` della D2X offrendo praticamente la stessa qualita` audio (in analogico).
ah ecco..tu l'hai acquistata online?se si mi puoi dare il link?grazie
Old 05-02-2009, 18:13   #3574
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
ah ecco..tu l'hai acquistata online?se si mi puoi dare il link?grazie
Si`, online. Link in PVT.
Old 05-02-2009, 18:21   #3575
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Si`, online. Link in PVT.
grazie 1000
Old 05-02-2009, 20:53   #3576
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
).

Auzentech Forte
DD live, DTS interactive (meno compresso del DD), Eax5 e 64mega di Xram (useless).
monta cip x-fi il resto e' ingegnerizzato da Auzentech.
Il prezzo suppongo sara' alto, quindi valuta bene, perche' nel costo si paga anche la qualita' analogica di queste schede.
La forte si trova a 129.40€ da Compu***e
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 08:28   #3577
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
La forte si trova a 129.40€ da Compu***e
attenzione a quello shop che ho letto di parecchi problemi, sia qui sul forum che fuori.
documentatevi.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:42   #3578
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono nel pieno di una crisi da indecisione,

posseggo un AMPLIFICATORE DENON AVR-2807 7.1
mi piace ascoltare musica guardare film e videogiocare. ( tutto col pc )
il mio problema e', che scheda audio ci metto nel pc???

se magari mi mettete la marca e modello della scheda, ancora meglio.

grazie in anticipo a tutti
Scegline una a caso, di medio bassa qualità, tanto non ti serve a nulla.
Continuo a chiedermi perchè, anche coloro in possesso di un amplificatore audio/video di buona qualità come nel tuo caso, si siano fissati che una scheda audio possa garantir loro chissà quali mirabolanti risultati.
Cosa pilota il Denon (che diffusori gli hai collegato) ???
Il tuo Denon, e ricordo a tutti che Denon (come altre case) produce impianti audio da più di 50 anni, ha all'interno una tecnologia studiata, mirata, ed installata al solo fine di trasformare un qualsiasi segnale, in un segnale multicanale (non sto ad elencarti i diversi sistemi, sono tanti), se il segnale che gli viene inviato E' GIA' CODIFICATO, non fa altro che trasmettere il tal quale, ovvero viene by-passato il chip Denon preposto alla codifica.
E secondo te ????? E meglio che il suono venga trattato da un apparecchio di buona qualità come il tuo Denon (che non costa 2€) oppure da una scheda audio installata in un pc ?????
Se vuoi divertirti a modificare il suono, esistono in commercio da circa 50 anni, degli accrocchi che si chiamano equalizzatori, installandone uno tra il segnale e l'amplificatore hai il totale controllo dei toni, anche in ambito 5.1 dove normalmente non sono modificabili.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:55   #3579
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Scegline una a caso, di medio bassa qualità, tanto non ti serve a nulla.
Continuo a chiedermi perchè, anche coloro in possesso di un amplificatore audio/video di buona qualità come nel tuo caso, si siano fissati che una scheda audio possa garantir loro chissà quali mirabolanti risultati.
Cosa pilota il Denon (che diffusori gli hai collegato) ???
Il tuo Denon, e ricordo a tutti che Denon (come altre case) produce impianti audio da più di 50 anni, ha all'interno una tecnologia studiata, mirata, ed installata al solo fine di trasformare un qualsiasi segnale, in un segnale multicanale (non sto ad elencarti i diversi sistemi, sono tanti), se il segnale che gli viene inviato E' GIA' CODIFICATO, non fa altro che trasmettere il tal quale, ovvero viene by-passato il chip Denon preposto alla codifica.
E secondo te ????? E meglio che il suono venga trattato da un apparecchio di buona qualità come il tuo Denon (che non costa 2€) oppure da una scheda audio installata in un pc ?????
Se vuoi divertirti a modificare il suono, esistono in commercio da circa 50 anni, degli accrocchi che si chiamano equalizzatori, installandone uno tra il segnale e l'amplificatore hai il totale controllo dei toni, anche in ambito 5.1 dove normalmente non sono modificabili.
guarda che il fatto che la denon faccia ampli da oltre 50 anni e che da oltre 50anni esistano gli equalizzatori non significa un bel niente.
non è sinonimo di qualità
detto questo non discuto la qualità dei denon, ma dire che sono di qualità solo perchè presenti da oltre 50 anni non significa nulla.
asus è da sempre presente sul mercato eppure produce mobo che fanno cagare.
la fiat fa macchine che fanno cagare (alcune) e la yamhaha fa ampli di fascia economica che fanno cagare, eppure non stiamo parlando di aziende che producono da 1 anno
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:42   #3580
bluefish00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho trovato questo articolo dove dicono che le schede audio integrate nel 2008 (piu' precisamente il Realtek ALC889A) hanno ormai raggiunto una qualita' simile se non superiori per certi versi alle creative X-Fi (che risalgono al 2006), sara vero?!?
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian