Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 21:25   #3141
baubun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
anche questo non sembra male...lo conoscete?

http://www.e-devo.com/freewire_s.html

Ultima modifica di baubun : 01-02-2009 alle 21:39.
baubun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:36   #3142
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il medley ha molti problemi, basta leggere un po' il loro forum e non supporta i file mkv (solo tramite software esterno).
Imho i migliori player attualmente sono il Popcorn Hour A-110 e l'HDX 1000 NMT Player...ma sono entrambi costosi (250-260€ senza HD).
Quoto e concordo, io il Medley l'ho provato e non mi è piaciuto per niente.. putroppo gli HDD Multimediali validi sono ancora molto costosi.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:59   #3143
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, mi serve un consiglio. ho diversi divx sparsi su vari pc, hd esterni e dvd. ho bisogno di radurnare tutti i filmati in modo da averli in ordine ed evitare di disperderli. vorrei un hd multimediale da utilizzare come unico supporto (quindi un disco affidabile) da collegare alla tv. poi se riuscisse anche a registrare la tv digitale dal decoder integrato sarebbe perfetto (ma ho paura che aumenti troppo la spesa). gradito l'upscaling a 1080p.
quale hd da almeno 500 gb mi consigliate come player?
stavo considerando i LaCinema ma mi sembrano un po' cari...
GRAZIE!
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:32   #3144
steux2001
Junior Member

L'Avatar di steux2001

Sono indeciso tra i seguenti recorder con il wifi:

1) Devo Freewire

2) Medley 4geek

3) Emtec S800

Cosa consigliate???
steux2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:39   #3145
sagri76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi sono letto con interesse il post visto che mi necessitava un lettore/registratore multimediale da utilizzare.
Alla fine, ho usufruito della nota offerta per l'emtec S800 e fin'ora ne sono molto soddisfatto.
Partendo dal presupposto che indubbiamente in giro c'è di molto meglio ma al doppio del prezzo, per il rapp. qualità/spesa, l'apparecchio fa tutto quello che promette egregiamente.
Consiglio comunque di sostituire immediatamente il firmware con l'ultimo aggiornato dalla casa che elimina bugs paurosi riscontrati appena acceso. è come se il modello nella scatola fosse un prototipo.
ho effettuato tutti i collegamenti al decoder sky in ingresso, al segnale della tv analogica (da me il digitale non è arrivato!!!) e, considerato che il mio plasma è un pò vecchiotto ho collegato il segnale YUV che è il migliore che la tv permette.
ho collegato lo spinotto giallo al decoder audio e l'unico "difetto" che ho riscontrato è che prima con il collegamento paritetico al dvd (che ho tolto perchè una ciofeca), il sintonizzatore kenwood riconosceva il dts del dvd in automatico, mentre ora, guardando lo stesso film in streaming da pc, il riconoscimento non avviene e devo selezionare il dsp manualmente che dovrebbe essere una sorta di emulazione del suono digitale.
pensate che collegandolo tramite fibra ottica possa migliorare qualcosa?
in conclusione, sono estremamente contento dell'acquisto ed ero propenso per il nortek di pari caratteristiche ma senza dvb-t che in futuro può essermi comunque utile.

Per chi chiede se vengono visualizzati i titoli mp3 sullo schermino con possibilità di scegliere, la risposta è affermativa.

Il telecomando è veramente molto scarso, ma il problema non sussiste visto che l'ho passato all'egregio Logitech Harmony 885 con cui gestisco tutta la casa.

Per chi diceva che il decoder non si spegne dopo aver registrato un film dalla programmazione apposita, posso invece constatare che si è correttamente spento, ora devo provare se si accende anche per avviare la registrazione.
sagri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:44   #3146
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da steux2001 Guarda i messaggi

1) Devo Freewire

2) Medley 4geek

3) Emtec S800

Cosa consigliate???
Personalmente ti sconsiglio il secondo, è ancora troppo immaturo dal mio punto di vista.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 02-02-2009, 15:04   #3147
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
ma il devo freewire ha già la chiavetta wi-fi ? o bisogna comprarla a parte ?

grazie
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:04   #3148
baubun
Junior Member

secondo me anche il conceptronic giant plus non è male...

http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CM3GP
Old 02-02-2009, 18:10   #3149
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da baubun Guarda i messaggi
secondo me anche il conceptronic giant plus non è male...

http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CM3GP
si hai ragione dovrebbe essere un buon prodotto!
Old 02-02-2009, 18:17   #3150
baubun
Junior Member

sulla baia il prezzo è allineato agli altri sopracitati...
Old 02-02-2009, 18:25   #3151
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
sulla baia il prezzo è allineato agli altri sopracitati...
Non ha il wifi però.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:32   #3152
baubun
Junior Member

è vero...però calcola che con il wi-fi G degli altri modelli per trasferire file grossi ci si mette una vita...quindi se si riesce è meglio avere una rete cablata.
Old 02-02-2009, 22:06   #3153
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Il medley ha molti problemi, basta leggere un po' il loro forum e non supporta i file mkv (solo tramite software esterno).
Imho i migliori player attualmente sono il Popcorn Hour A-110 e l'HDX 1000 NMT Player...ma sono entrambi costosi (250-260€ senza HD).
conoscendo poco di media centers
e nn avendo messo a confronto le caratteristiche dei due.
avendo un xbox e nn avedo la necessità di avere l'hd x il momento... anche perche scaricare 7gb è dura.
mi consigli veramente di prenderlo?
so che cmq + aspetto e più scendono i prezzi e migliora la qualità
al di la del prezzo mi starebbe sulle palle se fra 2 anni gia è fatto vecchio.

vorrei na cosa che mi duri, che ha un hw da paura e volendo anche il supporto a emule(ho detto troppo?)....no vabbe scherzo...cmq na cosa buona....

oppure sti media centers sono ancora troppo acerbi,come i primi lettori divx ?
oggi un lrttore divx da 20 euro è meglio di un lettore divx di 2,3 anni fa da 100euro....gia solo il fatto che ha l'uscita usb
il discorso è analogo anche in questo caso??
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:16   #3154
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
avete visto questo della t-logic? sapete come va?
http://www.t-logic.it/default.cfm?fu...taglio&idp=267
costa 150,00 all' auch.. in offerta.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 23:34   #3155
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
probabilmente la domanda che sto per fare è stata gia' fatta, ma non riesco a leggere 150 pagine di thread...

Sto cercando un HDD media player che abbia le seguenti caratteristiche:

- possibilità di usare la scart come output
- possibilità di essere configurato con RAID 1
- capacità >= 500 Gb
- indipendante dal PC, ma facilmente collegabile per transfer I/O (per es. USB)

Penso che il punto dolente sia il RAID. Esistono media player con RAID?
E sopratutto, hanno carattersitiche buone e confrontabili con altri HDD?

Grazie a chi vorra' rispondermi...
Old 03-02-2009, 08:30   #3156
thebandicoot
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
anche questo non sembra male...lo conoscete?
http://www.e-devo.com/freewire_s.html
Quote:
Originariamente inviato da steux2001 Guarda i messaggi
1) Devo Freewire
2) Medley 4geek
3) Emtec S800
Cosa consigliate???
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ma il devo freewire ha già la chiavetta wi-fi ? o bisogna comprarla a parte ? grazie
Nelle ultime 5 pagine del Freewire si è parlato molto, dategli un'occhiata

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Penso che il punto dolente sia il RAID. Esistono media player con RAID? E sopratutto, hanno carattersitiche buone e confrontabili con altri HDD? Grazie a chi vorra' rispondermi...
Avere dischi in RAID è prerogativa delle buone NAS, e di nient'altro.
Per esperienza personale di consiglio di prendere un'ottima NAS (LAN-GB,SAMBA,NDAS,FTP,DLNA,P2P,WEB,RAID,USB ecc... Come ad esempio le QNAP che sono universalmente riconosciute come le migliori) e poi mettere in rete un Network multimedia reader e/o recorder che vada a leggere tutti i formati via LAN dalla NAS RAID. Alla NAS poi accederanno anche i PC e così via..

Unico consiglio che mi sento di dare a tutti:
Valutate con attenzione il reale rapporto utilità/soddisfazione del Wi-fi, per me ormai non esiste più.
Quando lo si aveva in pochi e lo si usava da 2 metri di distanza era fattibile.
Ora che solo da casa mia ne "sento" 8 dei vicini (su 13 canali), non è più cosa.
Il transfer rate nominale e quello reale sono ben diversi e in un settore come quello dello streaming video HD o comunque del trasferimento di alti bitrate non è assolutamente una soluzione performante.
Il consiglio è di evitarlo il più possibile, soprattutto tra piani diversi. Usarlo solo in caso non vi sia alcuna possibilità ti imboscare o tirare un cavo LAN.
Poi... de gustibus... ma io non mi accontento. Perchè mai farsi tutte ste menate per dei box multimediali ecc per poi avere dei transfer rate ridicoli? (vuoi per protocollo, vuoi per protocollo più wi-fi non eccellente)
thebandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 08:58   #3157
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
vorrei na cosa che mi duri, che ha un hw da paura e volendo anche il supporto a emule(ho detto troppo?)....no vabbe scherzo...cmq na cosa buona....
I Networked Media Tank (NMT) come i Popcorn Hour, HDX 1000 o anche lo stesso Balocco Box (di un'azienda italiana), hanno la possibilità di installare praticamente qualunque applicazione. Addirittura hanno fatto un installer lato PC che permette di selezionare l'applicazione ed installarla. Ovviamente non c'è eMule (è per Windows), ma aMule...e per i torrent c'è Transmission.
I NMT però non registrano. Sono basati tutti sullo stesso software di Syabas e c'è anche un sdk che permette di sviluppare applicazioni.
Per quanto ho potuto leggere, sono i lettori multimediali più completi. Però sinceramente costano un bel po'.
I Popcorn Hour hanno una chiave wifi 802.11N che risolve, almeno parzialmente, i problemi di velocità. Ovviamente bisogna avere anche un router/access point 802.11N.

Cercati qualche video su youtube che ti mostra il popcorn hour in funzione, almeno io sono rimasto stupito: accesso a YouTbe, Flickr e tutti i servizi multimediali più diffusi.

Riguardo al wifi, sinceramente io non ne posso fare a meno Avessi la possibilità di passare un cavo di rete l'avrei già fatto.
Old 03-02-2009, 10:46   #3158
redkiller
Member

L'Avatar di redkiller

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
I Networked Media Tank (NMT) come i Popcorn Hour, HDX 1000 o anche lo stesso Balocco Box (di un'azienda italiana), hanno la possibilità di installare praticamente qualunque applicazione. Addirittura hanno fatto un installer lato PC che permette di selezionare l'applicazione ed installarla. Ovviamente non c'è eMule (è per Windows), ma aMule...e per i torrent c'è Transmission.
I NMT però non registrano. Sono basati tutti sullo stesso software di Syabas e c'è anche un sdk che permette di sviluppare applicazioni.
Per quanto ho potuto leggere, sono i lettori multimediali più completi. Però sinceramente costano un bel po'.
I Popcorn Hour hanno una chiave wifi 802.11N che risolve, almeno parzialmente, i problemi di velocità. Ovviamente bisogna avere anche un router/access point 802.11N.

Cercati qualche video su youtube che ti mostra il popcorn hour in funzione, almeno io sono rimasto stupito: accesso a YouTbe, Flickr e tutti i servizi multimediali più diffusi.

Riguardo al wifi, sinceramente io non ne posso fare a meno Avessi la possibilità di passare un cavo di rete l'avrei già fatto.

Esiste un dvd recorder che registra su usb ???????? ci attacco il Popcorn Hour via usb e ho risolto il problema
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB
redkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:58   #3159
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da redkiller Guarda i messaggi
Esiste un dvd recorder che registra su usb ???????? ci attacco il Popcorn Hour via usb e ho risolto il problema
Attenzione, non so se sia possibile utilizzare normalmente il NMT mentre è connesso tramite USB. Ad esempio l'Emtec Q800 mi hanno detto che spegne qualsiasi altra funzione quando è connesso tramite USB.
Dvd recorder con la porta USB esistono, puoi quindi in ogni caso passare la registrazione da l'uno all'altro tramite una chiave USB.

Ecco qua la lista di applicazioni disponibili per NMT: http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=1583
E questo è l'installer automatico: http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=13161

Secondo me è il media player definitivo...poi non so cosa ne possano pensare altri.

Ultima modifica di cionci : 03-02-2009 alle 11:01.
Old 03-02-2009, 11:10   #3160
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
- possibilità di essere configurato con RAID 1
Non esistono che io sappia. In ogni caso puoi comunque connettere un USB box con supporto Raid 1 al player multimediale. Tipo questo: http://reviews.cnet.com/hard-drives/...-31593898.html
Però sinceramente non so se poi lo condivide in rete Credo dipenda da modello a modello.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian