|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ultima modifica di baubun : 01-02-2009 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quoto e concordo, io il Medley l'ho provato e non mi è piaciuto per niente.. putroppo gli HDD Multimediali validi sono ancora molto costosi.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#3143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti, mi serve un consiglio. ho diversi divx sparsi su vari pc, hd esterni e dvd. ho bisogno di radurnare tutti i filmati in modo da averli in ordine ed evitare di disperderli. vorrei un hd multimediale da utilizzare come unico supporto (quindi un disco affidabile) da collegare alla tv. poi se riuscisse anche a registrare la tv digitale dal decoder integrato sarebbe perfetto (ma ho paura che aumenti troppo la spesa). gradito l'upscaling a 1080p.
quale hd da almeno 500 gb mi consigliate come player? stavo considerando i LaCinema ma mi sembrano un po' cari... GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#3144 |
|
Junior Member
|
Sono indeciso tra i seguenti recorder con il wifi:
1) Devo Freewire 2) Medley 4geek 3) Emtec S800 Cosa consigliate??? |
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi sono letto con interesse il post visto che mi necessitava un lettore/registratore multimediale da utilizzare. Alla fine, ho usufruito della nota offerta per l'emtec S800 e fin'ora ne sono molto soddisfatto. Partendo dal presupposto che indubbiamente in giro c'è di molto meglio ma al doppio del prezzo, per il rapp. qualità/spesa, l'apparecchio fa tutto quello che promette egregiamente. Consiglio comunque di sostituire immediatamente il firmware con l'ultimo aggiornato dalla casa che elimina bugs paurosi riscontrati appena acceso. è come se il modello nella scatola fosse un prototipo. ho effettuato tutti i collegamenti al decoder sky in ingresso, al segnale della tv analogica (da me il digitale non è arrivato!!!) e, considerato che il mio plasma è un pò vecchiotto ho collegato il segnale YUV che è il migliore che la tv permette. ho collegato lo spinotto giallo al decoder audio e l'unico "difetto" che ho riscontrato è che prima con il collegamento paritetico al dvd (che ho tolto perchè una ciofeca), il sintonizzatore kenwood riconosceva il dts del dvd in automatico, mentre ora, guardando lo stesso film in streaming da pc, il riconoscimento non avviene e devo selezionare il dsp manualmente che dovrebbe essere una sorta di emulazione del suono digitale. pensate che collegandolo tramite fibra ottica possa migliorare qualcosa? in conclusione, sono estremamente contento dell'acquisto ed ero propenso per il nortek di pari caratteristiche ma senza dvb-t che in futuro può essermi comunque utile. Per chi chiede se vengono visualizzati i titoli mp3 sullo schermino con possibilità di scegliere, la risposta è affermativa. Il telecomando è veramente molto scarso, ma il problema non sussiste visto che l'ho passato all'egregio Logitech Harmony 885 con cui gestisco tutta la casa. Per chi diceva che il decoder non si spegne dopo aver registrato un film dalla programmazione apposita, posso invece constatare che si è correttamente spento, ora devo provare se si accende anche per avviare la registrazione. |
|
|
|
|
|
#3146 |
|
Senior Member
|
Personalmente ti sconsiglio il secondo, è ancora troppo immaturo dal mio punto di vista.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#3147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma il devo freewire ha già la chiavetta wi-fi ? o bisogna comprarla a parte ?
grazie |
|
|
|
|
|
#3148 |
|
Junior Member
|
secondo me anche il conceptronic giant plus non è male...
http://www.conceptronic.net/site/des...3020&pid=CM3GP |
|
|
|
|
|
#3149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3150 |
|
Junior Member
|
sulla baia il prezzo è allineato agli altri sopracitati...
|
|
|
|
|
|
#3151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#3152 |
|
Junior Member
|
è vero...però calcola che con il wi-fi G degli altri modelli per trasferire file grossi ci si mette una vita...quindi se si riesce è meglio avere una rete cablata.
|
|
|
|
|
|
#3153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
e nn avendo messo a confronto le caratteristiche dei due. avendo un xbox e nn avedo la necessità di avere l'hd x il momento... anche perche scaricare 7gb è dura. mi consigli veramente di prenderlo? so che cmq + aspetto e più scendono i prezzi e migliora la qualità al di la del prezzo mi starebbe sulle palle se fra 2 anni gia è fatto vecchio. vorrei na cosa che mi duri, che ha un hw da paura e volendo anche il supporto a emule(ho detto troppo?)....no vabbe scherzo...cmq na cosa buona.... oppure sti media centers sono ancora troppo acerbi,come i primi lettori divx ? oggi un lrttore divx da 20 euro è meglio di un lettore divx di 2,3 anni fa da 100euro....gia solo il fatto che ha l'uscita usb il discorso è analogo anche in questo caso??
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI |
|
|
|
|
|
|
#3154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
avete visto questo della t-logic? sapete come va?
http://www.t-logic.it/default.cfm?fu...taglio&idp=267 costa 150,00 all' auch.. in offerta. |
|
|
|
|
|
#3155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
probabilmente la domanda che sto per fare è stata gia' fatta, ma non riesco a leggere 150 pagine di thread...
Sto cercando un HDD media player che abbia le seguenti caratteristiche: - possibilità di usare la scart come output - possibilità di essere configurato con RAID 1 - capacità >= 500 Gb - indipendante dal PC, ma facilmente collegabile per transfer I/O (per es. USB) Penso che il punto dolente sia il RAID. Esistono media player con RAID? E sopratutto, hanno carattersitiche buone e confrontabili con altri HDD? Grazie a chi vorra' rispondermi...
|
|
|
#3156 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per esperienza personale di consiglio di prendere un'ottima NAS (LAN-GB,SAMBA,NDAS,FTP,DLNA,P2P,WEB,RAID,USB ecc... Come ad esempio le QNAP che sono universalmente riconosciute come le migliori) e poi mettere in rete un Network multimedia reader e/o recorder che vada a leggere tutti i formati via LAN dalla NAS RAID. Alla NAS poi accederanno anche i PC e così via.. Unico consiglio che mi sento di dare a tutti: Valutate con attenzione il reale rapporto utilità/soddisfazione del Wi-fi, per me ormai non esiste più. Quando lo si aveva in pochi e lo si usava da 2 metri di distanza era fattibile. Ora che solo da casa mia ne "sento" 8 dei vicini (su 13 canali), non è più cosa. Il transfer rate nominale e quello reale sono ben diversi e in un settore come quello dello streaming video HD o comunque del trasferimento di alti bitrate non è assolutamente una soluzione performante. Il consiglio è di evitarlo il più possibile, soprattutto tra piani diversi. Usarlo solo in caso non vi sia alcuna possibilità ti imboscare o tirare un cavo LAN. Poi... de gustibus... ma io non mi accontento. Perchè mai farsi tutte ste menate per dei box multimediali ecc per poi avere dei transfer rate ridicoli? (vuoi per protocollo, vuoi per protocollo più wi-fi non eccellente) |
||||
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I NMT però non registrano. Sono basati tutti sullo stesso software di Syabas e c'è anche un sdk che permette di sviluppare applicazioni. Per quanto ho potuto leggere, sono i lettori multimediali più completi. Però sinceramente costano un bel po'. I Popcorn Hour hanno una chiave wifi 802.11N che risolve, almeno parzialmente, i problemi di velocità. Ovviamente bisogna avere anche un router/access point 802.11N. Cercati qualche video su youtube che ti mostra il popcorn hour in funzione, almeno io sono rimasto stupito: accesso a YouTbe, Flickr e tutti i servizi multimediali più diffusi. Riguardo al wifi, sinceramente io non ne posso fare a meno |
|
|
|
|
|
|
#3158 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Esiste un dvd recorder che registra su usb ???????? ci attacco il Popcorn Hour via usb e ho risolto il problema
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB |
|
|
|
|
|
|
#3159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dvd recorder con la porta USB esistono, puoi quindi in ogni caso passare la registrazione da l'uno all'altro tramite una chiave USB. Ecco qua la lista di applicazioni disponibili per NMT: http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=1583 E questo è l'installer automatico: http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=13161 Secondo me è il media player definitivo...poi non so cosa ne possano pensare altri. Ultima modifica di cionci : 03-02-2009 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#3160 |
|
Senior Member
|
Non esistono che io sappia. In ogni caso puoi comunque connettere un USB box con supporto Raid 1 al player multimediale. Tipo questo: http://reviews.cnet.com/hard-drives/...-31593898.html
Però sinceramente non so se poi lo condivide in rete Credo dipenda da modello a modello.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Credo dipenda da modello a modello.