|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ma intendi perchè ha utilizzato l'hub non alimentato? O gli si è bloccato utilizzandolo normalmente?
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sta cosa dell'hub non mi suona giusta. L'hub incide si sulla corrente che passa, ma dovrebbe caricare solo molto lentamente... appena mi arriva provo.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono degli hub usb che hanno anche la spina di corrente in modo tale che possono fornire energia indipendentemente dal pc, se tu questa spina non gliela attacchi l'hub non fornisce energia. Tipo il mio è collegato tramite il pc tramite mini o micro usb i quali sono fatti apposta per trasportare dati, io non gli ho attaccato la spina e il gioco è fatto!!!
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Interessante... provero'.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Ma come, ora che l'hai preso anche tu ti fai le "paranoie" sulla batteria?!
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi è arrivato, aggiornato e sbloccato facilmente... ho installato la roba per registrare video, per il copia incolla e un sacco di altre cose. spettacolare anche biteSMS che permette di eliminare i singoli messaggi e scrivere in landscape.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai modo di provare fai sapere, io non riesco a trovare un hub usb alimentato con cui provare.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
per quest'estate in arrivo il nuovo iphone
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io,come ho scritto nell'altro topic nn cambierei mai i miei nokia
sono d'accordissimo pero che symbian è anni indietro questo si è un os che nn mi è mai piaciuto molto,e sono sempre stato attirato sopratutto dell'os dell'iphone per prima cosa ho una sfiga assurda con i telefoni mi cadono/graffiano/finiscono sotto una macchina 2 mesi fa,ero seduto al secondo piano di un bar in pratica stavo attaccato di schiena alla linghiera,con il mio n95 8gb in tasca mi sono girato un attimo bruscamente...ed è caduto di sotto..... quando ho sentito il botto mi è venuto un infarto.... o,nn ci credevo manco io...ma nn aveva manco un graffio....è caduto da nn so quanti metri dal secondo piano...e nn si è amnco graffiato.... sinceramente dubito che un iphone avrebbe resistito tanto ma poi in generale,preferisco i nokia anche come hardware io sono uno che fa molte foto e quindi mi serva un cellulare che faccia foto almeno decenti in caso di bisogno e quindi mi son dovuto scordare l'iphone fin dal principio senza contare la videochiamata con la mia ragazza la uso spesso,quando sto fuori x parecchi giorni ormai nn saprei farne a meno e nn parliamo del modem,stessa cosa quando sto fuori lo collego via blutooth al mio netbook e vado su internet che è una favola son tutte cose di cui ho bisogno e che il nokia mi permette in modo semplece e immediato sono anche d'accordo che nn a tutti servono,magari nn hai manco un portatile,fai poche foto e nn hai mai fatto una videochiamata in vita tua in tal caso anche io preferirei un iphone ma finche nn implementeranno tutto questo nn ci penso nemmeno l Ultima modifica di Itachi : 07-02-2009 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
a parte la resistenza alle cadute che e' una tua opinione assolutamente non comprovata dai fatti la questione se iphone avrebbe potuto o meno resistere... ma tralasciamo questo...
hai bisogno di foto a 5mpixel e videochiamata... iphone non e' per te... niente di male in questo. Io ho appena installato irealsms ed e' una figata assurda.
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Fortunatamente due miei amici lo hanno e quindi ho anche potuto provarlo, dunque se all'inizio lo trovavo un terminale interessante per via delle app da scaricare poi col tempo la cosa è scemata, questo perché alla fine le app che servono veramente sono poche e nella maggior parte dei casi a pagamento, altre sono totalment inutile come quello che simula la spada laser. Se lo comprassi magari le prime settimane lo userei sempre dopo sarebbe il classico telefono per telefonare e sms.
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi fa presumere che con questi hub l'iPhone si mette comunque in carica non essendo inibito il passaggio dell'alimentazione, anche con l'alimentatore scollegato. Tu che modello usi?
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Montesilvano (PE)
|
Salve gente..volevo solo DARE UN MIO PERSONALE PARERE:
IPHONE..si un GRANDE telefono..ti permette di PROVARE un esperienza "DIVERSA" rispetto ad altri..proprio perche rappresenta..l'inizio di un nuovo GENERE...xrò...nn pensate..ke nn abbia alcun DIFETTO...(poi..mi fa RIDERE LA GENTE..tipo un mio amiko..ke sta FISSATO..x sto telefono..e lo crede kome il migliore al mondo..ma si sbaglia ..x esempio..gia il fatto..ke è SCOMODISSIMO ad aprire il vano x togliere la SIM...nn è di certo un VANTAGGIO...ma una INCONVENIENZA molto fastidiosa.....x nn elencarne altre..(vedi MMS..VIDEO...ecc..) ma tutto sommato ...è un buon TERMINALE...con i PRO E CONTRO.. nn per screditarlo...io ora posseggo un HTC e un NOKIA (in passato anke altri)...e quindi so i PRO e CONTRO...ke tutti i telefoni hanno..e poi ho vauto modo di PROVARLO IPHONE..e devo dire..un buon apparecchio......
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Non trovando un hub che non fornisce alimentazione alle sue porte, ho deciso di agire direttamente sul cavo usb isolando il pin 1 di alimentazione.
Facendo così ovviamente la batteria non si mette in carica, ma l'iPhone non viene riconosciuto dal sistema perché secondo me la comunicazione tramite porta usb non avviene senza alcuna alimentazione. Vi invito a fare ulteriori prove. @ Xile: sicuro che a te la batteria non si mette in carica? Tutti i produttori di hub usb che ho contattato mi hanno confermato che non esistono hub che inibiscono il passaggio della corrente dalla porta usb alla quale l'hub è collegato, anche se utilizzano un connettore micro-usb che ha comunque il pin di alimentazione. Questo perché un hub per funzionare ha bisogno di alimentazione e non può funzionare passivamente.
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
il jail e illegale.....e come fate a paragonarlo all hack per nokia? Se all iphone non fai il Jail NON FAI PRATICAMENTE NULLA (mms, video, ecc)..se al nokia non fai l hack non succede assolutamente nulla....
Senza contare che devi avere un pc, una connessione veloce, ed installare itunes (ce l ho per via dell ipod, ed e veramente lento come pochi....)... Poi una domanda, ma le applicazioni almeno quelle fondamentali, sono a pagamento sull apple store?Perche se si allora non ce piu niente da dire.... Poi tutti i fanboy a dire "si ma lo jailbreki in 2 second e ci fai di tutto" intanto non ci vogliono 2 secondi, non e legale, e poi per sistemarlo ti ci vogliono ben piu di 2 ore....il fatto è: SPENDO 600 EURO E DEVO SBLOCCARE A DESTRA E SINISTRA? E NON HO BT E VIDEOCHIAMATA? E GPS? scherziamo? senza contare che non ci puoi mettere sopra il tom tom...ah voglia a dire tanto io non lo uso... ...lo stesso discorso di prima dei 600 euro...e basta difenderlo a tutti i costi perche 600 euro NON LI VALE punto.Il fatto è: ieri ad un supermercato ho visto n95 8gb a 289 euro nemmeno in promozione....l iphone circa a 600....319 euro in piu non penso proprio che meritano per doverselo sbloccare tutto, ed essere penalizzati in tante cose...anche perche quali sono i reali PRO? schermo grande, luminosita, os veloce (e ancora..),touchscreen....e poi? vantaggi nokia? fotocamera 5mpx, video, videochiamata, bluetooth, gps usabile come vuoi, niente da sbloccare, scaricare ecc...mms inviabili da subito,batteria cambiabile al volo e mi fermo qui..... ho preso n95 8gb in paragone perche a 289 euro non penso si possa trovare di meglio ed è il prodotto al top di nokia... In concusione, è un vero peccato, se iphone avesse avuto tutto disponibile da subito, senza jail senza dover installare 200 applicazioni , avesse avuto il bt a posto, il gps a posto,fotocamera migliore,videochiamata, e altre chicche come la suoneria ecc....(xk per 600 euro PRETENDO che il cell sia ALMENO comprensibile) sarebbe stato il cell piu figo e prestante di questa terra...io stesso lo prenderei senza dubbi avesse queste caratteristiche..non avrebbe rivali...ma purtroppo apple ha voluto fare ste caxxate...magari ne uscira un modello con tutto migliorato...si spera... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Come darti torto? Sono un quasifelice possessore di iphone 3g e quoto ogni singola riga di quello che hai scritto. Purtroppo questo iphone è uscito castratissimo da apple. Mancano purtroppo:
- mms - landscape per molte applicazioni - BT senza il blocco - trasferire documenti senza usare SOLO la mail - fare i video - copia incolla - flash - supporto nativo per i documenti office e adobe - un navigatore decente - niente multitasking Purtroppo se compri iphone e non lo sblocchi, anche con i programmi che puoi trovare gratis e non sull App Store non campi molto. Si certo puoi mettere il registratore, il programma per il tuo budget, giochi. Diventa un costoso lettore mp3 castrato in ogni sua applicazione in fondo. L'APP store devi consentirmi di dire che è un bellissimo progetto da parte di apple, dopotutto trovi anche molte cose utili che puoi liberamente mettere/togliere con un click. E questo è un ottima cosa. Facilità di utlizzo, secondo me ancora di più rispetto ad un nokia. Però d'altra perchè promuovere tanti giochi e applicazioni come iScorreggia, invece di mettere sti 30kb per il copia incolla, landscape in tutte le app, BT libero per le foto e i documenti, la videocamera, flash e buon programma per leggere e scambiare dati con il telefono? Il motivo è solo 1: tenere gli utenti a bollire davanti all app store in attesa che escano firmware senza sostanza e rilasciare vere utility col contagocce, mentre la gente spende e spande in applicazioni idiote da 0.79€ Solo per far cassa. Ecco tutto. Se rilasciasserò le cose sopra citate, io sull app store non ci metterei più piede. Il copia incolla deve sempre uscire, è sempre li per, c'è movimento, ma non esce mai. Cioè voglio dire, un intero team non si è accorto che il copia incolla serve davvero? Ma ci è riuscito un utente con clippy nel retrobottega che funziona una meraviglia su tutte le applicazioni. Cioè spendo 500€ per annotarmi i numeri di telefono a mano per spostarmi da un app all'altra? Questa è follia. Ecco perchè ho deciso di fare il jail e comprare quello che ritenevo utile fuori dall appstore. Sono stato contento di aver speso 10€ per avere finalmente un buon telefono senza dare 1 euro ad apple. Mi sembra illogico però dire che è illegale fare il jail se voglio un copia incolla che sono 12 mesi che deve uscire. L'iphone sbloccato ahimè, migliora e migliora di molto: finalmente faccio i video, copio incollo con tanto di menù che salva i copia incolla, gestore degli sms avanzato, invio ricevo mms, leggo i documenti e li metto e tolgo via cavo, posso modificare tutti i temi le icone, e avere il multitasking. Sulla fine però mi rodo dentro, perchè penso. Il tanto blasonato iphone che quando lo accendi tutti si girano a guardarlo, perchè non sia solo bello, ma anche utile ci ho messo 2 mesi!!! ----------------------------------------------------------------------------------------- Per tutti quellio che hanno iphone in questo forum: Finalmente mi ritengo quasi del tutto soddisfatto da questo telefono. Dopo il jail ho messo i seguenti programmi che tengo ormai in questa configurazione da 2 mesi. MySMS: il miglior gestore sms a mio parere, con almeno il doppio delle funzioni di bitesms. Quick message direttamente dalla springboard, landscape e possibilità di cancellare/inoltrare singoli sms Clippy: Copia/incolla su tutti i programmi che utilizzano la testiera. Comodissimo, tiene traccia di tutti i vari copia incolla in memoria richiamabili attraverso un menù Iphone Video Recorder: i video li fa e li fa anche bene Docs: permettere di legger i documenti adobe e office (anche le immagini png tiff jpg) Backgrounder: il multitask con un click. BossPrefs: abilita e disabilita tutte le connessioni con l'esterno come ssh, wifi, edge, 3g, mail (etc) + permette di nascondere le icone che non vogliamo sulla springboard + permette riavvio rapido della stessa. OpenSSH: permette di entrare direttamente dentro l'iphone dal pc per "smanettare" tra i suoi file. Mi mancano ancora: supporto flash BT libero (per il resto sono a posto così)
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.